Da qualche giorno ho scoperto DPPt, un metagame che probabilmente la maggior parte di voi considererà aborrente, ma che a mio parere è fin troppo gradevole, a livelli persino più alti, almeno per me di RSE >;(
Questo Team nasce dal presupposto di voler dimostrare che l' eccessiva offensiva di ciò che era precedentemente DP, si è mutata in un metagame più resistente e stalloso, dove Team solidi riescono a competere (risultando vittoriosi) anche contro gli sweeper più devastanti. Si tratta dunque di un TSS parecchio difensivo, con lo scopo di consumare l' avversario tramite danni indiretti.
Ringrazio l' obesazzo per avermi aiutato questo pomeriggio nel buildare questo stupefacente team.
Classico starter per settare la sabbia, non è nulla di originale, lo so, ma fa sempre la sua porca figura. Setta le rocce indispensabili per il funzionamento del team e countera threat fisici importanti.
Peyote (Cacturne) (M) @ Leftovers
Ability: Sand Veil
EVs: 252 HP/96 Def/160 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Spikes
- Seismic Toss
- Leech Seed
- Protect---
Set di mia invenzione, già usato nel team RSE del galà. Abusa dell' onnipresenza del celetran per settare scompiglio.
*Spikes*: beh, si è mai visto un TSS senza spikes?=0
*Seismic Toss*: Serviva una mossa da danno che mi potesse aiutare con quell' obesazzo di calmkou.
*Leech Seed*: mossa fondamentale per questo tizio. Garantisce un recupero costante che lo rende una vera e propria macchina da stall, inoltre aiuta a forzare gli switch sulle spikes da egli stesso settate.
*Protect*:Aiuta il recupero del seed, oltre ad essere fondamentale per scoprire il set dell' incombente heatran e lasciarmi mandare il pokemon più opportuno ad incassarlo.
Stupefacente, in tutti i sensi
Nel Culo no plz (Heatran) (M) @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 252 HP/96 Def/100 Spd/60 SDef
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Substitute
- Torment
- Toxic
- Flamethrower---
Altro set di mia invenzione e vero pilastro centrale su cui si fonda il team.
*Substitute*: Generalmente è la mossa che usa appena entrato in campo, per poi decidere opportunamente cosa fare con l' avversario.
*Torment*: L' idea di sub torment mi è venuta guardando un vecchio team di Carlo e considerando l' enorme ammontare di resistenze possedute da questo tizio(l' unico switch in sicuro diventa Swampert). In un metagame pieno di choice itemer può davvero fare la differenza. Come se non bastasse forza enormemente l' avversario allo switch.
*Toxic*: cosa c' è di meglio di spammare la tossina da dietro il sub?=0
*Flamethrower*: Bah, è un classico toxic+fire move, perchè rompere la tradizione?
TomTom (Rotom-h) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/6 Atk/252 Def
Bold nature (+Def, -Atk)
- Will-o-wisp
- Thunderbolt
- Protect
- Overheat---
Da quando ho iniziato a giocare DPPt, questo tizio è immancabile nei miei team. Oltre a fungere da antispinner, questo tizio riesce a counterare da solo mezza threat list; Metagross, Heracross, Mamoswine, Scizor, Gyarados e Togekiss tanto per fare qualche esempio. Inoltre , da quando Lucario ha acquisito ice punch per Gliscor, questo tizio è diventato probabilmente il suo miglior revenge killer. [Unica pecca è il non averne trovato il back sprite >;(]
Basta con questa storia delle puttane vergini (Blissey) (F) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 Def/40 SAtk/216 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Softboiled
- Aromatherapy
- Ice Beam
- Seismic Toss---
Serviva un cleric e serviva qualcosa che potesse assorbire i colpi di gente obesa come Azelf e Skymin, l' obesa non tradisce mai
Vaphetta (Vaporeon) (F) @ Leftovers
Ability: Water Absorb
EVs: 196 HP/252 Def/60 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Wish
- Surf
- Roar
- Protect---
Wisher del team. Roar è qui per far ballare sulle punte il mio avversario (compito già svolto da altri due pokemon del team) inoltre è fondamentale per evitare il pericoloso set up di kingdra, che comunque è arginato anche da Rotom.
Beh, questo è il team, probabilmente uno dei migliori che abbia mai fatto. Stalloso e con cose originali, proprio come piace a me. Non ho notato nelle poche battle che ho fatto deboleze particolari davvero grandi. Anche l' assenza di un vero e proprio sweeper non si fa sentire, dato che il mio avversario verrà lentamente consumato dalla sand, gli status e le punte, mentre i miei pokemon si parano il culo con protect e cazzi vari. L' unica cosa che mi preoccupa è una debolezza teorica alle toxic spikez, ma che nelle battle che ho fatto sono riuscito ad arginare. Le evs spread sono ancora da migliorare, così come il team sarà probabilmente soggetto a modifiche. Se avete qualche suggerimento su come migliorarlo non esitate =)