Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 18:23:30


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE] Albatross' Curse  (Letto 3379 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« il: Ottobre 23, 2008, 17:49:36 »

Stavo leggendo "the rime of an ancinet mariner" di Coleridge, quando mi è venuta l'ispirazione per un team: questo è sicuramente il team su cui ho perso piu tempo, e per la prima volta sarà possibile vedere un leggendario al suo interno:



Citazione

Articuno @ Leftovers ** The Albatross
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 4 Spd / 116 SAtk / 136 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Ice Beam
- Rest
- Roar
- Sleep Talk
Articuno ha uno staying power impressionante, unito al fatto che è uno stallzord di prima categoria, e dispone di uno stab fantastico. Manda all'aria i piani malvagi di smeargle(sleep talk), e di ninjask(roar-icebeam), assorbe gli status, e stressa gli obesi o i tizi pericolosi con pressure, per renderli innocui al resto del team.

Citazione

Forretress (M) @ Leftovers ** Iron Fortress
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]
- Explosion
- Spikes

wall fisico, mi difende da quel barbaro di metagross, il cui mmash intimorisce molto articuno. Spikea l'avversario e prende magneton in predict con eq, colpisce furiosamente quella merda di celebi, ed esplode in fin di vita, o di fronte ad obesi fastidiosi. Unito al roar continuo di articuno, l'avversario sentirà il peso delle spikes. Non sento il bisogno di uno spinner, dato che gli unici che non levitano sono lui e muk, e wailord il cui obiettivo è esplodere.

Citazione

Aerodactyl (M) @ Choice Band ** Doom Lord
Trait: Rock Head
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Double-Edge
- Earthquake
- Hidden Power [Flying]
- Rock Slide
rapido, potente, e con mosse fisiche obese. Sweeper fisico velocissimo, pone fine alla tirannide di tar, e mette in fuga mence, gyarados e zapdos, e punisce coloro che resistono alle altre mosse con double-edge, il cui recoil non sarà sentito grazie alla trait. Le IVs sono state settate affinchè la speed non venisse intaccata

Citazione

Muk (M) @ Leftovers ** 0blivious Curse
Trait: Sticky Hold
EVs: 212 HP / 36 Atk / 16 Def / 64 SAtk / 180 SDef
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Focus Punch
- Hidden Power [Ghost]
- Substitute
- Thunder
Molto imprevedibile, mette in difficoltà una marea di gente, ed è il set piu versatile imho: le evs in spatk mi garantiscono il 2hko su skarmory. Ha entrate gratuite sull'obesa, sulla quale può piazzare il sub, e iniziare la sua opera di fosucpunching. Ha un attacco devastante, e distrugge la gran parte delle cose con quella mossa da 150 bp. Inoltre dugtrio non avrà vita facile, dato che si ritroverà sempre a combattere un sub, dietro al quale il nostro caro muk ha pronto il pugno che lo manderà all'inferno. Non rende la vita facile neppure a gengar, i cui attacchi sono tutti resistiti dalla sua spdef notevole, che viene colpito da hpghost, mette in difficoltà starmie, e arreca fastidio agli alti psico.

Citazione

Wailord (M) @ Leftovers ** Sea Nightmare
Trait: Water Veil
EVs: 224 Atk / 32 Spd / 252 SDef
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Hydro Pump
- Selfdestruct
- Substitute

- Whirlpool
La balena ha lo scopo di abbattere gli obesi del metagame, come snorlax e blissey. Il sub mi difende dagli status, e mi permette di capire le intenzioni dell'avversario. Una volta sgamata blissey, quest'ultima verrà trappata per poi essere abbutta da selfdestruct. Non poteva di certo mancare la mossa da 180 bp che colpirà con violenza tutto ciò che resiste ad explosion, come gli steel.

Citazione

Flygon (M) @ Choice Band **  The Suffering
Trait: Levitate
EVs: 252 Atk / 36 Def / 220 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Fire Blast
- Hidden Power [Bug]
- Rock Slide
Flygon countera tar, che è un bel problema per il team, slidea i volanti e flamma skarmory e forretress. Hp bug sodomizza celebi e quel cesso plurioculare di claydol. La speed tocca i 319 per outspeedare i 95 base, e la maggiorparte dei 100 (natura neutrale, come salamance e slaking). Mi para dagli elettro, ed insieme ad aerodactyl svolge un ottimo lavoro di killer.



ATTENZIONE! Di seguito è riportata la tier OU, e il modo in cui posso arginare i vari problemi che gli animaletti colorati possono darmi, non necessariamente wallandoli tutti, ma facendo leva sul "lavoro di squadra":


Aerodactyl: aerodactyl non è il benvenuto nel team, ma è comunque counterato da flygon, e viene resistito da wailord, il cui destino sarà esplodere, o eventualmente spammare un hpump stabbata. Anche forretress gli resiste e può settare le spikes. Lo stesso aerodactyl diventa revengekiller di sé stesso, il che comunque risulta rischioso per il tie di 394-394 speed.
Blissey: muk fa quello che vuole, articuno lo outstalla, wailord lo trappa e gli esplode in faccia, forretress setta le spikes, aerodactyl lo scassa, e l'eq stabbato cbandato di flygon non sarà tanto gradito
Celebi: articuno gli infligge notevoli danni con icebeam stabbato, flygon lo buca hpbug, wailord resiste ed esplode, aerodactyl può spammare le sue hpflying, forretress gli da non poco fastidio con hpbug stabbata se x4, e in modo minore muk, che comunque dietro il sub fa casini con hp ghost, portandolo spesso alle strette
Claydol: articuno resiste tutte le sue mosse, mentre spamma dei potenti icebeam che saranno sentiti, e wailord(se non ha ricevuto ingenti danni in precedenza)
Dragonite: articuno lo beamma, aerodactyl e flygon entrano di revengekill e wailord tiene tranquillamente il tbolt per poi esplodere
Dugtrio: l'unico che dug può trapparmi è muk, che ha sempre a portata di mano il sub, dietro al quale ohkoa dug con focuspunch, e wailord (anche se sappiamo a cosa serve in fondo). Il resto levita e può colpirlo in tutti i modi in maniera efficace, e l'unico che non fluttua tiene tranquillamente gli eq, rimandando una bella hpbug stabba (anche se non ho ma visto dug entrare su un forretress °_°)
Dusclops: che palla, questo pokemon è un vero e proprio cancro ai coglioni: articuno può outstallarlo, il resto sentono molto i wow, specialmente flygon e aerodactyl. Fortunatamente wailord ha la trait che lo protegge, anche se in effetti, non può lo stesso nulla. Muk può spammare hp ghost dietro al sub finchè questo durerà, ma poi verrà anch'egli burnato e rovinato.
Flygon: flygon stesso, forretress entra su tutte le fisiche, mentre articuno deve stare attento a non farsi beccare dalla slide. Viene comunque revengekillato da aero
Forretress: flygon lo brucia, wailord non esiterà a sparargli in faccia l'hpump, in assenza di eq, muk può entrare, settare il sub, e sparargli addosso thunder che avranno grande possibilità di paralizzarlo, per poi infastidire il resto del team. Tenete anche presente che se forretress non ha explosion, ma solo eq o hpbug, non può toccare i pokemon prima citati. Lo stesso forretress mi ripara dall'explosion.
Gengar: questo è l'unico mio team che soffre meno gengar: articuno usa sleeptalk in predict di hypnosis, e lo spamma con icebeam, o lo roarra, mentre gengar neanche lo 2hkoa, muk resiste a tutti i set di gengar che non comprendano psychic (che non è comununque ohko, e che usano solo i nabs), piazza tranquillamente il sub (naturalmente dopo essermi assicurato che non abbia hypnosis o che mi abbia addormentato già qualcun altro) e gli spara hpghost che è 2hko; aerodactyl può entrare di revengekill.
Gyarados: non è felicissimo di ricevere gli icebeam stabbati di articuno, viene wallato da forretress, e i suoi eq vengono resistiti da muk che è pronto a ribattere con thunder. Aerodactyl non viene colpito in maniera violenta dalle mosse di gyara, e può ucciderlo con rslide. Tuttavia da stare attenti al set eq+hprock con 264 evs in speed che dopo una danza gli permettono di far di aero quel che vuole (anche se molto raro).
Heracross: viene wallato da forretress che nel frattempo può settare le spikes, dactyl può entrare su una mossa poco efficace resistendogli tanto quanto basta per poter replicare l'attacco. Flygon può revengekillarlo solo se hera ha subito già alcuni danni, se no sono cazzi con megahorn.
Jirachi: pokemon molto fastidioso, può abusare di quel firepunch per colpire articuno e forretress, mentre muk può tenere al massimo uno psychic per mandargli indietro una merda di thunder che non lo scalfirà. Gli unici che hanno possibilità di ucciderlo, resistendogli, sono flygon e aerodactyl, che con i loro eq da 460+ atk, sconvolgeranno il povero pezzo di stella merdosa.
Jolteon: mai pokemon fu piu ridicolo: articuno riesce a tenere due tbolt, wailord riesce a tene UN THUNDER per poi esplodergli addosso, aerodactyl ha il 50% di possibilità di ucciderlo o di essere ucciso (a meno che l'avversario non sia nub da mettere la prima ivspread per hp-ice che riduce di un punto la speed), muk ha uno staying power ottimale, può subbare e contrattaccare.
Magneton: muk, dopo aver ricevuto il tbolt, piazza il sub e lo killa con focuspunch. Aerodactyl entra di revengekill, mentre flygon entra quando vuole, senza dover temere nulla
Medicham: aerodactyl e flygon possono entrare di revengekill, sistemandolo per bene, mentre muk ha una mezza speranza di resistere a due dei suoi attacchi, ed ucciderlo con hpghost.
Metagross: forretress lo tiene a bada finchè può, poi entrano flygon e aerodactyl di revengekill per spammarlo.
Milotic: muk può spammare quanto vuole, articuno può outstallarlo con pressure, wailord può sempre esplodergli in faccia, però countera il resto =/
Ninjask: ahahah, come no. Se articuno è starter, una ragione pur ci sarà, no?
Raikou: quello con hpgrass viene counterato da flygon, e se non ha subbato, aero può revengekillarlo. Muk piazza il sub in tutta comodità, e inizia a focuspunchare l'avversario
Regice: muk obv, articuno può outstallarlo, esaurendogli tutti i pp con rest e pressure, e dopo il resto del team può fargli quel che vuole
Regirock: flygon lo countera, anche se questa grande fortezza difficilmente cadrà sotto i suoi eq
Salamence: in genere flygon e aerodactyl riescono ad entrare spesso, o su hpflyinng(aero), o su rslide(flygon). Muk tiene un eq e minaccia un'immediata paralisi da thunder
Sceptile: articuno, forretress, muk non vengono sfiorati dalle sue mosse offensive, mentre questi hanno tutte mosse che fanno molto male alla nostra lucertola. In caso sub-seed, viene perfettamente stallato da articuno, che gli prosciugherà piano piano i pp. aero è piu veloce, e può entrare quando il sub non c'è.
Skarmory: non è al settimo cielo di ricevere gli icebeam di articuno, e tantomeno apprezza le fireblast di flygon, per non parlare dei thunder di muk e delle hpump di wailord...
Slaking: purtroppo per questo coso non esiste nessuno in grado di ricevere meno del 70% (contando gli attacchi neutrali), l'unico è forretress, che subirà un grave trauma se colpito in predict da focuspunch. Aerodactyl è piu veloce, riesce a tenere il suo return, e a colpirlo pesantemente con i suoi attacchi obesi.
Snorlax: forretress lo walla, articuno roarra il curselax, mentre muk piazza il sub e inizia a bombardarlo di focuspunch. Flygon e aerodactyl riescono a resistere alle sue mosse, e a contrattaccare con un attacco devastante. Pure wailord riesce a resistere e ad esplodergli addosso.
Starmie: sempre una palla questo pokemon, in assenza di psychic diviene un ottima preda per muk, articuno riesce a tenere anche 3 tbolt e stressarlo con rest-talk. Aerodactyl può entrare di revengekill e mandarlo all'ospedale
Suicune: suicune non fà una pippa ad articuno che può roarrarlo nel caso si tratti del calminder cippone. D'altra parte non gli fa una sega con icebeam. Invece grandi problemi gli da muk, che dopo aver piazzato il sub, inizia a rompere con thunder che paralizza spesso, e scassa i maroni. Sembrerebbe quasi che io non abbia come fermare suicune, eppure tutti questi pokemon collaborano fra di loro, ottenendo risultati ottimi, indebolendo piano piano il cervo, che poi verrà finito dai killer del team
Swampert: ahahahaha, ridicolizzato totalmente da articuno.
Tauros: forretress mi difende dal toro imbestialito, mentre non vorrà trovarsi faccia a faccia con aerodactyl che riuscirà a resistere al suo return (gli resiste paras °3°) e a 2hkoarlo.
Tyranitar: questo tizio viene perfettamente counterato da flygon, contro cui non può nulla (ammesso non abbia icebeam), viene fermato da forretress, e viene revengekillato da aerodactyl. Da non dimenticare che soccombe sotto il focuspunch di muk
Umbreon: non mi ha mai causato alcuna noia questo pokemon. Con muk riesco a gestirlo come meglio credo, dato che mi fornisce un sub facile, dal quale posso far partire il mitra di focuspunch. Non gradisce neanche tanto l'eq o le testate di aerodactyl e flygon, mentre viene outstallato da articuno, che lo può roarrare all'infinito. Ah, e wailord può esplodergli addosso.
Vaporeon: si stallano a vicenda con articuno, mentre la suca a muk. Dopo essere stato indebolito a sufficienza verrà ownato dai due draghi
Venusaur: viene colpito pesantemente dagli icebeam di articuno, e in assenza di hpfire, viene wallato anche da forretress. Non gradirà neanche tanto gli eq di flygon e aerodactyl.
Weezing: articuno tiene a bada lui e i suoi status, mentre ne scopre il moveset, per capire se ha explosion (su cui manderò forretress) o meno. E' anch'egli una palla con wow, come dusclops, ma in modo molto minore
Zapdos: lo zapdos bulky rest-talker viene killato da articuno (omg, come può essere? beh, articuno 2hkoa con icebeam zapdos max hp/spdef, che, anche se piu veloce, non riesce comunque a 2hkoare articuno, tutto ciò per pochi ps), muk può entrare e recitare il solito rituale, e se zapdos ha hpgrass, verrà sodomizzato anche da flygon, o revengekillato da aero

« Ultima modifica: Ottobre 24, 2008, 22:17:07 da 0blivion » Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2008, 17:54:39 »

figata *_*
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Ottobre 23, 2008, 18:01:58 »

Ti odio proprio oggi volevo fare un team con Articuno ;_;

Btw carino *_* anche se un antispinner lo vedrei bene, non capisco l'utilità di killare blissey e snorlax quando i tuoi sweeper sono principalmente fisici, e in grado di killarli "facilmente" (Hai anche Muk che può piazzare il sub su blissey :\)
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 23, 2008, 18:13:13 »

magari edita il titolo :°°D

Non mi convince totalmente è Wailord: è molto utile, ma in questo caso esplodere su Blissey non ti serve a molto Shocked Considerato però che è un Theme Team, direi che hai svolto un lavoro FANTASTICO. Davvero.

Btw com'è il libro?
Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 23, 2008, 18:15:11 »

A che ti serve Stench? Non è forse quella trait che secondo le mie informazioni è inutile: Tanfo?  °_°
Carino btw.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Ottobre 23, 2008, 18:17:30 »

Non che sticky hold sia il massimo eh
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #6 il: Ottobre 23, 2008, 18:18:41 »

Almeno SHold evita che ti venga rubato lo strumento (Thief), ma non sono sicuro che inibisca anche KOff...

Stench : Muk = Illuminate : Starmie.
Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 23, 2008, 18:21:24 »

Non ci capisco un cazzo di RSE, ma credo che Sticky Hold sia meglio come trait su Muk.

EDIT: Preceduto da un milione di persone
Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 23, 2008, 18:21:53 »

Non serve capire qualcosa di RSE per affermarlo.
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Ottobre 23, 2008, 18:22:33 »

metti gengar con meanlook ed explosion su wailord yeye /ironia

btw ti ringrazio, così mi eviti di buildare un team con Articuno, provo ad usare questo Soldi

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 23, 2008, 18:52:00 »

In effetti Sticky Hold blocca Knock Off, Thief e Covet.

però c'è una cosa divertente

Citazione
Swampert: ahahahaha, ridicolizzato totalmente da articuno.
Swampert used Rock Slide!
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2008, 18:58:55 da Carlito » Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 23, 2008, 21:00:02 »

Swamper's attack missed!1
Loggato
_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Ottobre 23, 2008, 21:06:37 »

lo so che c'è il pericolo di swampo + rockslide, ma considerando le statistiche usage, è obesamente  piu' probabile trovare icebeam-eq-surf-protect
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Ottobre 23, 2008, 21:08:15 »

comincerò a diffondere cbpert
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Ottobre 23, 2008, 21:16:19 »

brutta merda ;(
Loggato
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.057 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 03, 2023, 11:36:43