Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 15:13:15


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: RSE Outstall - Sharp Claws Beneath a Blue Sky  (Letto 4060 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« il: Ottobre 01, 2008, 14:30:46 »

Probabilmente il mio miglior team a livello formale, lo creai nel caso di partecipazione al Galà 2008. Ha subito diverse revisioni e sono stato spesso indeciso riguardo i set. Non commento perché penso sia importante che ognuno capisca la singola funzione di ogni membro del team da solo e le varie strategie che possano essere elaborate, sia a monte sia in-battle, senza che io specifichi ogni cosa. Ah, peraltro è formato da Pokémon molto belli (anche se Claydol ha un fascino nascosto ai più). Buona lettura.



Scyther (M) @ Leftovers ** Kopernik
Trait: Swarm
EVs: 252 HP / 116 Def / 140 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
~ Aerial Ace
~ Baton Pass
~ Hidden Power [Bug]
~ Substitute




Aggron (M) @ Leftovers ** Kepler
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 152 Atk / 104 SAtk
Brave Nature (+Atk, -Spd)
~ Fire Blast
~ Focus Punch
~ Rock Slide
~ Thunder Wave




Flareon (F) @ Leftovers ** Herschel
Trait: Flash Fire
EVs: 252 HP / 80 Atk / 176 SDef
Brave Nature (+Atk, -Spd)
~ Body Slam
~ Curse
~ Fire Blast
~ Wish




Quagsire (F) @ Leftovers ** Hubble
Trait: Water Absorb
EVs: 252 HP / 96 Atk / 160 Def
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
~ Earthquake
~ Ice Beam
~ Rest
~ Sleep Talk




Zangoose (M) @ Shell Bell ** Newton
Trait: Immunity
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
~ Double-Edge
~ Hidden Power [Ground]
~ Shadow Ball
~ Swords Dance




Claydol @ Choice Band ** Galilei
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
~ Earthquake
~ Explosion
~ Rapid Spin
~ Shadow Ball
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2008, 14:41:34 da Cercatesori » Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2008, 14:36:43 »

L'unico dubbio che avevo me l'hai chiarito ergo, che figata *_*

peccato che lo abbia testato sulla mia pelle xd
Loggato

Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 01, 2008, 15:26:38 »

Figo, spiegami soltanto che dovrebbe fare quel scyther senò non ci dormo la notte °_°... forse quello di passare il sub ad aggron/ zangoose ma non mi è lo stesso chiaro :/
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #3 il: Ottobre 01, 2008, 15:36:37 »

Anche Flareon ne può trarre beneficio
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Ottobre 01, 2008, 15:43:58 »

Favoloso, ma non capisco perchè "outstall" O_o

...e amo Flareon, è bellissimo e molto utle in un mio vecchio team. Lo riuserò, grazie di avermelo ricordato.
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2008, 15:45:40 da Seymour » Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 01, 2008, 15:44:50 »

Scyther --> Aggron è fantastico, tutte le debolezze del primo sono assorbite dal secondo; il resto della squadra lo riceve sulle altre mosse che possono romperlo a Scyth.

Lo conoscevo già, davvero carino 8)
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Ottobre 01, 2008, 15:46:54 »

ora vado a farmi i capelli, dopo spiego a ds tutto, rispondo a sey perché è una domanda veloce e ovvia
è un team in grado di destallare senza grossi problemi anche i team più resistenti, se usato correttamente, anche grazie ai suoi 5 Pokémon con attacchi misti e/o molto potenti, con il contributo non indifferente di scyther.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Ottobre 01, 2008, 16:20:22 »

debole ad houndoom

dubito possa sperare di scalfire, anche minimamente, un VERO stall team (dusclops? suicune? skarmory...)
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Ottobre 01, 2008, 16:42:29 »

Eh no, allora proprio no... per questo ho chiesto, immaginavo avresti risposto così. Outstall non significa quello, outstallare è "stallare di più" dell' avversario, resistere più di lui mentre lo vedi morire prima =/ e infatti questo non è decisamente quel genere di team, ma è antistall.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Ottobre 01, 2008, 16:46:50 »

ma come si può definire antistall un team che viene DISSOLTO da uno stall team tradizionale?

Dio, ha persino problemi ad entraare in campo contro blissey (e anche a killarla, ovviamente)
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Ottobre 01, 2008, 16:58:35 »

...

Intendevo che è "antistall" la parola che doveva mettere per quel significato e che outstall è tutto il contrario, non c'entra una mazza col team <_<
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Ottobre 01, 2008, 17:00:19 »

guarda che ho capito ciò che intendevi dire >_< ho solo sottolineato come ci voglia un bel coraggio a chiamare 'sta cosa "antistall"
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Ottobre 01, 2008, 17:09:17 »

Allora non fare finta di avercela con me ;_;
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Ottobre 01, 2008, 17:12:07 »

NON CE L'HO CON TE AAAAAAAA
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Ottobre 01, 2008, 17:12:42 »

zangose emooo
Loggato

Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #15 il: Ottobre 01, 2008, 17:18:04 »

che ne dici di
sub > rock slide
thunder > fireblast
su aggron? senza sub fa leggermente cagare
farebbe bene cradily al posto di qualcuno i phazer rompono le palle, magari mr mime che è più figo xd
silver wind su scyther? magari prendi il boost e lo passi
poi magari non ho capito un pene e ho detto un sacco di cagate ok ciao
Loggato
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Ottobre 01, 2008, 17:19:13 »

Il sub lo passa Scyther, credo.
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Ottobre 01, 2008, 17:34:35 »

come mai non l' avete messo ancora in sala d' onore? >;( imho ci sta tutto
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Ottobre 01, 2008, 19:06:52 »

debole ad houndoom

flareon. e comunque nel caso dovessi essere costretto a sacrificare un Pokémon (zizi), Zangoose è prontissimo a fare piazza pulita

dubito possa sperare di scalfire, anche minimamente, un VERO stall team (dusclops? suicune? skarmory...)
Dusclops può entrare su Scyther, ma non può usare WoW. A quel punto dovrà usare la sua mossa d'attacco, che presumo sia una tra Shadow Ball e Focus Punch. Oh, che gran problema sarà usare Aerial Ace in caso di Focus Punch o mandare Aggron in caso di SBall. Altrimenti, Dusclops potrà entrare su flareon, che prontamente wisherà un altro membro del team. Poi, CASUALMENTE, potrebbe entrare su Claydol ad assorbire un rapid spin beccandosi una cbsball da ohko. Suicune verrà provato dalle ripetute paralisi di BSlam di flareon, ed avendo Quagsire penso di poter TRANQUILLAMENTE aspettare il momento giusto per farlo fuori. Per l'appunto, non vedo dove sia il problema nel far fuori Suicune quando si ha Zangoose sworder con Double-Edge. Skarmory dovrà essere praticamente SEMPRE in campo, e fortunatamente arriverà il momento in cui userà Rest. Zangoose ne potrà approfittare. Oltretutto, Explosion di Claydol gli fa 51-60%, e se è già stato colpito da FBlast di Aggron o da ripetute Rock Slide o Ice Beam non vedo dove sia il gran problema.

ma come si può definire antistall un team che viene DISSOLTO da uno stall team tradizionale?

Dio, ha persino problemi ad entraare in campo contro blissey (e anche a killarla, ovviamente)
Blissey statuser = Quagsire. Altre Blissey = Flareon. Grandissimo problema come sempre. Poi vabbè, gli altri quattro sono degli sweeper fisici. Scyther+Aggron+Zangoose+CBDol, non la ucciderò MAI.

perché spari boiate figliolo?
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Ottobre 01, 2008, 19:44:28 »

imho non hai modi seri per indebolirlo, skarmory.
E poi, certo che uno spinner decente o almeno un wisher non ci starebbe male.
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Ottobre 01, 2008, 19:51:54 »

Cerca devi spiegarmi perchè ahi fatto uno scyther così bulky >;(
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 01, 2008, 20:10:42 »

per avere un sub robusto, no?
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Ottobre 01, 2008, 20:19:22 »

imho non hai modi seri per indebolirlo, skarmory.
- Rock Slide, Focus Punch e Fire Blast di Aggron.
- Flareon... serve dirlo? Stab FBlast.
- Quagsire -> Ice Beam. Sì, i pochi danni che fa sono sufficienti a considerarlo un indebolimento.
- Claydol -> Explosion

senza contare che poi Double-Edge swordata di 'goose fa 30%, quindi può finirlo senza troppi problemi se ha tanti danni.


E poi, certo che uno spinner decente
Beh, uno spinner che OHKOa Dusclops e Gengar in effetti è proprio una merda. o almeno un wisher non ci starebbe male.
non mi pare di aver messo sand-attack al quarto slot di flareon. o_O
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #23 il: Ottobre 01, 2008, 20:45:06 »

Citazione
Suicune verrà provato dalle ripetute paralisi di BSlam di flareon
E Surf non esiste? E quando finiscono i BSlam (Pressure)?
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: Ottobre 01, 2008, 20:45:18 »

debole ad houndoom

flareon. e comunque nel caso dovessi essere costretto a sacrificare un Pokémon (zizi), Zangoose è prontissimo a fare piazza pulita
Flareon che quanto a lungo esattamente potrà assorbire i Crunch? :°D

dubito possa sperare di scalfire, anche minimamente, un VERO stall team (dusclops? suicune? skarmory...)
Dusclops può entrare su Scyther, ma non può usare WoW. A quel punto dovrà usare la sua mossa d'attacco, che presumo sia una tra Shadow Ball e Focus Punch. Oh, che gran problema sarà usare Aerial Ace in caso di Focus Punch o mandare Aggron in caso di SBall. Altrimenti, Dusclops potrà entrare su flareon, che prontamente wisherà un altro membro del team. Poi, CASUALMENTE, potrebbe entrare su Claydol ad assorbire un rapid spin beccandosi una cbsball da ohko.
Dusclops NON HA Shadow Ball + Focus Punch. O ha Night Shade + Focus Punch, o ha Seismic Toss + Shadow Ball, ed in generale userà la mossa generica su un Baton Pass predictato. Dusclops dà problemi praticamente a tutti i tuoi Pokémon 1vs1, tranne a Flareon, a cui può tranquillamente far finire le Fire Blast. Non dire coglionate su CBDol, non OHKOa Dusclops nemmeno se ha 0 EV in Def senza natura positiva. Ma ti rendi conto solo remotamente di quanto questo team sia sminchiato da Dusclops? Ma dire solo che ti sminchia è usare un eufemismo. Ma vai fuori a giocare contro uno staller semidecente perfavore, e renditi conto di quanto pesantemente verrai ownato da Dusclops.
Suicune verrà provato dalle ripetute paralisi di BSlam di flareon, ed avendo Quagsire penso di poter TRANQUILLAMENTE aspettare il momento giusto per farlo fuori.
Su dai non dire coglionate. Flareon gli fa il 20-24% di danni DOPO Curse (cioé devi proprio volere stare in campo a morire di Surf o lasciarlo CMindare), Quagsire gli fa 17-21%, ti dico solo che Suicune batte una spugna assurda con enorme capacità offensiva come Curselax, non so con quale ridicolo coraggio tu possa pensare di SCALFIRLO.
Per l'appunto, non vedo dove sia il problema nel far fuori Suicune quando si ha Zangoose sworder con Double-Edge.
Ma tanto l'avversario manderà Skarmory su Zangoose e te lo ammazzerà, ricordati che stai giocando contro tutto uno stall team, non solo contro Suicune. Senza contare che Zangoose deve avere già Swordato se vuole sperare di vincere un 1vs1 con Suicune.
Skarmory dovrà essere praticamente SEMPRE in campo, e fortunatamente arriverà il momento in cui userà Rest. Zangoose ne potrà approfittare.
Ma in che modo? :°°D Con un 30% tirato DOPO la Swords Dance? E' questo il tuo grande modo di approfittare del Rest di Skarmory? Ma ti rendi conto di quello che dici? Ma hai mai provato questo team contro uno staller che sappia giocare seriamente?!
Oltretutto, Explosion di Claydol gli fa 51-60%, e se è già stato colpito da FBlast di Aggron o da ripetute Rock Slide o Ice Beam non vedo dove sia il gran problema.

Il problema è che entrerà su Quagsire o Scyther a recuperare tranquillamente HP mentre tu credi di averlo a disposizione dell'Explosion a tuo piacimento. Mi avevi detto che sicuramente non mi sarebbe piaciuto; non mi avevi detto che sarebbe stato ridicolo. Questo team non rispetta minimamente il tema dell'antistall, né ha alcuna possibilità contro uno stall team solido usato da un giocatore decente, e non ha counter per gli EndureReversaler.

ma come si può definire antistall un team che viene DISSOLTO da uno stall team tradizionale?

Dio, ha persino problemi ad entraare in campo contro blissey (e anche a killarla, ovviamente)
Blissey statuser = Quagsire. Altre Blissey = Flareon. Grandissimo problema come sempre. Poi vabbè, gli altri quattro sono degli sweeper fisici. Scyther+Aggron+Zangoose+CBDol, non la ucciderò MAI.
Quagsire entra e le fa cosa? Hai riletto il log in cui la tua Blissey ride di una STAB Fighting move? C'eri quando il mio Hitmontop Adamant max Atk ha usato il suo STAB Hi Jump Kick sulla TIMID BLISSEY 4 HP del team tuo e di Carlo, facendolo solo il 75% di danno? CHE COSA SPERI DI FARE CON 230 ATK ED EARTHQUAKE? Blissey ti Calm Minda in faccia e ti ammazza il team. Ti rendi conto che Claydol neanche la 2HKOa con il suo Earthquake? Ti rendi conto che, se le salti in aria in faccia, muori di Spikes entro i successivi sei turni? TI RENDI CONTO CRISTO SANTO CHE NIENTE DI CIO' CHE HAI NEL TEAM PUO' PRENDERSI UN SEISMIC TOSS?! E mi dici quando mai un Aggron ha killato una Blissey? O uno Scyther senza Swords Dance? Sei folle se speri di poter rompere lo stall con questo coso e, se non ti fidi di quello che dico io, fidati dei test che ti invito a fare contro gente capace di manovrare uno SkarmBlissDolClopsCune. Ah e (siccome non ho finito con le debolezze) uno Zapdos starter con Substitute = gg.

perché spari boiate figliolo?
Perché questo team è una merda.
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Ottobre 01, 2008, 20:45:44 »

Nel senso che Suicune ENTRA sui bslam di flareon, e tranquillo che suicune morirà prima di farmi finire i pp di slam

debole ad houndoom

flareon. e comunque nel caso dovessi essere costretto a sacrificare un Pokémon (zizi), Zangoose è prontissimo a fare piazza pulita
Flareon che quanto a lungo esattamente potrà assorbire i Crunch? :°D
lol 4hko + wish, ciao.

dubito possa sperare di scalfire, anche minimamente, un VERO stall team (dusclops? suicune? skarmory...)
Dusclops può entrare su Scyther, ma non può usare WoW. A quel punto dovrà usare la sua mossa d'attacco, che presumo sia una tra Shadow Ball e Focus Punch. Oh, che gran problema sarà usare Aerial Ace in caso di Focus Punch o mandare Aggron in caso di SBall. Altrimenti, Dusclops potrà entrare su flareon, che prontamente wisherà un altro membro del team. Poi, CASUALMENTE, potrebbe entrare su Claydol ad assorbire un rapid spin beccandosi una cbsball da ohko.
Dusclops NON HA Shadow Ball + Focus Punch. O ha Night Shade + Focus Punch, o ha Seismic Toss + Shadow Ball, ed in generale userà la mossa generica su un Baton Pass predictato. Dusclops dà problemi praticamente a tutti i tuoi Pokémon 1vs1, tranne a Flareon, a cui può tranquillamente far finire le Fire Blast. Non dire coglionate su CBDol, non OHKOa Dusclops nemmeno se ha 0 EV in Def senza natura positiva. Ma ti rendi conto solo remotamente di quanto questo team sia sminchiato da Dusclops? Ma dire solo che ti sminchia è usare un eufemismo. Ma vai fuori a giocare contro uno staller semidecente perfavore, e renditi conto di quanto pesantemente verrai ownato da Dusclops.
ah no vero è 2hko su dusclops. Beh, sono più veloce. E NON HO MAI DETTO DUSCLOPS ABBIA SBALL+FPUNCH. ho detto che avrà UNA delle due. + WoW. + Rest/Protect/Pain Split. E cosa dovrebbe fare Dusclops a Quagsire e Flareon?
Suicune verrà provato dalle ripetute paralisi di BSlam di flareon, ed avendo Quagsire penso di poter TRANQUILLAMENTE aspettare il momento giusto per farlo fuori.
Su dai non dire coglionate. Flareon gli fa il 20-24% di danni DOPO Curse (cioé devi proprio volere stare in campo a morire di Surf o lasciarlo CMindare), Quagsire gli fa 17-21%, ti dico solo che Suicune batte una spugna assurda con enorme capacità offensiva come Curselax, non so con quale ridicolo coraggio tu possa pensare di SCALFIRLO.
Flareon non deve usare Curse. Deve paralizzarlo. Una volta paralizzato, sarà simpatico vederlo costretto al Rest.
Per l'appunto, non vedo dove sia il problema nel far fuori Suicune quando si ha Zangoose sworder con Double-Edge.
Ma tanto l'avversario manderà Skarmory su Zangoose e te lo ammazzerà, ricordati che stai giocando contro tutto uno stall team, non solo contro Suicune. Senza contare che Zangoose deve avere già Swordato se vuole sperare di vincere un 1vs1 con Suicune.
leggi dopo
Skarmory dovrà essere praticamente SEMPRE in campo, e fortunatamente arriverà il momento in cui userà Rest. Zangoose ne potrà approfittare.
Ma in che modo? :°°D Con un 30% tirato DOPO la Swords Dance? E' questo il tuo grande modo di approfittare del Rest di Skarmory? Ma ti rendi conto di quello che dici? Ma hai mai provato questo team contro uno staller che sappia giocare seriamente?!
Ovviamente Zangoose uscirà solo nel momento in cui io potrò sweppare anche Skarmory, che COME HO GIA' DETTO, CRISTO, VIENE COLPITO DA TUTTI GLI ALTRI POKE'MON IN UN QUALCHE MODO, NESSUN DANNO DIVENTERA' TRASCURABILE QUANDO NON AVRA' IL TEMPO DI RESTARE, TI PARE?
Oltretutto, Explosion di Claydol gli fa 51-60%, e se è già stato colpito da FBlast di Aggron o da ripetute Rock Slide o Ice Beam non vedo dove sia il gran problema.

Il problema è che entrerà su Quagsire o Scyther a recuperare tranquillamente HP mentre tu credi di averlo a disposizione dell'Explosion a tuo piacimento. Mi avevi detto che sicuramente non mi sarebbe piaciuto; non mi avevi detto che sarebbe stato ridicolo. Questo team non rispetta minimamente il tema dell'antistall, né ha alcuna possibilità contro uno stall team solido usato da un giocatore decente, e non ha counter per gli EndureReversaler.
GLI ENDUREREVERSALER
che poi oltretutto Scyther resiste a Reversal di Heracross Swordato con un margine così ampio da fare invidia all'ano di omega. E non dirmi che usi Rock Slide su Endrevcross, dato che non ci credo, uomo dusclops.


ma come si può definire antistall un team che viene DISSOLTO da uno stall team tradizionale?

Dio, ha persino problemi ad entraare in campo contro blissey (e anche a killarla, ovviamente)
Blissey statuser = Quagsire. Altre Blissey = Flareon. Grandissimo problema come sempre. Poi vabbè, gli altri quattro sono degli sweeper fisici. Scyther+Aggron+Zangoose+CBDol, non la ucciderò MAI.
Quagsire entra e le fa cosa? Hai riletto il log in cui la tua Blissey ride di una STAB Fighting move? C'eri quando il mio Hitmontop Adamant max Atk ha usato il suo STAB Hi Jump Kick sulla TIMID BLISSEY 4 HP del team tuo e di Carlo, facendolo solo il 75% di danno? CHE COSA SPERI DI FARE CON 230 ATK ED EARTHQUAKE? Blissey ti Calm Minda in faccia e ti ammazza il team. Ti rendi conto che Claydol neanche la 2HKOa con il suo Earthquake? Ti rendi conto che, se le salti in aria in faccia, muori di Spikes entro i successivi sei turni? TI RENDI CONTO CRISTO SANTO CHE NIENTE DI CIO' CHE HAI NEL TEAM PUO' PRENDERSI UN SEISMIC TOSS?! E mi dici quando mai un Aggron ha killato una Blissey? O uno Scyther senza Swords Dance? Sei folle se speri di poter rompere lo stall con questo coso e, se non ti fidi di quello che dico io, fidati dei test che ti invito a fare contro gente capace di manovrare uno SkarmBlissDolClopsCune. Ah e (siccome non ho finito con le debolezze) uno Zapdos starter con Substitute = gg.
uhm. E' Toxic? Aggron sarà felice di fare la sua conoscenza per paralizzarla e farla cagare addosso ad ogni focus punch. E' TWave? Ok, allora la cara infermiera dovrà sfruttare 32 pp di seismic toss per provare non so in quale modo idiota a buttare giù un resttalker o_O. cmind blissey non esiste, e se me la usano contro posso sempre sfruttare le paralisi di aggron, flareon curser o SE PROPRIO MI CAGO ADDOSSO, cbdol, no? ma dopotutto se in quel momento esploderò su Blissey significherà che posso vincere in un altro modo, dato che blissey non può avere molto senso in un team con sei Pokémon fisici.

perché spari boiate figliolo?
Perché questo team è una merda.
Intendevo il motivo vero. 8)
beh, ed oltre a dire queste cose interessanti, hai magari anche qualche consiglio?
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2008, 21:04:52 da Cercatesori » Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #26 il: Ottobre 01, 2008, 20:47:41 »

Fra entrava con Suicune sui Body Slam di Snorlax. E non hai risposto a nient'altro, ti sei reso conto di aver scritto vaccate?

Ahah ovviamente mi viene in mente solo ora: dopo essere entrato una prima volta su un body slam di flareon, che cos'altro dovrà fare suicune? Calm mind e gg, non hai nulla per fermare un Calmcune Ice Beamer. Tu dai per scontato che Suicune dovrà entrare infinite volte sugli Slam di Flareon: ma per quale oscura ragione, se ti può smerdare il team tranquillamente entrandoci solo una volta?
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2008, 20:51:56 da SHOW YA MOVES » Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #27 il: Ottobre 01, 2008, 21:01:19 »

Citazione
fidati dei test che ti invito a fare contro gente capace di manovrare uno SkarmBlissDolClopsCune

*coff cough*
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #28 il: Ottobre 01, 2008, 21:04:53 »

Seymour, non serve uno che abbia passato la sua vita di NetBattler sugli stall team: tu potresti anche stallare questo team per trecento turni senza perdere un Pokémon, finendo tranquillamente con il tuo sei a zero; ma sono più che certo che anch'io, o chiunque abbia un minimo di esperienza con gli RSE stall, possa bloccare qualsiasi tentativo da parte di questa "roba".
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Ottobre 01, 2008, 21:07:44 »

alza lo sguardo, dopo aver scrollato in su
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Ottobre 01, 2008, 21:20:58 »

Imho, Golem con Rock Blast può darti qualche rogna, e forse anche Pinsir.
Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #31 il: Ottobre 01, 2008, 21:30:03 »

Imho, Golem con Rock Blast può darti qualche rogna, e forse anche Pinsir.
Esistono?
Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Ottobre 01, 2008, 21:32:14 »

Imho, Golem con Rock Blast può darti qualche rogna, e forse anche Pinsir.
Esistono?
Almeno Golem sì.  Looksi
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Ottobre 01, 2008, 21:34:34 »

credo che non ci dormirà la notte
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #34 il: Ottobre 01, 2008, 21:41:59 »

lol 4hko + wish, ciao.
20% di special defense fell, le ovvie Spikes che ci saranno sul terreno, Wish e... ciao a chi? A Flareon?

ah no vero è 2hko su dusclops. Beh, sono più veloce. E NON HO MAI DETTO DUSCLOPS ABBIA SBALL+FPUNCH. ho detto che avrà UNA delle due. + WoW. + Rest/Protect/Pain Split. E cosa dovrebbe fare Dusclops a Quagsire e Flareon?
Far finire le Fire Blast di Flareon e Wispare Quagsire. Ti sembra poco, diamine?
Tu hai detto che avresti mandato Aggron su Shadow Ball e Scyther su Focus Punch, ma questo non ha senso, dato che mi pare ovvio che Dusclops userà una mossa da 100 danni fissi, nell'indecisione.


Suicune verrà provato dalle ripetute paralisi di BSlam di flareon
30%, ti fidi bene, dato che le tue possibilità di paralizzarlo le puoi sfruttare solo nel turno in cui entra in campo, ed in quello successivo solo se proprio ci tieni a sacrificare Flareon.

Flareon non deve usare Curse. Deve paralizzarlo. Una volta paralizzato, sarà simpatico vederlo costretto al Rest.
Flareon deve paralizzarlo. Ci riuscirà in media una volta su tre tentativi (in realtà un po' meno), e dato che verrà 2HKOato dalla STAB move di Suicune, i tentativi a sua disposizione per riuscirci sono due.

Ovviamente Zangoose uscirà solo nel momento in cui io potrò sweppare anche Skarmory, che COME HO GIA' DETTO, CRISTO, VIENE COLPITO DA TUTTI GLI ALTRI POKE'MON IN UN QUALCHE MODO, NESSUN DANNO DIVENTERA' TRASCURABILE QUANDO NON AVRA' IL TEMPO DI RESTARE, TI PARE?
Ma prima che tu sia in condizioni di sweepare Skarmory, avrai già perso. Io non manderei mai uno Skarmory su un Aggron, per via del paraflinch e di STAB Rock Slide (so tuttavia che c'è chi lo fa, ma non i giocatori seri), ma chi sa giocare Skarmory e lo manda contro quei quattro Pokémon del team che non gli fanno una pippa, vince. Smettila di gasarti perché il tuo Quagsire gli può fare il 19% di danno, perché il 19% (considerati i sicuri Leftovers) non è affatto un danno non trascurabile. Così come non lo è il 6% di Scyther, né lo è il 18% di Zangoose, e non lo è neppure qualsiasi cosa Claydol possa sperare di scaraventargli contro che non sia Explosion.

GLI ENDUREREVERSALER
che poi oltretutto Scyther resiste a Reversal di Heracross Swordato con un margine così ampio da fare invidia all'ano di omega. E non dirmi che usi Rock Slide su Endrevcross, dato che non ci credo, uomo dusclops.

Io non uso gli EndureReversaler; questo cosa c'entra col fatto che invece c'è chi li usa, incurante di Tyranitar, o in coppia con Dugtrio? Io ne ho trovati quattro di fila durante i test dello strategy (due Blaziken, un Medicham ed un Heracross), motivo per il quale decisi di sostituire Baton Pass di Dodrio con Quick Attack. Hai dei dubbi sul fatto che un EndRevCross con Rock Slide ti sweepi il team senza problemi?

uhm. E' Toxic? Aggron sarà felice di fare la sua conoscenza per paralizzarla e farla cagare addosso ad ogni focus punch. E' TWave? Ok, allora la cara infermiera dovrà sfruttare 32 pp di seismic toss per provare non so in quale modo idiota a buttare giù un resttalker o_O. cmind blissey non esiste, e se me la usano contro posso sempre sfruttare le paralisi di aggron, flareon curser o SE PROPRIO MI CAGO ADDOSSO, cbdol, no? ma dopotutto se in quel momento esploderò su Blissey significherà che posso vincere in un altro modo, dato che blissey non può avere molto senso in un team con sei Pokémon fisici.
Aggron viene fottutamente martoriato dai Seismic Toss/Flamethrower. Buona fortuna se speri di risolvere qualcosa mandando Aggron su Blissey, secondo me non farai altro che trovarti davanti il solito tizio che, incurante della TWave ed avvolto da un alone magico, preverrà tutti i possibili paraflinch solo per sradicarti l'anima a suon di Seismic Toss. AGGRON NON FERMA BLISSEY. Per il tuo resttalker, guarda piuttosto al modo idiota in cui dovrà cercare di buttare giù Blissey, perché se non ce la farà fungerà unicamente da ingresso libero per qualsiasi Zapdos esistente, Pokémon che non ho ancora capito in che modo avresti intenzione di counterare. Calm Mind Blissey ti batte, il Bolt cmindato è tranquillamente 2HKO su Aggron, e una CMBliss sarà in grado di battere Flareon molto prima di quanto Flareon non impieghi a potenziarsi abbastanza da poter battere lei. E non è vero che non esiste.

beh, ed oltre a dire queste cose interessanti, hai magari anche qualche consiglio?
Buttare giù il team e rifarlo dal principio. In modo che venga qualcosa di decente, possibilmente.
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #35 il: Ottobre 01, 2008, 23:25:48 »

Ok, ora mi dirai che sono pokémon gay, ma Magneton con Twave + Metal Sound o Sub > Aggron potrebbe sfruttare il Baton Pass di Scyther e killare gli steel favorendo Zangoose, Claydol e lo stesso Scyther (magari anche Quagsire se si tratta di Skarm/Forre) e a questo punto HP Ghost *potrebbe* sostituire la ground, una volta elminati gli steel. 8)

Perchè non baton pass a flareon per passare le Curse a Clay, altrimenti mi sembra sprecata con solo Body Slam (ti potrebbe essere più utile shadow ball per Dusclops, essendo tu immune ai WoW, o Protect)?

Ps, per la cosa di Silver Wind a Scyther avevi già detto che preferisci fare più danno a TTar quindi chissene

Edit: kk non mi fate del male, vado a letto 8(
Loggato

Pagine: 1 2 3 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.111 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 31, 2020, 00:50:58
Login