Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 26, 2024, 21:00:50


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3 4 5  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La presidenza...  (Letto 7295 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Ottobre 29, 2008, 22:59:15 »

Il problema è che un forum che elegge i propri amministratori è una vera e propria farsa, perché inevitabilmente l'80% dell'utenza di un forum è fatto di teste di cazzo
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #16 il: Ottobre 29, 2008, 23:01:56 »

Il problema è che un forum che elegge i propri amministratori è una vera e propria farsa, perché inevitabilmente l'80% dell'utenza di un forum è fatto di teste di cazzo
E' esattamente per questo motivo che Senatori e Deputati sono distinti, e i secondi non sono fissi. I Deputati non possono essere considerati "i nostri amministratori" in quanto non hanno potere esecutivo.
Loggato

Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Ottobre 29, 2008, 23:02:30 »

Sì, ma hanno potere decisionale. Dovete pensare ai forum come aziende (capi + sindacato), non come stato (democrazia + divisione dei 3 poteri)
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Ottobre 29, 2008, 23:04:13 »

Secondo me la presidenza è utile. Vediamo di andare un attimo a monte della situazione:
Più le decisioni sono prese da più persone, più punti di vista possono essere confrontati. Siccome, è innegabile, lo Staff sarà sempre costituito da Orpi/Utenti Storici, che tuttosommato la penseranno sempre quasi allo stesso modo, questo porterà al non confronto di diverse idee, ma al progressivo ritorno ad una specie di dittatura, motivo per il quale è nata la Presidenza stessa.
Rifaccio notare il fatto che la presidenza è nata dopo le continue proteste di Azrael sul terzo admin e supportato da cerca e inventandosi la storia della dittatura (allora non c'erano i problemi) si è creata sta presidenza che è stata inutile fino a quando c'è stata l'invasione dei niubbi di tuttogratis.

E' dunque questa l'idea che ho di Presidenza, un organo che permetta il confronto di idee di svariate persone [23] rispetto ad un provvedimento preso da un ristretto numero di persone [2 Admins + _ GMods] (come è giusto che sia) che sarà definito giusto o inadatto a seconda di una maggioranza grossomodo veritiera, 13 su 23.
Il problema è che un forum che elegge i propri amministratori è una vera e propria farsa, perché inevitabilmente l'80% dell'utenza di un forum è fatto di teste di cazzo
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #19 il: Ottobre 29, 2008, 23:12:57 »

I Deputati non sono poi il sindacato degli utenti? Si eleggono tra di loro e hanno influenza nelle decisioni più importanti, e soprattutto nelle decisioni riguardo altri utenti; utenti che magari secondo la maggioranza di loro sono colpevoli di qualcosa, ma magari secondo altri no. Il ruolo dei Deputati è evitare che lo Staff prenda di mira Tizio piuttosto che Caio, per quanto riguarda i provvedimenti personali, oppure è quello di far capire a Tizio che ha veramente sfaldato i coglioni, dipende da Tizio.

I Senatori [che comprendono, credo, Admin e GMods] sono quello che definisci Capi, e che prendono i provvedimenti.
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2008, 23:15:36 da Abry » Loggato

Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Ottobre 29, 2008, 23:24:40 »

A mio avviso la presidenza serve molto perchè in una sezione staff anche quelli con meno di 10 post, che vengono sul sito quando gli fa comodo, non possono aiutare nelle discussioni non sapendo cosa succede e com'è questo forum...
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2008, 23:28:29 da BOJAN » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: Ottobre 29, 2008, 23:34:48 »

A mio avviso la presidenza serve molto perchè in una sezione staff anche quelli con meno di 10 post, che vengono sul sito quando gli fa comodo, non possono aiutare nelle discussioni non sapendo cosa succede e com'è questo forum...
Stai dicendo che la presidenza è utile perchè utenti come questo aiuterebbero il forum?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Ottobre 29, 2008, 23:38:04 »

1- non sono mai stato nella camera e non potete saperlo che potrò fare...
2- ora però un pizzico di impegno da parte vostra con me non guasterebbe

la seconda ve la volevo dire da parecchio
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2008, 23:39:37 da BOJAN » Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: Ottobre 29, 2008, 23:44:48 »

Vabbè, ho capito. Se proprio vi ho rotto il cazzo me lo dite e mi tolgo dai coglioni. Fate un po' quel che vi pare in questo forum, se poi voi pensate che io voglia peggiorarlo con questa mia attività di democratizzazione, allora non avete proprio capito una sega. Non pensavo questo forum potesse diventare ancora peggiore di così, invece credo proprio che voi riuscirete in questa azione complicatissima. Complimenti.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Ottobre 29, 2008, 23:49:18 »

Vabbè, ho capito. Se proprio vi ho rotto il cazzo me lo dite e mi tolgo dai coglioni. Fate un po' quel che vi pare in questo forum, se poi voi pensate che io voglia peggiorarlo con questa mia attività di democratizzazione, allora non avete proprio capito una sega. Non pensavo questo forum potesse diventare ancora peggiore di così, invece credo proprio che voi riuscirete in questa azione complicatissima. Complimenti.
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...tu no cerca...non andartene
mamma mia da ieri quante delusioni questo sito:
1 raxor se ne va
2 problemi con me, votazioni ecc.
3 problemi per la presidenza
4 cerca se ne va
Loggato
SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Ottobre 30, 2008, 08:31:35 »

Ma visto che in pratica è un "governo" di orpi, la presidenza non era nata appunto per far sentire una "voce del popolo" ed avere punti di vista diversi (come ha detto anche abry)?
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

no è brutto così ;_;
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 2324



Guarda Profilo Email
« Risposta #26 il: Ottobre 30, 2008, 08:47:51 »

Vabbè, ho capito. Se proprio vi ho rotto il cazzo me lo dite e mi tolgo dai coglioni. Fate un po' quel che vi pare in questo forum, se poi voi pensate che io voglia peggiorarlo con questa mia attività di democratizzazione, allora non avete proprio capito una sega. Non pensavo questo forum potesse diventare ancora peggiore di così, invece credo proprio che voi riuscirete in questa azione complicatissima. Complimenti.
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...tu no cerca...non andartene
mamma mia da ieri quante delusioni questo sito:
1 raxor se ne va
2 problemi con me, votazioni ecc.
3 problemi per la presidenza
4 cerca se ne va

il punto è che non è un sito xd
Loggato

Worthless people live only to eat and drink; people of worth eat and drink only to live.
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #27 il: Ottobre 30, 2008, 10:00:09 »

Vabbè, ho capito. Se proprio vi ho rotto il cazzo me lo dite e mi tolgo dai coglioni.
finalmente ci sei arrivato ;=
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Ottobre 30, 2008, 10:02:09 »

Lo scorso mandato è andato benissimo, secondo me e secondo molti altri. Sono d'accordo con Abry e Cerca, e vado a voltare Elros.

Se vi sembra di essere invasi da così tanti coglioni che votano in modo assurdo basta alzare il numero di post necessari per il voto, no?

Era l'unico forum con un'amministrazione democratica, peccato.

Anzi, sarei quasi tentato di votare Bojan giusto per il gusto di farlo.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Ottobre 30, 2008, 11:12:11 »

Era l'unico forum con un'amministrazione democratica, peccato.
Ma la democrazia è un male quando abbiamo 100 utenti reali su 800 e più della metà dei 100 sono coglioni. Sono riuscito a dimostrare che anche un coglione come bojan, supportato dai suoi amici altrettanto coglioni, possa entrare a far parte della NOSTRA amministrazione facendoci preoccupare di "tizi corrotti".

Se vi sembra di essere invasi da così tanti coglioni che votano in modo assurdo basta alzare il numero di post necessari per il voto, no?
Si ma il fatto che un utente con 0 post possa essere eletto solo da utenti con 100+ post è una contraddizione. E per evitare i coglioni dovremmo alzare il numero di post necessari a qualcosa come 500, e questo non è tanto diverso dall'oligarchia perchè sempre i soliti 15 sarebbero eletti. Se volete che l'utenza "pro" non orpo abbia voce in capitolo nelle decisioni, non servono elezioni per capire chi sono.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Pagine: 1 [2] 3 4 5  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.081 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Aprile 12, 2021, 08:45:14