Arctic Bay
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Autore Topic: DP recuperabile?  (Letto 20084 volte)
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« Risposta #45 il: Ottobre 05, 2008, 13:38:59 »

Il bello di Arctic Bay di un tempo era che si giocava e basta, non si facevano stupide discussioni sui Metagame.
veramente il bello della arctic bay era proprio questo. poi ci siamo trasferiti qui. xd
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« Risposta #46 il: Ottobre 05, 2008, 13:54:46 »

Passando ai ban che "salverebbero DPPt", ti prego di non gridare lo scandalo alle Stealth Rock con "OMG! 50% AD OGNI SWITCH!!!" quando di certo il Team stadanrd non è composto da Ninjask, Yanmega, Charizard, Articuno, Moltres e Salamence, quando chi subisce il 25% ha la possibilità di entrare al momento giusto e sweepare, e quando la maggior parte di questi Pokémon ha mosse di recupero.

Ma che cazzo dici °_° metà dei pokémon più difensivi sono deboli alle Stealth >_>

Stealth Rock permette inoltre di non rendere in tutto e per tutto invincibili Pokémon come DDOutrageMence e Shaymin-s.

Shaymin entra, haxa e sweepa, con o senza le Stealth ._.

dem anche per Shaymin-s che ha sicuramente più counter di Lucario (anche se farlo Uber non sarebbe male), e per quanto riguarda Registeel... è un Pokémon con ottime difese, elevati PS, apprende Curse, apprende moltissime mosse, si rivela utile in molti campi oltre che per counterare Shaymin-s, ed ora che Garchomp è Uber ritrova la sua utilità.

Credo che registeel sia 2HKOato da Earth Power se preso in predict, e non può assolutamente OHKOare Skymin con Ice Punch/HP Ice, Regice è un counter milgliore a questo punto no?

Deoxys - fottuto - e, era Uber in RSE allora è giusto Uberizzarlo anche in DPPt... ha un movepool vastissimo, ma ti ho elencato tutti i counter per il set con la miglior coverage, ha il Dual Screen e difatti girano una marea di anti-leads, poi non so voi ma mi sento in grado di far durare una partita per più di 9 turni. La Choice Scarf poi... da quando un Pokémon velocissimo è sinonimo di invincibile?

Non eri tu a dire che fosse semiuber? comunque ha la speed sufficente per piazzare almeno uno screen prima di essere colpito, ed è comunque più resistente di quanto possa sembrare =(


E cos'altro vogliamo togliere oltre a questo? Anche la fortuna, mi pare giusto... qui non si sta discutendo per rendere DPPt migliore ma semplicemente si discute per rimuovere tutto ciò che non vi piace, per tentare di portare gli orologgi indietro a RSE credendo che sia migliore, ma c'è anche gente che non la pensa così. A questo punto giocate RSE e non rompete i coglioni.

Io non ho mai detto di bannare nulla (sì, Skymin e SDchomp sì), ma quando Skymin ti flincherà 4 volte di seguito Rotom S ti sfido a tornare qui e scrivere lo stesso post .-.

Questo dimostra che non hai le competenze per rispondere, quindi finiamola con questi insulsi topic. Dp non è tutto da esplorare, il metagame lo si conosce, si usano solo gli OU, si gioca di sacrifici e revenge-kill, le battle durano pochi turni. Stop.
Il Metagame non è composto solo di Revenge Kill vista la presenza di Swampert, Blissey, Celebi, Suicune, Zapdos, Jirachi, Bronzong, Dusknoir, Cresselia, ecc... se poi esistono anche nub che sacrificano Swampert con l'80% dei PS per far entrare un misero Weavile... e se ancora pensi che tutte le battle durano pochi turni vuol dire che quei log con battle di 65, 72, 80 e 120 turni che ti ho postato non li hai neanche letti.

Sì ma metà dei pokèmon citati possono quasi prendere un OHKO da un CH dei pokèmon che dovrebbero counterare

e non dire di chiudere il topic plz, per una volta che faccio un post serio Sad
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g_f
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« Risposta #47 il: Ottobre 05, 2008, 14:18:23 »

In tutte le gen i counter di certi tizi non sono esattamente felici di beccarsi un ch :P

Comunque dp non può essere migliorato da ban mirati e discorsi teorici a questo punto, ma solo
1) dall'impegno pratico della community che porti una ventata d'aria fresca nel modo di giocare, cosa che (per hobby motivi, vero cerca?) è estremamente difficile fare su smogon, e per cui ci sarà necessario avere il webcompetitor se vogliamo farcela;
2) da un abbandono dei pregiudizi.

E non sto dicendo che, dopo questo, dp piacerà necessariamente a tutti, ma è largamente possibile che la situazione migliori, sia per la differenza di "clima" (fuori dai piedi le auth estere), sia per quella di metagame--sono convinto che, tra di noi, non si useranno freneticamente sempre e solo i soliti 20 OU in top, ma si cercherà di vincere senza trascurare la creatività e l'intelligenza, cosa che attualmente "si può fare" (come il Mitico cerca di far capire al forum da mesi xP), ma non viene fatta perché l'importante è "vincere in ladder" o "qualificarsi al torneo wi-fi", imprese per le quali sei obesoni random sono sufficienti.
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« Risposta #48 il: Ottobre 05, 2008, 14:25:57 »

(per hobby motivi, vero cerca?)

AUHAUHAUHAU TI RICORDI ANCORA 'LA RADIO'? XDDD
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« Risposta #49 il: Ottobre 05, 2008, 14:26:16 »

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« Risposta #50 il: Ottobre 05, 2008, 14:26:40 »

Ma infatti non dico che DP sia tutta merda, anzi ci gioco spesso, però da questo a dire che skymin si ferma perchè è debole alle stealth... ._.

poi boh basta con questi discorsi chi vuole ci giochi, chi non vuole non ci giochi, basta Sad

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
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« Risposta #51 il: Ottobre 05, 2008, 14:27:51 »

ma io non sono favorevole a tenere skymin in ou, eh (e nemmeno deoxys-e).
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« Risposta #52 il: Ottobre 05, 2008, 14:28:40 »

ma è altresì una stronzata bannare garchomp
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« Risposta #53 il: Ottobre 05, 2008, 14:30:31 »

ma è altresì una stronzata bannare garchomp
No.
dopo il ban di garchomp posso assicurarti che tutti i team sono diventati più originali e con più low tier, cosa impensabile prima, ergo: il ban di garchomp ha fatto bene.
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>ma che cosa ha in mano st

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« Risposta #54 il: Ottobre 05, 2008, 14:31:24 »

il ban di garchomp è stupido =(
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« Risposta #55 il: Ottobre 05, 2008, 14:32:44 »

il ban di garchomp è stupido =(
garchomp yachesworder intendo
e comunque i fatti stanno cosi, il metagame è migliorato leggermente dopo il garchomp ban
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« Risposta #56 il: Ottobre 05, 2008, 14:32:48 »

il ban di garchomp è stupido =(
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« Risposta #57 il: Ottobre 05, 2008, 14:34:50 »

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Ma che cazzo dici °_° metà dei pokémon più difensivi sono deboli alle Stealth >_>
Metà dei Pokémon difensivi sono di tipo Acciaio e Terra, l'altra metà è neutrale alle Stealth Rock, di questi gruppi fanno parte molti Pokémon con mosse di recupero.

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Shaymin entra, haxa e sweepa, con o senza le Stealth ._.
Ma se abbini alle Stealth Rock un counter di Shaymin-s, le cose andranno meglio.

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Credo che registeel sia 2HKOato da Earth Power se preso in predict, e non può assolutamente OHKOare Skymin con Ice Punch/HP Ice, Regice è un counter milgliore a questo punto no?
No, un Modest Shaymin-s gli fa 35% - 41%.

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Non eri tu a dire che fosse semiuber? comunque ha la speed sufficente per piazzare almeno uno screen prima di essere colpito, ed è comunque più resistente di quanto possa sembrare =(
Definivo Semi-uber tutti i Pokémon leggendari non Uber, per via della regola che permetteva di usarne massimo due per Team, inesistente almeno su Simulatore. Che riesca a piazzare uno Schermo ok, ma non penso che in 8 turni crollerai.

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Io non ho mai detto di bannare nulla (sì, Skymin e SDchomp sì), ma quando Skymin ti flincherà 4 volte di seguito Rotom S ti sfido a tornare qui e scrivere lo stesso post .-.
Perché lo vuoi counterare con Rotom-s? btw, sappi che dico questo nonostante odio Togekiss.

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Sì ma metà dei pokèmon citati possono quasi prendere un OHKO da un CH dei pokèmon che dovrebbero counterare
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Guardate che anche a me non fa ne caldo ne freddo se bannano Shaymin-s e Deoxys-e...
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« Risposta #58 il: Ottobre 05, 2008, 14:38:57 »

ok cerca, allora il ban di garchomp è stupido anche se ha migliorato un pò il metagame secondo te?
perciò vuoi tornare al vecchio DP dove i team erano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE OU E CON GARCHOMP?
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« Risposta #59 il: Ottobre 05, 2008, 14:45:46 »

vorrei proprio che questo diventi un topic decente in cui discutere dei ban necessari da applicare in dp, senza coinvolgimento di oramai noti discorsi intergenerazionali, in modo da avere un punto di partenza serio per il simulatore futuro, senza che saltino fuori idee insensate e inapprovabili come lo stealth rock ban o lo choice scarf ban.
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