Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 15:40:42


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ommioddio che merda  (Letto 2109 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« il: Settembre 25, 2008, 22:27:21 »

tutti dicono che d/p è un metagame dall'offensiva terrificante, sbilanciato verso lo sweep più selvaggio.
se è così, cosa c'è di meglio di enfatizzare questa offensiva con un team composto da i più terrificanti sweepers di tutto il gioco?
questo è un team quasi fun, un'accozzaglia di attaccanti messi lì un po' per caso, che tuttavia funziona particolarmente bene: i magnifici 6, come un'orda barbara scatenata, come un plotone di cavalleria medievale, riescono a produrre un'offensiva dilagante che, in un modo o nell'altro riesce sempre a far breccia nelle difese avversarie, per poi straripare e portare il terrore tra i rimanenti (pochi membri). nella stragrande maggioranza delle battle si riesce a vincere per 1 o al massimo 2 a zero, basandosi la sua strategia su una gestione oculata dei sacrifici per sfruttare al massimo il revenge kill.




Azelf @ Life Orb**Blue Elf
Ability: Levitate
EVs: 38 Atk/220 Spd/252 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Explosion
- Psychic
- Stealth Rock
- Flamethrower

Starter, è il pokemon che per primo prova a fare breccia nella difesa avversaria. Talvolta ci riesce, altrimenti salta per aria con un assordante baccano.
Difficilmente esce dal campo intero, di solito a causa dell'entrata di qualcuno che è capace di digerire abbastanza bene la sua deflagrazione, altrimenti mette le rocce e poi esplode.
Psychic e flamethrower assicurano la coverage minima indispensabile, dato che psychic ohkoa gengar ed è ottimo per colpire pokemon random, flamethrower 2hkoa bronzong e gli steel in generale, oltre a deoxys-e.
Life orb al posto della "classica" lum berry per avere più potenza, dato che difficilmente azelf avrà l'occasione di tornare utile come status absorber durante la battle.



Salamence (M) @ Life Orb**Little Dragon
Ability: Intimidate
EVs: 120 Atk/138 Spd/252 SAtk
Rash nature (+SAtk, -SDef)
- Draco Meteor
- Brick Break
- Fire Blast
- Roost

Smogon dice che è lo sweeper più terribile di tutto il metagame. Ottimo (quasi) fight resistor, qua nel ruolo di water resistor, electric resistor, insomma resistor di tutte le cose che non lo ohkoano, in pieno d/p style.
Inoltre è uno dei candidati ideali a entrare dopo l'explosion di azelf e metagross.
Per le mosse: Draco Meteor per fare danni stabbati, da 210 base power; Brick Break per Blissey e Heatran; Fire Blast per gli steel che rompono tanto il cazzo, Roost per tenerlo in vita dovendo entrare spesso e volentieri sulle rocce e su attacchi che spesso lasciano il segno.



Lucario (M) @ Life Orb**Steel Wolf
Ability: Inner Focus
EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Extremespeed
- Close Combat
- Stone Edge
- Swords Dance

Poteva mancare? Poteva mancare? è uno dei pokemon più cheap di DPP, ottimo revenge killer con extremespeed, stone edge per Gyarados, il resto è scontato.
Tenta di sweepare nel lategame, se il suo ruolo di ice e rock resistor gli avrà lasciato abbastanza vita.



Staraptor (M) @ Choice Scarf**Evil Bird
Ability: Intimidate
EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Close Combat
- Brave Bird
- U-turn
- Return

Scarfer, revenge-killa Gengar, è il pokemon che più volte entra dopo un sacrificio dei compagni. È inaspettato e fa sempre malissimo, anche se il recoil di brave bird gli fa piuttosto male. È però anche utile per finire un pokemon morendo di recoil, per lasciar entrare illeso il pokemon successivo.



Infernape (M) @ Life Orb**Imma fuckin' monkey
Ability: Blaze
EVs: 26 Atk/232 Spd/252 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Close Combat
- Flamethrower
- Grass Knot
- Hidden Power [Ice]

Mixape All Out Attacker. Fa tanto male a tutti. il suo unico problema è che viene ouspeedato da gengar. è l'ennesimo ice resistor. Devasta lo skarmbliss e affini con CC + Flamethrower, Grass Knot per swampert, Hp[ice] per Gliscor e i draghi, che inevitabilmente entrano su di lui ignari.



Metagross @ Choice Band**Im is a pr0
Ability: Clear Body
EVs: 252 HP/252 Atk/6 Def
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Explosion
- Earthquake
- Meteor Mash
- Bullet Punch

Per finire il wall del team. Una seconda explosion, usata con più criterio di quella di azelf però, meteor mash e earthquake sono le mosse classiche, bullet punch aiuta contro skymin, weavile, THOSE FUCKING DDTARS, ecc...
ah, sì, la choice band per aggiungere un grado di difficoltà all'utilizzo di questo team e per fare tanto tanto male.

Ecco, questo è il team. Non provo nemmeno a fare una tier list, sarebbe inutile e deleterio. Stranamente, a meno di errori gravi, questo team perde solo contro i team più veloci e offensivi di lui, che riescono a costringerlo sulla difensiva.
Ultima cosa, per buildarlo ho preso spunto dal team usato da AA per scalare la ladder dell'official di shoddy, ma, visto che pure quel team era fatto alla cazzo usando i pokemon consigliategli da g_f non penso ci siano particolari problemi.
Se mi viene in mente altro edito domani.

EDIT: il fottuto sprite di lucario non va, editato.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2008, 22:43:01 »

che team gay, usa paras
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2008, 22:45:02 »

obeso
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2008, 22:50:10 »

metagross è un ragno
Loggato

_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2008, 22:54:48 »

ma i ragni no navevano 8 zampw?
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2008, 23:29:13 »

Sinceramente non ha niente di particolare questo Team, è uno standard. :Smiley
Loggato
Amy Sorel
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567


grime0@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2008, 23:36:08 »

Citazione
un'accozzaglia di attaccanti messi lì un po' per caso
Loggato

AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Settembre 25, 2008, 23:56:58 »

Ma i 6 OU consigliati da gf erano diversissimi, lol. Forse intendi il team che ho usato contro Mr.Pkmn? Quello aveva sei mostri LETTERALMENTE A CASO, dato che l'ho fatto io stesso xd
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Holly
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 243



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Settembre 26, 2008, 00:57:00 »

Beh anche io sono arrivato tra i primi 10 usando un qualcosa di non molto dissimile come modello di team da questo Asd....i wall,attualmente sono molte volte d'intralcio nel metagame attuale...ricco di velocisti dalla potenza inaudita....ti difendono ok ma non aiutano più di tanto....poi dipende di che wall si parla....blissey skarmory forre ecc stanno perdendo terreno almeno nelle ultime 30 battle...ho incontrato 23 skymin e 4 blissi contate Ahah!, 1 skarmory, 2 forretress, 1 milotic.....

Sto incontrando sempre più team formati da 6 sweeper dall'assurda potenza iper corazzati...

addirittura uno con 6 sweeper di cui 3 con la bacca anti debolezza e 3 col sash  Oh no!

_______

ScarfDos può essere un problema per questo team, una volta arginato il problema azelf o dopo che quest'ultimo è imploso su un pokè random perlomeno [c'è una piccola percentuale di ohko con tbolt su azelf naive XD].

« Ultima modifica: Settembre 26, 2008, 01:03:56 da Holly » Loggato

Codice amico PKMN:2964 6176 2895
Codice amico Mario Kart WII:1160 9834 6087
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Settembre 26, 2008, 13:57:02 »

no, AA, ho davvero preso il team che hai usato nel primo log dei tuoi di d/p, ho tolto tyranitar perchè è brutto, garchomp perchè è uber et voilà.
comunque grime ha pienamente ragione  XD
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Settembre 26, 2008, 14:32:13 »

un team così profondamente ragionato
Loggato

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Settembre 26, 2008, 14:33:51 »

un team così profondamente ragionato
è vero, gli sprites ci ho messo un sacco a trovarli XD
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Settembre 26, 2008, 16:41:34 »

no, AA, ho davvero preso il team che hai usato nel primo log dei tuoi di d/p, ho tolto tyranitar perchè è brutto, garchomp perchè è uber et voilà.
comunque grime ha pienamente ragione  XD

Ma gf mi ha consigliato Heatran, Celebi, Tyranitar, Vaporeon, Garchomp e Gliscor ._.
I 6 tizi con i quali ho battuto Mr.Pkmn, invece, erano 6 mostri a caso, come appunto Lucario e Salamence o_o
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Settembre 26, 2008, 16:51:13 »

Imho, Pursuit ti potrebbe essere utile contro Gengar, dato che lui scappa, almeno hanno fatto così tutti quelli che ho incontrato quando ho mandato Staraptor.  Awesome
Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Settembre 26, 2008, 17:27:51 »

no, AA, ho davvero preso il team che hai usato nel primo log dei tuoi di d/p, ho tolto tyranitar perchè è brutto, garchomp perchè è uber et voilà.
comunque grime ha pienamente ragione  XD


Ma gf mi ha consigliato Heatran, Celebi, Tyranitar, Vaporeon, Garchomp e Gliscor ._.
I 6 tizi con i quali ho battuto Mr.Pkmn, invece, erano 6 mostri a caso, come appunto Lucario e Salamence o_o
allora l'ispirazione è venuta proprio dal team che hai usato contro pikimin.

difficilmente gengar si aspetta di essere outspeedato e ohkoato da staraptor, comunque prenderò in considrazione il pursuit...
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.075 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 13, 2020, 20:56:36
Login