Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 15:45:18


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: DP recuperabile?  (Letto 20073 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #90 il: Ottobre 05, 2008, 15:41:15 »

@Mitico: LOL XD
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #91 il: Ottobre 05, 2008, 15:41:34 »

CROBAT WALLA SKYMIN
CHIMECHO ASSORBE LE SHADOW BALL

TI PREGO, DIMMI CHE STAI SCHERZANDO
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #92 il: Ottobre 05, 2008, 15:41:58 »

Mitico, spero che tu stessi scherzando, non puoi pensare seriamente che SKYMIN POSSA ESSERE COUNTERATO DA CROBAT °__°

    
I seguenti errori sono occorsi mentre postavi questo messaggio:
Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 4 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

x(
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #93 il: Ottobre 05, 2008, 15:42:39 »

si lo so ho canato esempi :°D
comunque parlo anche dei BL
ok letto il tuo post g_f, idea interessante...
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2008, 15:44:19 da AxelVanDerPoke » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #94 il: Ottobre 05, 2008, 15:43:27 »

Comunque dp non può essere migliorato da ban mirati e discorsi teorici a questo punto, ma solo
1) dall'impegno pratico della community che porti una ventata d'aria fresca nel modo di giocare, cosa che (per hobby motivi, vero cerca?) è estremamente difficile fare su smogon, e per cui ci sarà necessario avere il webcompetitor se vogliamo farcela;
Per il web competitor ho bisogno comunque di gente che mi dia consigli ma soprattutto di un buon grafico disponibile.

2) da un abbandono dei pregiudizi.
Questo non l'ho ben capito, ma se intendi tipo "garchomp uber" e cose varie ok.

E non sto dicendo che, dopo questo, dp piacerà necessariamente a tutti, ma è largamente possibile che la situazione migliori, sia per la differenza di "clima" (fuori dai piedi le auth estere), sia per quella di metagame--sono convinto che, tra di noi, non si useranno freneticamente sempre e solo i soliti 20 OU in top, ma si cercherà di vincere senza trascurare la creatività e l'intelligenza, cosa che attualmente "si può fare" (come il Mitico cerca di far capire al forum da mesi xP), ma non viene fatta perché l'importante è "vincere in ladder" o "qualificarsi al torneo wi-fi", imprese per le quali sei obesoni random sono sufficienti.
Quotissimo, sono sicuro che molti BL potrebbero dire la loro in OU (soprattutto senza stealth)

Allora per Gf secondo me DP è migliorabile così:
- Ban delle stealth rock: Questo post per ulteriori dettagli. Riassumendo, smogon ha dichiarato che le stealth rock è la mossa che fa più danni in tutto il metagame e ho analizzato che seppur tiene a bada salamence e altri tizi le stealth rock debilitano più i wall che gli sweeper (per via del numero degli switch). I lead non sarebbero più costretti a suicidarsi per una mossa e i moveset di alcuni pokemon sarebbero più vari (EQ, Surf/Stone Edge, Ice Beam, Roar Swampert ad esempio). Molti UUBL deboli a rock troverebbero spazio per counterare/revengekillare gente attualmente quasi gamebreaking (Lucario e Garchomp).
- Ban di Swords Dance dal movepool di Garchomp: Si avete ragione quando dite che bannare un moveset è da coglioni, ma Garchomp è un tassello troppo importante. Swords Dance + Yache Berry oscura ogni altro set di Garchomp e centralizza il metagame dato che è uno dei più forti. Infatti Axel ha notato un miglioramento del metagame senza garchomp, ma questo perchè gli utenti di smogon puntano solo a vincere e usano solo i top 10 OU. Ma come ha detto cerca garchomp ricopre un ruolo molto importante nel metagame come revengekiller, e senza swords dance non può abusare in maniera orribile sand veil (sub + brightpowder anyone?). Abbinato al ban delle stealth, gli ice difensivi (Articuno e Regice) possono essere dei buoni counters o costringerlo ad usare stone edge.
- Ban di Skymin e Deoxys-e: In questo post ho spiegato tutto
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #95 il: Ottobre 05, 2008, 15:46:33 »

Comunque dp non può essere migliorato da ban mirati e discorsi teorici a questo punto, ma solo
1) dall'impegno pratico della community che porti una ventata d'aria fresca nel modo di giocare, cosa che (per hobby motivi, vero cerca?) è estremamente difficile fare su smogon, e per cui ci sarà necessario avere il webcompetitor se vogliamo farcela;
Per il web competitor ho bisogno comunque di gente che mi dia consigli ma soprattutto di un buon grafico disponibile.

2) da un abbandono dei pregiudizi.
Questo non l'ho ben capito, ma se intendi tipo "garchomp uber" e cose varie ok.

E non sto dicendo che, dopo questo, dp piacerà necessariamente a tutti, ma è largamente possibile che la situazione migliori, sia per la differenza di "clima" (fuori dai piedi le auth estere), sia per quella di metagame--sono convinto che, tra di noi, non si useranno freneticamente sempre e solo i soliti 20 OU in top, ma si cercherà di vincere senza trascurare la creatività e l'intelligenza, cosa che attualmente "si può fare" (come il Mitico cerca di far capire al forum da mesi xP), ma non viene fatta perché l'importante è "vincere in ladder" o "qualificarsi al torneo wi-fi", imprese per le quali sei obesoni random sono sufficienti.
Quotissimo, sono sicuro che molti BL potrebbero dire la loro in OU (soprattutto senza stealth)

Allora per Gf secondo me DP è migliorabile così:
- Ban delle stealth rock: Questo post per ulteriori dettagli. Riassumendo, smogon ha dichiarato che le stealth rock è la mossa che fa più danni in tutto il metagame e ho analizzato che seppur tiene a bada salamence e altri tizi le stealth rock debilitano più i wall che gli sweeper (per via del numero degli switch). I lead non sarebbero più costretti a suicidarsi per una mossa e i moveset di alcuni pokemon sarebbero più vari (EQ, Surf/Stone Edge, Ice Beam, Roar Swampert ad esempio). Molti UUBL deboli a rock troverebbero spazio per counterare/revengekillare gente attualmente quasi gamebreaking (Lucario e Garchomp).
- Ban di Swords Dance dal movepool di Garchomp: Si avete ragione quando dite che bannare un moveset è da coglioni, ma Garchomp è un tassello troppo importante. Swords Dance + Yache Berry oscura ogni altro set di Garchomp e centralizza il metagame dato che è uno dei più forti. Infatti Axel ha notato un miglioramento del metagame senza garchomp, ma questo perchè gli utenti di smogon puntano solo a vincere e usano solo i top 10 OU. Ma come ha detto cerca garchomp ricopre un ruolo molto importante nel metagame come revengekiller, e senza swords dance non può abusare in maniera orribile sand veil (sub + brightpowder anyone?). Abbinato al ban delle stealth, gli ice difensivi (Articuno e Regice) possono essere dei buoni counters o costringerlo ad usare stone edge.
- Ban di Skymin e Deoxys-e: In questo post ho spiegato tutto

E Lucario?Lo lasciamo cosi' com'e'?Io gli toglierei almeno Extremespeed che rompe o coglioni o i pugni elementali.
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #96 il: Ottobre 05, 2008, 15:48:09 »

No lucario dovrebbe essere parecchio ammortizzato dai nuovi counter senza stealth
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #97 il: Ottobre 05, 2008, 15:53:05 »

CROBAT WALLA SKYMIN

Mitico, spero che tu stessi scherzando, non puoi pensare seriamente che SKYMIN POSSA ESSERE COUNTERATO DA CROBAT °__°

Aprite un calcolatore di danni, prendete un Crobat con 4 EV in HP e 0 in SpDef, prendete un Modest Shaymin-s con Choice Specs (roba inesistente, ma tanto per farvi un'idea...), prendete Seed Flare STABbato, ricordatevi la doppia resistenza ad Erba di Crobat... calcolate. Smiley

CHIMECHO ASSORBE LE SHADOW BALL

TI PREGO, DIMMI CHE STAI SCHERZANDO
Carl, non fare che poi mi uccidi per via dei fraintendimenti, io ho detto Deoxys-e con Psychic, non con Shadow Ball.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #98 il: Ottobre 05, 2008, 15:53:05 »

e poi nel mio post ho parlato di OU troppo deboli in confronto ad altri OU, pure nel post precedente, quindi cacchio c'entrano gli uber ora?
tu li consideri troppo forti rispetto ad una determinata fascia di ou; essere troppo forti per gli ou significa essere uber, quindi stai praticamente considerando alcuni ou *al pari degli uber*; se kyogre non fosse bannato a priori (perché dovrebbe esserlo? c'è addirittura chi propone di farlo entrare nel mg ou ;)), allora potremmo considerarlo solo un ou molto forte, e quindi perché io non dovrei avere la possibilità di utilizzarlo?

CROBAT WALLA SKYMIN
CHIMECHO ASSORBE LE SHADOW BALL

TI PREGO, DIMMI CHE STAI SCHERZANDO
Ha parlato del Deoxys-e con psychic (ergo no shadow ball :0), e Crobat effettivamente è più veloce di Skymin, è in grado di OHKOarlo, è immune ad Earth power e resistente x4 a seed flare, prende danni neutri da Air Slash dai quali si può riprendere con Roost (senza che ci siano possibilità di essere flinchato, essendo più veloce).

Cerchiamo di non fossilizzarci sul solito concetto che un counter che prende più di tot danni non è un counter, può essere un pessimo counter al massimo, ma entra in campo sul Pokémon avversario ponendo un'immediata minaccia? Sì. Ok, allora è un counter, stop.

---

Bel post di Pikmon.
- Stealth Rock ban, ma almeno ben argomentato, al punto di essere condivisibile;
- Swords Dance Garchomp ban, non sarò mai d'accordo ma mi sa che qui lo si bannerà a maggioranza;
- Deoxys-e e Skymin ban, oramai riconosciuto ed accettato da tutti.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #99 il: Ottobre 05, 2008, 15:55:05 »

Citazione
(senza che ci siano possibilità di essere flinchato, essendo più veloce)
Crobat ha Inner Focus, non può tentennare.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #100 il: Ottobre 05, 2008, 15:56:37 »

lol vabbé, c'è anche l'inutilità aggiuntiva di inner focus :]
Loggato

Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #101 il: Ottobre 05, 2008, 15:59:46 »

lol vabbé, c'è anche l'inutilità aggiuntiva di inner focus :]
Che poi se non puo' flinchare grazie ad essa tanto nutile non e'.

A meno che non facciate dei post in 5 minuti io parto per tornare a casa.Good Byeeeeeeeee!
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #102 il: Ottobre 05, 2008, 16:00:37 »

Mica tanto, io odio il flinch di Togekiss, figuriamoci quello di Shaymin-s...
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #103 il: Ottobre 05, 2008, 16:00:51 »

skymin può utilizzare pure psychic
Cmq,
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #104 il: Ottobre 05, 2008, 16:01:50 »

Mica tanto, io odio il flinch di Togekiss, figuriamoci quello di Shaymin-s...
sì ok ma lì devi farti paralizzare crobat >=(
Loggato

Pagine: 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.091 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 14, 2024, 00:26:37
Login