Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 16:07:27


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [3] 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Toxic.  (Letto 6722 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Settembre 28, 2008, 13:56:06 »

che poi, strano caso: rock slide ed explosion su metagross sono move tutor. che belli!
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #31 il: Settembre 28, 2008, 13:58:40 »

QUINDI ROTOM NON COUNTERA GYARADOS, MA DIO SANTO LO VORRAI CAPIRE CHE SE UN POKE'MON PRENDE 80% DI DANNO PRIMA DI ATTACCARE NON SI CHIAMA COUNTER

Citazione
Un Bulky Gyarados dopo una Dragon Dance fa 41% - 48% a Rotom contro il OHKO di Thunderbolt.
Ho detto proprio 80%, vero? PROPRIO 80%! Uh Uh

che poi, strano caso: rock slide ed explosion su metagross sono move tutor. che belli!
...e allora?
« Ultima modifica: Settembre 28, 2008, 14:00:29 da Il Mitico™ » Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Settembre 28, 2008, 14:03:09 »

non pensi che forse i move tutor abbiano effettivamente rovinato COS'È il countering?

lucario può mettere fuori gioco qualsiasi creatura tu nomini, così come metagross con "ma attenti ad explosion" -_-
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #33 il: Settembre 28, 2008, 14:26:57 »

Rotom non countera per nulla Gyarados, prova ad entrarci su una o due danze. E non entra tanto bene nemmeno su NighSlash di Heracross, su CBGross che magari è lockato su Pursuit, ma sono situazioni più rare.
E tu prova a trovare un pokémon che counteri Gyarados bene almeno quanto faccia Rotom e che allo stesso tempo sia in grado di counterare Heracross--senza tirar in ballo la cosa della "CB NightSlash", perché allora nemmeno Salamence o Gengar sono considerabili counter di Heracross in RSE per via di "CB Rock Slide", e l'unico OU migliore di loro come Heracross counter è Weezing (MA OMG HERACROSS POTREBBE AVERE CB FACADE!!!)--e che sia il miglior counter esistente per Metagross, dato che effettivamente LO E'. o_O Ed anche Regice ha problemi a counterare Raikou in RSE, se gli fai fare DUE Calm Mind. La questione è: spiegami il motivo per cui gliene dovresti lasciar fare due (e comunque, Rotom non è OHKOato da Waterfall bi-danzata ed OHKOa di rimando).

Tornando alla questione Toxic: ovviamente enfatizzo quando dico che basta essere degli idioti e spammare Toxic per vincere, ma è innegabile, a mio parere, che Toxic possa davvero far vincere gli incontri con una facilità molto superiore a quella di Thunder Wave. Malgrado sia "pienissimo" di Pokémon che resistono o pseudo-resistono la Toxic in RSE, questa ha comunque un impatto, perché mandare a segno anche poche comporta una debilitazione rapida ed immediata del team avversario; se riesci a Toxicare Swampert (cosa che io riesco a fare in continuazione con il mio HP Fire Magneton), che è il più classico perno difensivo dei team RSE, Salamence, Tyranitar, Metagross, ma anche Jrachi, Flygon etc. diventeranno difficilissimi da fermare. Toxic ha il doppio dei PP di Heal Bell, questo vuol dire che le Toxic finiranno DOPO che saranno finite le possibilità di curare il team dalle stesse (anche perché un team fondato sul Toxic spam non ha un unico Toxicer). Celebi e Blissey non prendono AFFATTO bene le Toxic, specialmente se c'è la Sandstorm in funzione, perché sono costrette a scegliere se curarsi (-1 PP) o se switchare, esponendo un altro Pokémon del team a Toxic, ad esempio Vaporeon, che non può curarsi dagli status a meno di Rest/Refresh (che non si vedono mai sui Vaporeon di RSE). Ad eccezione di Snorlax, chi è immune alla Toxic? I Poison e gli Steel. Quanti Poison vedono una loro usage costante in OU? Forse solo Gengar. Weezing, per tua stessa ammissione, ondeggia tra la fascia dei BL e quella degli OU, Venusaur non è decisamente mai stato OU per davvero, e Tenta ha ottenuto qualche usage sporadica. Ora, quanti di questi Pokémon possono incassare una solida Fire Blast, nel tentativo di parare le Toxic? A me viene alla mente solo quel figo di Tentacruel, che è anche il meno utilizzato dei quattro che ho elencato. Per gli Steel è anche peggio, dato che sono deboli a Fire e che, a parte Registeel, decisamente nessuno di loro è famoso per le sue capacità difensive speciali, ed infatti praticamente qualsiasi cosa abbia uno Special STAB neutro su Steel è un candidato per Toxic almeno quanto lo è chi può imparare una Fire move. Tra i Gutser, l'unico usato costantemente in OU è Heracross, guardacaso un altro tizio poco felice di prendersi una Fire Blast.

Ora, vogliamo parlare della diretta rivale di Toxic, ovvero Thunder Wave? Be', è ovvio che non si possa dire che la paralisi sia uno status da due soldi, ma a differenza di Toxic, per vincere tu dovrai EFFETTIVAMENTE fare *qualcosa* dopo aver paralizzato un avversario. Che tu abbia intenzione di sfruttare la paralisi con Misdreavus, Machamp, Ursaring, Rhydon, Marowak, Clefable o chi per loro, non potrai pensare di lanciare paralisi random e sperare di vincere, ma ti serviranno dei Pokémon specifici... ad esempio, tutti i Pokémon che ho citato precedentemente soffrono Zapdos: e se Zapdos è il mio problema, userò Thunder Wave Gyarados. Gli stessi Pokémon soffrono anche Metagross, percui userò Thunder Wave Blissey; problemi con Medicham o Heracross? Ancora una volta Thunder Wave Blissey, o Clefable. Problemi con Milotic o Suicune? Thunder Wave Dragonite o Regirock. Problemi con Raikou? Thunder Wave Zapdos, per problemi con Gengar Zap Cannon Forretress... insomma, penso di aver reso l'idea, non si può fare un para-team con paralyzer random, ma bisogna metterci un bel po' di ragionamento. Ed è anche probabile che bisognerà faticare per ottenere una bella vittoria in battle (sebbene le vittorie di paralisi siano fighe). Ora, tutto il ragionamento e l'impegno che si possono mettere in un para-team, in che modo sono paragonabili a quelli che metti nel dare Toxic ad Arcanine o Magneton e vincere con Salamence o Tyranitar? Tanto sai già a priori che Toxicherai esattamente il tizio che vuoi tu, perché nessun Metagross entra su Arcanine e nessuno Skarmory entra su Magneton... e, nonostante l'impegno sia la metà, è anche probabile che con un Toxic team tu vinca di più che con un para-team intelligente.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #34 il: Settembre 28, 2008, 14:35:28 »

non pensi che forse i move tutor abbiano effettivamente rovinato COS'È il countering?

lucario può mettere fuori gioco qualsiasi creatura tu nomini, così come metagross con "ma attenti ad explosion" -_-
...e allora? Se la Game Freak avesse lavorato con la Blizzard probabilmente avremmo un videogioco con un gioco competitivo ben fatto, non uno creato dai giocatori. btw, ho trovato 3 Pokémon per ora che possono fermare i set fisici di Lucario e non farsi troppo male con un set speciale, e non di certo per causa dei Move Tutor di Platinum che non cambiano un cazzo a Lucario.

Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Settembre 28, 2008, 14:40:54 »

per celebi: non è vero, toxic le prende bene, e poi ricordati che non sempre deve switchare per curarsi, anzi può fregarsene e usare un substitute da 101 hp unito a calm mind e/o baton pass. sappiamo che sia cheap, ma ormai lo usano in parecchi, e questo set è quello più difficile da fermare (alla pari dello swords dancer, ma parlando di toxic, questo set mette in crisi sia toxic che fire move)

poi non hai parlato di suicune-zapdos-raikou, hanno pressure, trait minchiona che dimezza i pp di toxic, hanno quasi sempre una mossa tra substitute e rest (subpasser zapdos, restalker, subcalm o rest)
suicune poi resiste a fire e raikou dopo un cmind a meno che non sia stab di moltres (per citarne uno dall'alto satk) non gli fa niente

e anche snorlax non è che sia così raro, forse sì lo è di più rispetto agli inizi, ma entrambi i suoi trait (e le stat) mandano a quel paese sia toxic che fire move

in dp boh mi viene in mente che si aggiunge heatran, che resiste a sand-toxic-fire, quindi anche lì, pur usando un team difensivo, non è che sia così facile vincere con toxic
« Ultima modifica: Settembre 28, 2008, 14:45:13 da dridg » Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Settembre 28, 2008, 14:55:51 »

Io sono daccordo con irdg, in via generale :x
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Settembre 28, 2008, 14:57:14 »

Io sono daccordo con irdg, in via generale :x
hey ma tu mi hai detto che toxic=god in gsc Angry
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #38 il: Settembre 28, 2008, 15:06:08 »

tu credi ancora che ciò che dice bekins abbia un senso? Shocked
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Settembre 28, 2008, 15:10:14 »

Embarrassed
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #40 il: Settembre 28, 2008, 15:12:40 »

tu credi ancora che ciò che dice bekins abbia un senso? Shocked
bekins dice anche di costringere skarmory ad usare rest per poi trapparlo con magnezone
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Settembre 28, 2008, 15:46:46 »

non parlavo di gsc, in questo topic.
« Ultima modifica: Settembre 28, 2008, 15:54:43 da Bekins » Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #42 il: Settembre 28, 2008, 15:53:38 »

Io invece sono d'accordo con gf, considerando che Stefy non ha esattamente risposto al suo post davvero, e che è da un po' che uso un TSS difensivo con Toxic (omg, non si vedono da secoli), che divora qualsiasi cosa. Toxic è probabilmente la mossa di "control" per eccellenza :x
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Settembre 28, 2008, 15:55:21 »

dove non ho risposto? °°
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #44 il: Settembre 28, 2008, 16:11:28 »

Semplicemente non hai considerato le parti importanti del post, quelle sul bulky water e su quelli che non prendono bene le fire move, parlando di quelli che se ne fregano di entrambe, ma che non c'entrano una mazza perchè sono pochini e un toxic team di certo lo ferma egregiamente.
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.443 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 13, 2023, 21:55:51