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Autore Topic: [DP] Una questione di ... stile!!!  (Letto 4737 volte)
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roby93style
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« il: Ottobre 25, 2008, 21:21:10 »

Il mio desiderio? E' quello di creare un team competitivo che riesca a competere e contrastare ogni threath dell'attuale metagame. Ne è uscito un team che riesce, con una dose di predict fondamentale, a contrastare quasi tutte le dieci/venti threath più importanti di dp.


Gengar (M) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 48 HP/252 Atk/148 Def/60 Spd
Rash nature (+SAtk, -SDef)
- Explosion
- Will-o-wisp
- Shadow Ball
- Trick
---
Ev spread pazza, velocità necessaria a superare il ddmence suggerito da smogon dopo una danza per wowarlo. Shadow ball blocca eventuali subber, will-o-wisp blocca molti statupper/attaccanti fisici sui quali gengar entra con facilità (Rhyperior, Machamp ecc.), Explosion è per sbloccare situazioni di stallo nel Lategame, infine Trick per passare eventualmente la scarf, anche se senza quella con 60 Spd Gengar non va molto lontano.
---

Shaymin-s @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Air Slash
- Substitute
- Leech Seed
- Seed Flare
---
Nulla da dire su un set che è già di per sé strabiliante. Una delle maggiori threat del metagame attuale, non c'é dubbio. E' addirittura capace di sconfiggere l'avversario senza subseedare: gli basta seedare per poi sperare nei flinch di air slash: semplicemente... Wow! (Ovviamente questo non va fatto se l'avversario ha l'immediata possibilità di ohkoare, ma se non può questa rimane un'ottima alternativa).
---

Heatran (M) @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
EVs: 6 Atk/252 Spd/252 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Earth Power
- Explosion
- Fire Blast
- Hidden Power [Electric] // Hidden Power [Ice] // Dragon Pulse
---
Purtroppo le evoluzioni del metagame con dp e la nascita di nuove pericolose treath rendono Heatran un must di ogni team competitivo: il suo doppiotipo abbinato a Flash Fire blocca numerosissime threath di dp e non si può lontanamente pensare di farne a meno. Counter di Heatran, Skymin, Scizor (e sono veramente pochi i counter di scizor, oltre a lui: Zapdos, Gyarados e pochi altri), le recenti statistiche sull'usage gli hanno dato ragione su quanto ormai sia fondamentale. Hp Electric è una simpatica sorpresa per Gyarados che spera di statuppargli in faccia e Vaporeon che vorrebbe wishare la sua squadra gratuitamente, anche se mi penalizza troppo con Salamence.
Il 90% delle volte dopo che lo mando in campo uso subito Earth Power: non sapete quanti Heatran ci becco in questo modo. Se l'avversario invece ha mandato Gyara, beh... anche se l'Earth Power missa saprò che la sua risposta a Heatran è Gyara, e questo mi permetterà nella prossima volta in cui Heatran entrerà di beccarlo con l'inaspettatissima Hp Electric che lo lascerà scoperto a Heatran.
---

Swampert (M) @ Leftovers
Ability: Torrent
EVs: 252 HP/4 Atk/252 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Roar
- Earthquake
- Avalanche
- Mirror Coat // Stealth Rock // Counter
---
Mirror Coat mi ha aiutato ad uscire da situazioni di stallo con uno zapdos che sperava di farmi fuori con Hp Ice - Roost, con Calmcune e con Calmkou... non sono sicuro di volerne fare a meno.
---

Cresselia (F) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 176 HP/80 Def/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Charge Beam
- Ice Beam
- Rest
- Sleep Talk
---
Swampert + Cresselia: il pacchetto difensivo che uso nei miei team costantemente: non se ne riesce proprio a farne a meno!!!
Anche questo moveset di Cresselia è ormai di vecchia data: uso Modest Cresselia RTer con Charge beam ormai da 3-4 mesi: perennemente, in ogni mio team. A quei tempi era un must contro Garchomp, ma non se ne può fare a meno neanche ora: è un'ottima counter di Mence, in ogni modo.
---

Scizor (M) @ Life Orb
Ability: Technician
EVs: 228 HP/252 Atk/28 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Brick Break
- Bullet Punch
- Swords Dance
- X-Scissor
---
La prima volta che lo faccio vedere all'avversario, uso subito Brick Break: il suo Heatran, che credeva di entrare su una danza, se n'è andato. Se entra Zapdos o Gyarados switcho rispettivamente in Swampert o Cresselia per minimizzare i danni. Se entra un altro Scizor o un Metagross la risposta è sempre Swampert, mentre Magnezone sarà ucciso dal BrickBreak che molti non usano per mettere Roost e che quindi è inaspettato. Inoltre mi permette di rompere eventuali Schermi di protezione messi da Jirachi o Double Screen deoxys, quando possibile. Se da un lato è vero che lo uso, dall'altro devo ammettere che ha praticamente rovinato una parte del metagame: ormai gli sweeper agili sono tutte diventate merde, dalla A di Alakazam alla W di Weavile.
---

Ora metto la Threath list, è per questo che nelle descrizioni non vi ho annoiato troppo spiegando chi il pokemon dovesse effetivamente counterare.

Threath List:

Questo team è l'evoluzione di vari team che ho elaborato nell'ultimo mese.
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2008, 07:09:11 da roby93style » Loggato
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« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2008, 21:26:46 »

probabilmente metà team è usato dal 90% degli utenti di shoddy
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #2 il: Ottobre 25, 2008, 21:29:26 »

probabilmente metà team è usato dal 90% degli utenti di shoddy
Solo metà? LOL
Comunque posso affermare che il team funziona benissimo, anche se richiede abbastanza concentrazione mentre lo si gioca.
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« Risposta #3 il: Ottobre 25, 2008, 21:29:33 »

probabilmente metà team è usato dal 90% degli utenti di shoddy
Ti correggo: 5 pokes su 6 sono usati dall'90% degli utenti. Cresselia è usata dal 60%.
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« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2008, 21:32:13 »

Beh per quello che si prepone di fare c'è abbatsanza riuscito.O no?
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Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
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« Risposta #5 il: Ottobre 25, 2008, 21:36:17 »

dai jolly a gengar, non hai mosse speciali =/

comunque, sono i pokemon che trovi in tutti i team
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« Risposta #6 il: Ottobre 25, 2008, 21:40:45 »

beh c'è skymin, gg
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~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
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« Risposta #7 il: Ottobre 25, 2008, 22:27:37 »

quoto costui qui sopra =)
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« Risposta #8 il: Ottobre 25, 2008, 22:31:49 »

ma non esiste skymin in dp, e scizor non apprende bullet punch

CHEAT

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Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
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cazzo quadro
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« Risposta #9 il: Ottobre 25, 2008, 23:40:29 »

un progetto ambizioso, insomma
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« Risposta #10 il: Ottobre 25, 2008, 23:41:30 »

contrastare contro
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« Risposta #11 il: Ottobre 25, 2008, 23:53:09 »

Hai creato il set di Gengar più strano e più basato sulla fortuna di tutti. Io ancora non ho trovato uno starter in grado di fermare tutti i più usati, sono abbastanza diversi tra loro, rinunciaci o rischi di diventare pazzo. O_o
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« Risposta #12 il: Ottobre 26, 2008, 05:58:04 »

ma non esiste skymin in dp, e scizor non apprende bullet punch

CHEAT


DPPt mi sta troppo antipatica come sigla, e comunque Shoddy non da la possibilità di giocare in modalità solo D/P, quindi D/P è morto e dove leggi DP è ovvio che leggi DPPt. [DPPT]... : lo vedi, è chilometrica, fa semplicemente schifo.

Hai creato il set di Gengar più strano e più basato sulla fortuna di tutti. Io ancora non ho trovato uno starter in grado di fermare tutti i più usati, sono abbastanza diversi tra loro, rinunciaci o rischi di diventare pazzo. O_o
In effetti Wide Lens ci sta da dio ma è impossibile fare a meno del Sash.
Lo starter perfetto non penso esista: ad es. su smogon ho letto un topic su Crobat, si, è vero che blocca il 90% dei lead, ma secondo me il lead deve anche prendere vantaggio, non solo fermare lo starter nemico con Taunt/U-Turn/Hypnosis. Il lead buono è quello che può prendere vantaggio contro il nemico sin da subito, penso. Siccome prendere vantaggio contro tutti non è possibile (non appena nascerebbe si difonderebbe, chessò, l'anti-lead capace di ohkoarlo, come uno scarfer o un priority sweeper con una mossa che lo ohkoa), bisogna accontentarsi di trovarne uno che prende vantaggio sul maggior numero possibile di threath, io ho trovato questo Gengar dopo una trentina di analisi e confronti con altri lead usati, anche tenendo conto delle aspettative, cioè che nel lategame può tornare utile per fermare ad esempio SDLuke, Metagross e Machamp (e chi lo usa con guts?!) e altre threath fisiche, ovviamente se non ha ancora attivato il sash o non ci sono ancora le stealth. Se non sono priority sweeper riesce a burnarli nel lategame anche se gli resta un ps con sash usato prima.

@quelli che ridono di Skymin

Skymin non è incounterabile, semplicemente i counter non sono moltissimi. Se ha un turno gratuito per subbare sul tuo switch il 90% dei wall possono dire addio perché li leech seeda, ma basta uno sweeper più veloce (anche se scarfer) capace di 2hkoare. Es. Timid Scarftran, Modest Scarfgross Ice Punch, vari Ice sharder, Scizor lo 2hkoa ma tenendo conto che non flincha dato che fa per primo è anche lui un buon counter e così via: NON è incounterabile, la furbizia sta nel team building, quando si mettono i suoi counter, uno solo non basta, altrimenti casomai lo perdi Skymin ti ha sweepato l'intero team. E' comunque vero e ammetto che Skymin rimane una threath molto pesante nel metagame, ma non ritengo più di Heatran o Scizor, quindi non esageriamo e se banniamo Skymin penso che Heatran e Scizor debbano andare molto prima di lui senza passare per il via. Per non parlare di Deoxys che per me ci può finire a calci in culo, con quei 3 moveset tutti e tre usatissimi, che rendono impossibile non farsi piazzare SR + 1 fila di spikes, 2 se hai bisogno di switchare per ucciderlo.
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« Risposta #13 il: Ottobre 26, 2008, 09:45:41 »

ma basta uno sweeper più veloce (anche se scarfer) capace di 2hkoare. Es. Timid Scarftran, Modest Scarfgross Ice Punch, vari Ice sharder, Scizor lo 2hkoa ma tenendo conto che non flincha dato che fa per primo è anche lui un buon counter e così via: NON è incounterabile
Questi non sono counter, sono revengekiller. Questa gente non si usava nemmeno prima dell'arrivo di skymin, quindi è un evidente segno di centralizzazione.

E' comunque vero e ammetto che Skymin rimane una threath molto pesante nel metagame, ma non ritengo più di Heatran o Scizor, quindi non esageriamo e se banniamo Skymin penso che Heatran e Scizor debbano andare molto prima di lui senza passare per il via.
Lol scarftran non sarà mai in grado di fare danni seri come lo specser, mentre scizor sarà SEMPRE wallato dai flying che resistono steel (Gyarados, Skarmory, Zapdos, MOLTRES). Questi due non saranno mai dominanti come skymin lo è ora, so gtfo
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #14 il: Ottobre 26, 2008, 09:57:20 »

Modest ScarfGross Ice Punch Looksi

btw fai troppo affidamento su una mossa prec. 60 su quel gengar, imho :\
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« Risposta #15 il: Ottobre 26, 2008, 10:39:55 »

secondo me destiny bond > explosion (gengar)
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« Risposta #16 il: Ottobre 26, 2008, 12:29:43 »

In effetti Wide Lens ci sta da dio ma è impossibile fare a meno del Sash.
Lo starter perfetto non penso esista: ad es. su smogon ho letto un topic su Crobat, si, è vero che blocca il 90% dei lead, ma secondo me il lead deve anche prendere vantaggio, non solo fermare lo starter nemico con Taunt/U-Turn/Hypnosis. Il lead buono è quello che può prendere vantaggio contro il nemico sin da subito, penso. Siccome prendere vantaggio contro tutti non è possibile (non appena nascerebbe si difonderebbe, chessò, l'anti-lead capace di ohkoarlo, come uno scarfer o un priority sweeper con una mossa che lo ohkoa), bisogna accontentarsi di trovarne uno che prende vantaggio sul maggior numero possibile di threath, io ho trovato questo Gengar dopo una trentina di analisi e confronti con altri lead usati, anche tenendo conto delle aspettative, cioè che nel lategame può tornare utile per fermare ad esempio SDLuke, Metagross e Machamp (e chi lo usa con guts?!) e altre threath fisiche, ovviamente se non ha ancora attivato il sash o non ci sono ancora le stealth. Se non sono priority sweeper riesce a burnarli nel lategame anche se gli resta un ps con sash usato prima.
A mio parere bisognerebbe usare uno starter in base alla strategia che si vuole, che miri a colpire i lead più comuni che non si vuole avere di mezzo se gli si vuole assegnare quel ruolo. Per quanto riguarda il lead che fermi la maggior parte di questi, io un tempo usai Deoxys-e e funzionava, ma ora che è 5° nella Top Leads non riesco più a giocarlo, e ancora non ho trovato un Pokémon in grado di fermarli tutti.

@quelli che ridono di Skymin

Skymin non è incounterabile, semplicemente i counter non sono moltissimi. Se ha un turno gratuito per subbare sul tuo switch il 90% dei wall possono dire addio perché li leech seeda, ma basta uno sweeper più veloce (anche se scarfer) capace di 2hkoare. Es. Timid Scarftran, Modest Scarfgross Ice Punch, vari Ice sharder, Scizor lo 2hkoa ma tenendo conto che non flincha dato che fa per primo è anche lui un buon counter e così via: NON è incounterabile, la furbizia sta nel team building, quando si mettono i suoi counter, uno solo non basta, altrimenti casomai lo perdi Skymin ti ha sweepato l'intero team. E' comunque vero e ammetto che Skymin rimane una threath molto pesante nel metagame, ma non ritengo più di Heatran o Scizor, quindi non esageriamo e se banniamo Skymin penso che Heatran e Scizor debbano andare molto prima di lui senza passare per il via. Per non parlare di Deoxys che per me ci può finire a calci in culo, con quei 3 moveset tutti e tre usatissimi, che rendono impossibile non farsi piazzare SR + 1 fila di spikes, 2 se hai bisogno di switchare per ucciderlo.
Lol, ma c'è proprio bisogno di un counter per un Pokémon con 75 base Def e SpDef che è anche debole alle Stealth Rock? btw, Scarf Timid Heatran è un counter, perché può entrare sia su Seed Flare che su Air Slash facendo attenzione ad Earth Power, però è proprio uno spreco (credo, perché dopotutto supera anche molti altri tizi). :\ Modest ScarfGross con Ice Punch? Vorrei sapere perché Modest, ma basta anche un Metagross con Bullet Punch che è sempre un counter (resiste anche meglio di Heatran all'Earth Power), oppure CB Scizor con Bullet Punch, ma anche Skarmory con un investimento in Def e SpDef, Zapdos, Bronzong, Registeel, ecc... poi ripeto, come per Lucario, non è un Pokémon facile da far entrare in campo.

Questi due non saranno mai dominanti come skymin lo è ora, so gtfo
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|   13 | Zapdos     |  40399 |
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|   17 | Shaymin-s  |  34573 |
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2008, 12:32:30 da Il Mitico™ » Loggato
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« Risposta #17 il: Ottobre 26, 2008, 12:36:31 »

tutti i tuoi famigerati counter sono OHKOati in predict, e Skymin può avere SubSeed Sad

non dico che non possano impensierirlo ma tu dai per scontato che Skymin resterà in campo a farsi killare da Bullet Punch di Meta/Scizor / *mossafire* di Heatran

e comunque avrà anche 75 nelle difese ma è pur sempre un base 100 HP x(
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2008, 12:38:26 da 4ep » Loggato

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« Risposta #18 il: Ottobre 26, 2008, 12:40:58 »

un tizio che droppa di 2 livelli la SDef del suo switch in per poi devstare con un 60% di flinch NON ha counter sicuri, per arginarlo, nel mio team, ho dovuto usare Blissey+Heatran(con evs per incassare un Earth powah non specsata) ma a volte quel coso mi devasta ugualmente. L' UNICO switch-in "sicuro" è Registeel, dato che il suo compagno di ghiaccio viene devastato dalle onnipresenti SR
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ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
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« Risposta #19 il: Ottobre 26, 2008, 12:46:17 »

tutti i tuoi famigerati counter sono OHKOati in predict, e Skymin può avere SubSeed Sad
In che modo? Skymin non ha Thunderbolt per Skarmory, non ha Rock Slide per Zapdos, non ha Heat Wave per Bronzong, non fa OHKO a Metagross con Earth Power tantomeno a Registeel, e così via. Skarmory ha Whirlwind per il SubSeed, Zapdos stesso può usare Substitute, e se questi Pokémon spaccano Shaymin-s non penso che non spacchino il suo Substitute.

non dico che non possano impensierirlo ma tu dai per scontato che Skymin resterà in campo a farsi killare da Bullet Punch di Meta/Scizor / *mossafire* di Heatran

Se dici che Shaymin-s tenterà inutilmente di eliminarli a colpi di Seed Flare e Air Slash... si, allora resterà in campo a farsi eliminare, e comunque lo scopo di un counter è quello di porre un'immediata minaccia, e questi lo fanno.

e comunque avrà anche 75 nelle difese ma è pur sempre un base 100 HP x(

Crepa lo stesso da quei colpi.

un tizio che droppa di 2 livelli la SDef del suo switch in per poi devstare con un 60% di flinch NON ha counter sicuri
Non se quel Pokémon ha una resistenza, o Clear Body (Metagross, Registeel), o una priority moves (Metagross, Scizor), oppure è x0,25 a Erba (Skarmory), ecc... Phetto, nel tuo Team non ha poi così tanta facilità ad entrare.
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« Risposta #20 il: Ottobre 26, 2008, 12:46:34 »

Questi non sono counter, sono revengekiller. Questa gente non si usava nemmeno prima dell'arrivo di skymin, quindi è un evidente segno di centralizzazione.
Heatran deve SOLO stare attento a Earth power quando entra, non mi sembra chiedere troppo.

@4ep, il mitico
Intendevo dire Jolly, perché scarfgross deve essere jolly per outspeedare skymin quindi counterarlo senza rischiare i vari flinch.

btw fai troppo affidamento su una mossa prec. 60 su quel gengar, imho :\
Wow ha 75, Hipnosys 70: a che ti riferisci?

Allora se volete mettiamola così:
Skymin è cheap, tanto quanto Heatran, Scizor, Deoxys e Lucario ma NON di più.
Anche in RSE Calmcune e Curselax erano cheap: li bannavate?
E paragonare una merda difensiva come Skymin a Curselax suona pure come una bestemmia.
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« Risposta #21 il: Ottobre 26, 2008, 12:49:51 »

Heatran deve SOLO stare attento a Earth power quando entra, non mi sembra chiedere troppo.
E' abbastanza, Heatran è il Pokémon più usato del gioco.

Intendevo dire Jolly, perché scarfgross deve essere jolly per outspeedare skymin quindi counterarlo senza rischiare i vari flinch.
E' comunque uno spreco, meglio usare Metagross con Bullet Punch.

Allora se volete mettiamola così:
Skymin è cheap, tanto quanto Heatran, Scizor, Deoxys e Lucario ma NON di più.
Anche in RSE Calmcune e Curselax erano cheap: li bannavate?
E paragonare una merda difensiva come Skymin a Curselax suona pure come una bestemmia.
Skymin è Cheap, sono d'accordo che non va bannato, ma Heatran, Scizor e Deoxys-e non lo sono.
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« Risposta #22 il: Ottobre 26, 2008, 12:50:50 »

Hypnosis in DPPt è scesa a prec 60 come in RSE Awesome

@Il Mitico: comincio davvero a pensare che tu non ti caghi minimamente i post prima di rispondere ._.

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
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« Risposta #23 il: Ottobre 26, 2008, 12:54:14 »

@Il Mitico: comincio davvero a pensare che tu non ti caghi minimamente i post prima di rispondere ._.
Adesso mi spieghi il perché.
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« Risposta #24 il: Ottobre 26, 2008, 12:55:21 »

@ Dario: non so se tu ti renda conto che skymin nel quarto slot possa caricare fire power/ice power, che combinate allo Sp def Drop che subiranno i tuoi counter al' entrata tuoi "counter" significa morte. Per quanto riguarda merdagross, con un pizzico di predict si becca un 2Hko da Earth Powah (bullet punch BANDATO non ohkoa SKymin), oppure può essere fottuto dal sub seeder. L' unico switch in "sicuro", come ho detto prima resta registeel, che comunque viene stallato fino alla morte dal seeder.
In poche parole:
Full-Offense Skymin è counterato da: Registeel, Regice se non ci sono le rocce e Blissey (per gli ultimi due bisogna sperare in un non-flinch da parte di Arislash)
Per il Sub Seeder: Skarmory o qualche revenge killer veloce se iul tuo avversario è un coglione.
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« Risposta #25 il: Ottobre 26, 2008, 12:56:02 »

torniamo all'rmt dai Wink

comunque mi quoto

secondo me destiny bond > explosion (gengar)
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« Risposta #26 il: Ottobre 26, 2008, 12:58:57 »

Perchè prendono danni obesi e non hanno mosse di recupero "buone", ad eccezione di Zappy ;_;

Bronzong è debole a SDef Drop + HP Fire e non ha mosse che lo OHKOano
Metagross prende una casino di danni da Earth Power
Heatran... ._.
Skarmory si fa malissimo su HP Fire e al massimo usa Whirlwind

quindi Zapdos > all

Skymin rischia di rovinare quel miglioramento che c'è stato nel passaggio da DP a DPPt

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
k scusa gieffe

edit: predicted by phetto 8(
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« Risposta #27 il: Ottobre 26, 2008, 13:05:35 »

Perchè prendono danni obesi e non hanno mosse di recupero "buone", ad eccezione di Zappy ;_;

Bronzong è debole a SDef Drop + HP Fire e non ha mosse che lo OHKOano
Metagross prende una casino di danni da Earth Power
Heatran... ._.
Skarmory si fa malissimo su HP Fire e al massimo usa Whirlwind

quindi Zapdos > all

Skymin rischia di rovinare quel miglioramento che c'è stato nel passaggio da DP a DPPt
HP Fire... ma io a Skarmory/Bronzong non ci posso abbinare Salamence? btw, tanto sarà in Suspect Ladder nel prossimo mese...
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« Risposta #28 il: Ottobre 26, 2008, 13:30:10 »

Hypnosis in DPPt è scesa a prec 60 come in RSE Awesome
Che brutta cosa, hanno rovinato Gengar -.-".

Non penso che Destiny bond sia meglio di Explosion, mi serve per i threat diciamo troppo solidi (blissey, snorlax)... Destiny bond permetterebbe addirittura di statuppare ad alcuni, oppure potrebbero usare Softboiled/Rest eccetera mentre lo uso...
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« Risposta #29 il: Ottobre 26, 2008, 13:31:49 »

Hypnosis in DPPt è scesa a prec 60 come in RSE Awesome
Che brutta cosa, hanno rovinato Gengar -.-".
GIA', POVERINO, AVEVA PROPRIO BISOGNO DI 10% IN PIU' DI HYPNOSIS, ERA PROPRIO SCARSO. XDDDD
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Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
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Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
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no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
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« Risposta #30 il: Ottobre 26, 2008, 13:32:56 »

explosion con 166 atk non fa una sega a blisslax :0
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« Risposta #31 il: Ottobre 26, 2008, 13:42:56 »

Max Hp Max Def Bold Blissey -> 64-76%
Max Hp Max Def Impish (??) Snorlax -> 46-54%


Si si si!
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no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
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« Risposta #32 il: Ottobre 26, 2008, 13:46:13 »

sai vero che in dp il turno non finisce con explosion? sacrificare un pokémon come gengar senza la certezza di tirar giù quei cosi non ha senso °_° 64% è POCO se consideri che stai sacificando un pokémon per infliggere quel danno
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« Risposta #33 il: Ottobre 26, 2008, 16:26:38 »

La mia sul team l'ho già detta, quindi torniamo a Skymin.

@Mitico:tu quasi un mese fa dicevi che Skymin andava bannato:cosa diavolo ti ha fatto cambiare idea?
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Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
Achtung
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« Risposta #34 il: Ottobre 26, 2008, 18:57:05 »

imho il miglior counter di skymin è zapdos: 0.5x seed flare, 0.5x air slash, 0x earth power (al massimo hp ice su ep, ma a questo punto verrebbe wallata totalmente dall'onnipresente heatran).
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« Risposta #35 il: Ottobre 26, 2008, 19:04:00 »

Scizor (M) @ Life Orb
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EVs: 228 HP/252 Atk/28 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Brick Break
- Bullet Punch
- Swords Dance
- X-Scissor
---
La prima volta che lo faccio vedere all'avversario, uso subito Brick Break: il suo Heatran, che credeva di entrare su una danza, se n'è andato.

beh no
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« Risposta #36 il: Ottobre 26, 2008, 19:09:28 »

skymin è incounterabile. L'unica speranza è avere le st.rock e cercare di non farlo entrare sparando SE a cazzo [/ironia, ma anche no]
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they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
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« Risposta #37 il: Ottobre 26, 2008, 19:17:36 »

skymin è incounterabile. L'unica speranza è avere le st.rock e cercare di non farlo entrare sparando SE a cazzo [/ironia, ma anche no]

SRock + Bullet Punch di CBScizor Wink
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« Risposta #38 il: Ottobre 26, 2008, 19:58:14 »

che prende un casino da Air Slash o HP Fire sullo switch 8)
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« Risposta #39 il: Ottobre 26, 2008, 20:01:40 »

bravo colione zee
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« Risposta #40 il: Ottobre 26, 2008, 20:10:42 »

che prende un casino da Air Slash o HP Fire sullo switch 8)
ovviamente parlo di un revengekill
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« Risposta #41 il: Ottobre 26, 2008, 20:12:06 »

che prende un casino da Air Slash o HP Fire sullo switch 8)
Ma lo crepa al turno successivo, poi non immagini quanti Shaymin-s con HP Fire e non Ice ci sonoooooo...
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« Risposta #42 il: Ottobre 27, 2008, 02:03:28 »

sai vero che in dp il turno non finisce con explosion? sacrificare un pokémon come gengar senza la certezza di tirar giù quei cosi non ha senso °_° 64% è POCO se consideri che stai sacificando un pokémon per infliggere quel danno

Il set di Gengar era veramente troppo basato sull'hax e ora me ne rendo conto, devo trovare qualcuno con cui cambiarlo, ora ci penso.
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« Risposta #43 il: Ottobre 27, 2008, 02:20:10 »

oppure, cosa magari più intelligente, sposti quelle evs dalla difesa all'attacco (tanto l'offensiva di DP è obesissima, e hai a disposizione focus sash. Non credere che gengar resisterà con quelle evs in def), così il tuo gengar avrà addirittura la possibilità di ohkoare l'obesa con 229 di atk (88-100% damage)
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« Risposta #44 il: Ottobre 27, 2008, 02:35:19 »

oppure, cosa magari più intelligente, sposti quelle evs dalla difesa all'attacco (tanto l'offensiva di DP è obesissima, e hai a disposizione focus sash. Non credere che gengar resisterà con quelle evs in def), così il tuo gengar avrà addirittura la possibilità di ohkoare l'obesa con 229 di atk (88-100% damage)
Ti assicuro invece che gengar resiste abbastanza meglio
La causa è che missare le status move di Gengar non è il mio sogno, praticamente oni battle è una sfida alla sorte a causa di gengar.
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« Risposta #45 il: Ottobre 27, 2008, 03:34:17 »

sì, ma quello che dico, gengar verrà sempre 2hkoato, sia che resista il primo colpo e poi muoia al secondo (senza ovviamente attivare la sash), sia che resista il primo colpo con la sash e poi muoia, a sto punto sposti tutte le evs della def in atk e risolvi pure il problema blissey. (ti chiederai: e se c'è la sand come farò? moriresti lo stesso, perchè la sand è piazzata al 84.33% da tyranitar, il cui crunch ti manderebbe giù ugualmente, con o senza evs in def)
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« Risposta #46 il: Ottobre 27, 2008, 07:10:08 »

sì, ma quello che dico, gengar verrà sempre 2hkoato, sia che resista il primo colpo e poi muoia al secondo (senza ovviamente attivare la sash), sia che resista il primo colpo con la sash e poi muoia, a sto punto sposti tutte le evs della def in atk e risolvi pure il problema blissey. (ti chiederai: e se c'è la sand come farò? moriresti lo stesso, perchè la sand è piazzata al 84.33% da tyranitar, il cui crunch ti manderebbe giù ugualmente, con o senza evs in def)

Modificato il set di Gengar.
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