Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 15:58:09


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPPt] Raikou strikes back  (Letto 2028 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« il: Novembre 01, 2008, 20:40:44 »

Non sarà la presenza di Electivire e l'uso della Choice Scarf a ridurre il potenziale dello Special Sweeper che scatenò tempeste in RSE. Il Team è lento nell'azione, ma una volta indeboliti e/o eliminati i Pokémon che possono infastidire Raikou, la partita termina.


Raikou Strikes Back








Scizor (M) @ Choice Band
Ability: Technician
EVs: 12 HP / 220 Atk / 52 Def / 224 Spd
Adamant nature (+Atk, -SpAtk)
-U-turn
-Bullet Punch
-Superpower
-Aerial Ace

"Chi ben comincia è a metà dell'opera", allora cominciamo con uno starter di livello. L'idea di base è quella di colpire i leads che mi piacciono di meno, quindi Bullet Punch, mossa che ha aumentato l'usage di Scizor, per i vari Gengar (senza Focus Sash), Yanmega, Ninjask, Aerodactyl, ecc... U-turn è l'altra mossa STABbata, utile per switchare il Pokémon giusto ed infliggere un bel po' di danni anche a gente come Bronzong. Superpower è per Tyranitar e per OHKOare in predict Heatran, ormai onnipresente. In genere nell'ultimo slot c'è Pursuit, per gente come Gengar, Azelf... ma non vedo molti motivi per cui questi tizi dovrebbero scappare, dato che hanno spesso Focus Sash e anche una mossa per colpire bene Scizor (ad esempio Fire Blast di Azelf). No, preferisco Aerial Ace per colpire i vari Machamp (che odio), Roserade (se non ha HP Fire o non ha intenzione di usarla), Breloom, Hariyama, ecc...
Spd necessaria per superare Adamant Tyranitar, 12 EV in HP e 52 EV in Def per resistere anche a determinati colpi fisici potenti, ad esempio Stone Edge di un Jolly CBTar (ok, non è comune ma neanche impossibile :Smiley).



Skarmory (M) @ Shed Shell
Ability: Keen Eye
EVs: 252 HP / 96 Def / 160 SpDef
Impish nature (+Def, -SpAtk)
-Stealth Rock
-Whirlwind
-Drill Peck
-Roost

Wall fisico con il compito di piazzare le Stealth Rock e di fare da shuffler. Inizialmente pensai alle Spikes, in quanto con tre file potevo colpire tutti (tranne i volanti/levitanti) con una certa efficacia, più utili per indebolire i vari Vaporeon, Suicune, Blissey, Swampert, ecc... che Raikou non può far fuori in un solo colpo dopo un Calm Mind, e che possono fermare lo sweep di Raikou con lo shuffle, o rompendo il Substitute e rendendosi pericolosi. Le Stealth Rock invece, possono venir piazzate solo una volta e il danno dipende, tanto che a quei tizi non fanno così male. Tuttavia, mi rendo conto che anche il danno neutrale aggiunto ad un colpo qualsiasi di un membro del Team si rendono fastidiose, inoltre aiutano molto contro Dragonite, Salamence, Shaymin-s, ecc...
L'EV spread gli permette di resistere ai colpi fisici potenti come sempre, in più ha anche una miglior resistenza ai colpi speciali potenti, ad esempio quelli STABbati di Shaymin-s.



Rotom-h @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 112 Def / 144 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
-Will-o-Wisp
-Thunderbolt
-Overheat
-Protect

L'hanno provato tutti, ho voluto provarlo anch'io... e come tutti gli altri posso affermare che è davvero un gran Pokémon. Ferma in primis Magnezone e Mamoswine che infastidiscono Raikou, ma la scottatura torna utile anche su eventuali Vaporeon e Swampert, poi ferma anche Metagross, Heracross, Gyarados, Togekiss, ecc... in pratica, i Pokémon in grado di entrare sulle nuove forme di Rotom senza problemi sono 5-6, variabili per ogni forma.
Set standard ma con Protect che torna davvero molto utile (ringrazio Phetto per il suggerimento) e Velocità necessaria per superare Jolly Tyranitar e la Velocità comune di un Adamant Mamoswine.



Vaporeon (M) @ Rindo Berry
Ability: Water Absorb
EVs: 188 HP / 252 Def / 68 SpDef
Bold nature (+Def, -Atk)
-Wish
-Protect
-Surf
-Ice Beam

Ha il compito di ripristinare i membri del Team privi di una mossa di recupero, quindi Scizor e soprattutto Rotom-h e Raikou. Non Leftovers ma Rindo Berry, la Bacca che riduce il danno delle mosse Erba... scelta bizzarra, vero, ma non priva di senso... Innanzitutto, Vaporeon ha Wish + Protect e Water Absorb, poi immaginate un Infernape che usa Nasty Plot per poi colpire Vaporeon appena entrato con Grass Knot (che comunque non sarebbe OHKO ugualmente, ma nel caso sia stato indebolito...) e si ritrova colpito da Surf senza avergli inflitto molto danno, ma vale lo stesso per Celebi, Shaymin-s e molti altri Erba o che usano Grass Knot.



Blissey (F) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 148 HP / 252 Def / 104 SpDef / 4 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
-Aromatherapy
-Softboiled
-Seismic Toss
-Sing

Avevo bisogno di un Cleric e mi è sembrata la più adatta da inserire. Solito set che ho utilizzato nel mio primo Team competitivo (e in molti altri Team), in dubbio se usare o meno Ice Beam. All'inizio c'era quella mossa, Sing è stato inserito per sbaglio, ma è tornato utile come molte altre volte.



Raikou @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 64 HP / 124 SpAtk / 96 SpDef / 224 Spd
Timid nature (+Spd, -Atk)
-Substitute
-Calm Mind
-Thunderbolt
-Hidden Power [Ice]

Ci saranno Electivire e Magnezone come nuovi counter, la Choice Scarf che sminuisce la sua base Spd, ma il suo potere offensivo non cambia... il Team è basato su di lui, e una volta indeboliti e/o eliminati i Pokémon problematici... gg.
Velocità necessaria a superare Gengar e la Velocità comune di Starmie, SpDef giusta per diventare elevata dopo un Calm Mind con il supporto degli HP, e SpAtk giusto per avvicinarsi ai 500 punti dopo un Calm Mind.
« Ultima modifica: Novembre 01, 2008, 23:11:45 da Il Mitico™ » Loggato
Diaruga
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 529


Hvis du ikke har noget at gøre?


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2008, 20:44:37 »

Volevo fare anche io un team su Raikou, ma con MRise.

btw sing su blissey e la bacca a vapo dà un tocco di imprevedibilità, ma per il resto (senza offesa) mi sembra standard :|

btw2, infernape ha anche HP electric il più delle volte.
Loggato

"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" disse Ditto.

by central:

Citazione
gatomon4ever: terminator latios e semiuber o uber?Huh? aiuto!!!!!!in questo forum apparte qualcuno siete tutti degli STRONXI.......kredete ke l'essere umano sia un clown
Citato da: The D.D. Master,8/7/2008, 13:45
carino gyarados, ma se invece di provocazione metti dragopulsar/bullo?
Citazione
"giallo97" fagli la prova del DNA
"Diaruga" con tutta la buona volontà ma non l'ho capita.
"giallo97" se nn capisci nnt nn è colpa mia
"Diaruga" scs ma nn e ke tt noi poxiamo cpr tt xke avvolte c sn dll cs ke nn tt poxono cpr prk nn centrno nnt kn l dscssn -.-"
"mewtwo13" perchè parli in questo modo???
"giallo97"perchè nn studia l'italiano...
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Novembre 01, 2008, 20:56:47 »

Pensai anch'io a Magnet Rise, ma mi rendo conto che si fa prima con CalmKou. Il Team usa Pokémon abbastanza standard tranne Raikou, però...

-Scizor con quell'EV spread e Air Slash non è comune.
-Skarmory con quell'EV spread l'ho visto usare solo da Gf per ora.
-Rotom-h con Protect l'ho visto usare solo da Phetto per ora, e quell'EV spread non è comunissima.
-Vaporeon con Rindo Berry, ovviamente, mai visto prima.
-Blissey con Sing viene suggerito da Smogon, ed era un classico di GSC, ma non la usa nessuno in quel modo, così come quell'EV spread era standard un tempo.

Infernape con HP Electric? Al massimo Grass Knot + HP Ice, ma come mossa Elettro può usare Thunderpunch, che comunque non OHKOa Vaporeon neanche dopo una Swords Dance.

Loggato
Diaruga
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 529


Hvis du ikke har noget at gøre?


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Novembre 01, 2008, 21:05:56 »

oh scusa, ho confuso HP ice con HP electric xd
Loggato

"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" disse Ditto.

by central:

Citazione
gatomon4ever: terminator latios e semiuber o uber?Huh? aiuto!!!!!!in questo forum apparte qualcuno siete tutti degli STRONXI.......kredete ke l'essere umano sia un clown
Citato da: The D.D. Master,8/7/2008, 13:45
carino gyarados, ma se invece di provocazione metti dragopulsar/bullo?
Citazione
"giallo97" fagli la prova del DNA
"Diaruga" con tutta la buona volontà ma non l'ho capita.
"giallo97" se nn capisci nnt nn è colpa mia
"Diaruga" scs ma nn e ke tt noi poxiamo cpr tt xke avvolte c sn dll cs ke nn tt poxono cpr prk nn centrno nnt kn l dscssn -.-"
"mewtwo13" perchè parli in questo modo???
"giallo97"perchè nn studia l'italiano...
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Novembre 01, 2008, 21:10:17 »

Bé, è sempre possibile HP Electric, ma decisamente meno comune e meno utile di Grass Knot + HP Ice, contando anche il fatto che Vaporeon non è OHKO ugualmente anche dopo un Nasty Plot.
« Ultima modifica: Novembre 01, 2008, 21:11:59 da Il Mitico™ » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Novembre 01, 2008, 21:20:53 »

hai dimenticato 4 ev alla difesa di skarmory (con cui tra l'altro raggiungi il breakpoint), ora finisco di guardare il resto (ho postato prima questo punto per non dimenticarmene dopo)

ps nub >;(

Il resto mi sembra fatto molto bene... il Rotom con Protect l'ho teorizzato io e non Pheto >_>
La spread di Raikou è sulla scia di quella smogonara... io in realtà preferisco avere 252 EV allo Spatk, magari testa con entrambe le spread e poi usa quella con cui ti sei trovato meglio. :x
« Ultima modifica: Novembre 01, 2008, 21:27:34 da Biancaneve » Loggato

Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Novembre 01, 2008, 22:41:35 »

Dato che non vedo debolezze, devo dirti bel lavoro. Il team dev' essere una figata posso provarlo? (plz)
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Novembre 01, 2008, 23:11:04 »

hai dimenticato 4 ev alla difesa di skarmory (con cui tra l'altro raggiungi il breakpoint)
Modifico subito, grazie.

Il resto mi sembra fatto molto bene... il Rotom con Protect l'ho teorizzato io e non Pheto >_>
Ho detto che me l'ha suggerito Phetto, non che lo ha teorizzato lui. Smiley

La spread di Raikou è sulla scia di quella smogonara... io in realtà preferisco avere 252 EV allo Spatk, magari testa con entrambe le spread e poi usa quella con cui ti sei trovato meglio. :x
Precisamente è un incrocio tra l'EV spread di Smogon e quella di Netbattler's Break Corner, in modo da avere un Raikou con buono staying power e con un elevato SpAtk che si avvicina ai 500 punti raggiungibili con 252 EV.

Il team dev' essere una figata posso provarlo? (plz)
Ok.
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Novembre 02, 2008, 11:38:48 »

Innanzitutto non vedo l' utilità di aerial ace a scizor, quando roserade viene ohkoato ugualmente da bullet punch e nel caso tu usassi aerial ace verresti addormentato/killato da hp fire senzapoter far nulla. Per machamp hai rotom, che probabilmente è il suo miglior counter in questa generazione dopo owntempo slowbro. Quindi imho Pursuit>>>>>aerial ace nel tuo caso. Quella blissey ti implora l' ice beam su sing per cercare di stoppare Skymin, dato che non mi affiderei unicamente al BPunch di scizor che difficilmente entrerà più volte su quel mostro.
IL tuo Raikou resiste all' extremespeed swordorbato di Lucario? altrimenti se ti danza addosso è gg, anche perchè per killarlo con il Bpunch di scizor necessiti 2 drop di CC e il doppio danno di LO =/ Se non l' hai già fatto settagli l' evs spread per reggerlo  Si Si
Per ora non mi viene mente altro, dato che riesci a fermare bene o male ogni threat di DPPt, gj.

Comunque Imho Calmkou DEVE essere giocato con Porygon2/Gardevoir >;(
Occhio all' ormai diffuso mixdragonite con Flamethrower, Superpower, Draco meteor ed eq/filler
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Novembre 02, 2008, 12:37:57 »

Ma senza Sing a Blissey le entrate di CBTar sono esagerate, già di suo non ha uno switch in su CBStone Edge...e la sstorm rompe parecchio a Raikou
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Novembre 02, 2008, 12:41:50 »

Ma senza Sing a Blissey le entrate di CBTar sono esagerate, già di suo non ha uno switch in su CBStone Edge...e la sstorm rompe parecchio a Raikou

skarmory volendo può entrare su CBtar eh °° e di certo anche se addormentasse quel coso la sand non se ne andrebbe =0
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Novembre 02, 2008, 12:43:17 »

Voglio vedere Skamory con 96 def entrare su uno Stone Edge (con rischio di ch) e fare...cosa? Drill Peck? °_°
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Novembre 02, 2008, 12:44:19 »

roost che la rende NVE =0
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Novembre 02, 2008, 12:45:28 »

=0
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Novembre 02, 2008, 12:45:45 »

ma è lenter ;_;

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio. =0
Loggato

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.103 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 23, 2021, 02:19:32
Login