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Autore Topic: VII's Artz  (Letto 69764 volte)
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Helel
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« Risposta #615 il: Giugno 18, 2009, 12:14:38 »

vii mi fai la cosina che ti ho chiesto?
anziché nerdare?
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« Risposta #616 il: Giugno 18, 2009, 12:19:04 »

non disegna hentai
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Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

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« Risposta #617 il: Giugno 18, 2009, 12:23:59 »

quelli si trovano ovunque su internet
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« Risposta #618 il: Giugno 18, 2009, 12:30:06 »

cerchi da lui qualcosa di particolare quindi Shocked
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Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

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« Risposta #619 il: Giugno 18, 2009, 12:31:36 »

non la cerca da te, quindi non sperare invano
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« Risposta #620 il: Giugno 18, 2009, 15:06:51 »

grazie vii, ho idea che sarà il mio avatar per parechcio tempo :*
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« Risposta #621 il: Giugno 18, 2009, 15:12:34 »

eheheh

:*
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« Risposta #622 il: Giugno 18, 2009, 15:31:45 »

fammene uno anche a me con cristo gesù, grasie :***
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se tu ad esempio fai 1 fire blast(fuocobomba)a 1 tipo erba e gli togli 10 nn e possibile ce d mezzo 1 trukko
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« Risposta #623 il: Giugno 18, 2009, 15:39:14 »

quella era un'ispirazione, non puoi pretendere un'ispirazione. =|

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« Risposta #624 il: Giugno 18, 2009, 15:40:58 »

AUHAUAHUAHAUHAHUA CHEFFIGO ELECTRODE :°°°°°°°D
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se tu ad esempio fai 1 fire blast(fuocobomba)a 1 tipo erba e gli togli 10 nn e possibile ce d mezzo 1 trukko
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« Risposta #625 il: Giugno 18, 2009, 15:42:59 »

le reposes sembrano fatte da pokesho
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
VII
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« Risposta #626 il: Giugno 18, 2009, 15:46:07 »

le reposes sembrano fatte da pokesho
seh, pokesho non usa i contorni neri cmq.
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« Risposta #627 il: Giugno 18, 2009, 15:49:39 »

Shading Rounded Surfaces

But you're not going to be doing a lot of flat surfaces in Pokémon spriting unless you're making a Porygon, and you probably think all this starting off with flat surfaces thing isn't going to help you much. The thing is that you can think of a rounded surface as being a whole bunch of tiny flat surfaces stuck together. In the second image above, I simply took the cube and cut all the corners and edges off - if I did that again to the result, and then again to the result of that, I'd have something you might easily mistake for a sphere. Perhaps the angularity of the shading would tip you off, but a few more rounds, and even that would have smoothed itself out to make it indistinguishable from a green ball. The ball might look something like this:
A sphere

Notice that the highlight is round in shape, and from it there is a reasonably even radial gradient of darker shades - until the shadow color, which starts relatively abruptly at the equator and then does not darken after that. This is because once you get past the equator (if we consider the highlight to be a "pole"), the light no longer directly reaches the surface of the sphere at all, and thus all of the light that falls on the post-equator part of the sphere is reflected. (Technically, the reflected light tends to make the very opposite end of the sphere lighter than the area just past the equator, but the difference is generally slight enough that we can ignore it safely.)

Now, Pokémon sprites, as we know, generally only have three shades for each color, so this would never pass as a Pokémon sprite. In a realistic, Pokémon-spriting situation, we would have to choose precisely how to represent this gradient on the sprite. It is logical to make the solid post-equatorial shadow color into one of our shades, and then make the base color something relatively close to it. The highlight is more problematic, but you should generally keep it reasonably small, since it should be representing where the light falls pretty much exactly perpendicular to the surface. For instance, that sphere might be represented as something like this:
A sphere with three-layered shading

Now, even though Pokémon are not spherical unless you're making a Voltorb or Electrode, the same basic principles apply to more complex shapes. The border between the base color and the shadow color should generally be at the "equator": the border between those parts of the Pokémon's three-dimensional shape that are facing towards the light source and those that are facing away from it. The highlighting color should be used on those areas that are the lit and are absolute closest to being perpendicular to the direction the light comes from. Shadows cast by other objects (or, in practice, other body parts) that are in the way of the light should always be fully colored with the shadow color. Where an extreme shadow color is used, it should be on areas that are both out of the way of the direct light and the reflected light that would come from behind.

But you're not done yet. Things have varying textures, especially living creatures, and those can and should fundamentally affect how you shade a sprite.


UR DOIN IT WRONG imo
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Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

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Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
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Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
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no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
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« Risposta #628 il: Giugno 18, 2009, 15:52:42 »



<3

E' DIVINO ORA LO AVRO' COME AVATAR
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« Risposta #629 il: Giugno 18, 2009, 16:13:09 »

@cerka: traduci e riassumi pliis _--
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