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Autore Topic: La mia "opera" su DPPt  (Letto 7935 volte)
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no è brutto così ;_;
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« Risposta #15 il: Settembre 28, 2008, 13:16:02 »

uff che palle 6 pagine di fisica

ehi quest'opera è lunga quanto un post medio del Mitico xd
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« Risposta #16 il: Settembre 28, 2008, 13:16:22 »

Conosco abbastanza RSE per dirti che non era affatto sbilanciato sullo sweeping, visti mostri come CBGross, CBCross, SDCross, CBSlaking, CBCham, CBMence, DDMence, ecc...
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
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« Risposta #17 il: Settembre 28, 2008, 13:18:20 »

Citazione
Non ho detto che RSE non ha attacco, ma sicuramente ha attaccanti non forti quanto quelli che si trovano adesso.
Questo non lo hai detto tu, l'ho detto io.

RSE e DPPt non sono Metagame bilanciati verso qualcosa, non sono proprio Metagame bilanciati per via di Pokémon Cheap, RBY non lo è per il fatto che non esiste lo Stall, e non lo sarebbe neanche GSC se non fosse bannato CurseLax.

Se proprio vuoi sapere qualcosa di DPPt e degli altri Metagame potresti iscriverti all'Accademia, mi farebbe piacere averti come studente. Wink
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« Risposta #18 il: Settembre 28, 2008, 13:18:51 »

uff che palle 6 pagine di fisica

ehi quest'opera è lunga quanto un post medio del Mitico xd
Infatti non sono stato io ad iniziare a chiamarla "opera".
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« Risposta #19 il: Settembre 28, 2008, 13:19:24 »

ehi quest'opera è lunga quanto un post medio del Mitico xd

Imo :*

Chiudete 'sto topic, per favore.

...
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« Risposta #20 il: Settembre 28, 2008, 13:19:32 »

Sarò breve, così c'è qualche possibilità che tu riesca a leggere e a capire questo post prima del tuo probabile ban.

Se pensi davvero che DP ed i metagame precedenti siano "stallosi", e che i difensori abbiano avuto più degli attaccanti, e soprattutto se pensi che questo discorso valga per RSE... 1) sei un idiota/ignorante (scegli un po' quella che preferisci); 2) NON SAI GIOCARE A POKEMON, quindi lascia perdere e dedicati a qualcos'altro. Sul serio, eh. Se giochi a RSE e pensi che sia un gioco stalloso vuol dire solamente che sei troppo incompetente e/o idiota per trovare il modo di sfondare la difesa avversaria. Ci riusciva perfino MT, perciò se non ci riesci vuol dire che non sei proprio tagliato per il gioco. E' per questo che ti piace DP, suppongo.

E poi, per quanto riguarda il discorso del "metagame equilibrato" e dei "numerosi counter" per Lucario ed Infernape... LMAO :°D
Intanto faccio notare che non ho insultato nessuno,quindi non vedo perchè dovrei ricevare insulti gratuiti.
Non ho detto che RSE non ha attacco, ma sicuramente ha attaccanti non forti quanto quelli che si trovano adesso.
Secondo in RSE c'era un equilibrio tendente alla difesa,in DPPt c'è un equilibrio tendente all'attacco.
Gioco da poco a RSE (saranno 5 giorni poco più) e forse sto per dire una cazzata ma... CON TUTTI I CBMENCE E CBGROSS CHE GIRANO NON HA "ATTACCANTI" TROPPO FORTI? ._.

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

ecco p. orso mi ha preceduto ._.
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« Risposta #21 il: Settembre 28, 2008, 13:20:15 »

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RBY non lo è per il fatto che non esiste lo Stall

Ma non andare ad intuito, perchè sbagli -.-
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« Risposta #22 il: Settembre 28, 2008, 13:22:11 »

Non ti ho insultato, ti ho fatto notare che se in RBY, in GSC, o ancor peggio in RSE, o ancor peggio in DP il tuo avversario riesce a stallarti senza che tu possa fare niente, questo dimostra NON TANTO che il gioco è sbilanciato verso la difesa (lol), ma che sei un incompetente e/o un idiota. La prova? Semplice. In GSC Pokémon è un VERO gioco d'intelligenza. Se il tuo avversario non ti dà modo di sweeparlo in 10 turni è perché gioca meglio di te. Se pensi che la colpa sia del metagame e non della tua incompetenza, oltre ad essere un incompetente sei anche un idiota. Mi dispiace per te.
Se poi in RSE e ancor peggio in DP, che sono due metagame uno più orribile dell'altro, entrambi terribilmente sbilanciati verso l'attacco (DP ancor peggio di RSE), il tuo avversario riesce a resistere alla tua offensiva, vuol dire che nemmeno in un metagame per bambini (nel quale bastano 5 choice item + un po' di fortuna per vincere) riesci a combinare qualcosa di buono. E per non riuscire ad attaccare con efficacia in DP devi essere DAVVERO IDIOTA, perché in DP non si tratta nemmeno di usare il cervello, lol. C'è la CBand che pensa al posto tuo -_-
Comunque no, in RSE non c'era equilibrio, ed in DP ce n'è ancor meno. Tuttavia RSE lasciava a qualcuno la possibilità di illudersi che, in fondo, si trattava di un metagame equilibrato nel quale era possibile giocare sulla difensiva. In DP abbiamo toccato il fondo, e non c'è neanche più la possibilità di illudersi (se non per poca gente che non ha quasi idea di ciò che dice, come te per esempio).

Comunque ripeto, non ti ho detto "sei un idiota". Ti ho detto che SE non riesci ad attaccare con efficacia in RSE e DP, ALLORA sei chiaramente un incompetente (o un idiota, scegli tu).
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« Risposta #23 il: Settembre 28, 2008, 13:34:49 »

Non ti ho insultato, ti ho fatto notare che se in RBY, in GSC, o ancor peggio in RSE, o ancor peggio in DP il tuo avversario riesce a stallarti senza che tu possa fare niente, questo dimostra NON TANTO che il gioco è sbilanciato verso la difesa (lol), ma che sei un incompetente e/o un idiota. La prova? Semplice. In GSC Pokémon è un VERO gioco d'intelligenza. Se il tuo avversario non ti dà modo di sweeparlo in 10 turni è perché gioca meglio di te. Se pensi che la colpa sia del metagame e non della tua incompetenza, oltre ad essere un incompetente sei anche un idiota. Mi dispiace per te.
Se poi in RSE e ancor peggio in DP, che sono due metagame uno più orribile dell'altro, entrambi terribilmente sbilanciati verso l'attacco (DP ancor peggio di RSE), il tuo avversario riesce a resistere alla tua offensiva, vuol dire che nemmeno in un metagame per bambini (nel quale bastano 5 choice item + un po' di fortuna per vincere) riesci a combinare qualcosa di buono. E per non riuscire ad attaccare con efficacia in DP devi essere DAVVERO IDIOTA, perché in DP non si tratta nemmeno di usare il cervello, lol. C'è la CBand che pensa al posto tuo -_-
Comunque no, in RSE non c'era equilibrio, ed in DP ce n'è ancor meno. Tuttavia RSE lasciava a qualcuno la possibilità di illudersi che, in fondo, si trattava di un metagame equilibrato nel quale era possibile giocare sulla difensiva. In DP abbiamo toccato il fondo, e non c'è neanche più la possibilità di illudersi (se non per poca gente che non ha quasi idea di ciò che dice, come te per esempio).

Comunque ripeto, non ti ho detto "sei un idiota". Ti ho detto che SE non riesci ad attaccare con efficacia in RSE e DP, ALLORA sei chiaramente un incompetente (o un idiota, scegli tu).
Non credi piuttosto che GSC sia troppo difensivo?
Tu hai detto che si tratta di un gioco di inteligenza,io credo invece che si tratti di un qualcosa simile agli scacchi,quindi è vero,in parte è di intelligenza,ma non è il massimo del divertimento secondo me.
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« Risposta #24 il: Settembre 28, 2008, 13:38:17 »

ok drumlax è difensivo
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Matt
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« Risposta #25 il: Settembre 28, 2008, 13:41:44 »

Ale, metti lo spazio dopo le virgole per favore.
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« Risposta #26 il: Settembre 28, 2008, 13:41:51 »

che bello, ho l'ipod nuovo :fg:
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« Risposta #27 il: Settembre 28, 2008, 13:42:09 »

gioca a gsc contro uno forte, vedrai come ci si annoia Looksi (se non ti diverti facendo predict tutto il tempo non so cosa possa divertirti)
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« Risposta #28 il: Settembre 28, 2008, 13:45:08 »

Mah, se non ti diverte ok, ma non è questo il punto. GSC è davvero il capitolo del gioco che somiglia di più agli scacchi, tuttavia non per questo si può dire "OMG ANCHE IN GSC COME NEGLI SCACCHI VINCE CHI CAMPERA/STALLA DI PIU' -_-". Se sai giocare a scacchi saprai bene che è possibile dare matto anche nel giro di 6 mosse, oppure è possibile giocare per 5 ore e poi arrivare alla patta. GSC è più o meno la stessa cosa, solo che c'è di mezzo anche la fortuna (cosa completamente assente negli scacchi). Se non ti piace amen, gioca a DP, nessuno ti insulta perché ti PIACE DP. Io dico solo, e lo dico con cognizione di causa, che GSC è il metagame più competitivo che esista, mentre gli altri, in confronto, sono ridicoli. E questo non lo dico perché mi piace di più GSC ma perché è obiettivamente così (sì, obiettivamente per me e per chi come me ha provato tutti i metagame, senza basarsi su ciò che dice Smogon o senza essersi limitato ad un paio di partite contro due nub a caso).
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« Risposta #29 il: Settembre 28, 2008, 13:48:09 »

Ecco la mia "opera" su DPPt.

DPPt ha portato molte innovazioni al modo di giocare, nei precedenti metagame si tendeva a dare risalto alla difesa, in questo invece sono stati introdotti ottimi attaccanti (su tutti Lucario,Infernape e Garchomp).
Su questi Pokèmon si è detto tanto, hanno ottime statistiche, un bel parco mosse e sono indubbiamente ottimi Pokèmon, dire però che siano incontrastabili è sbagliato.
Lucario è adesso il più discusso, con Danzaspada-Zuffa-Extrarapido-Pugnoscarica/Sgranocchio e con strumento o Assorbisfera o Focalnastro è forte, con l’avvento di Platino e dei suoi Move Tutor può imparare anche altre 2 mosse fisiche molto forti (Tuonopugno e Gelpugno).
Il set di Lucario però alla fine è sempre il solito:Danzaspada-Zuffa-Extrarapido-Pugnoscarica/Sgranocchio/Tuonopugno/Gelopugno.
L’ultimo slot quindi è molto variabile grazie ai nuovi tutor e rende molto rischiosa l’entrata di due dei counter che aveva, ovvero Salamence e Gyarados ; Restano però altri Pokèmon che possono entrare, ci sarebbe Dusknoir con PS e Difesa massimizzati,ma in caso di Sgranocchio rischierebbe la fregatura, sicuramente però, Weezing è un ottimo counter per Lucario.
Il nostro Weezing,resiste bene a Zuffa e subisce normalmente Extrarapido, Pugnoscarica, Sgranocchio, Tuonopugno e Gelopugno; Se si massimizzano PS e Difesa resiste tranquillamente, e in più, lo mette KO con Lanciafiamme.
Infernape viene generalmente utilizzato come attaccante misto con strumento Assorbisfera e a volte Focalnastro e con mosse:Zuffa-Lanciafiamme-Laccioerboso-Congiura/Tuonopugno/Pietrataglio.
Anche questo è gran Pokèmon, ma non per questo è incontrastabile,basta un Cresselia per fermarlo ; Subisce poco da Zuffa e normalmente dalle altre mosse, se fatto come muro sia fisico che speciale (con una maggiore attenzione allo speciale per non subire il Lanciafiamme) anche Infernape è sistemato visto che poi viene buttato giù da Psichico.
Garchomp adesso è stato messo UBER, quindi il “problema” non sussiste più, merita però un approfondimento.
Molti lo utilizzavano scarfer con:Oltraggio-Terremoto-Pietrataglio/Sgranocchio-Fuocobomba, altrimenti con:Danzaspada-Sostituto/Sgranocchio/Rogodenti/Fuocobomba-Dragartigli-Terremoto e annessa bacca per ridurre i danni del ghiaccio.
Quest’ultimo è il set più forte, soprattutto se è attiva la tempesta di sabbia, con Sostituto e l’abilità Sabbiavelo, diventa molto difficile fermarlo,e spesso serve un “sacrificio” di almeno un Pokèmon, ci può stare il ban dal metagame OU.
Il set scarfer però non è fortissimo, si ferma con una buona predict o con l’ingresso di un wall fisico come Donphan (anche se Oltraggio gli fa male), che poi può fargli danni con Geloscheggia oppure ci sarebbe Steelix, che resiste bene ad Oltraggio, ma che subisce Terremoto e Fuocomba ed è rischioso.
Secondo me il ban di Garchomp doveva esserci in parte, ovvero, bannare la bacca, Danzaspada e Sostituto, visto che senza queste possibilità diventa un Pokèmon contrastabile.
Ci sono poi altri 2 Pokèmon che fanno discutere, Deoxys-s e Shaymin forma cielo.
Entrambi potrebbero stare in UBER tranquillamente, Deoxys-s ha un gran parco mosse, sia offensivo che difensivo, e per metterlo giù si ricorre spesso ha mosse come Tossina e Parassiseme proprio perché Riflesso e Schermo-Luce possono rompere le scatole agli attaccanti.
Shaymin forma cielo per esser messo KO, bisogna avere una buona predict e un bel po di fortuna per evitare che con Leggiadro possa ottenere dei devastanti benefici dalle sue mosse; Se usato da uno abbastanza bravo, può sfasciare un team quasi da solo, altrimenti,bisogna cercare di annullare il Sostituto e poi metterlo KO con un altro Pokèmon, in pratica,conta molto la fortuna.
Entrambi starebbero meglio UBER.
In DPPt è quindi fondamentale la preparazione del team, certi Pokèmon devono poter essere contrastati efficacemente, perché se partono possono mettere KO più di un Pokèmon.
Indispensabile è anche uno spinner, soprattutto se si hanno Pokèmon volanti in squadra, visto che subiscono molto l’effetto di Levitoroccia.
Per il resto valgono niente di particolare, si sceglie una strategia e si costruisce il team in base ad essa.
Passiamo all’incontro.
Non è vero che bastano 6 attaccanti a caso per vincere una sfida, anche perché credo di aver fatto notare che anche i Pokèmon apparentemente incontrastabili hanno de counter.
Ci sono vari stili di lotta, tutti attuabili, c’è chi preferisce iniziare sulla difensiva, usando Levitoroccia, Punte e Fielepunte (di Forretress, Swampert, Bronzong starter se ne vedono un bel po), Altri preferiscono partire con un Pokèmon che si alza le statistiche (come Gyarados), altri preferiscono un attaccante, fisico, speciale o misto  che possa subito fare danni consistenti al team dell’avversario.
Non esiste un modo di giocare migliore, si ha la possibilità di giocare in un modo o nell’altro senza pensare che sia migliore un altro stile.
In precedenza si era abituati a team stallosi o comunque prettamente difensivi, l’attacco non era molto ben visto, adesso invece si può attaccare, e anche con risultati buoni e per questo molti hanno pensato ad una perdita di competitività, o forse si sono risentiti dell’avvicinamento di tante persone al gioco competitivo.
Personalmente credo che se Smogon non ci fosse ci sarebbe più divertimento in un certo senso; Molti per fare un team vanno su Smogon, vanno a vedere gli OU e scelgono 6 Pokèmon per fare un team, sia che sia un buon team che un team fatto quasi a caso, mentre in UU ci sono molti Pokèmon interessanti, come Meganium,Relicanth e Probopass.
Meganium può fare il Celebi, Relicanth con Lucidatura e Zuccata e l’abilità testadura può esser devastante, Probopass ha difese eccellenti, subisce Terremoto, ma può evitarlo con Magnetascesa e in più intrappola gli acciaio.
Bene, mi sembra di aver detto tutto e di essere stato abbastanza preciso, mi sono soffermato di più sui counter di alcuni Pokèmon perché se ne era parlato molto ultimamente.
...e quindi? No, davvero, cosa hai voluto dire con tutto questo? Hai citato UN counter per Infernape, hai detto che Lucario può mettere KO i suoi counter (cosa che diciamo anche noi), hai detto che il set di Lucario è uno solo METTENDO QUATTRO MOSSE nel quarto slot (lol), hai detto che Skymin è counterabile con un po' di fortuna e predict (cosa vuoi predictare con tre mosse che dopo il Growth OHKOano tutto e una speed esagerata?), hai detto che Garchomp è "contrastabile" dicendo tu stesso che Steelix e Donphan sono 2HKOati senza citare nemmeno un counter.

Il resto non vuol dire nulla. In RSE l'attacco non era ben visto: hai visto gli ultimi team di questo periodo? °_° Tu non hai idea di cosa sia lo stall. Ma è normale.

Ok ora sei felice perché hai scritto le tue cagate e ti possiamo finalmente bannare
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