Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 18, 2024, 04:34:54


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2]  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Contratto & Regolamento  (Letto 4497 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #15 il: Ottobre 19, 2008, 18:33:29 »

MA ALLORA CHE ASPETTIAMO AD APPROVARLO, PRIMA CHE ALTRE ORDE DI NUB GIUNGANO QUI
perchè il signor cercatesori vuole che si approvi il regolamento con un sondaggio in presidenza

questo era solo un topic per proporre/modificare le nuove regole
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #16 il: Ottobre 19, 2008, 18:38:15 »

Bene seguendo i post precedenti ho fatto le seguenti modifiche:

Citato da: Possibile contratto di registrazione
ATTENZIONE: SE NON VUOI ESSERE ESCLUSO SUBITO DAL FORUM DEVI LEGGERE CIO' CHE SEGUE!
Come giustamente fatto notare da ken, "lunga permanenza" non si applica ai bimbi che vanno e vengono (e sono anche parecchi). In questo modo è anche più minaccioso e comprensibile a tutti i nubs che non sanno cos'è un ban.
* Abry è d'accordo.

- Ti ricordiamo che è concesso avere un solo account per utente. Se non riesci più ad accedere al tuo vecchio account usa la funzione di recupero password o altrimenti entrambi i tuoi account saranno bannati.
L'ultimo avviso da applicare in caso di multiaccount. Altrimenti spermban immediato.
* Abry è d'accordo.

- Questo forum tratta argomenti Pokemon come gioco competitivo. Questo vuol dire che discussioni sul cartone animato Pokemon, sul gioco di carte collezionabili Pokemon e in misura minore sull'RPG Pokemon non interessano a nessuno in questo forum.
as abry said
* Abry non è d'accordo. Credo di aver detto "interessano a pochi", non a nessuno.

- Questo forum non ha molto interesse per il wi-fi. Se vi siete registrati per sfidare gli utenti in wi-fi, scambiare Pokemon in wi-fi o partecipare a tornei wi-fi avete sbagliato posto. L'utenza preferisce giocare sui simulatori che perdere giorni allenando i Pokemon sul DS.
Come consigliato da abry, e in parte come detto da ken.
* Abry non è d'accordo. Credo di aver detto "limitatevi a chiedere a coloro che sono interessati", non che "avete sbagliato posto". Poi aggiungerei "evitando tralaltro i cheatz0rd" dopo DS.

- Questo è un forum serio. Il mancato rispetto del regolamento porterà a provvedimenti che andranno dal richiamo via MP all'esclusione permanente dal forum, dunque assicurati di averlo letto tutto ATTENTAMENTE e impegnati a rispettarlo.
as raxor said, con qualche modifica
* Abry è d'accordo.

- Questo forum è disposto ad aiutare i giocatori inesperti a condizione che rispettino il regolamento e che dimostrino umiltà ma soprattutto voglia di imparare. Atteggiamenti da esperti, arroganti e presuntuosi non sono graditi dall'utenza e in certi casi sono punibili come previsto dal regolamento. E' necessaria anche una presenza sul forum che non si limiti solo a post in Team Rating.
La versione "buonista" di raxor va in contraddizione con lo scopo del forum che abbiamo definito. Il niubbo deve fare ciò che diciamo noi se vuole ricevere aiuto.
* Abry è d'accordo con r4x.

- Registrandoti al forum, accetti tutto quello che è stato detto finora e di seguire il regolamento!
Specificare i simulatori e linkarli non è molto utile se il niubbo non sa come usarli. Poi ovviamente saranno aggiunti i link al regolamento.

Citazione
- Scrivi in un italiano corretto per rendere comprensibile il tuo post. E' vietato l'uso di abbreviazioni (come "xke", "qst", "cmq" o simili), l'uso della K e l'uso eccessivo dei caratteri maiuscoli (che nel web equivale ad urlare) al di fuori di contesti ironici.
Abry, la regola deve rimanere tale perchè chiedere di scrivere in italiano e poi ammettere comunque le abbreviazioni è una contraddizione. Le abbreviazioni vanno vietate perchè siamo su un forum e non su un cellulare. Non c'è motivo di abbreviare le parole "per fare prima" e rendere incomprensibile il messaggio.
* Abry pensa che bannare per una abbreviazione sia da idioti. Chiedere il massimo rispetto e il LIMITARSI ad usarle credo sia meglio.

- Accendi il cervello prima di postare! Argomenta i tuoi post e non fare commenti inutili come "si", "ok", "va bene". I messaggi che puntano solo a fare +1 saranno cancellati.
* Abry è d'accordo.

- E' vietato usare titoli chilometrici per le discussioni in stile domanda/risposta. Il titolo deve essere essere chiaro ed esplicativo in modo da introdurre brevemente l'argomento, quindi non sono ammessi titoli come "Domanda", "ehm", "aiutatemi" o simili.
Ken i topic con "Domanda" come titolo non sono ammessi perchè come detto dalla regola il titolo deve essere un modo per introdurre l'argomento. "Domanda" può essere una domanda su qualsiasi cosa, pokemon e non
* Abry è d'accordo.

- Prima di aprire una nuova discussione, controlla che la sezione sia giusta. Se vuoi discutere di un argomento abbastanza comune o se pensi che l'argomento sia già stato trattato, usa la funzione RICERCA per evitare di aprire topic inutili!
* Abry è d'accordo.

- E' vietato linkare siti o forum a scopo pubblicitario al di fuori della propria firma. E' concesso linkare un sito solo se strettamente inerente alla discussione.
as abry said
* Abry è d'accordo.

- E' vietato aprire a ripetizione topics inutili indistintamente dalla sezione
Ken si possono ovviamente aprire più topic di fila, ma devono avere utilità!
* Abry è d'accordo.

- E' vietato aprire discussioni che possono risultare offensive o discriminatorie nei confronti dell'utenza
* Abry aggiungerebbe "o di ideali [o sinonimo] non condivisi".

- Evita di ripescare topic il cui ultimo post risale a più di 60 giorni o discussioni morte
as ken said
* Abry è d'accordo.

- Evita di uscire dall'argomento della discussione. Se l'Off Topic comprende numerosi post, questi potrebbero essere spostati in un altro topic.
as carl said
* Abry è d'accordo.

- E' vietato postare materiale erotico, osceno, illegale o coperto da copyright.
* Abry è d'accordo.

- E' vietato chiedere di far parte dello staff. La scelta delle cariche spetta solo agli amministratori.
* Abry aggiungerebbe che esiste una presidenza, e che è possibile concorrere alla partecipazione solo se si è rispettosi delle regole e competenti in fatto di cervello.

- Se non hai una carica, evita di rimproverare gli altri utenti per violazioni del regolamento. E' possibile però indicare la regola violata per far capire l'errore, o di segnalarla al moderatore con la funzione "Segnala al moderatore".
Come nel post di raxor
* Abry è d'accordo.

- Se sono validi, rispetta i punti di vista diversi dai tuoi in quanto ogni persona ha una propria opinione. Inoltre rispetta gli altri utenti evitando di offendere, minacciare o provocare. Se l'utente in questione se ne frega del regolamento e anche dopo essere stato avvertito, prosegue a violare questo articolo, sentiti libero di mandarlo a fare in culo.
* Abry è d'accordo. Aggiungerei "e motivati" dopo "validi".

- Evita il più possibile di dire parolacce, per questione di educazione non è permesso bestemmiare.
as carl said
* Abry direbbe "è severamente vietato bestemmiare".

- E' vietato allegare files inutili (soprattutto testo o immagini), dato che occupano spazio sul server.
Nota: Non è possibile garantire la disponibilità degli allegati sul server.

* Abry è d'accordo.

- Ad ogni utente è concesso un solo account. E' quindi vietato registrarsi con più account per qualsiasi motivo se non nel caso in cui non si riesca a recuperare la password del vecchio account. Casi come questo sono da segnalare allo staff.
Come nel post di raxor ma modificata per specificare meglio
* Abry è d'accordo.

- E' assolutamente vietato vantarsi altrove di essere un utente esperto di questo forum. Il fatto che tu sia iscritto a questo forum non implica automaticamente che tu sia un giocatore di alto livello, quindi regolati di conseguenza.
Ragazzi questi comportamenti sono da vietare poichè danneggiano l'immagine del forum. E se abbiamo detto che questo è un forum serio, bisogna avere il pugno di ferro con queste teste di cazzo. Spero che capiate
* Abry è d'accordo. Toglierei "esperto", perchè la gente dice "io sono di AB e sn pr0", non "io sn esperto su AB e sn pr0".

Le limitazioni dovrebbero servire più che altro per noi spammers che diamo il cattivo esempio. Però le limitazioni come quella dei log e di team rating sono assolutamente necessarie per rafforzare la nostra autorità sui log/team spammers.
* Abry è d'accordissimo.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: Ottobre 19, 2008, 20:11:28 »

ok versione definitiva

ATTENZIONE: SE NON VUOI ESSERE ESCLUSO SUBITO DAL FORUM DEVI LEGGERE CIO' CHE SEGUE!

- Ti ricordiamo che è concesso avere un solo account per utente. Se non riesci più ad accedere al tuo vecchio account usa la funzione di recupero password o altrimenti entrambi i tuoi account saranno bannati.

- Questo forum tratta argomenti Pokémon come gioco competitivo. Questo vuol dire che discussioni sul cartone animato Pokémon, sul gioco di carte collezionabili Pokémon e in misura minore sull'RPG Pokémon interessano a pochi in questo forum.

- Questo forum non ha molto interesse per il wi-fi. Se vi siete registrati per sfidare gli utenti in wi-fi, scambiare Pokémon in wi-fi o partecipare a tornei wi-fi limitatevi a chiedere solo a coloro che sono interessati. L'utenza preferisce giocare sui simulatori che perdere giorni allenando i Pokemon sul DS e giocare contro cheaters.

- Questo è un forum serio. Il mancato rispetto del regolamento porterà a provvedimenti che andranno dal richiamo via MP all'esclusione permanente dal forum, dunque assicurati di averlo letto tutto ATTENTAMENTE e impegnati a rispettarlo.

- Questo forum è disposto ad aiutare i giocatori inesperti a condizione che rispettino il regolamento e che dimostrino umiltà ma soprattutto voglia di imparare. Atteggiamenti da esperti, arroganti e presuntuosi non sono graditi dall'utenza e in certi casi sono punibili come previsto dal regolamento. E' necessaria anche una presenza sul forum che non si limiti solo a post in Team Rating.

- Registrandoti al forum, accetti tutto quello che è stato detto finora e di seguire il regolamento!

___________________________________________________________

Regole generali

1) Accendi il cervello prima di postare! Argomenta i tuoi post e non fare commenti inutili come "si", "ok", "va bene". I messaggi che puntano solo a fare +1 saranno cancellati.

2) Scrivi in un italiano corretto per rendere comprensibile il tuo post. E' vietato l'uso di abbreviazioni (come "xke", "qst", "cmq" o simili), l'uso della K e l'uso eccessivo dei caratteri maiuscoli (che nel web equivale ad urlare) al di fuori di contesti ironici.

3) E' vietato usare titoli chilometrici per le discussioni in stile domanda/risposta. Il titolo deve essere essere chiaro ed esplicativo in modo da introdurre brevemente l'argomento, quindi non sono ammessi titoli come "Domanda", "ehm", "aiutatemi" o simili.

4) Prima di aprire una nuova discussione, controlla che la sezione sia giusta. Se vuoi discutere di un argomento abbastanza comune o se pensi che l'argomento sia già stato trattato, usa la funzione RICERCA per evitare di aprire topic inutili.

5) E' vietato aprire a ripetizione topics inutili indistintamente dalla sezione.

6) E' vietato linkare siti o forum a scopo pubblicitario al di fuori della propria firma. E' concesso linkare un sito solo se strettamente inerente alla discussione.

7) Evita di ripescare topic il cui ultimo post risale a più di 60 giorni o discussioni morte.

8) Evita di uscire dall'argomento della discussione. Se l'Off Topic comprende numerosi post, questi potrebbero essere spostati in un altro topic.

9) E' vietato allegare files inutili (soprattutto testo o immagini), dato che occupano spazio sul server.
Nota: Non è possibile garantire la disponibilità degli allegati sul server.

10) E' vietato postare materiale erotico, osceno, illegale, coperto da copyright o copiato da altri siti/forum.

11) Ad ogni utente è concesso un solo account. E' quindi vietato registrarsi con più account per qualsiasi motivo se non nel caso in cui non si riesca a recuperare la password del vecchio account. Casi come questo sono da segnalare allo staff.

Regole di convivenza

12) Se non hai una carica, evita di rimproverare gli altri utenti per violazioni del regolamento. E' possibile però indicare la regola violata per far capire l'errore, o di segnalarla al moderatore con la funzione "Segnala al moderatore".

13) Evita il più possibile di dire parolacce. Per questione di educazione è vietato bestemmiare.

14) E' vietato aprire discussioni che possono risultare offensive o discriminatorie nei confronti dell'utenza.

15) Se sono validi e motivati, rispetta i punti di vista diversi dai tuoi in quanto ogni persona ha una propria opinione. Inoltre rispetta gli altri utenti evitando di offendere, minacciare o provocare. Se l'utente in questione se ne frega del regolamento e, anche dopo essere stato avvertito prosegue a violare questo articolo, sentiti libero di mandarlo a fare in culo.

16) E' vietato chiedere di far parte dello staff. La scelta delle cariche spetta solo agli amministratori.

17) E' assolutamente vietato vantarsi altrove di essere un utente di questo forum. Il fatto che tu sia iscritto a questo forum non implica automaticamente che tu sia un giocatore di alto livello, quindi regolati di conseguenza.

Limiti

- Le firme possono avere un massimo di 25 righe di testo, una dimensione font di massimo 25, un numero di immagini totali di 5 (grandi massimo 600x300) e una dimensione complessiva di 200 KB. Sono vietate eccessive animazioni.

- Gli allegati possono avere una dimensione massima di 2 MB per via dei limiti di Altervista.

- Gli avatars possono avere una dimensione massima di 146x150 pixel e un peso di 100 KB.

- Le immagini postate non possono avere una larghezza superiore a 600 pixel. In alternativa si può postare il link dell'immagine.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Ottobre 19, 2008, 23:31:31 »

ATTENZIONE: SE NON VUOI ESSERE ESCLUSO SUBITO DAL FORUM DEVI LEGGERE CIO' CHE SEGUE!

ahia

una versione per i pigri non c'è?
Loggato

Pagine: 1 [2]  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.199 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 16, 2022, 10:21:18
Login