Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 13:38:02


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: DP recuperabile?  (Letto 20099 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #75 il: Ottobre 05, 2008, 15:07:29 »

Passando ai ban che "salverebbero DPPt", ti prego di non gridare lo scandalo alle Stealth Rock con "OMG! 50% AD OGNI SWITCH!!!" quando di certo il Team stadanrd non è composto da Ninjask, Yanmega, Charizard, Articuno, Moltres e Salamence, quando chi subisce il 25% ha la possibilità di entrare al momento giusto e sweepare, e quando la maggior parte di questi Pokémon ha mosse di recupero. Stealth Rock permette inoltre di non rendere in tutto e per tutto invincibili Pokémon come DDOutrageMence e Shaymin-s.
A quanto pare la descrizione "breve" non ti basta. Si certo Ninjask è una merda, ma non sputerei su Yanmega che ha una bella 4x fight resist e una resistenza fisica da non trascurare. Ora non so dirti su Charizard, ma Articuno sarebbe stato uno dei migliori switch-in per Garchomp essendo immune a Earthquake e avendo STAB Ice Beam e Roost. Moltres invece è uno dei migliori counter di MixApe mai esistiti resistendo Fighting, Fire, Grass restando neutro ad Ice e anche lui ha Roost. Poi andando avanti Zapdos dovrebbe essere un counter di Lucario quando con le stealth fa fatica ad entrare su close combat! Poi cosa ha fatto di male Regice che può sopravvivere anche all'SD Outrage di Garchomp e rispondere con STAB Ice Beam? E perchè Cloyster non può essere un buon spiker? Perchè un hail team non può essere usabile in standard? Anche il tuo amato Shuckle è debole alle stealth!
Poi passando ai pokemon "invincibili": oh ma tu guarda DDOutrageMence aprirà il culo a tutti se si prenderà 75% dall'ice beam anzichè 100%! E guardacaso un paio di pokemon che prima ti ho citato (come counter di quell'uber di Garchomp) possono counterare salamence! Inoltre salamence non è difensivo quanto garchomp ed è anche debole a rock. Non può lockarsi in Outrage come faceva garchomp perchè deve scegliere tra Life Orb e Yache Berry (che comunque non può sfruttare benissimo a causa della debolezza rock). E poi dato che siamo in tema DP, il signor Garchomp poteva essere un revengekiller perfetto con la choice scarf!
E skymin... 25% di danni non li sente nemmeno perchè alla fine apre il culo a tutti e poi muore dall'ice shard di turno. Ah aspetta un attimo, l'invincibile skymin ha un counter! Wow incredibile! Come si chiama? REGICE CHE COINCIDENZA! E allora in questo caso le stealth rock sono più letali per il wall (regice) che per lo sweeper (skymin). Poi chi altro vuoi considerare invincibile senza stealth, Gyarados?
Poi come punto finale passiamo al rapporto spiker/spinner: in RSE c'erano pochi spinner ma anche spikers, quindi era 1/1. In DP gli spinner rimangono quelli di RSE, mentre CHIUNQUE può imparare una mossa ben più letale delle spikes, praticamente 666/1. E addirittura spinnare non è garantito (Rotom Lavatrice)!

Garchomp è bannato e non c'è niente da dire
Ah perchè smogon dice che è da bannare tu usi questa scusa per non dire niente? Immaginati senza stealth rock e swords dance quanto andrebbe lontano garchomp! E poi Garchomp aiuta a revengekillare un paio di tizi pericolosi, e potrebbe anche usare un set divensivo per sfruttare al meglio le sue difese in maniera simile a swampert! Tra l'altro hanno bannato garchomp in un test senza deoxys-e, e la gente senza quei due ha cominciato a ragionare con la propria testa senza usare "i migliori" per vincere.
dopo il ban di garchomp posso assicurarti che tutti i team sono diventati più originali e con più low tier, cosa impensabile prima, ergo: il ban di garchomp ha fatto bene.
Questo perchè smogon è un branco di pecoroni!

Lucario è Cheap ma a me basta un Team ben costruito per non aver problemi contro di lui anche senza quei suoi pochi counter
In DP non puoi metterti a counterare solo un singolo pokemon. La situazione migliorerebbe radicalmente con una lista maggiore di counters per lucario che allo stesso tempo countera alla gente, non come Swalot.


idem per DDOutrageMence che è debole alle Stealth Rock, idem anche per Shaymin-s che ha sicuramente più counter di Lucario
AHAHAHAH solo perchè rispetto a Lucario più gente può entrare su Skymin non vuol dire che questi suddetti counter possano comunque vincere contro Skymin. Poi ti sfido a fare un team che non abbia problemi con Lucario, Salamence e Skymin e che possa comunque vincere contro il resto :°D
Ah già ti posto questo quote:
Citato da: Un tizio col cervello su Smogon
Skymin alone has massively increased Registeel, Regice and Timid Scarftran numbers, as well as more SpcDef focus in Metagross and Skarmory and promoting Mamoswine numbers. She is severly affecting the metagame, and has very few actual counters. Garchomp was banned for these two reasons (due to his Yache Berry, though Skymin doesnt even need the berry due to the chance factors of Seed Flare and Air Slash making many other pokemon unreliable counters); Skymin should be next, other we will have a heavily chance-based metagame.

e per quanto riguarda Registeel... è un Pokémon con ottime difese, elevati PS, apprende Curse, apprende moltissime mosse, si rivela utile in molti campi oltre che per counterare Shaymin-s, ed ora che Garchomp è Uber ritrova la sua utilità. Non vedo dov'è il problema ad usarlo quando c'è gente che trova indispensabile Blissey senza neanche sapere il motivo.
Garchomp era solo uno dei tanti tizi che rende inutile Registeel. Credi che Heatran, Lucario o qualsiasi tizio con STAB ad una mossa a cui è debole non possa distruggere Registeel in pochi turni?

Deoxys - fottuto - e, era Uber in RSE allora è giusto Uberizzarlo anche in DPPt... ha un movepool vastissimo, ma ti ho elencato tutti i counter per il set con la miglior coverage, ha il Dual Screen e difatti girano una marea di anti-leads, poi non so voi ma mi sento in grado di far durare una partita per più di 9 turni.
"anti-leads" è una parola che fa abbastanza riflettere. Al momento tutti i lead sono kamikaze che sacrificano se stessi pur di piazzare le stealth rock, questo perchè dato che le stealth rimarranno per tutta la partita potranno fare più danni di quanti il pokemon in sè avrebbe potuto fare. E poi il fatto che esistano leads fatti apposta per counterare deoxys-e non fa altro che accreditare la mia tesi sul fatto che sia uber. Ma poi lo sai perchè in RSE è uber? Senza evs in speed supera tutto il metagame e il suo movepool lo rendeva efficace in qualsiasi team. Se adesso deoxys-e dual screen è qualcosa di temibile in un metagame come DP, pensa quanto lo poteva essere in RSE!

La Choice Scarf poi... da quando un Pokémon velocissimo è sinonimo di invincibile?
Che cazzo centra questo? Io volevo bannare la choice scarf per via dello squilibrio che porta nel buonsenso delle base stats che sono state assegnate ad ogni pokemon.

E cos'altro vogliamo togliere oltre a questo? Anche la fortuna, mi pare giusto... qui non si sta discutendo per rendere DPPt migliore ma semplicemente si discute per rimuovere tutto ciò che non vi piace, per tentare di portare gli orologgi indietro a RSE credendo che sia migliore, ma c'è anche gente che non la pensa così. A questo punto giocate RSE e non rompete i coglioni.
Quei ban non portano l'orologio indietro a RSE comunque. E non ci piacciono solo quelle cose, ma anche l'autorità che smogon impone sul metagame che ha appunto rovinato.

PER ORA RISPONDO A QUESTO POI CONTINUO
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #76 il: Ottobre 05, 2008, 15:09:13 »

dov'è finito il post di gf
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #77 il: Ottobre 05, 2008, 15:11:05 »

Citazione
Se esistessero sì xd
Regice, Registeel, Dragonite, Crobat, Zapdos... ne ho citati qualcuno che mi ricordo.
Apprate i primi due (Registeel?) gli altri NON fermano Skymin.
Citazione
Tipo? Hippowdon che è OHKOato da CC di Lucario se ha 20% di danno residuo? xd i counter di Skymin e Lucario SONO deboli alle stealth (Regice, Salamence, Gyarados per dirne alcuni)
Il punto è che Hippowdon non subisce il 20% di danno residuo da Stealth Rock, ed ha anche Slack Off. xD btw, di counter sicuri di Lucario ho trovato Weezing, Swalot e Spiritomb per ora, neutrali alle Stealth Rock. Salamence, Dragonite, Crobat, e Regice ad esempio, hanno mosse di recupero.
Ma sono comunque OHKOati da Air Slash dopo il SDef drop
Citazione
Mh, Specser?
Non è OHKO ugualmente, e Shaymin-s Life Orber > Shaymin-s Specser.
Questo non eclude che tu non possa trovarne uno

Mh dai smettiamola qui dai Sad

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 4 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #78 il: Ottobre 05, 2008, 15:12:43 »

sono perfettamente d'accordo con cerca e con il suo "se vi fa così cagare l'ou dp, anziché proporre centinaia di migliaia di ban, giocate uu" (tanto c'è un uu ladder :0)

dunque, ora, --azzeramento-- (vi rimando a questo post), ovvero non parliamo di dp attuale, ma di come è migliorabile per le persone a cui piace (e per quelle che vogliono dare un'altra possibilità alla nuova gen), ragionando pian piano sui ban:

ho raccolto l'opinione del mitico, secondo cui i ban per dpp possono tranquillamente essere limitati a shaymin e deoxys-e (e tutti gli uber tradizionali, ovviamente)
Ergo, a parere del mitico, possiamo ricreare qualcosa di bello, anche senza limitare esageratamente la disponibilità dei pokémon in ou; devo dire che sono d'accordo.

secondo axel, invece, la categoria dei ban dovrebbe essere ampliata a swordsyachegarchomp e a ddoutragemence
Quindi, axel afferma invece che la categoria dei ban dovrebbe essere leggermente ampliata; queste considerazioni hanno un senso, dato che a suo parere il mg ou è diventato più vario dopo il garchomp ban
Loggato

Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #79 il: Ottobre 05, 2008, 15:23:18 »

In tutte le gen i counter di certi tizi non sono esattamente felici di beccarsi un ch :P

Comunque dp non può essere migliorato da ban mirati e discorsi teorici a questo punto, ma solo
1) dall'impegno pratico della community che porti una ventata d'aria fresca nel modo di giocare, cosa che (per hobby motivi, vero cerca?) è estremamente difficile fare su smogon, e per cui ci sarà necessario avere il webcompetitor se vogliamo farcela;[?b]
2) da un abbandono dei pregiudizi.

E non sto dicendo che, dopo questo, dp piacerà necessariamente a tutti, ma è largamente possibile che la situazione migliori, sia per la differenza di "clima" (fuori dai piedi le auth estere), sia per quella di metagame--sono convinto che, tra di noi, non si useranno freneticamente sempre e solo i soliti 20 OU in top, ma si cercherà di vincere senza trascurare la creatività e l'intelligenza, cosa che attualmente "si può fare" (come il Mitico cerca di far capire al forum da mesi xP), ma non viene fatta perché l'importante è "vincere in ladder" o "qualificarsi al torneo wi-fi", imprese per le quali sei obesoni random sono sufficienti.

Fra tutti quelli che ho letto finalmente un post intelligente(quelli del Mitico ormai non voglio piu' leggerli);una delle mie domande era proprio questa:cos'e' che rende un metagame "buono" gli elementi usati(cioe' i poke'mon, le mosse , i trait. ecc.) o i battler che lentamente o inventando nuovi set o nuove spread ESPLORANO il metagame?Io sto con la seconda ipotesi e di conseguenza penso che ogni metagame possa essere bellissimo e di conseguenza penso che DP possa essere bellissimo(il piu' bello viste le possibilita' che puo' offrire).La colpa della "merdosita'" di DP non e' tanto nel metagame quanto di Smogon che incomincia a rompermi i coglioni con la sua dittatura.Ma nel nostro Web Competitor possiamo costruire una nuova DP dove non ci siano tizi incounterabili.
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #80 il: Ottobre 05, 2008, 15:27:56 »

lol dubito che ci sarà gente che apprezzerà dpp più di rse solo perché ci sarà un simulatore con il quale giocare in ambito italiano, ma ciò che spero è che il dpp italiano potrà un giorno essere visto come migliore dell'attuale: e a quel punto, avremo raggiunto il nostro scopo
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #81 il: Ottobre 05, 2008, 15:30:14 »

ma perchè dovrei giocare nel metagame OU con pokémon gamebreaking solo perchè voglio usare dei pokémon che mi piacciono e sono OU?

ah tempo fa ebbi un'idea stupida ma interessante, si potrebbe fare una tier apposita per cose come lucario e le stealth, in modo da lasciare nello standard la possibilità di usare pokémon  più fighi, ma tanto è una stronzata ciò che ho detto Embarrassed
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #82 il: Ottobre 05, 2008, 15:32:21 »

perché si predicta
però inizio a pensare che rby sia più divertente di gsc, in effetti
Guarda che anche in DPPt si predicta -.-", e la predict è importante se non vuoi finire di merda, non puoi trovare sempre e solo nel Revenge Kill la soluzione altrimenti uno che tira fuori un minimo di predict ti frega.

:°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°D
gsc metagame povero :°°°°°°°°°D
Già, la vastità di GSC è proprio da paragonare a quella di DPPt. Looksi

Citazione
A quanto pare la descrizione "breve" non ti basta. Si certo Ninjask è una merda, ma non sputerei su Yanmega che ha una bella 4x fight resist e una resistenza fisica da non trascurare.
Anche Ninjask ha una resistenza x4 a Lotta, e non definirei "merda" un ottimo Baton Passer, tra l'altro non mi pare che Ninjask e Yanmega siano inutilizzabili per via delle Stealth Rock.

Citazione
Moltres invece è uno dei migliori counter di MixApe mai esistiti resistendo Fighting, Fire, Grass restando neutro ad Ice e anche lui ha Roost.
Se ci abbini Forretress come Rapid Spinner funziona.

Citazione
Perchè un hail team non può essere usabile in standard?
Perché non ti ricordi il Feel the Sheever.

Citazione
Anche il tuo amato Shuckle è debole alle stealth!
Walla comunque mezzo Metagame.

Citazione
E skymin... 25% di danni non li sente nemmeno perchè alla fine apre il culo a tutti e poi muore dall'ice shard di turno. Ah aspetta un attimo, l'invincibile skymin ha un counter! Wow incredibile! Come si chiama? REGICE CHE COINCIDENZA! E allora in questo caso le stealth rock sono più letali per il wall (regice) che per lo sweeper (skymin).
Ma ne esiste anche uno che si chiama Registeel, resistente alle Stealth Rock, e altri che si chiamano Dragonite, Salamence, Crobat... che hanno Roost.

Citazione
Poi come punto finale passiamo al rapporto spiker/spinner: in RSE c'erano pochi spinner ma anche spikers, quindi era 1/1. In DP gli spinner rimangono quelli di RSE, mentre CHIUNQUE può imparare una mossa ben più letale delle spikes, praticamente 666/1. E addirittura spinnare non è garantito (Rotom Lavatrice)!
Su questo mi sono lamentato anch'io, ma non venirmi a dire che in DPPt non si può spinnare perché esistono gli Spettri, quando Forretress può finalmente colpire Gengar decentemente.

Citazione
In DP non puoi metterti a counterare solo un singolo pokemon. La situazione migliorerebbe radicalmente con una lista maggiore di counters per lucario che allo stesso tempo countera alla gente, non come Swalot.
Perché tu sei sicuro che Swalot sia inutile, giusto? :°D

Citazione
AHAHAHAH solo perchè rispetto a Lucario più gente può entrare su Skymin non vuol dire che questi suddetti counter possano comunque vincere contro Skymin. Poi ti sfido a fare un team che non abbia problemi con Lucario, Salamence e Skymin e che possa comunque vincere contro il resto :°D
Non immagini quanti ne ho fatti quando c'era ancora Garchomp. :°°D

Citazione
Garchomp era solo uno dei tanti tizi che rende inutile Registeel. Credi che Heatran, Lucario o qualsiasi tizio con STAB ad una mossa a cui è debole non possa distruggere Registeel in pochi turni?
Certo, quindi buttiamo via Tyranitar perché debole a Lotta, Coleottero e Terra... poi certo, Blissey invece non ha problemi contro nessun Pokémon. Looksi

Citazione
"anti-leads" è una parola che fa abbastanza riflettere. Al momento tutti i lead sono kamikaze che sacrificano se stessi pur di piazzare le stealth rock, questo perchè dato che le stealth rimarranno per tutta la partita potranno fare più danni di quanti il pokemon in sè avrebbe potuto fare. E poi il fatto che esistano leads fatti apposta per counterare deoxys-e non fa altro che accreditare la mia tesi sul fatto che sia uber. Ma poi lo sai perchè in RSE è uber? Senza evs in speed supera tutto il metagame e il suo movepool lo rendeva efficace in qualsiasi team. Se adesso deoxys-e dual screen è qualcosa di temibile in un metagame come DP, pensa quanto lo poteva essere in RSE!
Se togli Deoxys-e come leads resteranno comunque Azelf, Bronzong, Aerodactyl, ecc... che piazzeranno le Stealth Rock, e se prendi ad esempio Weavile anti-leads... ferma Azelf con Fake Out + Night Slash, ferma Bronzong con Taunt, ecc... quindi impedisce di piazzare le Stealth Rock.

Citazione
Apprate i primi due (Registeel?) gli altri NON fermano Skymin.
Forse Zapdos no, ma Crobat e Dragonite con Inner Focus e una resistenza x0.25 a Erba si.

Citazione
Questo non eclude che tu non possa trovarne uno
E non vedo  l'ora! Così gli switco Salamence, uso Dragon Dance e gliela faccio pagare. :°D



Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #83 il: Ottobre 05, 2008, 15:32:24 »

tieni conto che groudon e kyogre sono due dei miei pokémon preferiti, ma temo che qualcuno avrebbe qualcosa da dire se li usassi in ou. =\
Loggato

Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #84 il: Ottobre 05, 2008, 15:33:37 »

lol dubito che ci sarà gente che apprezzerà dpp più di rse solo perché ci sarà un simulatore con il quale giocare in ambito italiano, ma ciò che spero è che il dpp italiano potrà un giorno essere visto come migliore dell'attuale: e a quel punto, avremo raggiunto il nostro scopo

Tutto puo' succedere, puo' avvenire anche il riscatto di Qwilfish.

ma perchè dovrei giocare nel metagame OU con pokémon gamebreaking solo perchè voglio usare dei pokémon che mi piacciono e sono OU?

ah tempo fa ebbi un'idea stupida ma interessante, si potrebbe fare una tier apposita per cose come lucario e le stealth, in modo da lasciare nello standard la possibilità di usare pokémon  più fighi, ma tanto è una stronzata ciò che ho detto Embarrassed

Che poi l'ho gia' detto io.
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #85 il: Ottobre 05, 2008, 15:33:42 »

tieni conto che groudon e kyogre sono due dei miei pokémon preferiti, ma temo che qualcuno avrebbe qualcosa da dire se li usassi in ou. =\
lo so, immaginavo che qualcuno avrebbe detto questo Oh no!
io intendo pokémon come gallade, kingdra, pokémon che anche essendo OU non hanno scampo per via di robe cheappose

e poi nel mio post ho parlato di OU troppo deboli in confronto ad altri OU, pure nel post precedente, quindi cacchio c'entrano gli uber ora?
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2008, 15:36:42 da AxelVanDerPoke » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #86 il: Ottobre 05, 2008, 15:34:11 »

tranquillo, li fermi con chimecho
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #87 il: Ottobre 05, 2008, 15:39:12 »

tranquillo, li fermi con chimecho
Io non sopporto più questa presa in giro, e ti ripeto che Chimecho walla il Deoxys-e con Psychic, lasciandolo crepare di Life Orb.

Comunque, Platinum chiude la trilogia di 4° Generazione, vista la velocità che sta avendo Mr.Pkmn a creare il Web Competitor, pensate che sarà utile discutere di questi probabili ban prima che arrivi un nuovo Metagame?
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #88 il: Ottobre 05, 2008, 15:40:48 »

io intendo pokémon come gallade, kingdra, pokémon che anche essendo OU non hanno scampo per via di robe cheappose
non sono d'accordo (specialmente per via degli esempi di kingdra e gallade) o_o comunquesia, una delle cose più belle di shoddy è la possibilità di consultare la tabella delle usage, e di poter stabilire limiti SENSATI che non corrispondano ai limiti standard "ou", "uu" o "nu": ad esempio, se hai voglia, puoi proporre un torneo ammettendo solo i pokémon dalla trentesima posizione in giù nelle usage rank di settembre; questo avrebbe senso, ti permetterebbe di usare più liberamente i tizi che hai intenzione di usare, e sarebbe qualcosa di quanto più simile possibile all'idea di una "nuova tier" (quella dei low-ou)... ovviamente il taglio proposto da me è puramente casuale, non ho nemmeno ancora guardato le usage di settembre (cosa che sono interessato a fare, tral'altro), ma penso di aver reso l'idea.
Loggato

Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #89 il: Ottobre 05, 2008, 15:41:14 »

tranquillo, li fermi con chimecho
Io non sopporto più questa presa in giro, e ti ripeto che Chimecho walla il Deoxys-e con Psychic, lasciandolo crepare di Life Orb.

Comunque, Platinum chiude la trilogia di 4° Generazione, vista la velocità che sta avendo Mr.Pkmn a creare il Web Competitor, pensate che sarà utile discutere di questi probabili ban prima che arrivi un nuovo Metagame?

Si finche' si parla di cose concrete e non di SpecsSwablu che countera' Garchomp
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
Pagine: 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.097 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 30, 2024, 00:41:13