Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 12:11:39


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [3] 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Anche Latios e Latias tra gli Uber ?!?!  (Letto 6561 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #30 il: Ottobre 22, 2008, 14:57:33 »

Oggi, mentre mi annoiavo in treno, mi è saltata in mente la bizzarra idea che questo utente non abbia poi così torto, e che non ha senso tenere bannati i Lati@s se Zapdos (ed in minor misura Raikou) con Hidden Power è ammesso (cosa secondo me abbastanza lampante, se ci si ragiona un attimo). Ovviamente questo ragionamento vale solo per RSE.
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Ottobre 22, 2008, 15:02:22 »

tanto calmkou owna team interi anche con crunch
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #32 il: Ottobre 22, 2008, 15:03:51 »

extrasenso
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Ottobre 22, 2008, 15:08:51 »

e allora il movepool di tyranitar? o di metagross? salamence? anche dragonite volendo, ma già quello era più equilibrato. e slaking? ninjask? smeargle? lucario? infernape? sono molto più cheap di zapdos
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #34 il: Ottobre 22, 2008, 15:21:30 »

Secondo me assolutamente no o__o

Comunque non hai capito ciò che intendevo: se Latias venisse ammessa in OU, diventerebbe probabilmente il Pokémon più usato e cambierebbe notevolmente RSE: ad esempio, molte più Blissey userebbero Calm Mind o una status move per combattere rispettivamente Refresh Latias e Roar Latias, ed in generale le usage di Blissey si ridurrebbero in favore di quelle di Snorlax e Psych Up Regice (o addirittura Registeel lol). Oh, ed inoltre avremmo un counter decente per Zapdos, cosa non trascurabile... questo non toglie che diverrebbe di per se stessa una sorta di fenomenale special sweeper piuttosto difficile da counterare (anche se non quanto Zapdos probabilmente, a causa delle STAB move più deboli). In poche parole, Latias funzionerebbe in maniera molto simile a come funziona attualmente Hidden Power Zapdos: un potente attacker con molteplici ruoli difensivi. Per questo è stupido ammettere HP Zapdos in OU e non Latias.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #35 il: Ottobre 22, 2008, 15:41:15 »

gf non è proprio la stessa cosa eh:

- Zapdos normalmente non potrà mai oltrepassare blissey, mentre latias si

- A seconda dell'hidden power scelta, zapdos sarà sempre fermato da un ground che ha il doppiotipo neutrale. Addirittura uno steelix con max sdef può essere usato come counter.

- Latias possiede wish, calm mind, uno stab neutrale su praticamente tutto e un grande movepool di supporto. Se già calmchi è considerato cheap, quanto lo potrà essere latias?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #36 il: Ottobre 22, 2008, 15:47:03 »

Calmchi è ridicolo e lo sai benissimo. "Zapdos è wallato persino da Steelix"... be', a parte che ti sfido a killare uno Zapdos usando uno Steelix non CB o senza usare Explosion, e non è che le HP neutrali facciano proprio benissimo a Steelix. Oh, e poi "Latias è wallata persino da Metagross..." Wink

"Zapdos non potrà mai andare oltre Blissey"
Semmai è il contrario, think about Pressure. Blissey deve avere Calm Mind per battere Zapdos (e con Calm Mind, è abbastanza facile che vinca anche contro una non-Soul Dew Latias).
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Ottobre 22, 2008, 15:52:08 »

no, a meno che zapdos non sia calm max sdef il solo max hp è 2hkoato dalla modest con ice beam (che si è diffusa parecchio), l'unico modo che zapdos ha di killare bliss è con la cb, ma riceverà comunque un monte di danni

zapdos non potrà comunque mai far nulla contro regice (se non con cb, stesso discorso di bliss, che anzi lo ohkoerà), snorlax, raikou e jolteon, oltre che celebi naturalmente (leech seed, substitute e calm mind, anche se ha hp ice, lo tengono a bada)
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #38 il: Ottobre 22, 2008, 16:01:13 »

Snorlax e Regice corrono il rischio di essere BATTUTI da Zapdos se entrano sul Thunder, lo sai? o_O Celebi entra e Seedda, ma corre il rischio di finire i PP su Pressure, specialmente se nel team avversario ci sono altri Pressurer. Blissey deve essere Modest max SpAtk per 3HKOare Zapdos (è stupido non mettere EV in Spdef), e comunque il max HP/max+ Spdef non è mai 3HKOato (non replicare con "omg ma chi lo usa stfu", perché è L'UNICO Zapdos che uso). In compenso, è molto più difficile che Latias riesca a battere Snorlax o Regice (anche con max+ Spatk, può ambire ad un massimo del 21% dei danni contro un Regice standard).

Latias senza SDew non è affatto poi così tanto più pericolosa di Zapdos. Per quasi due anni ho voluto negare questa possibilità, ma ora sono convinto che bisognerebbe testarla in OU o, per coerenza, bannare Hidden Power Zapdos dal metagame, e per la cronaca sono anche convinto di quel che sto scrivendo.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #39 il: Ottobre 22, 2008, 16:16:30 »

Snorlax e Regice corrono il rischio di essere BATTUTI da Zapdos se entrano sul Thunder, lo sai? o_O Celebi entra e Seedda, ma corre il rischio di finire i PP su Pressure, specialmente se nel team avversario ci sono altri Pressurer.
Anche tyranitar batte swampert a suon di focus punch, hp bug su claydol e con EQ sui steel che resistono rock. I PP di thunder sono inferiori a quelli di thunderbolt, ma soprattutto non colpisce sempre. E poi snorlax e regice possono battere zapdos 1vs1 mentre celebi solo se ha calm mind.

Blissey deve essere Modest max SpAtk per 3HKOare Zapdos (è stupido non mettere EV in Spdef), e comunque il max HP/max+ Spdef non è mai 3HKOato (non replicare con "omg ma chi lo usa stfu", perché è L'UNICO Zapdos che uso). In compenso, è molto più difficile che Latias riesca a battere Snorlax o Regice (anche con max+ Spatk, può ambire ad un massimo del 21% dei danni contro un Regice standard).
Ma blissey non ha bisogno necessariamente di usare ice beam: seismic toss e toxic sono già sufficienti. E poi regice deve avere psych up o altrimenti non batte latias.

Latias senza SDew non è affatto poi così tanto più pericolosa di Zapdos. Per quasi due anni ho voluto negare questa possibilità, ma ora sono convinto che bisognerebbe testarla in OU o, per coerenza, bannare Hidden Power Zapdos dal metagame, e per la cronaca sono anche convinto di quel che sto scrivendo.
Testare Latias magari non è poi tanto assurdo, ma bannare HP Zapdos è... °_°
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Ottobre 22, 2008, 16:22:57 »

(non replicare con "omg ma chi lo usa stfu", perché è L'UNICO Zapdos che uso)

...e quello zapdos quanti danni farà a regice/snorlax/blissey? con thunder, 23-28% su regice max hp/0sdef e su snorlax 464hp/332sdef (che è un po' lo standard, poi vabbè io lo uso diversamente e sicuramente anche tu ma questi sono i danni medi). quindi, O resiste a bliss O abbatte snorlax/regice. questo senza contare la precisione di thunder...

Latias senza SDew non è affatto poi così tanto più pericolosa di Zapdos. Per quasi due anni ho voluto negare questa possibilità, ma ora sono convinto che bisognerebbe testarla in OU o, per coerenza, bannare Hidden Power Zapdos dal metagame, e per la cronaca sono anche convinto di quel che sto scrivendo.

ok ho sbagliato a quotare volevo riferirmi a regice su latias: io con lei l'ho battuto ogni volta, ok, avevo soul dew, ma dopo 6 cmind con i miei evs fa 61-72% su regice max hp/0sdef, senza psych up vabbè, ma latias tiene decisamente meglio di zapdos gli ice beam (i ch li possono fare entrambi) e conoscendo i possibili moveset di regice si può scoprire se userà psych up prima di raggiungere il sesto cmind

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2008, 16:26:25 da vridg » Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #41 il: Ottobre 22, 2008, 19:05:34 »

State dando davvero troppo per scontato che Snorlax batta Zapdos, ma avete mai provato questa situazione? Non è per caso che io uso Lax + Celebi. Sorlax non countera adeguatamente Thunder Zapdos nemmeno in GSC. L'accuracy perché la dovrei fatturare? Mi sfugge, cioé voi date per scontato che Thunder debba fallire, ma nel peggiore dei casi invece non fallirà nemmeno una volta, come la mettiamo? Cioé, che cazzo di counter è uno che funziona se la mossa avversaria fallisce? E poi potrebbero esserci con ogni probabilità le Spikes o la Sandstream, né Lax né Regice hanno Softboiled, ed esistono Zapdos capaci di 3HKOare Snorlax, e sottolineo ulteriormente che Snorlax è un pessimo counter dicendo che nemmeno può 2HKOare Zapdos. C'è una bella differenza poi tra un Thunder che leva a Regice il 34% degli HP ed un Dragon Claw che leva 21%; voi state sottolineando pesantemente come i counter di Zapdos in qualche modo falliscano contro Latias, considerate che io non ho detto in alcun modo che questi Pokémon condividono i counter, bensì che condividono i RUOLI. Latias senza Soul Dew è bloccata efficacemente da Snorlax, Regice Psych Upper, Blissey CMinder, Metagross, Forretress, ma anche da Tyranitar ed Heracross. Senza Soul Dew, non è nemmeno così impenetrabile alle superefficaci di Houndoom, Jynx e altri Special Attacker (che non sono counter, eh). Quanti di quei Pokémon sono in grado di sopravvivere per davvero a Zapdos? Io credo solo Blissey, e questo a meno che Zapdos non abbia Metal Sound, perché a quel punto solo Regice diventa uno switch-in "affidabile". Quanti dei Pokémon Ground con doppiotipo possono effettivamente killare Zapdos? Be', quelli che ricorrono ad Ice Beam possono essere tranquillamente PP stallati come accade a Blissey, quindi restano quelli con Rock Slide; e quali Pokémon doppiotipo Ground possono comunemente permettersi Rock Slide? Uhm, Flygon, che onestamente è un Pokémon orribile, che non mi sono mai trovato bene ad utilizzare e che prende TROPPI danni da Hidden Power, o in alternativa viene OHKOato se Zapdos ha l'Hidden Power corretta. Camerupt, ovvero un Under Used che scompare dal campo se il mio avversario ha un Dugtrio, lasciandomi senza counter per Zapdos (e anche Camerupt riceve troppi danni da Hidden Power a mio modo di vedere).

Tutti quei tizi Ground fighissimi che venivano usati in GSC sono scomparsi dal metagame OU, solo a causa degli Hidden Power Electric, perché crepano in una/due mosse. Zapdos è incredibilmente centralizzante per RSE, levandogli le Hidden Power speciali cesserebbe di esserlo.

Oh, io parlo solo di Latias e Zapdos, gli stessi discorsi valgono più o meno anche per Latios e Raikou.
Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Ottobre 22, 2008, 19:20:39 »

E' incredibile che un topic così idiota possa arrivare a creare questa discussione tanto intelligente.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #43 il: Ottobre 22, 2008, 19:26:43 »

infatti verrà splittato
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Ottobre 22, 2008, 20:24:05 »

io la penso esattamente come g_f ;(
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Pagine: 1 2 [3] 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.071 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 05, 2022, 21:17:34