Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 00:14:41


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE] Double Spikes!  (Letto 1947 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« il: Settembre 26, 2008, 23:09:55 »

Avevo voglia di far qualcosa sulle spikes, mh. Come iniziare? Probabilmente con Cloyster, il miglior Spiker esistente. Vediamo, quali sono gli spinner più utilizzati? Claydol, Starmie, Forretress, Donphan, Cloyster. Claydol e Donphan sono 2HKOati da uno STAB; Surf fa quasi 2HKO a Forretress, 3HKO ad altri Cloyster senza evs in sdef. Non ha però nulla per far scappare Starmie. Mh, però ha Explosion! Starmie riuscirebbe a spinnare prima, ma in questo modo potrei killare la stellina per poi settare tre file di spikes con un altro spiker. Proviamoci 8)



Cloyster (M) @ Leftovers
Trait: Shell Armor
EVs: 252 HP / 16 Def / 80 SAtk / 160 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Explosion
- Ice Beam
- Spikes
- Surf

Ora, serve un altro spiker che possa comunque far male a tutti gli spinner.



Forretress (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 72 Atk / 100 Def / 4 Spd / 80 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Explosion
- Rapid Spin
- Spikes

Non amo assolutamente usare Forretress, ma qui ci stava benissimo. Semplicemente, come vede davanti a sè Claydol, Starmie, ma anche Donphan e Cloyster, ESPLODE. E poi Cloyster Spikea. In questo modo, posso sia con Cloyster che con Forretress danneggiare seriamente o esplodere su tutti gli spinner, per poi risettare le Spikes. L'unica situazione che non mi favorirebbe è Forretress vs Forretress. Avrei potuto dare hp Fire al mio, ma ho preferito fare una cosa più semplice. Forretress non può fare nulla ai ghosts se non Toxic, e dubito fortemente che quando vede il mio Forretress l'avversario clicchi su quel tasto. Un ghost mi farebbe da antispinner DI EMERGENZA -non da far entrare ogni volta, a che serviva altrimenti la strategia lì sopra?-, quindi: Gengar è gay, Dusclops è terribilmente noioso, Sableye mi fa schifo, rimane probabilmente il miglior ghost da spikes team.



Banette (M) @ Leftovers
Trait: Insomnia
EVs: 252 HP / 48 Spd / 208 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Knock Off
- Shadow Ball
- Taunt
- Will-O-Wisp

Questo UU è qualcosa di DIVINO. Con statistiche basse (ok apparte l'esagerato atk) ha comunque un soprendente staying power. Tutto è collaudato, e riesce stupendamente a fare l'annoyer. Tutti temono il Knock Off, quasi tutti il micidiale WoW + Taunt (questo Pokémon riesce a battere perfino Blissey!). Sarebbe più bello se avesse quel pizzico di difensiva speciale in più per poter entrare con tranquillità su Gengar (Insomnia è inutile potendo avere Levitate, ma di buono ha che non ci si deve preoccupare di Hypnosis), ma resta comunque un Pokémon fantastico. E UU.



Venusaur (M) @ Leftovers
Trait: Overgrow
EVs: 252 HP / 24 Atk / 72 Def / 12 Spd / 148 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Leech Seed
- Roar
- Sleep Powder
- Sludge Bomb

Venuzaaaaahr. Obesissimo abuser delle Spikes. Ottimo counter di water ed electric, l'accoppiata di Roar e Leech Seed è micidiale. Ancor di più se uniti a Sleep Powder che, oltre a rendere inutilizzabile un Pokémon avversario, offre un turno extra per fare le sue porcate. Ancora più interessante quando Sludge Bomb avvelena, ma in realtà uso quella mossa ben poche volte.



Flygon (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 212 HP / 162 Atk / 136 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Fire Blast
- Rock Slide
- Screech

Ok, avevo provato Flygon con praticamente ogni set, mi mancava questo. L'ideale per uno Spikes Team, grande counter di Tyranitar e shuffler, buon lurer di Swampert per far entrare Cloyster e finire. La mia scelta è andata su di lui anche per un altro motivo: se tutto va come deve -cosa che succede sempre, almeno fin'ora-, l'avversario resta senza Claydol/Starmie/Cloyster, naturali counter di Flygon. Questo è un enorme vantaggio se non ci sono altri beamer nel team, e in più toglie l'orribile dubbio: "Fire Blast o Bug Power?"



Metagross @ Leftovers
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 232 Atk / 16 Def / 8 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Meteor Mash
- Rest
- Sleep Talk

Giuro che NON VOLEVO metterlo nel team, anche su invito di Marco. Poi, notando che mi ero infognato con il countering, ho dato un'occhiata alla tierlist e alla roba che non counteravo ancora in modo completo: status Aerodactyl Alakazam Blissey Breloom Celebi Dusclops Gengar Snorlax Weezing. Non ho potuto fare altro, lol.

Ok, ha qualche debolezza sparsa, data anche dal fatto che uno tra Cloyster e Forretress probabilmente salta. Ma alla fine ho un'altra explosion di riserva, una Sleep Powder, WoW e un Flygon veloce, resistente e offensivo. La strategia funziona BENISSIMO, sono sempre riuscito a killare lo spinner tranne colpi di culo avversari. Poi da lì è un piacere.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Settembre 27, 2008, 07:49:53 »

good job carl

non è che sei un po' debole ad alakazam con fire punch?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Settembre 27, 2008, 11:45:50 »

good job carl

non è che sei un po' debole ad alakazam con fire punch?
Tutti son deboli ad Alakazam. :°°°°D
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Settembre 27, 2008, 12:04:04 »

Tutti son deboli ad Alakazam. :°°°°D
per questo gf usa snorlax
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Settembre 27, 2008, 13:15:54 »

wow è vero sei debolissimo a cmkazam, specialmente se c'è qualche fila di spikes

flygon prende 76-89 da cmpsychic
banette prende 76-89 da cmpsychic
metagross prende 76-90 da cmfire punch

fortuna che non può entrare su niente in tranquillità, il grosso problema è che se ti entra su flygon devi quakkare rischiando di beccarti un ice punch nei denti, pur di evitare che ti disastri con cmind mentre switchi...

ps: il tuo set di banette taunter è probabilmente il miglior set possibile per lei

E METTI BANETTE E CLOYSTER FEMMINE SEI DEBOLE AD ATTRACT
« Ultima modifica: Settembre 27, 2008, 13:20:15 da SHOW YA MOVES » Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Settembre 27, 2008, 13:59:39 »

AHHAHAHAH NEMURO > ALL

grazie xd

mh tutti sono deboli ad alakazam lol, ma credo di potermela cavare, anche per quel che ha scritto geef
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Settembre 27, 2008, 14:07:55 »

LOL, IO IERI HO BUILDATO UN TEAM CON DUE SPINNER. PREDICTED OMG 8====D
Loggato

jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Settembre 27, 2008, 14:13:38 »

non è che sei un po' debole ad alakazam con fire punch?
Tutti son deboli ad Alakazam. :°°°°D
wow è vero sei debolissimo a cmkazam, specialmente se c'è qualche fila di spikes

mh tutti sono deboli ad alakazam lol, ma credo di potermela cavare, anche per quel che ha scritto geef
lol non accetti mai le critiche Oh no!
Può entrare su rapid spin di forretress, sul turno in cui i tuoi pokémon settano le spikes, random dal roar di Venusaur, su Rest di Metagross, su Screech di Flygon...
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Settembre 27, 2008, 16:57:52 »

se non avessi battuto gli alakazam incontrati fin'ora ti potrei dar ragione ;o e comunque dai calcolì lì sopra ho ben tre Pokémon che possono resistere alle sue mosse dopo un Calm Mind. Voglio vedere un Alakazam che entra sulle spikes di Cloyster e mi colpisce in predict Metagross con Fire Punch.

Ad ogni modo, le "critiche" le accetto, non ho detto di non essere debole; ma dopo avermi detto ciò, che consigli positivi avete?

domandaretorica.html
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Settembre 27, 2008, 17:45:09 »

Quello di cui parlavi ieri 8)
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Settembre 27, 2008, 17:48:12 »

dovresti usare tyranitar in questo team =( non sto scherzando
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Settembre 27, 2008, 17:51:20 »

ok dusclops è noioso, ma può fermare Kazam no?


ps, non dico che devi metterlo eh, è solo per sapere xd
« Ultima modifica: Settembre 27, 2008, 17:53:59 da 4ep » Loggato

_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Settembre 27, 2008, 17:54:08 »

DIO CHE FIGATA ASSURDa, ti prego carlito, posso provarlo? non ho mai saputo mettere banette in un team che funzionasse, sebbene mi sia sempre paiciuto =(
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Settembre 27, 2008, 18:18:39 »

certo, chiedi a gf/cerca/4eP no lui sta partendo vabbè che te lo passino, vado in pizzeria ciao

Lol contento che ti piaccia :°D Banette > teh world
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.074 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 16, 2022, 17:43:49
Login