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Autore Topic: Toxic.  (Letto 6748 volte)
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g_f
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« il: Settembre 27, 2008, 14:35:25 »

     dridg scrive:
perché dici che le toxic lasciano vincere così facilmente? io non credo
     dridg scrive:
ho sempre trovato almeno uno status absorber e/o cleric, senza contare la strabbondanza di metallo quali skarm/forre/gross
     dridg scrive:
tentacruel è stato perfino ou per qualche tempo,
     dridg scrive:
e weezing non è poi così uu in dp come dice smogon
     dridg scrive:
cagami
     dridg scrive:
.
[...]
Ganondorf scrive:
in dp non serve a una sega toxic se tanto in venti turni vinci
Ganondorf scrive:
meglio twave
     dridg scrive:
no era un esempio
     dridg scrive:
weezing rimane ou/bl anche inrse
     dridg scrive:
e poi guarda, è pieno di tizi con substitute, che ferma la toxic da rby
     dridg scrive:
effettivamente la toxic non serve a un cazzo, dai
Ganondorf scrive:
in rby toxic non ha senso
     dridg scrive:
a meno che non trovi un team che ne è debole
     dridg scrive:
NO ERA UN ESEMPIO ;_;
Ganondorf scrive:
ma tu fai gli esempi rby/dp, quindi è normale
     dridg scrive:
no intendevo dire che non sono così rari substitute e weezing
     dridg scrive:
né in rby né in rse né in dp
Ganondorf scrive:
in gsc/rse toxic ha il suo picco
     dridg scrive:
nell'ambito di rse, toxic non serve a niente
Ganondorf scrive:
ma stfu
     dridg scrive:
guts, subpuncher, subseeder, restalker, beller, natural cure, steel, ecc
     dridg scrive:
dai, dimmi una sola volta che in rse hai vinto con solo toxic
Ganondorf scrive:
tante volte
     dridg scrive:
(evita di dirmi team con 6 che non avevano niente di quello che ho detto, perché allora si tratterebbe o di nub o di fun cioè)
     dridg scrive:
TUTTI hanno almeno uno degli elementi che ho citato
     dridg scrive:
è matematico
     dridg scrive:
e toxic gli da una sega
     dridg scrive:
*fa
Ganondorf scrive:
se sei nub e non sai usare toxic + fire move xd
     dridg scrive:
ma non è vero, blissey la usavo sempre con flamethrower e toxic (o seismic toss per quando ero debole a calmkoucune)
     dridg scrive:
*kou
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IRDG
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« Risposta #1 il: Settembre 27, 2008, 14:49:22 »

ecco perché ci impiegavi tanto a rispondere

ma poi non dico che toxic sia debole, anzi (a parte che in gsc è meglio l'avvelenamento normale)
però è diventata inutile in rse O_o
green_flash scrive:
sì anche secondo me è inutile se uno non sa giocare
     dridg scrive:
...
green_flash scrive:
poi in genere quando impara pensa che sia utile
     dridg scrive:
sì ok è utile per togliere UN pokémon del team al quale è debole -_-
green_flash scrive:
i team di rse sono pieni di debolezze a toxic
     dridg scrive:
eh già, gengar+metagross+forretress+skarmory
+
asp
xD
green_flash scrive:
se hai gengar + metagross non hai forretress o skarm per come la vedo io o_o
e se hai skarm non hai forretress
     dridg scrive:
blissey+celebi+zapdos (zo fockin restalker pressure)+subkou+cheapcune(quello mio almeno)+
no
intendevo
quei tizi lì
non li incontri mai tu eh?
green_flash scrive:
blissey viene messa in difficoltà da toxic
e celebi anche
a lungo andare
     dridg scrive:
io ho stallato con celebi tutti gli status O_o
a parte lo sleep si intende
anzi no alcune volte pure quello vabbè casi particolari
e comunque i team rse ou sono immuni alla toxic praticamente
magneton pure non mi veniva
green_flash scrive:
ma stfu
toxic mette in difficoltà celebi, bliss e TUTTI I BULKY WATER
cosa fondamentale per ogni team
oltre a claydol, donphan, flygon, salamence e ttar
     dridg scrive:
il MIO suicune e il MIO celebi non sono mai stati messi in difficoltà da toxic
green_flash scrive:
perché fallisci nel fallire
     dridg scrive:
suicune era messo in difficoltà dalla sand e dalla paralisi piuttosto, che impedivano di sweepare e curarsi rapidamente
la verità è che
toxic è inutile -> nessuno si preoccupa di toxic -> i team nuovi sono deboli a toxic
sisi
green_flash scrive:
nice shot
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« Risposta #2 il: Settembre 27, 2008, 20:54:47 »

strabbondanza di metallo

\m/
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basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
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« Risposta #3 il: Settembre 27, 2008, 23:26:12 »

Moltissimi pokemon in DP non funzionano più se vengono intossicati (infatti ho in mente di progettare un team incentrato sulla tossina).
Effettivamente, se uno dei due giocatori usa un'offensiva pesante non è molto utile perché la partita non durerà molto, ma quando si gioca con Team bilanciati la trovo utile per sistemare gli odiosi Blissey, Celebi, Suicune, Vaporeon, Zapdos, Cresselia, Dusknoir, ecc... Si Si
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ma cosa mi dici mmaai??


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« Risposta #4 il: Settembre 27, 2008, 23:28:44 »

Sì vabbè ma quando ho detto quella roba immaginavo di poter arrivare minimo a 40 turni di battle, con uno stalling team.
« Ultima modifica: Settembre 28, 2008, 08:35:58 da Bekins » Loggato
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« Risposta #5 il: Settembre 27, 2008, 23:29:57 »

A 40 turni ci arrivi con i Team offensivi.
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« Risposta #6 il: Settembre 27, 2008, 23:36:35 »

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>ma che cosa ha in mano st

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« Risposta #7 il: Settembre 27, 2008, 23:40:00 »

Pompe ai cavalli...? °_°
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« Risposta #8 il: Settembre 27, 2008, 23:44:24 »

A 40 turni ci arrivi con i Team offensivi.
:°°°°°°°D
Moltissimi pokemon in DP non funzionano più se vengono intossicati (infatti ho in mente di progettare un team incentrato sulla tossina).
Effettivamente, se uno dei due giocatori usa un'offensiva pesante non è molto utile perché la partita non durerà molto, ma quando si gioca con Team bilanciati la trovo utile per sistemare gli odiosi Blissey, Celebi, Suicune, Vaporeon, Zapdos, Cresselia, Dusknoir, ecc... Si Si
Notare come più della metà dei Pokémon elencati usi di norma il set RestTalker o abbia Natural Cure e Aromatherapy
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« Risposta #9 il: Settembre 28, 2008, 00:21:06 »

A 40 turni ci arrivi con i Team offensivi.
:°°°°°°°D
Looksi

Non sono spettacolari, buone diciamo... ma giusto per fare qualche esempio, questa durò 65 turni; quest'altra 71 turni; questa durò più di 80 turni; quest'altra ancora durò 182 turni, un'ora di gioco, da 0:00 a 1:15, e non fu neanche un granché.

Ora, non m'interessa che in GSC si possono fare anche lotte da 800 turni, per me l'ultima che ho linkato è già troppo. Quando faccio una lotta la durata media corrisponde quasi sempre, quindi ci sarebbero anche molti altri log del genere ottenibili (ma salvo solo quelli più interessanti).

Notare come più della metà dei Pokémon elencati usi di norma il set RestTalker o abbia Natural Cure e Aromatherapy
Ma quando ti trovi Blissey o Celebi tra gli ultimi Pokémon avversari ti torna utile. Snorlax e Suicune finiranno i Rest prima o poi, stessa cosa per Zapdos che non sempre è Rest Talker (spesso usa Roost); Vaporeon ha sempre Wish; Dusknoir usa molto più spesso Pain Split; Cresselia si alterna tra Rest Talk e Moonlight.

« Ultima modifica: Settembre 28, 2008, 00:29:42 da Il Mitico™ » Loggato
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« Risposta #10 il: Settembre 28, 2008, 00:22:03 »

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Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

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Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
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Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
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no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
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« Risposta #11 il: Settembre 28, 2008, 00:23:34 »

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Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

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« Risposta #12 il: Settembre 28, 2008, 00:24:06 »

comunque si intendeva 2 team offensivi
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« Risposta #13 il: Settembre 28, 2008, 00:29:05 »

Ho modificato il casino.
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« Risposta #14 il: Settembre 28, 2008, 00:33:35 »

avete rotto le palle >:0 ovviamente la discussione riguardava rse, dove toxic è una devastante mossa che spacca i team e può essere spammata in libertà da qualsiasi cosa abbia uno special stab non grass o possa quantomeno imparare una mossa fire decente

poi è verissimo secondo me che può funzionare anche in dp, con un team difensivo, per colpire i tizi che sono immuni alle toxic spikes a causa del tipo flying/levitate
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« Risposta #15 il: Settembre 28, 2008, 00:36:43 »

Ma nel log parlavate anche di RBY. Undecided
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« Risposta #16 il: Settembre 28, 2008, 00:42:19 »

sì perché gli ho detto che toxic in rby = LA COSA PIU' INUTILE DEL MONDO POKéMON DOPO SPLASH, e che quindi non poteva pretendere di stabilire l'utilità di toxic giudicandola nell'unico metagame in cui davvero faceva cagare come nient'altro al mondo
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« Risposta #17 il: Settembre 28, 2008, 00:44:00 »

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« Risposta #18 il: Settembre 28, 2008, 00:47:12 »

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« Risposta #19 il: Settembre 28, 2008, 01:07:58 »

Un Pokémon contro cui può essere efficace Toxic in DPPt è Rotom.
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« Risposta #20 il: Settembre 28, 2008, 01:12:23 »

giusto, mentre quello ti ohkoa con specsthunder/sball/overheat
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« Risposta #21 il: Settembre 28, 2008, 01:48:50 »

Si, Pokémon come Blissey sono facili da OHKOare con roba del genere. Si Si
Tra l'altro parlavo di Rotom più difensivi, è chiaro che uno offensivo non necessita di Toxic per essere abbattuto.
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« Risposta #22 il: Settembre 28, 2008, 01:53:19 »

i rotom difensivi saranno un miraggio
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« Risposta #23 il: Settembre 28, 2008, 02:01:40 »

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« Risposta #24 il: Settembre 28, 2008, 12:37:29 »

i rotom difensivi saranno un miraggio
Guarda che, come ha detto Gf, questi Rotom sono molto più utili in maniera difensiva anziché offensiva, altrimenti tantovale usare la forma normale. Un Rotom-h ad esempio, è in grado di counterare Heracross, Metagross, Electivire e penso anche Gyarados, se poi gli utenti di Shoddy sono babbei e non li sfruttano in questo modo... (ma dubito che non lo fanno, perché li ho visti io stesso)
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« Risposta #25 il: Settembre 28, 2008, 12:40:23 »

Ma Cut Rotom è più bello della forma normale ;_;

btw concordo, anche se probabilmente saranno utilizzabili in entrambi i modi °°
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« Risposta #26 il: Settembre 28, 2008, 12:52:50 »

Rotom non countera per nulla Gyarados, prova ad entrarci su una o due danze. E non entra tanto bene nemmeno su NighSlash di Heracross, su CBGross che magari è lockato su Pursuit, ma sono situazioni più rare.
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« Risposta #27 il: Settembre 28, 2008, 13:09:39 »

Sicuramente countera Metagross molto meglio dei vari "Swampert, Milotic, Suicune, blablabla ma attenti a Explosion; Charizard, Moltres, Zapdos, blablabla ma attenti a Rock Slide..." alla fine ogni counter di Metagross e di molti altri Pokémon ha sempre una possibilità di finire male, dopotutto si chiamano counter sicuri non counter certi, e non penso sia imbattibile un Metagross bloccato in Pursuit tanto da richiedere il sostegno di Rotom.
Un Bulky Gyarados dopo una Dragon Dance fa 41% - 48% a Rotom contro il OHKO di Thunderbolt.


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« Risposta #28 il: Settembre 28, 2008, 13:30:04 »

Ma nel log parlavate anche di RBY. Undecided

sì perché gli ho detto che toxic in rby = LA COSA PIU' INUTILE DEL MONDO POKéMON DOPO SPLASH, e che quindi non poteva pretendere di stabilire l'utilità di toxic giudicandola nell'unico metagame in cui davvero faceva cagare come nient'altro al mondo

DIOOOOO MIOOOOOOO

"LA MOSSA SUBSTITUTE (SOTTOINTESO: IN RSE), VIRGOLA, CHE FERMA LA TOXIC DA RBY"

DOVE CAZZO LI VEDETE I SUBSEEDERPUNCHERPASSER IN RBY CRISTO
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« Risposta #29 il: Settembre 28, 2008, 13:54:09 »

QUINDI ROTOM NON COUNTERA GYARADOS, MA DIO SANTO LO VORRAI CAPIRE CHE SE UN POKE'MON PRENDE 80% DI DANNO PRIMA DI ATTACCARE NON SI CHIAMA COUNTER
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« Risposta #30 il: Settembre 28, 2008, 13:56:06 »

che poi, strano caso: rock slide ed explosion su metagross sono move tutor. che belli!
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« Risposta #31 il: Settembre 28, 2008, 13:58:40 »

QUINDI ROTOM NON COUNTERA GYARADOS, MA DIO SANTO LO VORRAI CAPIRE CHE SE UN POKE'MON PRENDE 80% DI DANNO PRIMA DI ATTACCARE NON SI CHIAMA COUNTER

Citazione
Un Bulky Gyarados dopo una Dragon Dance fa 41% - 48% a Rotom contro il OHKO di Thunderbolt.
Ho detto proprio 80%, vero? PROPRIO 80%! Uh Uh

che poi, strano caso: rock slide ed explosion su metagross sono move tutor. che belli!
...e allora?
« Ultima modifica: Settembre 28, 2008, 14:00:29 da Il Mitico™ » Loggato
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« Risposta #32 il: Settembre 28, 2008, 14:03:09 »

non pensi che forse i move tutor abbiano effettivamente rovinato COS'È il countering?

lucario può mettere fuori gioco qualsiasi creatura tu nomini, così come metagross con "ma attenti ad explosion" -_-
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« Risposta #33 il: Settembre 28, 2008, 14:26:57 »

Rotom non countera per nulla Gyarados, prova ad entrarci su una o due danze. E non entra tanto bene nemmeno su NighSlash di Heracross, su CBGross che magari è lockato su Pursuit, ma sono situazioni più rare.
E tu prova a trovare un pokémon che counteri Gyarados bene almeno quanto faccia Rotom e che allo stesso tempo sia in grado di counterare Heracross--senza tirar in ballo la cosa della "CB NightSlash", perché allora nemmeno Salamence o Gengar sono considerabili counter di Heracross in RSE per via di "CB Rock Slide", e l'unico OU migliore di loro come Heracross counter è Weezing (MA OMG HERACROSS POTREBBE AVERE CB FACADE!!!)--e che sia il miglior counter esistente per Metagross, dato che effettivamente LO E'. o_O Ed anche Regice ha problemi a counterare Raikou in RSE, se gli fai fare DUE Calm Mind. La questione è: spiegami il motivo per cui gliene dovresti lasciar fare due (e comunque, Rotom non è OHKOato da Waterfall bi-danzata ed OHKOa di rimando).

Tornando alla questione Toxic: ovviamente enfatizzo quando dico che basta essere degli idioti e spammare Toxic per vincere, ma è innegabile, a mio parere, che Toxic possa davvero far vincere gli incontri con una facilità molto superiore a quella di Thunder Wave. Malgrado sia "pienissimo" di Pokémon che resistono o pseudo-resistono la Toxic in RSE, questa ha comunque un impatto, perché mandare a segno anche poche comporta una debilitazione rapida ed immediata del team avversario; se riesci a Toxicare Swampert (cosa che io riesco a fare in continuazione con il mio HP Fire Magneton), che è il più classico perno difensivo dei team RSE, Salamence, Tyranitar, Metagross, ma anche Jrachi, Flygon etc. diventeranno difficilissimi da fermare. Toxic ha il doppio dei PP di Heal Bell, questo vuol dire che le Toxic finiranno DOPO che saranno finite le possibilità di curare il team dalle stesse (anche perché un team fondato sul Toxic spam non ha un unico Toxicer). Celebi e Blissey non prendono AFFATTO bene le Toxic, specialmente se c'è la Sandstorm in funzione, perché sono costrette a scegliere se curarsi (-1 PP) o se switchare, esponendo un altro Pokémon del team a Toxic, ad esempio Vaporeon, che non può curarsi dagli status a meno di Rest/Refresh (che non si vedono mai sui Vaporeon di RSE). Ad eccezione di Snorlax, chi è immune alla Toxic? I Poison e gli Steel. Quanti Poison vedono una loro usage costante in OU? Forse solo Gengar. Weezing, per tua stessa ammissione, ondeggia tra la fascia dei BL e quella degli OU, Venusaur non è decisamente mai stato OU per davvero, e Tenta ha ottenuto qualche usage sporadica. Ora, quanti di questi Pokémon possono incassare una solida Fire Blast, nel tentativo di parare le Toxic? A me viene alla mente solo quel figo di Tentacruel, che è anche il meno utilizzato dei quattro che ho elencato. Per gli Steel è anche peggio, dato che sono deboli a Fire e che, a parte Registeel, decisamente nessuno di loro è famoso per le sue capacità difensive speciali, ed infatti praticamente qualsiasi cosa abbia uno Special STAB neutro su Steel è un candidato per Toxic almeno quanto lo è chi può imparare una Fire move. Tra i Gutser, l'unico usato costantemente in OU è Heracross, guardacaso un altro tizio poco felice di prendersi una Fire Blast.

Ora, vogliamo parlare della diretta rivale di Toxic, ovvero Thunder Wave? Be', è ovvio che non si possa dire che la paralisi sia uno status da due soldi, ma a differenza di Toxic, per vincere tu dovrai EFFETTIVAMENTE fare *qualcosa* dopo aver paralizzato un avversario. Che tu abbia intenzione di sfruttare la paralisi con Misdreavus, Machamp, Ursaring, Rhydon, Marowak, Clefable o chi per loro, non potrai pensare di lanciare paralisi random e sperare di vincere, ma ti serviranno dei Pokémon specifici... ad esempio, tutti i Pokémon che ho citato precedentemente soffrono Zapdos: e se Zapdos è il mio problema, userò Thunder Wave Gyarados. Gli stessi Pokémon soffrono anche Metagross, percui userò Thunder Wave Blissey; problemi con Medicham o Heracross? Ancora una volta Thunder Wave Blissey, o Clefable. Problemi con Milotic o Suicune? Thunder Wave Dragonite o Regirock. Problemi con Raikou? Thunder Wave Zapdos, per problemi con Gengar Zap Cannon Forretress... insomma, penso di aver reso l'idea, non si può fare un para-team con paralyzer random, ma bisogna metterci un bel po' di ragionamento. Ed è anche probabile che bisognerà faticare per ottenere una bella vittoria in battle (sebbene le vittorie di paralisi siano fighe). Ora, tutto il ragionamento e l'impegno che si possono mettere in un para-team, in che modo sono paragonabili a quelli che metti nel dare Toxic ad Arcanine o Magneton e vincere con Salamence o Tyranitar? Tanto sai già a priori che Toxicherai esattamente il tizio che vuoi tu, perché nessun Metagross entra su Arcanine e nessuno Skarmory entra su Magneton... e, nonostante l'impegno sia la metà, è anche probabile che con un Toxic team tu vinca di più che con un para-team intelligente.
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« Risposta #34 il: Settembre 28, 2008, 14:35:28 »

non pensi che forse i move tutor abbiano effettivamente rovinato COS'È il countering?

lucario può mettere fuori gioco qualsiasi creatura tu nomini, così come metagross con "ma attenti ad explosion" -_-
...e allora? Se la Game Freak avesse lavorato con la Blizzard probabilmente avremmo un videogioco con un gioco competitivo ben fatto, non uno creato dai giocatori. btw, ho trovato 3 Pokémon per ora che possono fermare i set fisici di Lucario e non farsi troppo male con un set speciale, e non di certo per causa dei Move Tutor di Platinum che non cambiano un cazzo a Lucario.

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« Risposta #35 il: Settembre 28, 2008, 14:40:54 »

per celebi: non è vero, toxic le prende bene, e poi ricordati che non sempre deve switchare per curarsi, anzi può fregarsene e usare un substitute da 101 hp unito a calm mind e/o baton pass. sappiamo che sia cheap, ma ormai lo usano in parecchi, e questo set è quello più difficile da fermare (alla pari dello swords dancer, ma parlando di toxic, questo set mette in crisi sia toxic che fire move)

poi non hai parlato di suicune-zapdos-raikou, hanno pressure, trait minchiona che dimezza i pp di toxic, hanno quasi sempre una mossa tra substitute e rest (subpasser zapdos, restalker, subcalm o rest)
suicune poi resiste a fire e raikou dopo un cmind a meno che non sia stab di moltres (per citarne uno dall'alto satk) non gli fa niente

e anche snorlax non è che sia così raro, forse sì lo è di più rispetto agli inizi, ma entrambi i suoi trait (e le stat) mandano a quel paese sia toxic che fire move

in dp boh mi viene in mente che si aggiunge heatran, che resiste a sand-toxic-fire, quindi anche lì, pur usando un team difensivo, non è che sia così facile vincere con toxic
« Ultima modifica: Settembre 28, 2008, 14:45:13 da dridg » Loggato

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« Risposta #36 il: Settembre 28, 2008, 14:55:51 »

Io sono daccordo con irdg, in via generale :x
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« Risposta #37 il: Settembre 28, 2008, 14:57:14 »

Io sono daccordo con irdg, in via generale :x
hey ma tu mi hai detto che toxic=god in gsc Angry
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>ma che cosa ha in mano st

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« Risposta #38 il: Settembre 28, 2008, 15:06:08 »

tu credi ancora che ciò che dice bekins abbia un senso? Shocked
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« Risposta #39 il: Settembre 28, 2008, 15:10:14 »

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« Risposta #40 il: Settembre 28, 2008, 15:12:40 »

tu credi ancora che ciò che dice bekins abbia un senso? Shocked
bekins dice anche di costringere skarmory ad usare rest per poi trapparlo con magnezone
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #41 il: Settembre 28, 2008, 15:46:46 »

non parlavo di gsc, in questo topic.
« Ultima modifica: Settembre 28, 2008, 15:54:43 da Bekins » Loggato
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« Risposta #42 il: Settembre 28, 2008, 15:53:38 »

Io invece sono d'accordo con gf, considerando che Stefy non ha esattamente risposto al suo post davvero, e che è da un po' che uso un TSS difensivo con Toxic (omg, non si vedono da secoli), che divora qualsiasi cosa. Toxic è probabilmente la mossa di "control" per eccellenza :x
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« Risposta #43 il: Settembre 28, 2008, 15:55:21 »

dove non ho risposto? °°
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« Risposta #44 il: Settembre 28, 2008, 16:11:28 »

Semplicemente non hai considerato le parti importanti del post, quelle sul bulky water e su quelli che non prendono bene le fire move, parlando di quelli che se ne fregano di entrambe, ma che non c'entrano una mazza perchè sono pochini e un toxic team di certo lo ferma egregiamente.
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« Risposta #45 il: Settembre 28, 2008, 16:21:16 »

mh non è del tutto vero, i bulky water hanno quasi sempre rest (o substitute o protect su swampert, l'ultima era usata per un periodo di alto usage di slaking), milotic ne riceve addirittura beneficio, suicune ha pressure, tutti resistono alle fire e si curano da toxic... non è certo semplice buttarli giù, anche avendo hp grass l'unico facilmente eliminabile è swampert, suicune ha calm mind e mirror coat come milotic, se gf usa toxic quindi non avrà metal sound o substitute (edit inteso magneton) che lo renderà fragile, arcanine non ha typing e staying power per usare toxic, è più mordi e fuggi, ma in questo modo O usa toxic O usa fire/hp grass, non entrambi, la lista delle entrate gratuite si allarga quindi e quelli che ho citato che resistono ad entrambi sono ultra ou O_o
non sono quindi pochini ragionando in un team composto da 6 (team tipico di smogon? calmkou-calmcune-curselax-magneton-skarmbliss [cit])
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« Risposta #46 il: Settembre 28, 2008, 16:35:20 »

milotic non ne trae affatto beneficio

Carlo mi deve spiegare perché rotom dovrebbe necessariamente prendere quel danno NELLO SWITCH-IN, dato che quello è il danno dopo una dragon dance, e quindi semplicemente switchando durante il turno di ddance hai la possibilità di killarlo senza nemmeno subire danni da 2hko o_O Il tuo famoso Flygon, a seconda degli EV, può anche prendere un danno maggiore dalla Rock Slide danzata di TTar, ma nessuno ti ha mai detto POVERO COGLIONE PRENDI DANNI >40% CHE COUNTER DI MERDA QUEL TUO FLYGON, così come nessuno si è mai lamentato del fatto che Swampert (il miglior TTar counter di RSE?) arriva tranquillamente anche lui a beccarsi >40% dall'EQ danzato. Quei danni, considerato che sono POST-BOOST, e che Rotom è in grado di OHKOARE Gyara (cosa che né Pert né Flygon possono fare a TTar a meno di avere una CBand), mi sembrano onestamente più che accettabili. Se poi anche tu adesso ti metti a fare il discorso che ogni counter deve prendere al massimo il 20% (o giù di lì) dei danni dal Pokémon che intende counterare, mi sento di chiederti come mai tu usi in tutti i team un Pokémon a cui TTar può anche tagliare in due la health bar (o peggio) con un Crunch o un Focus Punch e ritenerlo un grande counter.
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« Risposta #47 il: Settembre 28, 2008, 16:47:53 »

Dio santo, Andrea, la prossima volta allora non venirmi a dire che Gyarados 2HKOa Rotom dopo una Dragon Dance -_- Mi sono fidato di quello che avevi detto, e quindi ho immaginato che quel danno fosse calcolato senza boosts -al momento avevo letto solo i numeri. E' l'ultima volta che mi fido dei numeri che scrive la gente senza andare a calcolare.

No perché se tu mi dici "Gyarados non lo 2HKOerà mai a meno di un atk boost" immagino che quindi con un boost sia 2HKO, e che quindi senza farà più o meno quei danni lì. 40% durante lo switch-in e 40% il turno dopo = 80%. Ok si prende comunque 60% minimo e non 80, e considerato che esistono le Stealth Rock e che il mio Flygon deve counterare SOLO Tyranitar e non Gyarados PIU' HERACROSS E METAGROSS e quindi qualche danno se lo prenderà, non è davvero la difesa ideale per Metagross. ^,^

Ok, scusatemi. Però sei gay.
« Ultima modifica: Settembre 28, 2008, 16:50:40 da Carlito » Loggato

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« Risposta #48 il: Settembre 28, 2008, 16:50:41 »

Oltre al fatto che Rest è usato solo da Milotic, e non sempre, perchè Swampert ha SOLO protect e Suicune non lo usa praticamente nessuno (ma tutto questo non conta),toxic costringe il bulky water al rest E che mentre ne è affetto praticamente non può entrare sulla gente contro cui dovrebbe. E se non entra il water... Chi può? Un water dormiente è già morto, a meno che il cleric non abbia ice beam (ammesso che tu abbia salamence), flamethrower (ammesso che tu abbia metagross), ecc.. Un bulky water che ha usato rest non può difendere, può solo prendere colpi. E c'è una bella differenza.

Ovviamente arrivano gf e Carl prima di me <_< gf ha detto una cosa che non ho detto, ma era sottointesa :x
« Ultima modifica: Settembre 28, 2008, 16:54:20 da Seymour » Loggato

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« Risposta #49 il: Settembre 28, 2008, 16:53:00 »

RINCOGLIONITO, ACCENDI QUEL CAZZO DI CERVELLO PRIMA DI POSTARE PORCATROIA, A QUESTO PUNTO, VISTI TUTTI I TUOI PRECEDENTI POSTS, INIZIO DAVVERO A A DUBITARE CHE TU SAPPIA CHE QUANDO SI SWITCHA L'AVVERSARIO TI PUO' ANCHE ATTACCARE E IL TURNO NON TERMINA LI'

PORCAPUTTANA ROTOM ENTRA PRENDE QUEL DANNO CHE HAI DETTO GYARADOS E' PIU' VELOCE SE SI VUOLE DARE STAYING POWER DECENTE A ROTOM E SI PRENDE UN ALTRO WATERFALL, PRENDENDO BEN PIU' DELL'80% CHE HO DETTO IO, CONSIDERA QUALCHE DANNO PRIMA E VAI KO

ACCENDI QUEL CAZZO DI CERVELLO

MI HAI FATTO CASCARE I COGLIONI

Che poi Rotom possa essere usato IN CASI DI EMERGENZA per stoppare Gyarados ok, ma NON E' UN COUNTER PORCAPUTTANA -_-
Io invece comincio a pensare che Ale abbia ragione su certi punti, adesso ti pare giusto che mi devo prendere 'sta sfogata solo perché tu NON HAI LETTO BENE CHE QUELLO E' IL DANNO DOPO DRAGON DANCE? Asd
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« Risposta #50 il: Settembre 28, 2008, 16:53:28 »

Tra l'altro la forza del LADQ sta proprio nel fatto che Toxic Tyranitar costringa al Rest i propri counter (aka: mandarti a dormire Suicune non è una cosa TOLLERABILE se poi Salamence/TTar/chialtri ti sweepa). Toxic pwns
« Ultima modifica: Settembre 28, 2008, 17:02:19 da SHOW YA MOVES » Loggato

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« Risposta #51 il: Settembre 28, 2008, 16:56:49 »

Vero x)

Comunque gf ha hanche esperro il mio pensiero sulla questione Carl - Mitico, in cui però non sono voluto entrare perchè mi scocciavo :/
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« Risposta #52 il: Settembre 28, 2008, 17:23:36 »

Dio santo, Andrea, la prossima volta allora non venirmi a dire che Gyarados 2HKOa Rotom dopo una Dragon Dance -_-
STFU io parlavo di Gyarados, mentre Il Mitico ha parlato di BulkyDos, ovvero il Gyarados che va per la maggiore in DP, ma nel periodo in cui scrissi il mio post su Rotom, Husk arrivò primo in Shoddy utilizzando Adamant 252 atk Ev Life Orb Gyarados, il che immediatamente fece esplodere la moda di LOGyarados a Pecorlandia (=Smogon), vista la popolarità di Husk ed il suo piazzamento in Ladder. Ovviamente LOGyara è in grado di 2HKOare Rotom dopo aver danzato, ma è obiettivamente tornato ad essere un set raro, dopo che a Pecorlandia ci si accorse che usarlo a quel modo comportava l'essere 2HKOato dal Bullet Punch di Lucario (/IRONIA), quindi smettila di rompere le balle a me se non hai letto bene il post de Il Mitico. Angry
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« Risposta #53 il: Settembre 28, 2008, 17:40:09 »

Anche io uso Bulky Gyarados. Con praticamente max atk, poca speed ma superiore di quella di Rotom, max HP. O_ò no stfu non avevi detto Life Orb

Resta comunque il fatto che Rotom prende un ben abbondante 60% di danno da due Waterfall, e VISTO CHE E' IL MIGLIOR COUNTER DI METAGROSS (cosa che condivido) e buon counter per Heracross (anche per questo sono d'accordo) difficilmente potrà avere SEMPRE gli HP necessari per fermare tutto. Il mio Flygon deve counterare SOLO Tyranitar (e grass Zapdos quando TTar NON c'è), non ha il compito di fermare tre tra i più obesi sweeper. NON E' un counter per Gyarados. Poi se nel team avversario non ci sono NE' Metagross NE' Heracross oltre a Gyarados ok. Buona fortuna, eh.
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