Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 22:48:50


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE] Team Cheap  (Letto 14391 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« il: Ottobre 26, 2008, 18:05:54 »

Lol, ho rifinito il team che ho usato al pst, correggendo alcuni errori che avevo fatto. Ha uno score di vittorie paurosamente alto rispetto alle sconfitte. Vabbè, ecco a voi.



Gardevoir (M) @ Leftovers
Trait: Trace
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Light Screen
- Memento
- Reflect
- Taunt

Il suo compito è Tauntare robe scomode (284 speed supera tutte le cose su cui c'è bisogno di Tauntare tranne Jolteon e Ninjask), piazzare entrambe le barriere e portare ad un livello ridicolo la potenza offensiva dell'avversario con Memento, che permetterà contemporaneamente di entrare senza danni a...



Smeargle (M) @ Salac Berry
Trait: Own Tempo
EVs: 100 HP / 118 Def / 252 Spd / 40 SDef
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Belly Drum
- Spore
- Substitute

...Smeargle. Non esistono molti attacchi capaci di 2HKOarlo dopo il lavoro di Garde, il che vuol dire che tranne miei errori o casi particolarissimi riuscirò ad usare Baton Pass mentre l'avversario switcha da dopo Spore o mentre mi attacca per rompere il sub. Il più delle volte, in realtà, l'avversario switcha mentre io Subbo (se sono più veloce) o Drummo (se più lento), quindi ho il turno gratis che mi permette di far tutto. Il recipiente quindi sarà



Medicham (M) @ Leftovers
Trait: Pure Power
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Brick Break
- Return
- Shadow Ball
- Substitute

Non esiste nessun Pokémon capace di resistere a quelle tre mosse, né di essere più veloce tranne particolari casi come endure + salac, ma il Sub serve anche a quello. In realtà no, quando è in campo con +6 atk +1 speed ho vinto.

Bene. E' impossibile coprire le debolezze del team; quello che però posso fare è coprire quelle della strategia.
Primo: se l'avversario è libero di attaccarmi mentre sto usando Baton Pass, quindi quando sarò sotto al Sub, Medicham riceverà i boost senza prendere danno; però posso perdere tutto se davanti a me ho un Roarer.




Cradily (M) @ Leftovers
Trait: Suction Cups
EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Recover
- Rock Slide
- Substitute

Con il boost arriva a poco più di 300 speed, è quindi lentino e non è troppo potente, ma coverage moves non servono a molto; piuttosto, cerco di sfruttare il suo staying power con un fast Recover quando serve. L'altra cosa che ha in più di Medicham è il poter entrare in campo senza essere killato da ogni mossa, quindi preferisco passare a lui quando dovessi sbagliare qualcosa con Smeargle (fin ora mi è successo una sola volta, contro Salamence, che tra l'altro ha usato Roar).

Secondo: i Subber starter più veloci di Gardevoir, che generalmente si limitano a  Jolteon, Ninjask, Gengar e qualche Raikou, mi soffocano la strategia.



Jolteon (M) @ Leftovers
Trait: Volt Absorb
EVs: 252 HP / 176 Spd / 80 SDef
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Roar
- Substitute
- Wish

Ok. Il suo compito è Subbare sui tizi elencati sopra e Roararli via; dove posso, cercherò di conservare il Sub (ovvero su Ninjask e Jolteon che usano Baton Pass dopo essersi boostati o Raikou che insiste con i Calm Mind), per poi ripartire. Il Wish mi permette inoltre di avere una seconda chance con Smeargle, nel caso sbagliassi qualcosa e restassi con <50% HP senza aver drummato.

Terzo: Su Tyranitar starter rischierei di Tauntare un CB Rock Slide o usare Reflect sulla Dragon Dance: devo avere una soluzione che mi permetta di fare sempre la stessa scelta. Anche Metagross starter mi blocca, perché Clear Body assorbe il Memento, e di certo un Reflect e basta non lo scoraggia dall'attaccare Smeargle. Prima avevo Will O'Wisp per questi casi, ma Taunt è troppo più utile (e non va in status conflict)



Dugtrio (M) @ Choice Band
Trait: Arena Trap
EVs: 228 Atk / 56 Def / 224 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Aerial Ace
- Earthquake
- Hidden Power [Ghost]
- Rock Slide

Gardevoir usa Reflect su Tyranitar al primo turno: se lui usa Rock Slide continuo con Gardevoir; se Danza o Taunta, faccio entrare Dugtrio che non viene OHKOato dall'EQ Danzato sotto la barriera, è più veloce e OHKOa TTar. Se danza due volte avevo un avversario nub, ma posso ancora gestirmi Cradily e il Memento. Metagross dopo Reflect OHKOa Dugtrio con CB MMash: in questo caso toccherà a Jolteon fargli finire i PP; altrimenti, Dugtrio entra sulle altre mosse senza andare KO e Quakea. Metagross resiste se ha gli HP massimizzati, ma fargli un danno potente e poi mandare Jolteon o Cradily basterà a farlo scappare.

Ok, ecco qui. Ho vinto praticamente tutte le battle giocate tranne quelle contro Andrea, che potrà confermare; lui aveva SubSwellow + PerishGar, decisamente non avevo molte possibilità. Questo team cerca di sfruttare al massimo il DrumPass di Smeargle, ci riesce moltissime volte, ma non c'è nessuna sicurezza. E' possibile che si verifichino una serie di condizioni che mi mandino tutto in fumo, Fortunatamente per me, però, queste situazioni sono assai rare. :)
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2008, 18:25:46 »

quoto, drumgle è la cosa più cheap di rse
Loggato

AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2008, 20:05:41 »

C'è una cosa che mi sfugge. Facciamo finta che tu sia contro Metagross e che mandi Smeargle.

Smeargle usa Sub e l'avversario mette Skarmory. Tu usi Spore e l'avversario dorme. Usi BDrum e l'avversario mette un altro qualsiasi shuffler. A questo punto sei COSTRETTO a mettere Cradily, o sbaglio? Cioè, punti tutto sul fatto che il tuo avversario non abbia hazer e non abbia più di un roar/whirlwind nel team? :O
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2008, 20:08:17 »

Tipo Masquerain con Whirlwind Looksi

ps è quel team no? btw figata lo proverò *_*
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2008, 20:08:26 »

Gli hazer lo fottono, ma l'unico hazer USATO di RSE è Weezing. Se l'avversario ha due Shuffler, dov'è il problema?
Loggato

AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 26, 2008, 20:09:13 »

L'ho appena chiesto io, lol. Se c'è un secondo shuffler è costretto a passare a Cradily?
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Ottobre 26, 2008, 20:10:03 »

Sì. Ma non è che Cradily a +6 Atk +1 Spd sia fermabile.
Loggato

AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 26, 2008, 20:14:19 »

Mh, suppongo di sì :x
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 26, 2008, 20:32:11 »

Ovviamente Cradily serve proprio a quello, e ti garantisco che neanche lui lo fermi molto. xd
Loggato

_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 26, 2008, 22:44:24 »

ehi, puoi sempre usare exploud che ha soundproof e non viene colpito dal roar, ed è un figone assurdo
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Ottobre 26, 2008, 22:48:40 »

Ha base Atk e SAtk pari e Fire Blast 8)
Loggato

_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 26, 2008, 23:08:24 »

Exploud (M) @ Leftovers
Trait: Soundproof
EVs: 144 HP / 220 Atk / 112 Spd / 32 SAtk
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Brick Break
- Fire Blast
- Shadow Ball
- Return


200 speed, che con un +1 speed supera tutti i 299. L'atk dopo +6 raggiunge 1200, mentre fblast 2hkoa  skarmory che non può roarrarti, e ohkoa forretress. Fight + ghost ti danno una coverage perfetta, e return è stabbato. OOOOO MA CHE VUOI DI PIU'
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Ottobre 26, 2008, 23:10:04 »

OOOOO MA CHE VUOI DI PIU'
UN LUCARIO Wink
[/sey]
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Ottobre 26, 2008, 23:13:16 »

mr, davvero tristissima
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Ottobre 26, 2008, 23:17:23 »

Brick Break = fail, meglio Earthquake ;(
Loggato

Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.1 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 20, 2024, 07:59:11