Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 16:37:55


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ERRE ESSE E - O U.  (Letto 1293 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« il: Luglio 30, 2007, 07:59:28 »

Lo so, ormai NB sta passando di moda. Io però continuo a preferire RSE a DP, e continuo a divertirmi andando in giro per i server a ownare gli spagnoli/brasiliani nei tornei. Comunque, questo piccolo, modesto tìm necessita di un rating, e chissà che non potrò usarlo su Competitor giocando RSE.


Heracross (M) @Choice Band
Trait: Guts
EV: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+ Spd - SAtk)
- Brick Break
- Earthquake
- Megahorn
- Rock Slide

... Sì, è osceno. Soprattutto gli EVs sono dati in modo assurdo. Comunque svolge il suo solito ruolo da sweeper fisico, entra sulle Toxic e fa disastri. Pensavo di sostituirlo, in alternativa, con Metagross.


Claydol (-) @Leftovers
Trait: Levitate
EV: 252 HP / 120 Atk / 136 SAtk
Relaxed Nature (+ Def - Spd)
- Earthquake
- Explosion
- Ice Beam
- Rapid Spin

No, non ridete, anche lui può avere le sue utilità. Earthquake spacca abbastanza le balle, Ice Beam è per far paura ai Salamence e compagni che ci penseranno due volte prima di entrare su di lui. Explosion nel momento del bisogno, Rapid Spin per mandare a cagare le Spikes.


Blissey (F) @Leftovers
Trait: Natural Cure
EV: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Bold Nature (+ Def - Atk)
- Aromatherapy
- Counter
- Softboiled
- Seismic Toss

Le EV sono date in modo da resistere il più possibile agli attacchi fisici, in modo da poter usare Counter per una probabilissima OHKO allo sweeper/imbecille che l'ha attaccata con attacchi fisici dell'avversario. E, diciamocelo, Counter rullazza. Per il resto... è Blissey.


Alakazam (M) @Leftovers
Trait: Synchronize
EV: 24 HP / 252 Spd / 234 SAtk
Timid Nature (+ Spd - Atk)
- Calm Mind
- Ice Punch
- Psychic
- Recover

Il Calm Minder che se parte non lascia scampo (e non si chiama Suicune). Io ho sempre preferito l'Ice Punch piuttosto che il Fire, e comunque pensavo di aumentare gli HP a scapito dello SAtk che comunque è immenso.


Skarmory (F) @Leftovers
Trait: Sturdy
EV: 252 HP / 192 Def / 66 Spd
Impish Nature (+ Def - SAtk)
- Rest
- Roar
- Spikes
- Toxic

Sì, so esattamente cosa state per dire. Questo Skarmory non ha Drill Peck. E poi non ha EV nella SDef. Ma io preferisco non usare EV e/o natura per mettere dell'Atk a questo pollo di ferro. E se non ha EV nella SDef è perché non si trova qui per wallare gli speciali. Io non faccio mai un team senza Blissey, e ho pensato che provare lo SkarmBliss non doveva essere male. In effetti, non lo è.


Vaporeon (F) @Leftovers
Trait: Water Absorb
EV: 252 HP / 224 Def / 34 SDef
Calm Nature (+ SDef - Atk)
- Haze
- Surf
- Toxic
- Wish

Toxic perchè non mi serve Baton Pass. Alakazam, Skarmory e Blissey si curano da soli, Claydol e Heracross li metto solo switchando su Pokèmon che non potrebbero fargli una cippa. Nessun EV allo SAtk. Già, non è qui per attaccare. E' qui per resistere ai colpi dei DDancer e Hazearli. Che stronzo.

Vero che RSE sta passando di moda, vero anche che il team fa pena, comunque finchè non esce il Competitor e SB mi fa pena, io cercherò di ownare quelli che restano su NB Looksi. Rate plz.
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luglio 30, 2007, 08:18:31 »

Citazione
Soprattutto gli EVs sono dati in modo assurdo.
O_o, veramente sono perfettamente standard °_°

Citazione
No, non ridete, anche lui può avere le sue utilità.
E certo, è uno dei pokemon più utili di RSE O_o

Ad ogni modo, Fire Punch è IMMENSAMENTE superiore ad Ice Punch su Alakazam se vuoi sweeppare. Al limite puoi usare Thunderpunch...o Hp Dark se proprio vuoi.
Ah...e dai Drill Peck a quello Skarmory, assolutamente. Ah..e togli Toxic a Vaporeon se non vuoi che le tue già fragili difese crollino sotto pochi colpi di un Heracross avversario. Metti Ice Beam. O Baton Pass, per far entrare gratis il tuo Heracross.

Il team può funzionare, soprattutto grazie al Counter di blissey e all'Explosion di Claydol che eliminano Tyranitar/Snorlax/Blissey, i pochi STRA-OU in grado di fermare Alakazam.
Loggato
Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Luglio 30, 2007, 10:10:52 »

Hai un'orribile debolezza a Gengar. ç.ç
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
Il post è di là
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 193


hai capito bene; il post è alla mia destra. ->


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Luglio 30, 2007, 10:32:02 »

Via Kazam per Modest Houndoom Crunch/FT/HPgrass/wow-pursuit  Asd
Loggato

Begin Turn #11
Mew used Metronome!
Mew used Earthquake!
(309 damage)
A critical hit!
It's super effective!
Tyranitar fainted!
-----------------
Citazione
{15-00-27} Cercatesori [GSC]: Cosa vuol dire Metagame?
{15-03-07} Master Lugia: è l'utilizzo di conoscenze del giocatore in una situazione in cui invece sarebbero richieste le conoscenze del personaggio.
{15-03-15} Cercatesori [GSC]: COSA? :°°°°D
Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Luglio 30, 2007, 10:36:50 »

Se Alakazam sopravvive entrando su Gengar (non sono così scemo da mettercelo O_o) per lui è finita. Houndoom l'avevo prima e l'ho tolto per Alakazam. Toxic mi serve per stallare i Bulky Water con solo Surf. Proverò a seguire i tuoi consigli poi se ci sono altri problemi posto  Smiley
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Luglio 30, 2007, 11:54:06 »

Ah, per Heracross: perde la maggior parte del suo potere distruttivo senza Focus Punch, ed EQ non aggiunge nulla alla coverage (omg non è GSC!), pertanto io ti consiglio di togliere EQ per Focus Punch. A quel punto, Brick Break non è realmente utile, dato che i danni di Megahorn sono spesso sufficienti (tranne contro Counter Blissey, che spero tu sappia predictare, dato che la usi °°). Perciò, dato che ti manca uno sleep absorber, piazza Sleep Talk al posto di Brick Break, ed hai il tuo Insetto Mangia-Uomini pronto per l'uso. Te lo dice uno che usa un Heracross per team.

Citato da: Cercatesori
Heracross è il Pokémon più potente del gioco. x) Praticamente, anche i team con 3 suoi Counter o pseudo tali vengono comunque distrutti dalle sue mosse. Non esistono veri counter... Forse Salamence Max HP e Def, Impish con Introforza Volante, insieme ad un altro paio di cose tipo Dusclops e Weezing potrebbe riuscirci. Ah, direi che l'opzione di Breccia va insieme a Terremoto, perché privare Heracross di Centripugno è un'erroraccio (attacco da potenza 225 che non è resistito da Skarmory, Suicune e Forretress! O_O)
« Ultima modifica: Luglio 30, 2007, 11:57:26 da Mr. 2 Avvertimenti » Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Luglio 30, 2007, 13:15:08 »

Lo slot di earthquake potrebbe essere obiettivamente meglio impiegato con una tra focus punch, hp ghost e facade. Auguri comunque contro un Jirachi (hai Claydol, ma Fire Punch ha il 20% di burn rate). Soldi
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.069 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 27, 2024, 23:46:21
Login