Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 18:23:32


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPP] Toxic Team  (Letto 5486 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« il: Novembre 08, 2008, 22:44:04 »

Sì, beh, ho perso un quarto d'ora a cercare il nome. Come da titolo, il team è basato sulla Toxic e sulla resistenza. Ho voluto partire a buildare da due Pokémon, Moltres e Crobat. Dopo svariati cambi ho dovuto levare Crobat, e questa è la versione definitiva. Dato che non sono del tutto sicuro, lo metto qui sperando che qualcuno riesca a mettermelo un po' a posto.

I membri del team


Spiritomb (M) @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/72 Def/184 SDef
Careful nature (+SDef, -SAtk)
- Taunt
- Sucker Punch
- Toxic
- Pain Split

Si trova in vantaggio contro Azelf e Bronzong starter, tauntando entrambi e costringendoli ad attaccare a vuoto (anche se, al contrario di Crobat, Spiritomb taunta Azelf dopo che ha piazzato le Stealth). A questo punto, l'avversario switcha qualcosa di duro come Swampert o Vaporeon, che saranno prede della Toxic. Taunt mi torna utile anche a bloccare i vari Roar/Whirlwind, mentre Pain Split è il meglio che Spiritomb abbia per riprendersi.


Moltres @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/80 Def/132 SAtk/44 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Toxic
- Flamethrower
- Hidden Power [Ground]
- Roost

Ha un'ottima resistenza, Toxic consuma gli avversari mentre Roost serve a mantenerlo in piedi. Flamethrower è la STAB move e serve a colpire gli Steel immuni alla Toxic, Hidden Power Ground colpisce Tentacruel ed Empoleon (sui quali non fa però più del 40%), ma soprattutto Heatran, che ha il vizio di entrare su Moltres, e mi permette di counterare Infernape.


Gliscor (M) @ Leftovers
Ability: Sand Veil
EVs: 252 HP/4 Atk/252 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Knock Off
- Ice Fang
- Roost

Uno dei due muri fisici principali, ottimo counter di Heracross e di Lucario senza Ice Punch (che comunque non OHKOa neanche se Life Orbed finché Lucario non danza). Knock Off leva ai Bulky Water che entrano su di lui i loro preziosi Leftovers, per farli andare giù di Toxic più velocemente. Ice Fang è per Salamence, Earthquake è la STAB move e Roost è per recuperare HP e acquistare la preziosa resistenza a Rock. Lui e il mio primo muro speciale si coprono le debolezze vicendevolmente in modo fantastico.


Empoleon (M) @ Leftovers
Ability: Torrent
EVs: 252 HP/4 SAtk/252 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Ice Beam
- Surf
- Roar
- Rest

Primo muro speciale, inizialmente aveva Stealth Rock su Rest, ma sentiva la mancanza di un wisher. Ice Beam l'ho preferita a Toxic per revengekillare i Salamence che si divertono a lockarsi in Outrage. È anche lo pseudo-hazer del team, e funziona bene per shufflare via i Kingdra che credono di poterci danzare sopra. Resiste a Water e Ice (le debolezze di Gliscor), più altre tremila cose, ed è debole a Ground, Fighting ed Electric (che Gliscor copre perfettamente).


Forretress (M) @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP/4 Atk/252 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Stealth Rock
- Rapid Spin
- Payback
- Toxic

Il mio secondo muro fisico, l'ho inserito per spinnare le Stealth Rock, pericolose per Moltres, ma anche per piazzarle, dato che né Empoleon né Gliscor potevano sacrificare un moveslot. Le ultime due mosse sono per battere i Ghost: Payback ha un buon base power sui Rotom / Gengar entranti, mentre Toxic, ancora, finisce i Dusknoir e gli Spiritomb senza Rest.


Blissey (F) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 168 HP/252 Def/88 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Aromatherapy
- Toxic
- Softboiled
- Flamethrower

Secondo muro speciale, inserito principalmente per Zapdos. Flamethrower è una brutta sorpresa per gli Scizor che non conoscono il moveset e sono convinti di poter stat-uppare, Toxic mi aiuta a finire Pokémon come Zapdos. Aromatherapy è una mossa di cui non riesco a fare a meno, e la preferisco agli status absorber a causa degli status imprevisti come la paralisi di un Thunderbolt. Inizialmente aveva Seismic Toss su Flamethrower, ma dopo una lunga PP war contro un Gengar ho deciso di levarlo.
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Novembre 08, 2008, 23:03:13 »

Apparte quella roba di Pursuit che ti ho detto su MSN mi pare che MixApe (specie con la Ice Power) potrebbe darti problemi visto che Moltres non è eterno, e le stealth sono una rogna :\
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2008, 23:06:52 »

Boh, sono mezzo in trance, ti dico giusto due cosette:

- il team mi piace un casino

- potresti seriamente provare a piazzare le toxic spikes.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Novembre 09, 2008, 09:46:13 »

Bravo, Alessandro, davvero un buon lavoro. Occhio che stai sprecando evs con Moltres: mettigli la Modest nature, guadagnerai qualche punto statistico. Hai scelto di dare Payback a Forretress, ma sei sicuro che Gliscor sia sufficiente a fermare Tyranitar? La classica Gyro Ball colpirebbe comunque in modo pesante i Gengar entranti, mentre Rotom dovrebbe piangere una volta Toxicato. Effettivamente le Toxic Spikes sarebbero perfettamente in linea con la strategia, ma se dici di non poter rinunciare né a Knock Off né a Roar suppongo che la soluzione sia questa... A meno di non darle proprio a Forretress, al posto di Toxic (ne hai altre 4, no?). L'unica cosa che non andrebbe bene sarebbe dover setuppare tre volte con lo stesso Pokémon, che può essere facilissimamente messo in fuga da una qualsiasi Fire Move. Ma io direi di prendere in considerazione l'idea. Visto che a questo punto tutte quelle Toxic non sarebbero più indispensabili, e servirebbero solo a colpire i volanti e i levitanti, perché non dare Roar anche a Moltres, Pokémon che può entrare su un buon numero di mosse con le sue resistenze e mettere in fuga gli avversari, per Roarare sullo switch e danneggiare con Toxic Spikes + Stealth Rock ben due Pokémon? E' vero, non potresti fare decisamente molto a cose come i bulky water vari, ma questo ti permetterebbe, quando non sei nella condizione di predictare gli switch e usare Roar per non rischiare di essere tirati giù da qualcosa di pericoloso, di mandare Empoleon e continuare con lo shuffling.
Quindi potresti comunque lasciare Payback a Forretress, confidando che Gliscor e il suo Sand Veil bastino contro TTar, che comunque non ha grandi possibilità di switch-in, per fare più male possibile ai ghost che tentino di assorbirti il Rapid Spin, in modo che Moltres non diventi inutile.

Ricapitolando, io ti direi di fare queste modifiche:

-Roar su Toxic a Moltres
-Modest nature a Moltres, rimaneggiando un po' le evs
-Toxic Spikes su Toxic a Forretress
-Gyro Ball su Payback a Forretress se vedi di non poter contrastare bene TTar

Prova così, e dimmi. Se c'è una cosa che in realtà non mi piace di questo team, è il fatto che tu abbia 0 evs in speed in sei Pokémon. Il tuo elemento più veloce è Moltres con ben 226 di velocità, e non so quanto grave svantaggio sia il fatto di non avere nessun Pokémon veloce -e come direbbe green, non c'è neppure Snorlax!
Comunque credo che funzioni bene, prova e dimmi. Gj
Loggato

Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Novembre 09, 2008, 10:38:44 »

Sì, Rotom Toxicato generalmente ha dei problemi, e se non fosse stato immune alle Toxic Spikes le avrei messe fin dall'inizio, dato che il Pokémon su cui entra di più è proprio Forretress. Per quanto riguarda Tyranitar, Gliscor lo countera meglio di Forretress grazie al fatto che può recuperare HP, mentre Forretress non entrerebbe all'infinito. L'unica volta che Tyranitar mi ha battuto Gliscor è stato un maledetto CH quando Gliscor aveva intorno al 75% della vita. Ora cambio la natura e le EVs di Moltres, e proverò Forretress con le Toxic Spikes, anche se potrei aver problemi con Rotom.

EDIT: 4eP, la Ice Power non leva una mazza a Moltres xD ha un BP ancora più basso di Flamethrower NVE...
« Ultima modifica: Novembre 09, 2008, 10:41:07 da Silver » Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Novembre 09, 2008, 10:56:50 »

...la Ice Power in effetti era per Gliscor (non so quanto faccia il Thrower) ma se ti giochi bene Moltres i problema non si pone, anche perchè probabilmente MerdApe verrà toxicato sullo switch o da Blissey o da Forretress

il fatto che ci siano Spiritomb e Gliscor lo rendono un team <3, gg 8))
« Ultima modifica: Novembre 09, 2008, 11:04:41 da 4ep » Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Novembre 09, 2008, 12:11:28 »

So bene che Gliscor countera Tyranitar meglio di Forretress, ma 2>1. Comunque prova con le TS. Non vuoi proprio dare Roar a Moltres, vero? :*
Loggato

Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Novembre 09, 2008, 14:15:47 »

gaymin T___T

lo so che quel coso è gay e uber, ma finchè c'è ci tocca tenercelo ;_;

throwher di blissey ohka gaymin? se non lo fa ti conviene cavargli toxic (magari aggiungendo appunto le Tspikes) e dargli ice beam, che ti può anche tornare utile contro salamence, soprattutto mixmence.
io sposterei gli evs dagli hp della cicciona rosa in SDef e considererei una natura +sdef, per reggere appunto meglio i colpi di gaymin e qualche speciale obeso.

attento a mixmence, a mio parere fai fatica ad arginarlo.
(a mio parere,eh, non ho calcolato il danno LObrickbreak su empoleon, anche se 2ohko dovrebbe essere sicuro)
« Ultima modifica: Novembre 09, 2008, 14:17:24 da Fry Bakura Orochimaru » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Novembre 09, 2008, 14:16:37 »

boh io mi ricordo che quando usavo gliscor come counter per ttar perdevo sempre, comunque e irrimediabilmente, ma ehi, se funziona per te, allora è ok
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Novembre 09, 2008, 14:18:06 »

Boh, l' idea di base è carina, ma ci sono cose che non mi piacciono affatto....
Per prima cosa, Lucario ha un entrata gratuita sui tuoi Spiritomb e Forrettress(una volta che l' avversario ne ha scoperti i set), il che implica una danza gratuita ed un conseguente 6-0 senza possibilità di ribattere. Ormai Lucario SwordOrber è un must con ice punch quindi se danza sei nella merda più merdosa. L' unica cosa che ti permetterebbe di arginare questa debolezza è dare 216 evs in speed a Gliscor per raggiungere i 280 outspeedando così il coniglio, ma ciò implicherebbe una maggior fragilità del team sul lato fisico. Comunque dovrebbe ugualmente riuscire ad incassare il DDorbed Outrage di Mence. Oltretutto con quegli EVs sarai capace di Outspeedare Breloom e non venire stallato da quel coso XD.
Come ti è stato detto da Carlo e Sey, le toxic spikes>toxic su Forre ti aiuterebbero moltissimo.
Dato che ultimamente si stanno ridiffondendo i fuckin' DDtars con icebeam, gliscor non è più uno switch in sicurissimo, ergo mi trovo a quotare di nuovo carlo per Gyroball>Payback (dato che Rotom viene devastato dagli status, visto che il talker è praticamente inutilizzato se non in alcuni stall team basati sulle spikez).
Altra cosa gravissima, a mio parere, è che non hai modo di far NULLA a tauntrados, se non sperare di toxicarlo sullo switch,  il che può benissimo essere vanificato da un semplice cleric.
Ormai Blissey con il bolt è caduta in disuso, e molto spesso gyarados viene mandato senza pensare su di essa, quindi, imho, potresti provare bolt>FT, dato che moltres walla perfettamente scizor (magari se non ci sono le SR lo fa anche meglio XD).Però poi avresti problemi con Skymin... anzi no, hai molres (su cui non presterei comunque molta fiducia XD).
Spiritomb mi pare l' unico modo che hai per arginare Curselax e, onestamente, non mi sembra granchè sufficente..... però boh, questo è da testare sul campo.

Per il resto è un bel team, GJ sil' :*
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Novembre 09, 2008, 14:18:29 »

lololol skymin è un base 100 HP e 75 base nelle def non è poi cosi merda, non credo affatto che ft OHKOi skymin, non so se forse nemmeno ice beam xd di blissey riferito a fry
ma comunque a moltres che senza stealth e con un pò di fortuna può tentare di fermarlo
« Ultima modifica: Novembre 09, 2008, 14:21:16 da AxelVanDerSwalot » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Novembre 09, 2008, 14:24:00 »

salamence è leggermente più difensivo speciale di skymin (95 hp/80 spdef), e non mi pare che gli ice beam di sorta lo abbiano mai risparmiato, quindi non mi sembra molto significativo supporre che shaymin-s abbia chance di sopravvivenza agli ice beam vari :0

@phetto: moltres batte swordsluke senza stone edge, quindi se ha ice punch moltres lo ferma..
(ok, stealth rock)

bolt a blissa è una buona idea per arginare gyara, ma levare flamethrower... :S
al di là del tema del team, quello spiritomb gradirebbe MOLTO will-o-wisp su toxic
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Novembre 09, 2008, 14:27:33 »

salamence è leggermente più difensivo speciale di skymin (95 hp/80 spdef), e non mi pare che gli ice beam di sorta lo abbiano mai risparmiato, quindi non mi sembra molto significativo supporre che shaymin-s abbia chance di sopravvivenza agli ice beam vari :0

@phetto: moltres batte swordsluke senza stone edge, quindi se ha ice punch moltres lo ferma..
(ok, stealth rock)

bolt a blissa è una buona idea per arginare gyara, ma levare flamethrower... :S
al di là del tema del team, quello spiritomb gradirebbe MOLTO will-o-wisp su toxic
Andrea su msn, plz :*
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Novembre 09, 2008, 14:28:16 »

ice beam lo ohkoa.
(ok predicted .-.)


comunque ok, ammesso che moltres fermi FORSE gaymin, se muore lui è gg.
aggiungere evs in sdef a blissey le permettono di entrare con più sicurezza sui colpi speciali obesi di DP e aggiungono una sorta di "difesa" in più a gaymin.

io in dp non ho mai usato blissey con evs in hp
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Novembre 09, 2008, 14:28:21 »

Andrea su msn, plz :*
no.
Loggato

Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.098 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 13, 2021, 19:56:57