ammetto che non l'ho fatto da solo, ma mi hanno aiutato
Salamence (F) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 52 HP / 252 Atk / 204 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Hidden Power [Flying]
- Rock Slide
La bestia starter, supera gli 80 base speed, e colpisce forte le prime volte con hp flying per indebolire i suoi counter piu comuni, come swampert, suicune e milotic, che non saranno felici di ricevere 105 di potenza da 405 di attacco, per poi finirli qualche turno, dopo aver danzato, e poi pulire il resto del team. Quei 405 di attacco sono davvero micidiali, EQ sfascia gross e ttar, mentre hpflying ha lo stab, e sparge panico qua e là. Rock slide per gli uccellacci come zapdos e compagnia bella, che non sono molto graditi dal draghetto. Suo ruolo secondario, è attrarre le toxic e i will o wisp avversari, che vanno a finire a
Heracross (F) @ Choice Band
Trait: Guts
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Sleep Talk
- Focus Punch
- Megahorn
- Rock Slide
che una volta ottenuto il boost da guts, unito alla cband, raggiunge la favolosa quota in atk di 786 e devasta qualunque cosa col suo corno possente. Focus punch stabbato, di potenza 225, unito alla cband, e a guts, più il suo mostruoso attacco, ohkoano skarmory in predict, mentre rock slide è per draghi e gyarados, che comunque non sono i benvenuti ;(. Sleeptalk gli permette di sweepare anche se cade accidentalmente sotto ipnosi insidiose.
Starmie @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 40 HP / 216 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Ice Beam
- Recover
- Surf
- Thunderbolt
Molti si aspetterebbero il set spinner, ma quel compito spetta ad un altro. Quelle evs in speed gli permettono di outspeedare timid gengar, e di colpirlo pesantemente con un surf stabbato da 299 di spatk. Il movepool gli garantisce una coverage completa, che gli permette di colpire tutti i pokemon del gioco in maniera neutra o superefficace, eccetto lanturn e shedinja. Leva di torno ttar(dai, includiamolo) e gyarados (muhuhuahaha) e i draghetti, rompendo abbastanza le palle con recover.
Jirachi @ Leftovers
Trait: Serene Grace
EVs: 252 HP / 136 Def / 32 Spd / 88 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Psychic
- Reflect
- Thunder
- Wish
wisher del team, è anche un haxor di prima, con quella trait lamer che raddoppia la probabilità di infliggere gli status secondari delle mosse. Thunder ha un 42% di probabilità di paralizzare, e psychic, oltre ad avere lo stab, può droppare la dif.sp del nemico. La speed gli permette di superare jolly ttar, e anche magneton, che verrà impedito da thunder che lo paralizzerà quasi sicuramente, permettendomi di wishare e di sparare psychic+drop fino ad abbatterlo definitivamente, facendogli rimpiangere di essere entrato.
Snorlax (F) @ Leftovers
Trait: Thick Fat
EVs: 52 HP / 104 Atk / 132 Def / 4 Spd / 216 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Double-Edge
- Rest
- Shadow Ball
- Sleep Talk
assorbe gli status, entra sugli icebeam-ftrower rivolti a heracross e mence, e contrattacca con double edge che fà un 44% di danni al classico swampert, il cui recoil verrà recuperato grazie al set rest-talker. Sball per gli spettri
Donphan (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Impish Nature (+Def - SpAtk)
- Earthquake
- Rapid Spin
- Roar
- Rock Slide
Il compito di spinnare tocca a lui...oltre al fatto che countera ttar...
il team non ha debolezze gravi, tuttavia può trovare difficoltà contro agilygross, soprattutto se nelle mani dei nubzord che ottengono il boost da mmash ogni turno e ti haxano come maiali, o contro il medicham endureversaler, in quando la sand è assente =/. Nel suo complesso worka bene, starmie è molto fastidioso con quel set e DDmence è un porco.