Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 18:16:33


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Primo team (serio) D/P  (Letto 783 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« il: Agosto 12, 2007, 09:12:24 »

Premetto che io di DP non capisco un tubo. Questo team sarà pieno ripieno strapieno di debolezze, ma tanto vale provare.


Weavile@Choice Band
Trait: Pressure
Jolly nature (+ Spd - SAtk)
80 HP / 172 Atk / 255 Spd
- Pursuit
- Night Slash
- Shadow Claw
- Ice Punch

Sì, su Shoddy esistono i 255 Evs  Grin.
Pursuit è per fare malemalemale allo starter svantaggiato in fuga. Night Slash e Shadow Claw sono lì per haxare ( Looksi), oltre allo STAB di *coff* NOTTESFERZA, e Ice Punch è lì per STAB. Ma và? Eh.


Alakazam@Choice Specs
Trait: Synchronize
Timid nature (+ Spd - Atk)
76 HP / 255 Spd / 176 SAtk
- Psychic
- Shadow Ball
- Focus Blast
- Energy Ball

Io dico che è fantastico. Apparte l'EB, non so cambiare l'Hidden Power per cui ho messo quella xD. Alakazam è uno di quei Pokèmon che sfonda, già, è un grande.76 HP lì per caso, e, vabbeh, ormai si capisce, maxo sempre la Speed agli sweeper per fargli superare quanta più gente possibile. Comunque è un grande.


Vaporeon@Leftovers
Trait: Water Absorb
Bold nature (+ Def - Atk)
255 HP / 196 SAtk / 92 SDef
- Wish
- Baton Pass
- Haze
- Surf

Non riesco proprio a fare un team senza di lui ^^. Anche se da RSE ho deciso di usarlo un po' diverso, il suo unico scopo qui è curare il fragile team. In RSE tenevo Toxic per rompere i maroni agli altri Water, ma qui non è il caso. Staying Power assurdo.


Blissey@Leftovers
Trait: Natural Cure
Bold nature (+ Def - Atk)
255 HP / 255 Def
- Aromatherapy
- Seismic Toss
- Softboiled
- Counter

EhmannaggiaSilverhairottoilcazzoconstoCounter>_<. Lo so :°D, però, anche se in DP avrà meno possibilità di riuscita, Counter continua a r0xxare alla grande. No Blissey, no party.


Heracross@Flame Orb
Trait: Guts
Jolly nature (+ Spd - SAtk)
255 Atk / 255 Spd
- Close Combat
- Megahorn
- Earthquake
- Night Slash

Eh. Mi mancava uno status absorber, e notando che Cresselia non mi funzionava (non so cos'avesse il programma, ma non riuscivo a mettergli più di tre mosse), ho pensato al miglior stracciaballe di Adv. Night Slash è per quei simpaticoni chiamati Cresselia/Gengar che assorbono EQ e robe varie.


Claydol@Leftovers
Trait: Levitate
255 HP / 156 Atk / 96 Def
- Rapid Spin
- Earthquake
- Explosion
- Stealth Rock

Grande spinner, praticamente l'unico che funzioni bene, piazza anche le SRock che rullano. Per il resto, è Claydol.

Grande problema del team. Il muro fisico. Cioè, per assorbire gli EQ e i Close Combat c'è Claydol, ma mica può sempre. Comunque di muri fisici in DP c'è poco e niente ._. Probabilmente se non mi sbrigo a Hazearlo, DDTar fa disastri. Comunque, rate pleaz.
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Agosto 12, 2007, 09:26:40 »

Prima di tutto dimentica le 255 EVs, visto che ne perdi ben 3. Non ti perdi nessun punto, ma perdi un punto prezioso che potresti mettere da qualche altra parte.
Su Weavile Brick Break > Shadow Claw (Night Slash è più forte e STABbata, e fa male agli stessi tipi). Le Hidden Powersi cambiano semplicemente cambiando le DVs.
I muri fisici esistono, vedi Forretress e Bronzong.
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Agosto 12, 2007, 09:36:34 »

Perchè 80 hp a Weavile e 76 ad Alakazam?
Vaporeon wisher senza Protect NON ha uno staying power assurdo. Non lo aveva nemmeno in RSE, figuriamoci in DP :/
Energy Ball ad Alakazam con Choice Specs è quasi del tutto inutile. Puoi usare Trick.

Citazione
Eh. Mi mancava uno status absorber,

Quando si ha il beller, non si dovrebbe aver bisogno di uno status absorber. E per quanto tempo quell'Heracross potrà status absorbare? XD Earthquake non serve a nulla. Ad ogni modo gli darei decisamente Choice Skarf, altrimenti non potresti fermare gli endure-reversaler (Lucario).

Secondo me dovresti dare Protect su Haze a Vaporeon, che è troppo importante e deve vivere il più a lungo possibile, e sostituire Blissey in quanto la cicciona è l'unica nel tuo team che deve realmente difendere (Vaporeon deve solo supportare gli altri), il che non è affatto una cosa buona in DP, in quanto appena entrerà in campo un nemico che la tua Blissey non potrà affrontare, dovrai switchare su uno dei tuoi fragili sweepers. Darei, inoltre Ice Beam a Claydol su Earthquake per Garchomp, toglierei i Choice Glasses ad Alakazam e lo userei con Calm Mind - Psychic - Focus Blast - Energy Ball / Shadow Ball / Hp Fire / Charge Beam @ Expert Belt, per cercare di far entrare Tyranitar meno spesso possibile. A Weavile dai assolutamente Brick Break su Shadow Claw O_o

Ora direi, che come sostituto di Blissey servirebbe qualcuno che batta 1vs1 Electivire, che counteri Magnezone, che batta 1vs1 Tyranitar e che, se possibile, aiuti contro Garchomp.

Le possibili soluzioni che mi vengono in mente ora sono: Masoswine, Steelix Choice Bander, Dugtrio con Life Orb (ma non devi sbagliare), Electivire.

Ah, non seguire troppo degli schemi. Un team non deve avere per forza un wall fisico ed uno speciale, soprattutto in DP nei team come questo che tendono a difendersi attaccando.




« Ultima modifica: Agosto 12, 2007, 09:38:24 da Bekins » Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.083 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 03, 2023, 11:33:29