Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 20, 2024, 15:16:10


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Pokémon Diamond/ Pearl [commenti]  (Letto 3661 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« il: Agosto 06, 2007, 16:58:20 »

Il grande gioco è finalmente apparso anche fra di noi al prezzo di 39,90 Euro (anche se alcuni hanno alzato il prezzo *cough Konsole *cough).
Devo dire che la grafica mi ha stupito e quasi lasciato a bocca aperta, non tanto per le sprites, ma per come sono fatte le città ed i percorsi.
Il metagame è spettacolare, offensivo, senza stall, devo dire che la Game Freak è stata un genio nel fare questo gioco, secondo me può meritare il titolo per il miglior gioco dell'anno.
Alcune midi sono piuttosto belline anche se in alcune città, le midi fanno proprio cagare (rispetto a RBY/ GSC). Infatti sembrerebbero essere diventate più bambinesche ed idiotiche, soprattutto alcune sprites.
Le traduzioni delle mosse non erano facili da tradurre, in effetti, sembrerebbero che abbiano scelto i termini migliori, ma alcune traduzioni non mi piacevano, come Team Galassia, potevano lasciarci pure Team Galaxy, che suonava meglio ed era più fygp.
Il gioco era piuttosto facile, in 25 ore sono già alla Lega sfidando (credo quasi tutti gli allenatori) ed il rivale è un checca, con Infernape solo ho distrutto l'intero team.
Da 1 a 10 direi che D/P arriva sul 6 e mezzo.
D/P è un ottimo gioco perché offre la possibilità di scambiare/ lottare con pokefans di tutto il mondo. +1

Ma, ad essere sincero, il gioco migliore è stato GSC, mi riferisco alla storia soprattutto, oltre che le midi roxxavano ed alcuni sprites erano favolosi.
Inoltre per finirlo ci volevano 50 ore e c'erano ben 2 regioni, spero che facciano il remake anche di GSC, sarebbe un'idiozia non farlo.

Lascio a voi i commenti.
Loggato
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Agosto 06, 2007, 17:04:38 »

Come?
Citazione
Devo dire che la grafica mi ha stupito e quasi lasciato a bocca aperta, non tanto per le sprites, ma per come sono fatte le città ed i percorsi.
Citazione
econdo me può meritare il titolo per il miglior gioco dell'anno.
E gli dai 6 e mezzo? Oh no!
Loggato
PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Agosto 06, 2007, 17:10:44 »

Mi stavo riferendo alla difficoltà del gioco.
Anche un bimbo di 8 anni potrebbe riuscire a finirlo.  Si tutti
Ecco le mie valutazioni:

Metagame: 10+
Grafica: 10
Storia: 9
Traduzione: 9
Musica: 8 (potevano fare molto di meglio imo)
Difficoltà gioco: 6,5
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Agosto 06, 2007, 17:39:16 »

Ho fatto una scheda simile, ma divisa in più sezioni.

Metagame: 7
Battle: 5
Grafica Mappe: 7
Grafica Battle: 9
Traduzione: 8
Musica: 9
Storia: 9
Difficoltà gioco: 8
Longevità Avventura: 8
Longevità Generale: 9

Spiegazioni:
Il gioco è difficile. Sì, ok, l'ho finito in due giorni. Perché ho acceso la drogato-mode e ci ho giocato giorno e notte. Ma se c'è stata tutta questa invasione di nubbi con domande strazianti, un motivo c'è. DP è difficile. Più degli altri giochi... o almeno di quelli da GSC in su.
La musica è ottima, o quasi. Ci sono certi sottofondi riarrangiati orribili, ma quelle nuove sono carine, come quella dei laghi per esempio.
Traduzione... potevano fare meglio e lo sappiamo tutti (Distortozona... Distorsione era troppo complicato immagino), tuttavia rimane su livelli più che buoni (errore di CHA a parte).
Metagame... un picchiaduro. Tuttavia, mi piace molto. Le battle in Wi-Fi sono bellissime... Grin
Però le battle no. Le priorità degli attacchi, il fatto di perdere un turno. le 2vs2 peggiorate... Smeraldo aveva raggiunto i massimi livelli possibili nelle battle (le bacche anti-evs per riallenare, il parco lotta, il breeding con pietrastante, il sincronismo... tutto merito di smeraldo), IN DP È PEGGIORATO. -_-
Sulla storia... beh, a mio avviso la migliore in assoluto.
La grafica finto-3D delle mappe mi fa cagare dal naso. Certi edifici sono orribili, in alcune situazioni diventa tutto sfalsato e mal-pixellato... preferivo la grafica 2D del GBA. Speravo che con Colosseum e XD avessero imparato la lezione... il 3D su Pokémon non ci sta. Spero che PBR venga meglio...
La grafica delle battle, invece, è molto curata e piena di effetti speciali che faranno domandare ai vostri bimbi: ma è magico?! A parte Solarraggio. Quello l'avrei fatto meglio pure io.
La longevità è tipica di Pokémon, con la differenza che qua c'è molto di più da fare ingame oltre all'allenamento.
Loggato

Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Agosto 06, 2007, 19:25:14 »

Wa bellino stò topic Grin voglio dire anke io la mia (+1)
Io il gioco ce l'ho in inglese ergo le traduzioni per me nn sono un problema.
Ammetto di nn avere un discorso approfondito come il vostro ma cmq trovo ke il gioco valga ogni centesimo speso. LA longevità è infinita (e parlo anke di longevità rispetto alle versioni precedenti). Se siete stufi di allevare potete fare le gare di bellezza, eleganza, ecc ecc oppure scavare. Ci sono le battle wi fi tramite codice amico, c'è il gts ke permette gli scambi interplanetari ( ok ok intercontinentali lo so ma planetari era + bellino da dire XD).
A stò punto faccio una scheda simil Predat:

Longevità: 10
Difficoltà: 7 e mezzo, trovo + difficile final fantasy 3 rispetto a pokémon.
Musica: 6  + ke altro perkè nn mi piace la distribuzione forzata e il fatto ke nn possa disattivare le tracce lasciando solo il sonoro :S.
Storia: 7 trovo ke la storia sia presentata bene anke se cmq il fatto ke un bimbo appena diventato allenatore owni senza troppa fatica dei tizi esperti mi sa un pò di fuori luogo.

Cmq THUD!!! forever :°D
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Agosto 06, 2007, 20:13:42 »

Con "traduzioni" ci si riferisce alla lingua della propria scheda. A meno che tu non abbia la jap... ti shockerò: anche la lingua inglese fa cagare.
Loggato

Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Agosto 07, 2007, 01:30:59 »

Beh io preferisco cmq i nomi inglesi a quelli italiani, e proprio perkè nn conosco il giapponese (ma forse un giorno rimedierò), non vedo i nomi come tradotti diciamo, cioè è un mio punto di vista.
Abbiamo una divergenza di opinioni u_U
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Agosto 08, 2007, 17:37:43 »

Metagame 8/9: .
Battle 7-: s¡', nulla di che.
Grafica Mappe 7: mah, come sempre.
Grafica Battle 9: si', qui sono andati bene.
Traduzione 4 a priori, anche se gioco in inglese.
Musica 9+: hanno fatto alcune cose molto buone, come quella dei percorsi prima di VStone e Pastoria.
Storia 9: si', se lo merita.
Difficoltà gioco 6/7: lega battuta con pokes dal 40 al 44 in sala d'onore >:/.
Longevità Avventura 7/8: potevano fare qualcosa anche su Giratina.
Longevità Generale 9: sacco di roba da fare, ma sono SICURO che con il terzo della saga ci saranno piu' cose (frontier in Emerald?).
Loggato

Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Agosto 08, 2007, 20:33:36 »

Metagame: 7, carino ma niente di eccezionale. Non è RSE, non è GSC, ma resta comunque accettabile.
Battle: 6.5, neanche sto granchè
Grafica Mappe: 7 Niente di eccezionale
Grafica Battle: 8, carina
Traduzione: 2 come a scuola. Bocciati
Musica: 8 Non le ho ancora ascoltate tutte, ma mi son parse carine quelle che ho ascoltato fin ora
Storia: 8, un pò banale la solita storiella del bimbominchia che dall'oggi al domani cazzopwna il mondo. Inevitabile, ma comunque banale. Carina rispetto alle altre comunque.
Difficoltà gioco: 6, a prova di idiota.
Longevità Avventura: 6 Mi è parsa troppo breve ._.
Longevità Generale: 1337 Diamoci da fare con quei pokè dalle IV pompate, su.
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
SVEN
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 471


...


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Agosto 08, 2007, 20:41:42 »

Ma sono così importanti ed essenziali le IV pompate?
Se nn le pompo nn vinco?
Loggato


IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Agosto 08, 2007, 20:45:38 »

Difficoltà gioco: 6, a prova di idiota.

Allora è vero che al mondo ci sono 5 miliardi di idioti... tanti quanti i topic nubbici aperti in Italia dal 27/7. :\

Se *NOI* lo finiamo in due giorni non vuol dire che sia facile, né a prova di idiota.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Agosto 12, 2007, 16:08:12 »

Già, mi sono dimenticato di dire che la facilità di cattura dei leggendari è esagerata. Avevo due Timer Ball, ho comprato cinque Great Ball per andare a prendere Heatran. L'ho preso al secondo tentativo, avanzando una timer.
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Agosto 12, 2007, 16:15:32 »

Ma Carl, tu sei un culo vivente.
Loggato

NicK
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 10


Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Agosto 14, 2007, 19:50:23 »

metagame: 6
battle: 9
grafica mappe: 4
grafica battle: 9
musica: 4,5
difficoltà in single: 6
longevità: 10

per certi casi mi aspettavo molto di più dal nuovo continente, l'avventura mi ha entusiasmato ben poco, niente a che vedere con tutte le precedenti versioni.
Parlando degli scontri, bella la divisione tra attacchi fisici e speciali e non più per tipo, ma mi ha deluso la battaglia in 2 vs 2, che preferivo nelle vecchie versioni Sad
la grafica delle mappe mi ha fatto schifo, un 3d fatto veramente male dove ogni tanto si vede qualche strusciata di pixel... meglio smeraldo e co, un 2d fatto bene, che secondo me si addiceva anche meglio alla serie. Meglio invece la grafica in battle, quella mi è piaciuta.
Le musiche: veramente ridicole... la musichetta di dialga poi, veramente oscena.
Ovviamente, la longevità ha toccato uno dei massimi estremi soprattutto grazie allo wi-fi, che quindi si merita a parer mio il 10.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Agosto 14, 2007, 20:01:37 »

Ah, ho dimenticato una cosa. ODIO la grafica delle mosse multiple. Cazzo, se si chiama Double-Hit, o Double-Kick, e colpisce due volte, quindi con due animazioni, si dovrà vedere UN colpo per animazione, no? No. Due ogni volta. Double-Hit, Kick e tutte le altre colpiscono quindi 4 volte. Che stronzata =_=. Se non sbaglio, in GSC era corretto.
Loggato

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.09 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Aprile 06, 2024, 20:14:11
Login