Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 23:35:56


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPPt-UU] HalloWin  (Letto 2470 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« il: Ottobre 31, 2008, 16:20:08 »

HalloWin

Intro:Pensando a ciò che l'UU di DPPt offre, mi sono accorto che in UU ci sono degli ottimi spikers, che combinati fra di loro possono comporre qualcosa di buono. Sì, lo so, in DPPt UU lo stall non è di casa, ma proviamo lo stesso. Ogni pokèmon è fondamentale. Spero che venga apprezzata almeno l'idea :x.

                                                            An UU Spikestall Team...


                                                             
 

_____________________________________________________________________________________________________________________

                                                                       
                                                                         

                                                                      Rotom @ Light Clay
                                                                      Ability: Levitate
                                                                      EVs: 252 HP/4 Def/252 Spd
                                                                      Timid nature (+Spd, -Atk)
                                                                      - Reflect
                                                                      - Light Screen
                                                                      - Shadow Ball
                                                                      - Thunderbolt


Componente fondamentale, passa il doppio screen per settare le spikes, Tbolt + SBall per l'offensiva e non ho optato per WoW dato che la ritengo inutile, almeno in questo team con un buon concentrato di difesa fisica. Evs e Nature per settare lo screen prima di prendere danno, dato che evs in def su rotom sarebbero inutili.


                                                                           

                                                                     Cloyster (M) @ Leftovers
                                                                     Ability: Shell Armor
                                                                     EVs: 252 HP/100 Def/158 SDef
                                                                     Relaxed nature (+Def, -Spd)
                                                                     - Spikes
                                                                     - Rapid Spin
                                                                     - Ice Beam
                                                                     - Explosion


Ottimo spiker, difensore fisico e counter di altaria fisico. Non capisco perchè smogon lo metta UU (Ok è dobole alle SR, ma con un buon wisher a supporto non credo sia un problema permanente, e poi il mio team non è debole alle SR/TSpikes, per quello ho deciso di mettere LUI), il suo obbiettivo è settare i layers di spikers ed esplodere sul suo counter, per potare a spikeare gli altri componenti, tolto di mezzo lo spinner (negli ultimi periodi non ho mai visto claydol °°).



                                                                           

                                                                     Steelix (M) @ Leftovers
                                                                     Ability: Rock Head
                                                                     EVs: 252 HP/120 Atk/136 SDef
                                                                     Relaxed nature (+Def, -Spd)
                                                                     - Stealth Rock
                                                                     - Roar
                                                                     - Gyro Ball
                                                                     - Earthquake


Steelix, standard, obeso, forte. Senza explosion perchè mi serve fino alla fine, dato che ha delle ottime STAB che mi aiuteranno a rendere in brandelli il team senza dover andare in -1 con un pokèmon. Questo teoricamente dovrebbe entrare sugli elettro, dato che venusaur non ama le hp ice sempre più comuni, appunto, sugli elettro. Ahn e setta le roccie, fondamentali.



                                                                             

                                                                     Venusaur (M) @ Leftovers
                                                                     Ability: Overgrow
                                                                     EVs: 252 HP/38 Def/16 Spd/56 SAtk/148 SDef
                                                                     Calm nature (+SDef, -Atk)
                                                                     - Sleep Powder
                                                                     - Grass Knot
                                                                     - Sludge Bomb
                                                                     - Charm


Venuzauuuuuuuuurrrr :*. Lo amo. Difensore fisico, shuffler, con 2 stab che in UU colpiscono un po' tutto e una sleep move giusto per addormentare un pokèmon random dell'avversario. Questo pokèmon sfrutta alcune di rotom per entrare a shufflare, con un reflect che gli garantisce durabilità quasi infinita, grazie alle sue resistenze.



                                                                             

                                                                     Drapion (M) @ Leftovers
                                                                     Ability: Battle Armor
                                                                     EVs: 252 HP/200 Def/56 SDef
                                                                     Calm (+SDef, -SAtk)
                                                                     - Toxic Spikes
                                                                     - Rest
                                                                     - Sleep Talk
                                                                     - Earthquake


Sò che molti di voi non avendo mai giocato UU, o poco più, diranno che questo wall fa schifo. Si, è debole a EQ, diffusissima in UU, è debole ad ogni sweeper speciale con una stab e lo strumento choice specs addosso, ma è  veramente inpenetrabile. Setta le TS, e poi si mette a stallare come un coglione per far scendere lentamente i PS avversari grazie alle TS. Avrò vinto il 70% delle battle vinte solo per merito suo. Fondamentale per il mio team anche uno status asorber, e questo figo fa anche questo. EQ per i fuoco lameroz come ninetales che saranno così stupidi da addormentare questo coso e a beccarsi EQ (sese).


                                                                             

                                                                     Clefable (M) @ Leftovers
                                                                     Ability: Magic Guard
                                                                     EVs: 252 HP/4 Spd/244 SDef/8 Def
                                                                     Calm nature (+SDef, -Atk)
                                                                     - Wish
                                                                     - Encore
                                                                     - Seismic Toss
                                                                     - Protect


Altro pirla che sfrutta le TS, che con i quasi nulli acciaio in UU, possono da sole distruggere interi team e vanificare molti sweepers, stalla obesemente l'avversario con wish + protect. Niente da dire, il set è piuttosto standard, ma mi serviva questo. Un wisher/TS abuser in uno spikestall è sempre d'aiuto °°. Encore garantisce un setup gratis di spikes/screens.




« Ultima modifica: Ottobre 31, 2008, 17:46:55 da dark sector ._. » Loggato

staio calmino bestiolo
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1207


Cazzo di legno as well


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2008, 16:26:24 »

fag stavo buildando un team con lo stesso titolo ;_;

Loggato


~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
Diaruga
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 529


Hvis du ikke har noget at gøre?


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 31, 2008, 16:38:51 »

Wish + Softboiled quando hai protect mi sa di inutile :$ Puoi provare encore per gli statup e per supportare il team facilitando le entrate.
Loggato

"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" disse Ditto.

by central:

Citazione
gatomon4ever: terminator latios e semiuber o uber?Huh? aiuto!!!!!!in questo forum apparte qualcuno siete tutti degli STRONXI.......kredete ke l'essere umano sia un clown
Citato da: The D.D. Master,8/7/2008, 13:45
carino gyarados, ma se invece di provocazione metti dragopulsar/bullo?
Citazione
"giallo97" fagli la prova del DNA
"Diaruga" con tutta la buona volontà ma non l'ho capita.
"giallo97" se nn capisci nnt nn è colpa mia
"Diaruga" scs ma nn e ke tt noi poxiamo cpr tt xke avvolte c sn dll cs ke nn tt poxono cpr prk nn centrno nnt kn l dscssn -.-"
"mewtwo13" perchè parli in questo modo???
"giallo97"perchè nn studia l'italiano...
Alpe
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1517


ZUMPAPPA


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Ottobre 31, 2008, 16:42:01 »

mmh, leech seed a venusaur? imho charm è inutile se hai già la reflect settata. Ma così diverrebbe standard  Lips Sealed
Loggato

ZUMPAPPA
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 31, 2008, 16:43:02 »

che poi leech seed è una mossa famosa per procurare switch
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

pokéjohnsonmon
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1332



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 31, 2008, 16:47:31 »

bel team, molto bello!  Wink Smiley Smiley Smiley Wink
Loggato

se tu ad esempio fai 1 fire blast(fuocobomba)a 1 tipo erba e gli togli 10 nn e possibile ce d mezzo 1 trukko
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 31, 2008, 16:49:21 »

Ehi, solo per curiosità, quanto si becca Venusaur dall'HP Ice di un Manectric standard?
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 31, 2008, 17:09:36 »

Ehi, solo per curiosità, quanto si becca Venusaur dall'HP Ice di un Manectric standard?
Bah non so... Comunque encore e leech seed erano proprio quelli che giocavo all'inizio, ma poi ho deciso di provarlo così. Sinceramente non noto la differenza, anzi, charm aiuta di più. Boh vediamo, se vedo ch echarm diventa useless fa posso sostituirla. Per encore lo rimetto, anche perchè la usavo per far entrare chi potesse incassare la mossa e setuppare le spikes-screen (rotom entra su quasi tutte le mosse pericolose per clefable).
Se direte che sono debole a steelix sbagliate, anche perchè è su di lui i miei pupilli lo sfruttano per il setup delle punte.
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2008, 17:16:13 da dark sector ._. » Loggato

willemkh
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 27


Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Ottobre 31, 2008, 17:15:58 »

Non sei debole a fire con ben tre pokemon?
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 31, 2008, 17:17:04 »

Non sei debole a fire con ben tre pokemon?
Più che altro, a ninetales, ma per questo avevo pensato a EQ su Drapion e credo che sia proprio il caso di metterlo :/ (le battle che ho perso sono state proprio per colpa del tipetto lì citato)
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2008, 17:20:49 da dark sector ._. » Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 31, 2008, 17:29:32 »

Clefabe non ce la fa a stallare Ninetales?
Loggato

Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 31, 2008, 17:30:47 »

Clefabe non ce la fa a stallare Ninetales?
iNastyPlot
L'unica è: mandare Drapion su NP/Hypnosis di ninetales. A questo punto Quakearlo sperando che missi hypno, o se flamma peggio per lui, un pokèmon in meno. Se me lo addormenta spero sarà così obeso da plottare di nuovo e io sperare nell'EQ. :/
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2008, 17:32:26 da dark sector ._. » Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Ottobre 31, 2008, 17:40:17 »

il tuo cloyster non ha explosion, ma è relaxed
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Ottobre 31, 2008, 17:42:16 »

il tuo cloyster non ha explosion, ma è relaxed
ma ha rapid spin Wink
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Ottobre 31, 2008, 17:42:32 »

zee
Loggato

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.117 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 18, 2022, 11:32:32
Login