Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 18:02:23


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Volbeat!  (Letto 4679 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« il: Ottobre 16, 2008, 17:04:19 »

Woot, un NU in un team serio? Se ricordate, ho già fatto un team simile. Ho mantenuto uguale la base, ma ho messo qualcosa di più solido e funzionante rispetto alle strampalate cose come Sceptile misto che c'erano prima.



Jolteon (M) @ Leftovers
Trait: Volt Absorb
EVs: 252 HP / 176 Spd / 80 SDef
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Substitute
- Thunderbolt
- Wish

:°D. E' il perfetto intermediario di ogni Baton Passing, non devo dire altro sul Pokémon che grazie a me spopola nei server italiani.



Volbeat (M) @ Choice Band
Trait: Swarm
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Baton Pass
- Signal Beam
- Tail Glow
- Trick

LA STAR! E' qualcosa di strepitoso, ma soprattutto è NU. Semplice da usare: mette fuori gioco Blissey, Regice o chi per esso, raddoppia lo spatk e lo passa a chi serve dall'alto della sua 295 speed. Andrea mi suggerisce di mettere Thunderbolt su Signal Beam per allontanare Skarmory e Suicune Roarer, ma ho paura del Leech Seed di Celebi. Substitute ci starebbe quindi bene, ma senza il Trick Band perde parecchi punti figosità. E poi mi sono sempre trovato bene così, non vedo perché cambiarlo.



Moltres @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 160 HP / 96 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Flamethrower
- Hidden Power [Grass]
- Overheat
- Sunny Day

Ok, questo Pokémon con un +2 in SAtk e il Sunny Day può 2HKOare Blissey con Flamethrower. Ha l'unico difetto di essere lento, ma deve anche entrare su Heracross e Metagross. Però è assurdamente spaccoso, specialmente con quell'Overheat che nessuno si aspetta, e che serve in vari casi a bluffare il 3HKO con Flamethrower su cosi come Softboiled Blissey se non ho abbastanza boosts, per tirare invece giù l'avversario prima.



Lunatone @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 152 Def / 106 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Calm Mind
- Hypnosis
- Ice Beam

Per questo ringrazio un sacco 4eP xD. Avevo pensato al set supporter con Safeguard e Screen, ma questo si intona PERFETTAMENTE con il team. 222 Speed è un lusso, e una mossa come Hypnosis è utilissima per questa strategia (tanto non viene killato dopo chiunque al primo miss, al contrario di Gengar).



Slowbro (M) @ Leftovers
Trait: Own Tempo
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind
- Rest
- Sleep Talk
- Surf

Countera 6000 cose e NON è cheap. Ha l'unico difetto di essere totalmente wallato da Vaporeon, ma se l'avversario ha Vaporeon probabilmente riuscirò a lurarlo con Lunatone mentre Calm Mindo per poi passare a Jolteon e aprire le danze.



Metagross @ Leftovers
Trait: Clear Body
EVs: 132 HP / 120 Atk / 4 Spd / 252 SAtk
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Hidden Power [Fire]
- Meteor Mash
- Psychic
- Thunderpunch

Indeciso sulle evs, ma probabilmente lascerò così. Non avevo mai provato Mixgross, e fare 70% a Skarmory è una figata dopo essere stati abituati a colpi inferiori al 20%. Ho dovuto mettere Thunderpunch perché sono clamorosamente debole a Gyarados, anche se credo che potrei togliere una speciale per mettere Explosion. Ma fin'ora non ne ho sentita la necessità. Che figata, lol

Ok, il team è divertentissimo da usare e gira benissimo, anche se ogni tanto assume un po' troppo l'aspetto di BPTeam, con lunghe chain. Tutti i boosts possono comunque essere usati da tutti, ed è questo quel che conta. E poi c'è Volbeat. <3
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2008, 17:14:22 »

sei debole a ninjask e aerodactyl
Loggato

SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2008, 17:29:53 »

lunatone non basta per gyarados? :\
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 16, 2008, 17:48:50 »

Concordo pienamente con Gf per quanto riguarda il Tbolt su Volbeat. Leech Seed è gestibile se riesci a passare il/i tail glow e magari i/il cmind, mentre essere roarato da skarmory e da suicune potrebbe essere un problema maggiore (suicune ti roara via facilmente anche lunatone se non si fa fregare da hypnosis).
Attentissimo ad Heracross, al quale basterebbe azzeccare la predict su Moltres per vincere la partita °_°
E anche a Ninjask, mentre contro Aerodactyl mi pare tu sia abbastanza parato.
Ah lol, e sei debolissimo anche a Tyranitar °_°
Per varie ragioni potrebbe tornarti utile Agility al posto di Tbolt su Jolteon, Suicune al posto di Slowbro (eh sì) e Signal Beam + Tbolt su Volbeat, ma so che non lo farai xD
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2008, 18:33:14 »

non so quanto ti possa dare noia il fatto che nessuno dei tuoi Pokémon possa entrare su un Pokémon come Suicune se non subendo danni atroci, o, in alternativa, non potendogli fare una mazza.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: Ottobre 16, 2008, 18:33:57 »

Lo provo e ti dico se mi piace.
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Ottobre 16, 2008, 18:40:18 »

SEI DEBOLE A LANTURN
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Melo
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 234


Viva i Nub tosti e deficienti gotta catch e'm all


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 16, 2008, 18:54:09 »

é RSE o DP?(non ho letto il team)
Loggato

SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 16, 2008, 18:55:40 »

(leggilo)
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #9 il: Ottobre 16, 2008, 18:56:14 »

é RSE o DP?(non ho letto il team)
Se nessuno ha detto "Sei debole a Garchomp" vuol dire che è RSE.
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Ottobre 16, 2008, 18:56:59 »

é RSE o DP?(non ho letto il team)
Se nessuno ha detto "Sei debole a Garchomp" vuol dire che è RSE.

*Lucario

Btw *_*
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 16, 2008, 19:52:55 »

Ma che cazzo vuol dire "sei debolissimo a Tyranitar, togli Slowbro e metti Suicune" quando Suicune ha CINQUE base HP e CINQUE def in più, è cheap con Calm Mind e non entra su Medicham? Slowbro RIDE dei colpi di Tyranitar, così come Suicune. Mi ha sorpreso leggere un post del genere O_ò

Ora non ho voglia di star a fare i calcoli, ma sono sicurissimo che con lo spatk merdoso che si ritrova Volbeat non fa nulla a Suicune nemmeno dopo il Tail Glow, mentre diverso è il discorso Skarmory, ok, che comunque non starà a Roarare ma userà Drill Peck. E TBolt Volbeat non farebbe altro che rendere inutile Jolteon, attirando gli stessi counter (Celebi o qualsiasi altro grass).

Lunatone non può fare una sega a Gyarados

Per Heracross hai ragione, ma sul campo non ho ancora avuto problemi. Ninjask boh, ho trovato solo quello di Irdg e non avendo voglia di ragionare ho mandato Volbeat a cazzo, ma con Jolteon starter e tutti i Pokés che gli rompono il sub o lo rendono inutilizzabile qualcosa posso fare.

Cerca: togliendo Slowbro che può 6-statuppare (i Roar sono pochi) nemmeno Suicune può entrare su di me senza farsi male o farmi partire la strat.
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Ottobre 16, 2008, 19:55:18 »

Sei schifosamente debole a CalmKou se fa Substitute. Se metti Jolteon, ne approfitta per fare un cMind e poi sweeparti alla grande. Tutti gli altri gli sono deboli tranne Lunatone che potrà fare molto con una mossa così forte come Ice Beam (e CKou ha al 90% HP Grass, rendendo i Pokèmon deboli a tale Pokémon 5 su 6).
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Ottobre 16, 2008, 20:08:13 »

Cerca: togliendo Slowbro che può 6-statuppare (i Roar sono pochi) nemmeno Suicune può entrare su di me senza farsi male o farmi partire la strat.
il problema è che tu finisci prima i pp di surf e di stalk. >_>
se poi lui ha
1) cmind + hp grass/electric
2) rtalk
3) roar
4) roar+rtalk

sei messo maluccio.

è comunque vero che suicune non può entrare su di te se non facendo partire la strategia, comunque.
vabbè, può pur sempre entrarti su slowbro o sul tglow di volbeat
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2008, 20:10:07 da Matamune » Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Ottobre 16, 2008, 20:27:26 »

Slowbro ride dei colpi di Tyranitar? Ma se a momenti Suicune perde entrandogli contro? (DD, Rock Slide, flinch, rock slide, eq) °_°
Poi penso che Volbeat un 38% lo tolga pure a Suicune, dopo il tail glow, e credo non sia da sottovalutare.
Loggato
Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.087 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 15, 2022, 18:59:42
Login