Il punto è che molta gente ha definito il Metagame di 4° Generazione con un'occhiata nel primo periodo
E non è che abbiano detto qualcosa di sbagliato. DP su smogon è merda, e ora la stessa cosa è quasi applicabile con DPPt (skymin).
Se pensiamo che l'unica cosa non fail di platino (le forme di Rotom) non è disponibile sul wi-fi, non c'è bisogno di dire che il wi-fi è un fail colossale.
Avete detto tutto il contrario in questo topic...
Ma per favore! Se ne sono dette di cotte e di crude su questo Metagame, sul fatto che le partite duravano sulla media di 13 turni a causa dell'impossibilità di Stall, e invece se prendiamo ad esempio
questa lotta con Stealth Rock (elemento contro cui ti sei messo contro in una maniera assurda) e Toxic Spikes (alle quali questo Team è debole) è durata, ad esempio, solo due turni in meno di
quest'altra, e potrei prendere un mucchio di altri esempi ma non è il caso di andare Off Topic. Quante se ne sono dette... su Stone Edge, senza mai ricordarsi di Cross Chop con il 25% di possibilità di CH in RSE anziché 12.5%; sulla Sandstorm che aumenta la SpDef di Tyranitar quando resta comunque 2HKOato da Brick Break di un misero 236 Atk in un Metagame pieno anche di Close Combat e Superpower; sull'offensiva definita "esagerata", e poi qui abbiamo Phetto che stalla con Cacturne. Sono esempi, ma quante se ne sono dette... e sulle critiche assurde? In DPPt perdi per un CH è colpa del Metagame, quando persino in GSC un Marowak dopo i boost che fa Critical Hit sul suo counter è in grado di terminare la partita in 13 turni; oppure sul concetto di counter, sui revenge kill, ecc... su cui giustamente Gf ha chiesto un esame di coscienza (il quale ha portato ad una riappacificazione tra me e Carlito
), e come volevasi dimostrare... nel Team su Volbeat di Carlito per RSE c'è questa affermazione...
1) Volbeat RESISTE al Thunderbolt CALM MINDATO di Timid Raikou, gli Tricka la benda in culo e RAIKOU = FOTTUTO
"RESISTE" significa subisce da Timid Raikou senza EV in SpAtk un 66% - 78% con max HP, ma NESSUNO gli ha detto niente di male. Ovviamente secondo queste critiche il Team di Phetto non dovrebbe funzionare, così come non dovrebbe essere possibili un Metagame che tende più verso lo Stall nella parte alta della classifica, e per quanto riguarda Deoxys-e è in votazione, ma sai quanti counter ti ho trovato
per il set con la miglior coverage prima che tu mi interruppi bruscamente, poi anche Phetto ti ha confermato che è innocuo... Shaymin-s sarà in Suspect Ladder il prossimo mese, ma anche lui mi convince di meno... se è così Uber, com'è che Garchomp era il più usato in assoluto e lui non supera ne Lucario nè tantomeno Salamence nell'usage? E non puoi dirmi "la Ladder è relativa... può darsi che siano usati in una certa fascia della classifica..." perché questi usatissimi nell'alta Ladder Heatran, Blissey, Celebi, Metagross, Bronzong, Tyranitar, Zapdos, ecc... di cui mi ha parlato Phetto stanno la, tra le primissime posizioni... tra l'altro, questi tre Cheap (Shaymin-s, DDOutrageMence e SD Luke) sono dei Pokémon che, arrivati nel lategame, o sweepano o switchano/muoiono, basta vedere la fine che ha fatto Lucario in quel log di Phetto... ma gente come CurseLax o CalmCune nei precedenti Metagame funzionava allo stesso modo?
Alla fine Smogon discute, testa, e mette ai voti per decisioni più importanti, tutto deciso dall'utenza, così come è l'utenza che segue le strategie proposte da Smogon. Ma pensi che nel Simulatore di Arctic Bay non sarà lo stesso? Pensi che non ci sarà chi si lamenta? Pensi che non ci saranno i "fanboy"? Non credo proprio...