Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 25, 2024, 15:47:28


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 [4]  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Le maleficissime signore cattoliche  (Letto 7555 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Ottobre 14, 2008, 16:00:09 »

dove non puoi spiegare puoi solo credere o non credere, e tu non hai pwnato nessuno, idiota
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #46 il: Ottobre 14, 2008, 16:01:25 »

ok sucsa Sad
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Ottobre 14, 2008, 16:52:43 »

L'insieme R=Religione contiene l'insieme S=Scienza, imho.
La Scienza non può concepire il "così è scritto" come risposta ad una domanda, dunque lo spazio delle 'domande con risposta' creato dall'insieme S è inferiore a quello creato da R; in particolare, S è contenuto in R, e S sta aumentando le proprie dimensioni.
Ora tocca stabilire:
-Se S arriverà mai ad essere uguale ad R.
-Se R è infinito.
-Se S continuerà sempre ad aumentare.

Che poi l'essere umano creda o meno in una motivazione di R piuttosto che di S, questo è lecito, ed è il famoso libero arbitrio, di cui le Sacre Scritture parlano tanto.

Spostare in MH?

Ma secondo me "la religione" è tranquillamente spiegabile scientificamente (anche se adesso non ne siamo in grado). Credi che Dio non sappia spiegarsi ciò che è in grado di fare?
Loggato
Par-as
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 63


Sono un paraculo (sese)


Guarda Profilo
« Risposta #48 il: Ottobre 14, 2008, 16:54:50 »

NB: non voglio attaccare nessuna religione ma giusto fare un appunto su queste poco simpatiche signore é_é

Chi le ha mai incontrate?
Io le incontro sempre più spesso e sembra quasi mi pedinino. Mi verrebbe voglia di urlargli "NON MI CAGARE IL CAZZO TU E IL 2012 VAFFANCULO", ma sono delle anziane signore piccine piccine *_*
Ti danno questi fascicoli che parlano delle cose che stanno succedendo e che sono riportate sulla bibbia, dicendo che "Dio sta arrivando omg!1111" e che chi non lo segue morirà (ma se uno muore non va in paradiso? °_°). Ora, sinceramente, sono sicurissimo del fatto che nella bibbia da qualche parte ci sia una frase simile a "controlla ciò che ti dicono sia vero", e sicchè qualcuno può benissimo aver scritto la bibbia senza che sia realmente successo qualcosa io non posso controllare francamente non ci credo. Credo in un qualcosa che ha dato la scintilla per creare l'universo & co. e il resto (come i miracoli) non posso e non voglio dare un senso, ma non credo a un Dio che somigli a un uomo, non credo a un Dio che esige di essere adorato, non credo a un Dio così paradossale e non credo a un Dio il quale usi una figura maligna (Satana) come "quello è il male!!!11".
Ed è ciò che urlerò dirò a una di quelle signore se si presentano ancora quando sto ascoltando i Genesis alla fermata dopo solo 2 ore di sonno -.-

Non voglio pensarti figlio di Dio, ma figlio dell'uomo...
Non posso pensarti figlio di Dio, ma figlio dell'uomo...
Non DEVO pensarti figlio di Dio, ma figlio dell'uomo. [Cit]

E come tale, può sbagliare, e a maggior ragione, possono sbagliare coloro che ne hanno parlato.

Avete fumato minestrone in polvere per caso? Awesome
Loggato

hey, il 98% del forum è gay! se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma

(Electabuzz)
A mio avviso questo dovrebbe fare lo sweeper principale ma non ne sono sicuro...è veloce e ha un buon spA...colpisce molti tipi con Fire Punch, Ice Punch, Thunder Punch e Psychic ( per il quale ha lo STAB )...
sei un po' debole a weavile
Il team è RSE ._.
Lawliet
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 147



Guarda Profilo
« Risposta #49 il: Ottobre 14, 2008, 16:57:29 »

Il problema è che prendete la religione come qualcosa di sovrannaturale e legato ad una fede cieca, mentre di per sè e sottolineo il sè la religione è un semplice costrutto politico e amministrativo dei primordi, facilmente spiegabile come appunto ho fatto qualche post fa, nonostante forse non sia stato preso in considerazione. Ciò di cui si può discutere è al massimo la fede (che poi è appunto qualcosa di personale e quindi soggetto ad una precisa scelta imposta o voluta da un singolo individuo) ma anche lì si finirebbe per scannarsi senza una soluzione.
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #50 il: Ottobre 14, 2008, 17:02:26 »

No, il problema è che al massimo usiamo termini a sproposito. Non credo che qualcuno sia in disaccordo con questi tuoi post.
Loggato
VII
Prostituta
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2485


ghehehe


Guarda Profilo WWW
« Risposta #51 il: Ottobre 14, 2008, 17:03:47 »

MANGIA LA MERDA DIOOOOO! (non si sa mai)
Loggato
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #52 il: Ottobre 14, 2008, 19:21:12 »

L'insieme R=Religione contiene l'insieme S=Scienza, imho.
La Scienza non può concepire il "così è scritto" come risposta ad una domanda, dunque lo spazio delle 'domande con risposta' creato dall'insieme S è inferiore a quello creato da R; in particolare, S è contenuto in R, e S sta aumentando le proprie dimensioni.
Ora tocca stabilire:
-Se S arriverà mai ad essere uguale ad R.
-Se R è infinito.
-Se S continuerà sempre ad aumentare.

Che poi l'essere umano creda o meno in una motivazione di R piuttosto che di S, questo è lecito, ed è il famoso libero arbitrio, di cui le Sacre Scritture parlano tanto.

Spostare in MH?

Ma secondo me "la religione" è tranquillamente spiegabile scientificamente (anche se adesso non ne siamo in grado). Credi che Dio non sappia spiegarsi ciò che è in grado di fare?

sì ma (sempre stando nel tuo ragionamento) qualora Dio potesse "spiegare" ciò che sa fare, non è detto che lo debba fare attraverso la scienza. in altre parole per quale motivo classificare ogni tipo di spiegazione sotto 'scienza'? [ovviamente scienza intesa come la intendiamo noi, cioè studiabile dall'uomo]
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #53 il: Ottobre 14, 2008, 20:33:14 »

[...]
sì ma (sempre stando nel tuo ragionamento) qualora Dio potesse "spiegare" ciò che sa fare, non è detto che lo debba fare attraverso la scienza. in altre parole per quale motivo classificare ogni tipo di spiegazione sotto 'scienza'? [ovviamente scienza intesa come la intendiamo noi, cioè studiabile dall'uomo]
Non è poi detto che lo voglia fare... o magari i miracoli sono proprio tentativi di spiegazione di roba che l'uomo non può concepire ma che "testimoniano" la Sua presenza. Della serie: "Ehi, ho spento durante il salvataggio e ti ho sdoppiato il pane, ora tu non capisci come io possa avere fatto, è un segreto del mestiere, basta che ti ricordi che qualcuno che ti sdoppia il pane c'è sempre, poi che tu capisca come io faccia non ne ho alcun interesse.
Loggato

Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #54 il: Ottobre 14, 2008, 22:14:34 »

MANGIA LA MERDA DIOOOOO! (non si sa mai)

mi stai dando del dio?
Loggato
VII
Prostituta
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2485


ghehehe


Guarda Profilo WWW
« Risposta #55 il: Ottobre 14, 2008, 22:34:34 »

MANGIA LA MERDA DIOOOOO! (non si sa mai)

mi stai dando del dio?
No No non mi permetterei mai! ._.
Era uno sfogo. ._.
Loggato
Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Ottobre 14, 2008, 22:36:14 »

MANGIA LA MERDA DIOOOOO! (non si sa mai)

mi stai dando del dio?
No No non mi permetterei mai! ._.
Era uno sfogo. ._.


ah, dicevo...
Loggato
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #57 il: Ottobre 15, 2008, 13:33:05 »

[...]
sì ma (sempre stando nel tuo ragionamento) qualora Dio potesse "spiegare" ciò che sa fare, non è detto che lo debba fare attraverso la scienza. in altre parole per quale motivo classificare ogni tipo di spiegazione sotto 'scienza'? [ovviamente scienza intesa come la intendiamo noi, cioè studiabile dall'uomo]
Non è poi detto che lo voglia fare... o magari i miracoli sono proprio tentativi di spiegazione di roba che l'uomo non può concepire ma che "testimoniano" la Sua presenza. Della serie: "Ehi, ho spento durante il salvataggio e ti ho sdoppiato il pane, ora tu non capisci come io possa avere fatto, è un segreto del mestiere, basta che ti ricordi che qualcuno che ti sdoppia il pane c'è sempre, poi che tu capisca come io faccia non ne ho alcun interesse.

esattamente
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Pagine: 1 2 3 [4]  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.097 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 07, 2021, 23:20:05
Login