Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 09:49:19


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DP] Una questione di ... stile!!!  (Letto 4688 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
roby93style
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 123



Guarda Profilo Email
« il: Ottobre 25, 2008, 21:21:10 »

Il mio desiderio? E' quello di creare un team competitivo che riesca a competere e contrastare ogni threath dell'attuale metagame. Ne è uscito un team che riesce, con una dose di predict fondamentale, a contrastare quasi tutte le dieci/venti threath più importanti di dp.


Gengar (M) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 48 HP/252 Atk/148 Def/60 Spd
Rash nature (+SAtk, -SDef)
- Explosion
- Will-o-wisp
- Shadow Ball
- Trick
---
Ev spread pazza, velocità necessaria a superare il ddmence suggerito da smogon dopo una danza per wowarlo. Shadow ball blocca eventuali subber, will-o-wisp blocca molti statupper/attaccanti fisici sui quali gengar entra con facilità (Rhyperior, Machamp ecc.), Explosion è per sbloccare situazioni di stallo nel Lategame, infine Trick per passare eventualmente la scarf, anche se senza quella con 60 Spd Gengar non va molto lontano.
---

Shaymin-s @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Air Slash
- Substitute
- Leech Seed
- Seed Flare
---
Nulla da dire su un set che è già di per sé strabiliante. Una delle maggiori threat del metagame attuale, non c'é dubbio. E' addirittura capace di sconfiggere l'avversario senza subseedare: gli basta seedare per poi sperare nei flinch di air slash: semplicemente... Wow! (Ovviamente questo non va fatto se l'avversario ha l'immediata possibilità di ohkoare, ma se non può questa rimane un'ottima alternativa).
---

Heatran (M) @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
EVs: 6 Atk/252 Spd/252 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Earth Power
- Explosion
- Fire Blast
- Hidden Power [Electric] // Hidden Power [Ice] // Dragon Pulse
---
Purtroppo le evoluzioni del metagame con dp e la nascita di nuove pericolose treath rendono Heatran un must di ogni team competitivo: il suo doppiotipo abbinato a Flash Fire blocca numerosissime threath di dp e non si può lontanamente pensare di farne a meno. Counter di Heatran, Skymin, Scizor (e sono veramente pochi i counter di scizor, oltre a lui: Zapdos, Gyarados e pochi altri), le recenti statistiche sull'usage gli hanno dato ragione su quanto ormai sia fondamentale. Hp Electric è una simpatica sorpresa per Gyarados che spera di statuppargli in faccia e Vaporeon che vorrebbe wishare la sua squadra gratuitamente, anche se mi penalizza troppo con Salamence.
Il 90% delle volte dopo che lo mando in campo uso subito Earth Power: non sapete quanti Heatran ci becco in questo modo. Se l'avversario invece ha mandato Gyara, beh... anche se l'Earth Power missa saprò che la sua risposta a Heatran è Gyara, e questo mi permetterà nella prossima volta in cui Heatran entrerà di beccarlo con l'inaspettatissima Hp Electric che lo lascerà scoperto a Heatran.
---

Swampert (M) @ Leftovers
Ability: Torrent
EVs: 252 HP/4 Atk/252 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Roar
- Earthquake
- Avalanche
- Mirror Coat // Stealth Rock // Counter
---
Mirror Coat mi ha aiutato ad uscire da situazioni di stallo con uno zapdos che sperava di farmi fuori con Hp Ice - Roost, con Calmcune e con Calmkou... non sono sicuro di volerne fare a meno.
---

Cresselia (F) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 176 HP/80 Def/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Charge Beam
- Ice Beam
- Rest
- Sleep Talk
---
Swampert + Cresselia: il pacchetto difensivo che uso nei miei team costantemente: non se ne riesce proprio a farne a meno!!!
Anche questo moveset di Cresselia è ormai di vecchia data: uso Modest Cresselia RTer con Charge beam ormai da 3-4 mesi: perennemente, in ogni mio team. A quei tempi era un must contro Garchomp, ma non se ne può fare a meno neanche ora: è un'ottima counter di Mence, in ogni modo.
---

Scizor (M) @ Life Orb
Ability: Technician
EVs: 228 HP/252 Atk/28 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Brick Break
- Bullet Punch
- Swords Dance
- X-Scissor
---
La prima volta che lo faccio vedere all'avversario, uso subito Brick Break: il suo Heatran, che credeva di entrare su una danza, se n'è andato. Se entra Zapdos o Gyarados switcho rispettivamente in Swampert o Cresselia per minimizzare i danni. Se entra un altro Scizor o un Metagross la risposta è sempre Swampert, mentre Magnezone sarà ucciso dal BrickBreak che molti non usano per mettere Roost e che quindi è inaspettato. Inoltre mi permette di rompere eventuali Schermi di protezione messi da Jirachi o Double Screen deoxys, quando possibile. Se da un lato è vero che lo uso, dall'altro devo ammettere che ha praticamente rovinato una parte del metagame: ormai gli sweeper agili sono tutte diventate merde, dalla A di Alakazam alla W di Weavile.
---

Ora metto la Threath list, è per questo che nelle descrizioni non vi ho annoiato troppo spiegando chi il pokemon dovesse effetivamente counterare.

Threath List:

Questo team è l'evoluzione di vari team che ho elaborato nell'ultimo mese.
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2008, 07:09:11 da roby93style » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2008, 21:26:46 »

probabilmente metà team è usato dal 90% degli utenti di shoddy
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

roby93style
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 123



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Ottobre 25, 2008, 21:29:26 »

probabilmente metà team è usato dal 90% degli utenti di shoddy
Solo metà? LOL
Comunque posso affermare che il team funziona benissimo, anche se richiede abbastanza concentrazione mentre lo si gioca.
Loggato
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 25, 2008, 21:29:33 »

probabilmente metà team è usato dal 90% degli utenti di shoddy
Ti correggo: 5 pokes su 6 sono usati dall'90% degli utenti. Cresselia è usata dal 60%.
Loggato
Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2008, 21:32:13 »

Beh per quello che si prepone di fare c'è abbatsanza riuscito.O no?
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 25, 2008, 21:36:17 »

dai jolly a gengar, non hai mosse speciali =/

comunque, sono i pokemon che trovi in tutti i team
Loggato
staio calmino bestiolo
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1207


Cazzo di legno as well


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 25, 2008, 21:40:45 »

beh c'è skymin, gg
Loggato


~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Ottobre 25, 2008, 22:27:37 »

quoto costui qui sopra =)
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Ottobre 25, 2008, 22:31:49 »

ma non esiste skymin in dp, e scizor non apprende bullet punch

CHEAT

Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 25, 2008, 23:40:29 »

un progetto ambizioso, insomma
Loggato

_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 25, 2008, 23:41:30 »

contrastare contro
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Ottobre 25, 2008, 23:53:09 »

Hai creato il set di Gengar più strano e più basato sulla fortuna di tutti. Io ancora non ho trovato uno starter in grado di fermare tutti i più usati, sono abbastanza diversi tra loro, rinunciaci o rischi di diventare pazzo. O_o
Loggato
roby93style
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 123



Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Ottobre 26, 2008, 05:58:04 »

ma non esiste skymin in dp, e scizor non apprende bullet punch

CHEAT


DPPt mi sta troppo antipatica come sigla, e comunque Shoddy non da la possibilità di giocare in modalità solo D/P, quindi D/P è morto e dove leggi DP è ovvio che leggi DPPt. [DPPT]... : lo vedi, è chilometrica, fa semplicemente schifo.

Hai creato il set di Gengar più strano e più basato sulla fortuna di tutti. Io ancora non ho trovato uno starter in grado di fermare tutti i più usati, sono abbastanza diversi tra loro, rinunciaci o rischi di diventare pazzo. O_o
In effetti Wide Lens ci sta da dio ma è impossibile fare a meno del Sash.
Lo starter perfetto non penso esista: ad es. su smogon ho letto un topic su Crobat, si, è vero che blocca il 90% dei lead, ma secondo me il lead deve anche prendere vantaggio, non solo fermare lo starter nemico con Taunt/U-Turn/Hypnosis. Il lead buono è quello che può prendere vantaggio contro il nemico sin da subito, penso. Siccome prendere vantaggio contro tutti non è possibile (non appena nascerebbe si difonderebbe, chessò, l'anti-lead capace di ohkoarlo, come uno scarfer o un priority sweeper con una mossa che lo ohkoa), bisogna accontentarsi di trovarne uno che prende vantaggio sul maggior numero possibile di threath, io ho trovato questo Gengar dopo una trentina di analisi e confronti con altri lead usati, anche tenendo conto delle aspettative, cioè che nel lategame può tornare utile per fermare ad esempio SDLuke, Metagross e Machamp (e chi lo usa con guts?!) e altre threath fisiche, ovviamente se non ha ancora attivato il sash o non ci sono ancora le stealth. Se non sono priority sweeper riesce a burnarli nel lategame anche se gli resta un ps con sash usato prima.

@quelli che ridono di Skymin

Skymin non è incounterabile, semplicemente i counter non sono moltissimi. Se ha un turno gratuito per subbare sul tuo switch il 90% dei wall possono dire addio perché li leech seeda, ma basta uno sweeper più veloce (anche se scarfer) capace di 2hkoare. Es. Timid Scarftran, Modest Scarfgross Ice Punch, vari Ice sharder, Scizor lo 2hkoa ma tenendo conto che non flincha dato che fa per primo è anche lui un buon counter e così via: NON è incounterabile, la furbizia sta nel team building, quando si mettono i suoi counter, uno solo non basta, altrimenti casomai lo perdi Skymin ti ha sweepato l'intero team. E' comunque vero e ammetto che Skymin rimane una threath molto pesante nel metagame, ma non ritengo più di Heatran o Scizor, quindi non esageriamo e se banniamo Skymin penso che Heatran e Scizor debbano andare molto prima di lui senza passare per il via. Per non parlare di Deoxys che per me ci può finire a calci in culo, con quei 3 moveset tutti e tre usatissimi, che rendono impossibile non farsi piazzare SR + 1 fila di spikes, 2 se hai bisogno di switchare per ucciderlo.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Ottobre 26, 2008, 09:45:41 »

ma basta uno sweeper più veloce (anche se scarfer) capace di 2hkoare. Es. Timid Scarftran, Modest Scarfgross Ice Punch, vari Ice sharder, Scizor lo 2hkoa ma tenendo conto che non flincha dato che fa per primo è anche lui un buon counter e così via: NON è incounterabile
Questi non sono counter, sono revengekiller. Questa gente non si usava nemmeno prima dell'arrivo di skymin, quindi è un evidente segno di centralizzazione.

E' comunque vero e ammetto che Skymin rimane una threath molto pesante nel metagame, ma non ritengo più di Heatran o Scizor, quindi non esageriamo e se banniamo Skymin penso che Heatran e Scizor debbano andare molto prima di lui senza passare per il via.
Lol scarftran non sarà mai in grado di fare danni seri come lo specser, mentre scizor sarà SEMPRE wallato dai flying che resistono steel (Gyarados, Skarmory, Zapdos, MOLTRES). Questi due non saranno mai dominanti come skymin lo è ora, so gtfo
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Ottobre 26, 2008, 09:57:20 »

Modest ScarfGross Ice Punch Looksi

btw fai troppo affidamento su una mossa prec. 60 su quel gengar, imho :\
Loggato

Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.137 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Aprile 24, 2022, 12:53:59
Login