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Per quelli che dicevano di tenere le Stealth
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Autore Topic: Per quelli che dicevano di tenere le Stealth  (Letto 7603 volte)
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« il: Novembre 23, 2008, 20:42:22 »

http://www.smogon.com/forums/showthread.php?t=48398

Persino su Smogon qualcuno ha capito di come le stealth rock possano rovinare il metagame, seppur non nella stessa maniera in cui la penso.
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Brukario
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« Risposta #1 il: Novembre 23, 2008, 21:28:47 »

Devo dire che sinceramente,pur non ritenendo le Stealth gamebreaking,esse condizionano il metagame riducendo di molto le possibilità di building.Basti pensare a Garchomp e Lucario:sono sweeper temibili perchè erano resistenti alle Stealth ed i loro (semi)counter invece perdono il 25%dei danni a switch.Certi Pikemonz come Articuno e Charizard vengono messi nella condizione di essere inutili(Arti non può far valere le sue capacità difensive switchando sulle Stealth,Charizard non può drummare in santa pace),altri,i più fortunati(Yanmega)possono solo essere starter.Ora tra la'ltro mettere le Stealth e non farsele levare è diventato facilissimo perchè le forme di Rotom sono antispinner perfetti.

Quindi si:mi ritengo contrario alle Stealth Rock e mi ritengo favorevole al loro ban(o perlomeno al loro confinamento in una tier apposita)
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Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
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« Risposta #2 il: Novembre 23, 2008, 21:30:25 »

impossibile bannarle dal metagame ora che zapdos è rampante
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« Risposta #3 il: Novembre 23, 2008, 21:38:34 »

impossibile bannarle dal metagame ora che zapdos è rampante
Quando su shoddy l'usage di snorlax si avvicinerà a quella wi-fi allora ne riparleremo.
E ricordati che Zapdos sarà sempre wallato da una combinazione Swampert/Gastrodon + Flygon/Garchomp (al limite Salamence) ma soprattutto da Blissey che ora può approfittare della "fragilità" dei Zapdos offensivi tentando un 3HKO con SToss/IBeam (alcuni hanno life orb!)
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #4 il: Novembre 23, 2008, 21:47:41 »

http://www.smogon.com/forums/showthread.php?p=1623349&posted=1#post1623349

Secondo me per vietare SRock ci abbiamo messo davvero troppo tempo, se lo si doveva fare andava fatto in passato, negli ultimi tempi si stanno diffondendo in gran numero gli Zapdos. 
Finche il metagame non cambierà (con una conseguente diminuzione degli Zapdos) non avrà senso bannare le SRock, aspettiamo, non siate cosi frettolosi.
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« Risposta #5 il: Novembre 23, 2008, 21:48:39 »

blissey viene stallata con roost e perde tutti i suoi pp a causa di pressure
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« Risposta #6 il: Novembre 23, 2008, 21:52:52 »

blissey viene stallata con roost e perde tutti i suoi pp a causa di pressure
Ci sarebbe toxic che impedisce tutto questo. O comunque thunder wave e un po' di fortuna/ground superpauah
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #7 il: Novembre 23, 2008, 21:56:02 »

questo non mi convince comunque, mi dispiace =\
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« Risposta #8 il: Novembre 23, 2008, 21:56:44 »

subroostzapdos ownz the world Angry
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ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
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« Risposta #9 il: Novembre 23, 2008, 22:02:18 »

SMOGON IS FAT[Cit.]
« Ultima modifica: Novembre 23, 2008, 22:04:05 da Sebastien Loeb » Loggato

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« Risposta #10 il: Novembre 23, 2008, 22:02:55 »

smogon is phetto
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« Risposta #11 il: Novembre 23, 2008, 22:16:10 »

subroostzapdos ownz the world Angry
Sei a conoscenza del fatto che quel robo è ownato da qualsiasi tizio con taunt/roar che possa tenere bene electric + ice?
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #12 il: Novembre 23, 2008, 22:26:05 »

worka da dio =0
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ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
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« Risposta #13 il: Novembre 23, 2008, 22:29:15 »

SMOGON é UN CICCIONE!
Fa le regole come gli pare e piace, manca un server concorrente a Obesmogon su SB, cosi si può ''Provare a giocare in un metagame con regole diverse''...
« Ultima modifica: Novembre 23, 2008, 22:31:30 da Sebastien Loeb » Loggato

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« Risposta #14 il: Novembre 23, 2008, 22:35:41 »

worka da dio =0
Non lo metto in dubbio, ma un buon builder potrebbe probabilmente counterartelo. E comunque non vedo perchè sia così dannoso permettere a Zapdos - counter di scizor e switch-in solido per altra gente - di essere più viabile in un metagame senza stealth.

SMOGON é UN CICCIONE!
Fa le regole come gli pare e piace, manca un server concorrente a Obesmogon su SB, cosi si può ''Provare a giocare in un metagame con regole diverse''...
KM questi commenti idioti te li devi risparmiare
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #15 il: Novembre 23, 2008, 22:40:48 »

SMOGON é UN CICCIONE!
Fa le regole come gli pare e piace, manca un server concorrente a Obesmogon su SB, cosi si può ''Provare a giocare in un metagame con regole diverse''...
KM questi commenti idioti te li devi risparmiare
Il problema non é ''vietare le Stealth'' ma la data del ban, se le SRock si bannano lo si fa con notevole ritardo, che fanno ? Prima aspettano che arrivano gli Zapdos su SB poi bannano? Mah...
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Beware of DarkSector
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« Risposta #16 il: Novembre 23, 2008, 22:56:54 »

Secondo me bannando le rock il metagame prenderebbe stabilità. Sono stufo di dover usare heatran per counterare scizor quando c'è moltres che è >9000 figo e utile in molti team.
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« Risposta #17 il: Novembre 24, 2008, 14:29:06 »

rinascerebbero moltres e articuno... per non parlare di volbeat, dando a carl l'opportunità di adattare il suo team fighissimo a DPPt.
anche se così quel cancro alle palle di weavile non prenderà più il 25% ad ogni entrata e i gengar sasher acquisterebbero di colpo una utilità.
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Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
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« Risposta #18 il: Novembre 24, 2008, 14:30:19 »

weavile se ne frega delle SR, tanto fa qualche rk e poi muore lo stesso
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« Risposta #19 il: Novembre 24, 2008, 14:55:52 »

e i sasher come gar sono annullati dalla sabbia / grandine

btw, mmm...pensandoci, DPPt acquisterebbe nuove possibilità di building e sarebbe molto più vario senza le SR...ma vabbè, chi siamo noi per bannarle?*

*Frase in codice che sta ad indicare: facciamoalmenountentativomodificandoilmetagamemagaricolsempremenoprobabilesimulatoredimr.
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by central:

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gatomon4ever: terminator latios e semiuber o uber?Huh? aiuto!!!!!!in questo forum apparte qualcuno siete tutti degli STRONXI.......kredete ke l'essere umano sia un clown
Citato da: The D.D. Master,8/7/2008, 13:45
carino gyarados, ma se invece di provocazione metti dragopulsar/bullo?
Citazione
"giallo97" fagli la prova del DNA
"Diaruga" con tutta la buona volontà ma non l'ho capita.
"giallo97" se nn capisci nnt nn è colpa mia
"Diaruga" scs ma nn e ke tt noi poxiamo cpr tt xke avvolte c sn dll cs ke nn tt poxono cpr prk nn centrno nnt kn l dscssn -.-"
"mewtwo13" perchè parli in questo modo???
"giallo97"perchè nn studia l'italiano...
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« Risposta #20 il: Novembre 24, 2008, 15:03:38 »

e poi muore
Baz 2.0

pensandoci, DPPt acquisterebbe nuove possibilità di building e sarebbe molto più vario senza le SR...
Già in DPPt la strategia è morta a causa di Trick + priority obese, aumentare i counter di tizi che sono già difficilmente fermabili dovrebbe più aiutare che danneggiare il metagame. Dopotutto è un dato di fatto: il numero degli switch-in degli sweeper è minore di quello dei wall/tank e ora come ora rapid spin non ha alcun senso con rotom dappertutto.
« Ultima modifica: Novembre 24, 2008, 15:54:45 da Mr.Pkmn » Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #21 il: Novembre 24, 2008, 15:05:46 »

odio trick è_é

Perchè non fanno un server dove si gioca solo DP? :°(
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Citato da: The D.D. Master,8/7/2008, 13:45
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« Risposta #22 il: Novembre 24, 2008, 16:21:36 »

oltretutto significa morte dei shedinja e levano 50% ai ninjask meno difensivi.

poi con DPPt è diminuito molto il numero dei team batonpasser per l'eccessivo numero di pokemon in grado di contrastarli.scusate l'OT.
comunque dubito che le toglieranno.
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« Risposta #23 il: Novembre 24, 2008, 16:24:15 »

Oltretutto i Shedinja muoiono anche con le Spikes.
Imho le SR dovebbero essere tipo le Spikes, cioè che colpiscono tutti indifferentemente dal typing.
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« Risposta #24 il: Novembre 24, 2008, 16:25:14 »

oltretutto significa morte dei shedinja e levano 50% ai ninjask meno difensivi.
[...]
Non toglie il 50% a tutti i Ninjask?
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Ahren
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« Risposta #25 il: Novembre 24, 2008, 16:27:48 »

Imho le SR dovebbero essere tipo le Spikes, cioè che colpiscono tutti indifferentemente dal typing.
oltretutto significa morte dei shedinja e levano 50% ai ninjask meno difensivi.
LOL CHIAMATE IL TOPIC "IL TOPIC DELLE CAZZATE!"
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« Risposta #26 il: Novembre 24, 2008, 16:30:54 »

scusate cercherò di non di ca****e
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« Risposta #27 il: Novembre 24, 2008, 16:48:20 »

Imho le SR dovebbero essere tipo le Spikes, cioè che colpiscono tutti indifferentemente dal typing.

Lol infatti ho detto "dovrebbero", non "colpiscono tutti indifferentemente dal typing".
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« Risposta #28 il: Novembre 24, 2008, 16:55:33 »

si ma non hai messo nessun avverbio di negazione, quindi la tua frase significa il contrario di quello che vuoi dire
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>ma che cosa ha in mano st

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« Risposta #29 il: Novembre 24, 2008, 17:04:09 »

Imho le SR dovebbero essere tipo le Spikes (concetto di come dovrebbero essere le sr secondo me), cioè che colpiscono tutti indifferentemente dal typing (spiegazione di come dovrebbero essere-->come le spikes).
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« Risposta #30 il: Novembre 24, 2008, 17:10:34 »

ma allora non colpiscono tutti Wink
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« Risposta #31 il: Novembre 24, 2008, 17:14:48 »

Imho le SR dovebbero essere tipo le Spikes (concetto di come dovrebbero essere le sr secondo me), cioè che colpiscono tutti indifferentemente dal typing (spiegazione di come dovrebbero essere-->come le spikes).
E in quale universo parallelo le spikes colpiscono tutti indifferentemente dal typing?
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #32 il: Novembre 24, 2008, 17:15:47 »

Imho le SR dovebbero essere tipo le Spikes (concetto di come dovrebbero essere le sr secondo me), cioè che colpiscono tutti indifferentemente dal typing (spiegazione di come dovrebbero essere-->come le spikes).
E in quale universo parallelo le spikes colpiscono tutti indifferentemente dal typing?
con la gravity Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink :°°°°°°°D°D°D°D°°D°D°D°D°DD°D°D°D°D°D°DDD non ti ho pwnato io ma una mossa di merda
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« Risposta #33 il: Novembre 24, 2008, 17:16:18 »

Imho le SR dovebbero essere tipo le Spikes (concetto di come dovrebbero essere le sr secondo me), cioè che colpiscono tutti indifferentemente dal typing (spiegazione di come dovrebbero essere-->come le spikes).
E in quale universo parallelo le spikes colpiscono tutti indifferentemente dal typing?
con la gravity Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink :°°°°°°°D°D°D°D°°D°D°D°D°DD°D°D°D°D°D°DDD non ti ho pwnato io ma una mossa di merda

VAFFANCULO LO STAVO SCRIVENDO IO VAFFANCULO

adesso divento emo e vado a tagliarmi il pene ;_;
visto che le vene vanno troppo di moda
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« Risposta #34 il: Novembre 24, 2008, 17:17:06 »

con la gravity Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink :°°°°°°°D°D°D°D°°D°D°D°D°DD°D°D°D°D°D°DDD non ti ho pwnato io ma una mossa di merda
magic guard clefable rimane ancora immune alle spikes Wink Wink Wink Wink Wink Wink
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« Risposta #35 il: Novembre 24, 2008, 17:17:48 »

con la gravity Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink :°°°°°°°D°D°D°D°°D°D°D°D°DD°D°D°D°D°D°DDD non ti ho pwnato io ma una mossa di merda
magic guard clefable rimane ancora immune alle spikes Wink Wink Wink Wink Wink Wink
se è per questo pure alle stealth Wink Wink Wink Wink Wink Wink

comunque il tizio li si capisce cosa intendeva, solo che scrive di merda e fa capire tone per cone xd
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« Risposta #36 il: Novembre 24, 2008, 17:27:15 »

OK SCUSATE SE NON SO ESPRIMERMI OK???12398732486721349869ssdfkscrdkhvlaweurv

Intendevo dire che quelli che vengono colpiti dalle spikes hanno un danno di 12, 18 o 25% indifferentemente dal typing, e sarebbe giusto fare così anche con le stealth, con l'unica differenza che le stealth colpirebbero tutti (tranne clefable). Va meglio?
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« Risposta #37 il: Novembre 24, 2008, 17:28:02 »

12 e 18? O_o
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« Risposta #38 il: Novembre 24, 2008, 17:29:07 »

all'incirca si
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« Risposta #39 il: Novembre 24, 2008, 17:30:34 »

all'incirca si

ah vaffanculo mi ero confuso con le stealth ;_; niente lasciate stare
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« Risposta #40 il: Novembre 24, 2008, 20:15:33 »

lol tra i tanti periodi di dp ne ricordo uno (durato incredibilmente poco, al massimo due settimane) in cui andava di moda gravity + grachomp
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« Risposta #41 il: Novembre 24, 2008, 21:58:18 »

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« Risposta #42 il: Novembre 24, 2008, 22:01:04 »

gravity+spikez+dugtrio ftw *_*
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ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
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« Risposta #43 il: Novembre 24, 2008, 22:25:57 »

gravity+spikez+dugtrio ftw *_*
Dugtrio ormai è un epic failer di prima categoria
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #44 il: Novembre 24, 2008, 22:30:49 »

Moltres per counterare Scizor, già... un Pokémon con molte meno resistenze di Heatran, statistiche più basse, movepool meno vasto... eh si, già li vedo tutti a buttar via Heatran e inserire Moltres... e Articuno rinascerà alla grande con il Metagame pieno di Heatran, di Scizor, di Lucario, di Metagross, di Swampert, ecc... non vedo l'ora. Looksi
Citiamo ovviamente il saggio Mr.Pkmn che se ne esce con "Priority obese che rovinano il Metagame", sarebbero? Bullet Punch a Scizor fermabile da Zapdos, Gyarados, Swampert, Suicune, Skarmory, Rotom-h, Togekiss, bla bla bla? I Trick possono fermare lo Stall, ma non devastare incredibilmente il Metagame, senza contare che la predict può fermarli come ha sempre fermato l'offensiva a partire dai Choice Bander fin da RSE... ma questi sono altri discorsi, parliamo delle Stealth Rock.
Avete pensato per caso anche a quello che succederebbe senza le Stealth Rock? Avete citato Ninjask, che sta tanto simpatico a IRDG, pensate senza le Stealth Rock... fornisce già il Baton Pass più semplice del gioco, diamogli pure la possibilità di non farsi male nella maggior parte dei casi... e Gyarados? Ha ottenuto qualche svantaggio in DP oltre alle Stealth Rock? E Togekiss quanto sarà ancor più odioso? E Zapdos? E Salamence? Eh si, questi tizi hanno proprio bisogno del ban di Stealth Rock per fermare Lucario (Pokémon pericolosissimo in un Metagame pieno di Spikes, Rotom-h, Heatran, Tyranitar, Metagross, Zapdos, Salamence, ecc... Looksi), dopotutto non hanno già una buona resistenza, o Dragon Dance, oppure Roost. Chiudo ricordando che Gf ha giocato un Team mono-Fuoco nel periodo del Revenge Kill, io al sondaggio ho votato "no" ma non me ne importa più di tanto dei cambiamenti di Stealth Rock... intanto mancano 4 giorni al giudizio di Shaymin-s.
« Ultima modifica: Novembre 24, 2008, 22:33:04 da Il Mitico™ » Loggato
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« Risposta #45 il: Novembre 24, 2008, 22:53:13 »

Moltres per counterare Scizor, già... un Pokémon con molte meno resistenze di Heatran, statistiche più basse, movepool meno vasto... eh si, già li vedo tutti a buttar via Heatran e inserire Moltres...

Però Heatran le prende da Superpower in predict, Moltres al massimo teme Double Hit (non nego comunque che hetran sia molto più utile in altre occasioni)

intanto mancano 4 giorni al giudizio di Shaymin-s.

FINALMENTE FUORI DALLE PALLE QUELLA MERDA *__*
« Ultima modifica: Novembre 24, 2008, 22:55:10 da 4eP » Loggato

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« Risposta #46 il: Novembre 24, 2008, 23:02:33 »

Moltres è mille volte meglio di heatran a conterare skymin/heatran/scizor per:
1- Recovery Move istantanea.
2- Resistenza a fight e ground.
3- Staying power da tutti i punti di vista migliore.

Comunque potranno anche testare in una ladder a parte, ma poi vedono che senza stealth non ce la fanno, perchè gente come zapdos diventa immortale e sweepers come skymin e salamence o altri volanti obesi non verrebbero danneggiati e sarebbero troppo forti (già sono ora difficili da domare).
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« Risposta #47 il: Novembre 24, 2008, 23:11:38 »

Sei davvero coerente Mitico: 17 giorni dopo il tuo annuncio di abbandono del forum, torni ancora una volta per fare uno dei tuoi classici post. Ma tanto una persona che afferma che Swalot sia un counter di Lucario avrà sicuramente argomentazioni impeccabili! Looksi

Per citare questa meravigliosa perla:
Moltres per counterare Scizor, già... un Pokémon con molte meno resistenze di Heatran, statistiche più basse, movepool meno vasto... eh si, già li vedo tutti a buttar via Heatran e inserire Moltres...
Quindi immaginando che queste siano le cause per cui Moltres sia una merda, Ho-oh non dovrebbe essere uber poichè ha solo "molte meno resistenze" rispetto ad Heatran
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #48 il: Novembre 24, 2008, 23:17:30 »

Scusa mitico, toglimi una curiosità, da quando togekiss entra su BPunch di CBscizor?
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« Risposta #49 il: Novembre 25, 2008, 00:13:04 »

Quello che intendevo dire è appunto che Heatran è più utile in molte occasioni, quindi continueremo probabilmente a vedere più Heatran & Zapdos che Moltres, che comunque è veloce e può usare Roost per il danno subito, tra l'altro esiste sempre il Rapid Spin che ormai è fondamentale non tanto per le Stealth Rock, ma anche per il fatto che girano un mucchio di Team basati sulle Entry Hazards in generale che fanno davvero molto male. O_o

Scusa mitico, toglimi una curiosità, da quando togekiss entra su BPunch di CBscizor?

Ops, mi ero dimenticato di quella mossa. xD

Sei davvero coerente Mitico: 17 giorni dopo il tuo annuncio di abbandono del forum, torni ancora una volta per fare uno dei tuoi classici post.

Citazione
Ormai è chiaro che questo Forum è troppo piccolo per noi due, e dato che qui non te ne andrai mai anche se ti odiano tutti, la scelta si restringe... me ne vado io, e stavolta sul serio. Non vi preoccupate, continuerò a giocare a Pokémon, potremmo discutere su MSN e farò anche qualche salto qui, ma non sarò più utente abituale di Mr.Pkmn's Arctic Bay.

Citazione
Ma tanto una persona che afferma che Swalot sia un counter di Lucario avrà sicuramente argomentazioni impeccabili! Looksi
Stai sempre a criticare tutto ciò che ti si dice contro, ora ti faccio io una domanda: Tu, che non giochi su Shoddy da Settembre circa, hai le prove per quello che dici?

Quindi immaginando che queste siano le cause per cui Moltres sia una merda, Ho-oh non dovrebbe essere uber poichè ha solo "molte meno resistenze" rispetto ad Heatran
Non cambi mai, eh... i paragoni SEMPRE comodi a te, perché adesso si sono dimenticati tutti che Ho-oh ha statistiche obese e un movepool vasto, tra cui cose come Calm Mind e Sacred Fire. Altro esempio è il titolo del topic: Uno pensa che le Stealth Rock possono ostacolare e propone dei test senza, quindi hai ragione te che sono gamebreaking... allora quando proposero di sbannare Kyogre e Ho-oh? Avevano ragione anche li?
« Ultima modifica: Novembre 25, 2008, 00:16:08 da Il Mitico™ » Loggato
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« Risposta #50 il: Novembre 25, 2008, 13:41:50 »

adesso pikimin e il mitico si metteranno a litigare, finirà tutto a madonne come sempre, ecc...

le stealth rocks sono come nel cartone: delle cose di pietra di forma allungata che ti penetrano analmente ogni volta che mandi qualcuno in campo.

il fatto che per te lucario sia fermato da mezzo metagame e il fatto che per pikimin questo non sia possibile quando si rischia che il tuo bellissimo swalot entri su uno psychic boostato non cambia la sostanza dei fatti:
è assolutamente legittimo fare un test senza rocce, aspettando la sua conclusione per iniziare a spararsi seghe mentali improbabili.
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« Risposta #51 il: Novembre 25, 2008, 14:15:07 »

+1 per saduz l'obesa di 2a generazione
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« Risposta #52 il: Novembre 25, 2008, 14:37:34 »

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ooo era una mia idea quella ;(
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« Risposta #53 il: Novembre 25, 2008, 15:22:42 »

adesso pikimin e il mitico si metteranno a litigare, finirà tutto a madonne come sempre, ecc...

le stealth rocks sono come nel cartone: delle cose di pietra di forma allungata che ti penetrano analmente ogni volta che mandi qualcuno in campo.

il fatto che per te lucario sia fermato da mezzo metagame e il fatto che per pikimin questo non sia possibile quando si rischia che il tuo bellissimo swalot entri su uno psychic boostato non cambia la sostanza dei fatti:
è assolutamente legittimo fare un test senza rocce, aspettando la sua conclusione per iniziare a spararsi seghe mentali improbabili.
Appunto, io ho votato "no" e ho solo esposto la mia opinione, lui invece deve aver sempre ragione su tutto quindi se uno la pensa diversamente da lui anche contraddicendolo con affermazioni reali (Scizor con Bullet Punch diventa più potente e usato, ma non addirittura infermabile e gamebreaking, questo lo sanno tutti quelli che giocano DPPt) allora ha sicuramente torto. Weezing è considerato un counter sicuro verso tutti i set fisici di Lucario, mentre contro il set speciale può solo entrare con sicurezza, perché difficilmente la prima volta Lucario sparerà uno Psychic convinto che entrerà Weezing, e la seconda volta sarai al corrente che è un Lucario speciale, vale lo stesso per Swalot. Weezing ferma comunque Lucario anche con Stealth Rock e Sandstorm, ma subirà un po' più di danni, però ha Pain Split e Black Sludge, stessa cosa per Swalot. Anche Suicune e Vaporeon con Roar possono switchare su CalmKou e usare subito Roar, io avevo messo le Entry Hazards proprio per indebolirli... un metodo per danneggiare i counter, dice anche la guida di bekins, è quello di renderli inutili. Ma mi sto allungando un po' troppo sul discorso, poi "colui che non deve essere nominato" mi da del fanboy DPPt e dice che sto parlando di quello...

Dunque, tornando alle Stealth Rock, ho dato la mia opinione, sarei contento al massimo di una ladder a parte, ma non mi cambia molto se le tolgono o meno, dopotutto ci sono così tante strategie da usare... riguardo la questione di Moltres, prendete ad esempio proprio il Pokémon Arcobaleno: Se la presenza di Stealth Rock non significa che Ho-oh non sia Uber, per quale motivo deve rendere inutilizzabile Moltres?
« Ultima modifica: Novembre 25, 2008, 15:47:45 da Il Mitico™ » Loggato
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« Risposta #54 il: Novembre 25, 2008, 15:24:46 »

Sì ma ora smettitela anche te, cristo. Altrimenti ora Mister ti risponde, tu rispondi ancora e
finirà tutto a madonne come sempre, ecc...
« Ultima modifica: Novembre 25, 2008, 15:29:05 da 4eP » Loggato

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« Risposta #55 il: Novembre 25, 2008, 15:28:56 »

ma comunque il fatto delle stealth rock OGGETTIVAMENTE limita il building
e spero di non dover dire perchè -_-
« Ultima modifica: Novembre 25, 2008, 15:33:58 da mr.pokpmin » Loggato


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« Risposta #56 il: Novembre 25, 2008, 15:51:57 »

A me piace tanto Luvdisc, peccato che il Metagame lo limita...
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« Risposta #57 il: Novembre 25, 2008, 15:53:21 »

lui invece deve aver sempre ragione su tutto quindi se uno la pensa diversamente da lui anche contraddicendolo con affermazioni reali (Scizor con Bullet Punch diventa più potente e usato, ma non addirittura infermabile e gamebreaking, questo lo sanno tutti quelli che giocano DPPt) allora ha sicuramente torto.
SU FORZA ORA TROVAMI IL POST DOVE HO DETTO CHE SCIZOR E' GAMEBREAKING
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« Risposta #58 il: Novembre 25, 2008, 15:56:44 »

Già in DPPt la strategia è morta a causa di Trick + priority obese
C'è una sola Priority obesa di nuovo in DPPt, Bullet Punch di Scizor, a meno che non consideri tale il Move Tutor di Vacuum Wave...
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« Risposta #59 il: Novembre 25, 2008, 16:01:45 »

Anche Suicune e Vaporeon con Roar possono switchare su CalmKou e usare subito Roar, io avevo messo le Entry Hazards proprio per indebolirli... un metodo per danneggiare i counter, dice anche la guida di bekins, è quello di renderli inutili.

ASPE', IO DUBITO CHE BEKINS, PER QUANTO SIA NUB, ABBIA MAI PENSATO UNA COSA DEL GENERE :°DD
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Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
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« Risposta #60 il: Novembre 25, 2008, 16:04:17 »

Già in DPPt la strategia è morta a causa di Trick + priority obese
C'è una sola Priority obesa di nuovo in DPPt, Bullet Punch di Scizor, a meno che non consideri tale il Move Tutor di Vacuum Wave...
Tralasciando Extremespeed, Sucker Punch e il Vacuum Wave di Hitmontop, tu stai dicendo che in quel post ho detto che SCIZOR è la causa della morte della strategia perchè GAMEBREAKING
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« Risposta #61 il: Novembre 25, 2008, 16:10:20 »

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SONO PERCASO TEAM DA GIOCARE COMPETITIVAMENTE? NO SONO FUN
E UNO NON PUò DIRE DI VOLER USARE UN FUN USANDO CHARIZARD (esempio) SOLO PER LE STEALTH

qui si parla di sacrificare slot/pokémon per una sola stupidissima mossa perdio

« Ultima modifica: Novembre 25, 2008, 16:14:30 da mr.pokpmin » Loggato


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« Risposta #62 il: Novembre 25, 2008, 16:44:41 »

Ora come ora si può fare una Stealth Rock Clause,non bannarla,nonostante io sia favorevole alla loro scomparsa.

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Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
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« Risposta #63 il: Novembre 25, 2008, 16:51:47 »

Mr. Pkmn,Mitico
UNA NUOVA FACCINA ^,^
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~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
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« Risposta #64 il: Novembre 25, 2008, 17:18:49 »

Mr. Pkmn,Mitico
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Le inventa tutte Wè! ^,^
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se tu ad esempio fai 1 fire blast(fuocobomba)a 1 tipo erba e gli togli 10 nn e possibile ce d mezzo 1 trukko
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« Risposta #65 il: Novembre 25, 2008, 18:02:06 »

nessuno ha cagato il mio post stupendo, sopratutto quelli che avrebbero dovuto leggerlo.

per quanto riguarda lucario, nessuno ha mai pensato di fare un set del tipo close combat, psychic, ice punch/Hp[ice], dark pulse?
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« Risposta #66 il: Novembre 25, 2008, 18:04:49 »

nessuno ha cagato il mio post stupendo, sopratutto quelli che avrebbero dovuto leggerlo.

per quanto riguarda lucario, nessuno ha mai pensato di fare un set del tipo close combat, psychic, ice punch/Hp[ice], dark pulse?


Bronzong dovrebbe essere in grado di wallare questo set.
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2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

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« Risposta #67 il: Novembre 25, 2008, 18:51:31 »

per quanto riguarda lucario, nessuno ha mai pensato di fare un set del tipo close combat, psychic, ice punch/Hp[ice], dark pulse?
Di lucario ne ho provati molti. Solo da poco tempo (mi pare) hanno messo su smogon il set dello scarfer. Ma imho può essere benissimo anche mixed, con un buon supporto come un bel +2 in speed. O qualcosa in Atk o SAtk. Un set che usavo, tempo fà, era simile a quello.
nessuno ha cagato il mio post stupendo, sopratutto quelli che avrebbero dovuto leggerlo.

per quanto riguarda lucario, nessuno ha mai pensato di fare un set del tipo close combat, psychic, ice punch/Hp[ice], dark pulse?


Bronzong dovrebbe essere in grado di wallare questo set.
Certo, Bronzong regge molto bene close combat. Lucario con +atk nature e 120 EVs atk lo 2HKOa (120 è il minimo indispensabile per bronzong +def nature con 252 HP e 80 in def) con life orb.
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« Risposta #68 il: Novembre 25, 2008, 18:53:39 »

ASPE', IO DUBITO CHE BEKINS, PER QUANTO SIA NUB, ABBIA MAI PENSATO UNA COSA DEL GENERE :°DD
Sinceramente non vedo cosa ci sia da ridere: Se un counter del tuo Sweeper è stato indebolito a sufficienza, non può più counterare. O_o

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qui si parla di sacrificare slot/pokémon per una sola stupidissima mossa perdio
DrumZard ha sempre avuto bisogno di supporto per lo sweep, dopotutto stiamo parlando di un Pokémon che perde il 75% dei PS con due mosse per sweepare, basta uno shuffler per mandare tutto a puttane.

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Tralasciando Extremespeed, Sucker Punch e il Vacuum Wave di Hitmontop, tu stai dicendo che in quel post ho detto che SCIZOR è la causa della morte della strategia perchè GAMEBREAKING
Extremespeed esiste da GSC, Sucker Punch non è proprio una priority move, cos'ha di strano il Vacuum Wave di Hitmontop poi... comunque, il tuo post fa intendere quello, se mi sono sbagliato scusami.

nessuno ha cagato il mio post stupendo, sopratutto quelli che avrebbero dovuto leggerlo.

per quanto riguarda lucario, nessuno ha mai pensato di fare un set del tipo close combat, psychic, ice punch/Hp[ice], dark pulse?

Io l'ho letto. Smiley

Lucario può avere la mejo coverage, il set più obeso è lo Swords Dancer, è di quello che si parlava.
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« Risposta #69 il: Novembre 25, 2008, 19:01:02 »

Quello che dimenticavo è che Lucario ha una speed non proprio esagerata quindi ogni set privo di Extremespeed è inutile.
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1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

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« Risposta #70 il: Novembre 25, 2008, 19:13:09 »

Quello che dimenticavo è che Lucario ha una speed non proprio esagerata quindi ogni set privo di Extremespeed è inutile.
mmh, io se lo gioco, qualche boost alla speed non può mancare.
E non uso lo sdancer :x
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« Risposta #71 il: Novembre 25, 2008, 20:41:31 »

nessuno ha cagato il mio post stupendo, sopratutto quelli che avrebbero dovuto leggerlo.

io sì >8(
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« Risposta #72 il: Novembre 25, 2008, 22:05:40 »

Quello che intendevo dire è appunto che Heatran è più utile in molte occasioni, quindi continueremo probabilmente a vedere più Heatran & Zapdos che Moltres, che comunque è veloce e può usare Roost per il danno subito, tra l'altro esiste sempre il Rapid Spin che ormai è fondamentale non tanto per le Stealth Rock, ma anche per il fatto che girano un mucchio di Team basati sulle Entry Hazards in generale che fanno davvero molto male. O_o
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« Risposta #73 il: Novembre 25, 2008, 22:40:15 »

ASPE', IO DUBITO CHE BEKINS, PER QUANTO SIA NUB, ABBIA MAI PENSATO UNA COSA DEL GENERE :°DD
Sinceramente non vedo cosa ci sia da ridere: Se un counter del tuo Sweeper è stato indebolito a sufficienza, non può più counterare. O_o

Quella è la scoperta dell'acqua calda. Ma io parlo del discorso di Vaporeon e Suicune che ti sembrano essere dei counter di Calmkou, o comunque dei buoni pokémon da mandare in campo per difendersi da Raikou o.o
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Citato da: Random nub,21 settembre 2010
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Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
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« Risposta #74 il: Novembre 26, 2008, 00:14:31 »

Quello che dimenticavo è che Lucario ha una speed non proprio esagerata quindi ogni set privo di Extremespeed è inutile.
Non proprio, anche se una Priority moves è consigliata.

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Rotom non è immortale, e anche i Rapid Spinner hanno il loro modo per colpirlo.

Quella è la scoperta dell'acqua calda. Ma io parlo del discorso di Vaporeon e Suicune che ti sembrano essere dei counter di Calmkou, o comunque dei buoni pokémon da mandare in campo per difendersi da Raikou o.o
Non ho assolutamente parlato di Counter, anche se Suicune e Vaporeon possono comunque switchare sul Substitute e usare Roar prima del Calm Mind.
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« Risposta #75 il: Novembre 26, 2008, 14:03:02 »

Tralasciando Extremespeed, Sucker Punch e il Vacuum Wave di Hitmontop,
Looksi vacuum wave di hitmontop è proprio gamebreaking!

Quella è la scoperta dell'acqua calda. Ma io parlo del discorso di Vaporeon e Suicune che ti sembrano essere dei counter di Calmkou, o comunque dei buoni pokémon da mandare in campo per difendersi da Raikou o.o
Non ho assolutamente parlato di Counter, anche se Suicune e Vaporeon possono comunque switchare sul Substitute e usare Roar prima del Calm Mind.
Correggo: Thunderbolt*, che squarta il bulky water.
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« Risposta #76 il: Novembre 26, 2008, 14:50:34 »

DIODIODIODIODIOFFDIOPOOOOOOOOOOO
QUELLO CHE HAI DETTO
CHE CHARIZARD HA BISOGNO DI SUPPORTO SEMPRE E COMUNQUE (che poi non ho nominato drumzard in specifico) E' LA COSA SBAGLIATA
PERCHè UNO PER NON FARSI PRENDERE UN 50% A UN POKéMON è COSTRETTIO A BUILDARE IN UN MODO SEMPRE UGUALE'? EHEHEH?
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« Risposta #77 il: Novembre 26, 2008, 15:42:11 »

dai, basta litigare, o sudowoodo.
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« Risposta #78 il: Novembre 26, 2008, 15:54:47 »

Detto sinceramente, se la causa per cui i vostri team funzionanti sono "tutti uguali" sono solo le Stealth Rock, fareste meglio a dedicarvi definitivamente ad RBY.
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« Risposta #79 il: Novembre 26, 2008, 19:13:39 »

DIODIODIODIODIOFFDIOPOOOOOOOOOOO
QUELLO CHE HAI DETTO
CHE CHARIZARD HA BISOGNO DI SUPPORTO SEMPRE E COMUNQUE (che poi non ho nominato drumzard in specifico) E' LA COSA SBAGLIATA
PERCHè UNO PER NON FARSI PRENDERE UN 50% A UN POKéMON è COSTRETTIO A BUILDARE IN UN MODO SEMPRE UGUALE'? EHEHEH?

Io difatti citavo DrumZard, per il resto un Pokémon con 100 base Spd, con la possibilità di avere una coverage completa, e con Roost, non è ingiocabile. Stessa cosa per Articuno Agilityer: Un Pokémon con 85 base Spd e Agility, con Ice Beam + HP Ground, e con Roost, se ne può anche fregare del 50% di danni dato che indeboliti i suoi counter è in grado di chiudere la partita. Ti ripeto inoltre che Gf ha giocato un Team mono-Fuoco nel periodo del Revenge Kill, smettila quindi di dire che non puoi giocare con più di due Pokémon deboli a Rock o con Charizard e Moltres.
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« Risposta #80 il: Novembre 26, 2008, 19:14:31 »

ho appena buildato un team a cazzo su drumzard è funziona, lol
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ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
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« Risposta #81 il: Novembre 26, 2008, 19:19:43 »

ho appena buildato un team a cazzo su drumzard è funziona, lol
è funziona
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« Risposta #82 il: Novembre 26, 2008, 19:20:52 »

è fa cagare
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« Risposta #83 il: Novembre 26, 2008, 19:21:28 »

è fa cagare!

Un grande italianese correggiuto!

=)
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se tu ad esempio fai 1 fire blast(fuocobomba)a 1 tipo erba e gli togli 10 nn e possibile ce d mezzo 1 trukko
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« Risposta #84 il: Novembre 26, 2008, 20:58:57 »

se alzi il naso di qualche centimetro capisci il perché

Charizard entra dopo l'U-Turn di un Sunny Dayer lento sulle Stealth Rock, Subba e attiva Blaze + Petaya
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« Risposta #85 il: Novembre 26, 2008, 21:19:00 »

Charizard entra dopo l'U-Turn di un Sunny Dayer lento sulle Stealth Rock, Subba e attiva Blaze + Petaya
Poi arriva un CBScizor con Quick Attack
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #86 il: Novembre 26, 2008, 21:26:39 »

a me non piace come mossa...si perde un turno...e se l'avversario non ha pokemon volanti ti freghi...
poi su smogon dicono un sacco di nubbiate...
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« Risposta #87 il: Novembre 26, 2008, 21:39:18 »

TI AMO.
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« Risposta #88 il: Novembre 26, 2008, 21:40:57 »

XDXDXD
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« Risposta #89 il: Novembre 26, 2008, 21:57:00 »

Charizard entra dopo l'U-Turn di un Sunny Dayer lento sulle Stealth Rock, Subba e attiva Blaze + Petaya
ehi, carl, proviamo a buildare una porcata del genere?=0
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« Risposta #90 il: Novembre 26, 2008, 22:12:59 »

ma perché a vent'anni non so ancora come si fa a quotare una frase?=0
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« Risposta #91 il: Novembre 26, 2008, 22:30:31 »

:°°D
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« Risposta #92 il: Novembre 27, 2008, 13:53:04 »

ok visto che sei troppo testardo rispondi a questo: le stealth aumentano percaso la possibilità di usare pokémon diversi?
se la risposta è no vuol dire che limita il building Wink

(phetto nub xd)
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« Risposta #93 il: Novembre 27, 2008, 14:21:29 »

Che cosa intendi per "limitare la possibilità di usare Pokémon diversi"? Io trovo che Moltres può benissimo (con la giusta EV spread) counterare Scizor anche con le Stealth Rock dato che ha Roost e Leftovers, resiste ai suoi STAB e alle sue mosse Lotta, e può fare OHKO con una mossa di Fuoco STABbata. Le Stealth Rock indeboliscono determinati Pokémon, ma non li rendono inutilizzabili mentre offrono una bella debolezza a Pokémon molto forti.
« Ultima modifica: Novembre 27, 2008, 14:23:27 da Il Mitico™ » Loggato
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« Risposta #94 il: Novembre 27, 2008, 22:38:18 »

wow tyranitar limita il metagame banniamolo
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« Risposta #95 il: Novembre 27, 2008, 22:46:49 »

wow tyranitar limita il metagame banniamolo
lol non credo proprio
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #96 il: Novembre 27, 2008, 22:54:05 »

a causa di tyranitar nessuno usa shedinja => tyranitar limita il metagame Wink
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« Risposta #97 il: Novembre 27, 2008, 22:57:43 »

a causa di tyranitar nessuno usa shedinja => tyranitar limita il metagame Wink
ma anche a causa delle stealth rock, che sono più usate di ttar Wink
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« Risposta #98 il: Novembre 28, 2008, 01:05:47 »

Ma poteva anche dire "la presenza di Blissey indebolisce l'offensiva speciale => Blissey limita il Metagame", non è che adesso tutto ciò che rende meno effiace qualcosa va bannato, in pratica andrebbe bannato tutto il Metagame perché ogni Pokémon/mossa/strumento ha i suoi effetti sul gioco.
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« Risposta #99 il: Novembre 28, 2008, 14:36:32 »

Che cosa intendi per "limitare la possibilità di usare Pokémon diversi"? Io trovo che Moltres può benissimo (con la giusta EV spread) counterare Scizor anche con le Stealth Rock dato che ha Roost e Leftovers, resiste ai suoi STAB e alle sue mosse Lotta, e può fare OHKO con una mossa di Fuoco STABbata. Le Stealth Rock indeboliscono determinati Pokémon, ma non li rendono inutilizzabili mentre offrono una bella debolezza a Pokémon molto forti.
ma moltres perde il 50% ad ogni entrata. se scizor gli fa un danno appena superiore al recupero di leftovers all'entrata in campo, poi switcha, moltres DOVRA' ASSOLUTAMENTE usare roost per poter tornare dentro la volta dopo vero?
e se, mettiamo caso, che scizor lascia il suo posto a un bulky water qualsiasi moltres potrà decidere se:
a)attaccare/ usare roost per essere ohkoato poi da una mossa water stabbata
b)uscire e non poter più entrare per paura delle rocce
come fa allora a counterare scizor?

se ho sbagliato qualcosa ditemelo...
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« Risposta #100 il: Novembre 28, 2008, 14:57:16 »

ma moltres perde il 50% ad ogni entrata. se scizor gli fa un danno appena superiore al recupero di leftovers all'entrata in campo, poi switcha, moltres DOVRA' ASSOLUTAMENTE usare roost per poter tornare dentro la volta dopo vero?
Sì, se le rocce non vengono spazzate via nel frattempo.

e se, mettiamo caso, che scizor lascia il suo posto a un bulky water qualsiasi moltres potrà decidere se:
a)attaccare/ usare roost per essere ohkoato poi da una mossa water stabbata
b)uscire e non poter più entrare per paura delle rocce
come fa allora a counterare scizor?

se ho sbagliato qualcosa ditemelo...
Chiedo venia se dico un'eresia, ma se usa Roost mentre Scizor fugge, Moltres riacquista salute a sufficienza per fuggire e rientrare, no?
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“E’ buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno. Ricordati, Jonathan, il paradiso non si trova né nello spazio né nel tempo, poiché lo spazio e il tempo sono privi di senso e di valore.”

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« Risposta #101 il: Novembre 28, 2008, 14:59:25 »

sono più i PP di roost o le possibilità di switchare Huh?
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« Risposta #102 il: Novembre 28, 2008, 15:24:53 »

sono più i PP di roost o le possibilità di switchare Huh?
Mi sembra quasi scontato provare a toglierle se se ne ha la possibilità. Altrimenti non c'è molto da fare e questo anche in casi analoghi, a prescindere dal fatto che siano le SR...

Per quanto riguarda la questione SR sì, SR no, ho trovato sempre inique persino le Spikes fin da quando furono introdotte, più o meno per gli stessi motivi: colpiscono differentemente a seconda del tipo del pokemon. Mi auguravo che un giorno fossero inventate delle punte "volanti" poi, troppa grazia, sono arrivare le Toxic e le SR. Se le bandissero "tutte" (non solo alcune) non ne sentirei la mancanza.
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« Risposta #103 il: Novembre 28, 2008, 15:28:13 »

ma le spikes ci metti 3 turni pre un massimo di 25% che puoi comunque spinnare senza temere che con una sola mossa possano essere ripiazzate
e poi vuoi mettere 25% contro un 50%? dimmi se non è obeso
(le tspikes poi, oltre agli spinner, sono assorbite dai poison terrestri)
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« Risposta #104 il: Novembre 28, 2008, 15:30:50 »

Stimo costui solo per il suo avatar (Borg >>> all) *___*

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« Risposta #105 il: Novembre 28, 2008, 15:36:10 »

sì ma... presentarsi?
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non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
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« Risposta #106 il: Novembre 28, 2008, 15:50:49 »

ma le spikes ci metti 3 turni pre un massimo di 25% che puoi comunque spinnare senza temere che con una sola mossa possano essere ripiazzate
e poi vuoi mettere 25% contro un 50%? dimmi se non è obeso
Non lo nego, anche perchè la mia vecchia idea di "punte volanti" era qualcosa di simile alle normali Spikes; dico solo che per me sono "entrambe tre" mosse inique.
Comunque, quanti pokemon "utilizzati/utilizzabili" si beccano il 50%? Escludendo gli uber, su un centinaio di pokemon utilizzabili, saranno al massimo quattro, cinque o sei. Non mi sembra così troppo limitativa la presenza delle SR.

Stimo costui solo per il suo avatar (Borg >>> all) *___*

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« Ultima modifica: Novembre 28, 2008, 15:52:25 da Chikorita » Loggato

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« Risposta #107 il: Novembre 28, 2008, 15:53:10 »

stuff
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« Risposta #108 il: Novembre 28, 2008, 19:11:58 »

ma le spikes ci metti 3 turni pre un massimo di 25% che puoi comunque spinnare senza temere che con una sola mossa possano essere ripiazzate
e poi vuoi mettere 25% contro un 50%? dimmi se non è obeso
(le tspikes poi, oltre agli spinner, sono assorbite dai poison terrestri)
La maggior parte dei pokémon in ou (e dei pokémon in generale, credo) si becca il 12,5% di danno da una fila di stealth, non il 25 e nemmeno il 50.

Il mitico ha capito l'antifona... Blissey limita molti più pokémon delle stealth rock, perché rende di fatto completamente inutile qualunque pokémon a base speciale che non possieda le mosse per sconfiggerla. Tyranitar è più limitante delle stealth perché il suo trait infligge il 6,25% di danno ad ogni turno a qualsiasi cosa non sia Rock/Ground/Steel/Cacturne/Clefable--ed è molto probabile che a fine partita i danni cumulati dalla sandstorm siano superiori a quelli causati dalle stealth rock.
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« Risposta #109 il: Novembre 28, 2008, 19:31:57 »

e magicamente tutti gli scettici, convinti dalle parole del pingue Andrea, cambiarono opinione a riguardo delle stealth °°
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« Risposta #110 il: Novembre 28, 2008, 21:20:40 »

e magicamente tutti gli scettici, convinti dalle parole del pingue Andrea, cambiarono opinione a riguardo delle stealth °°

io mi converto al culto di Gf  Grin


Comunque sono d'accordo su quasi tutto, tranne che per blissey che di fatto non è più insormontabile come in RSE ( ciò non toglie che rimanga un ottimo wall speciale, lo specifico perchè siete tutti gay e partireste con il flame  se non lo dicessi Wink )
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« Risposta #111 il: Novembre 29, 2008, 00:01:39 »

Parlando di "limite dell'obesità speciale", Azelf dopo tre Nasty Plot (1047 SpAtk) , con Life Orb (30% di danno in più), usando Psychic STABbato (90 x 1.5 = 135 bp) non fa OHKO a Blissey di natura Bold, 148 HP / 0 SpDef. Ok, esistono mosse come Aura Sphere che fanno più male a Blissey, e anche questa non è che gli fa proprio poco, ma c'è da sorprendersi del fatto che neanche una tale potenza offensiva riuscirebbe a buttar giù Blissey in un colpo, quindi immagina qualcosa di meno potente...

Per quanto riguarda quello che diceva Gf, prendendo i Fully Evolved nello Standard Metagame, ci sono 37 Pokémon che subiscono il 6% di danno da Stealth Rock e 2 che subiscono il 3%. Dei Pokémon deboli a Stealth Rock, 37 hanno una mossa di recupero diversa da Rest.
« Ultima modifica: Novembre 29, 2008, 00:16:49 da Il Mitico™ » Loggato
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« Risposta #112 il: Novembre 29, 2008, 03:09:58 »

Qui si sta perdendo la retta via Angry

La maggior parte dei pokémon in ou (e dei pokémon in generale, credo) si becca il 12,5% di danno da una fila di stealth, non il 25 e nemmeno il 50.
Ma è proprio a causa delle stealth rock che gli ou non comprendono pokemon deboli 4x a rock, come se fosse anche un tipo diffuso. Prova a guardare i BL e la storia cambia radicalmente: metà o più BL sono deboli a rock e alcuni possono benissimo competere in OU. Non è forse lo scopo della competitività avere una tier ou più larga possibile?

Blissey limita molti più pokémon delle stealth rock, perché rende di fatto completamente inutile qualunque pokémon a base speciale che non possieda le mosse per sconfiggerla.
Questo credo si applichi solo in RSE. Zapdos, pokemon totalmente speciale e privo di mosse anti-blissey, è più usato di blissey e oramai tutti gli special sweepers degni di nota hanno una mossa boost/fighting speciale, trick o sono dei mostruosi mixed sweepers (infernape?)

Tyranitar è più limitante delle stealth perché il suo trait infligge il 6,25% di danno ad ogni turno a qualsiasi cosa non sia Rock/Ground/Steel/Cacturne/Clefable--ed è molto probabile che a fine partita i danni cumulati dalla sandstorm siano superiori a quelli causati dalle stealth rock.
Guardacaso 2 tipi che resistono la sandstorm resistono anche le stealth rock, quindi non direi proprio che tyranitar sia più limitante. Che poi data l'assenza di garchomp e il numero di scizor in circolazione, tyranitar ha enormi difficoltà a trovare posto in un metagame così veloce e sempre più resistente a rock.

Parlando di "limite dell'obesità speciale", Azelf dopo tre Nasty Plot (1047 SpAtk) , con Life Orb (30% di danno in più), usando Psychic STABbato (90 x 1.5 = 135 bp) non fa OHKO a Blissey di natura Bold, 148 HP / 0 SpDef. Ok, esistono mosse come Aura Sphere che fanno più male a Blissey, e anche questa non è che gli fa proprio poco, ma c'è da sorprendersi del fatto che neanche una tale potenza offensiva riuscirebbe a buttar giù Blissey in un colpo, quindi immagina qualcosa di meno potente...
Hai preso l'esempio sbagliato. Come non dimenticare il classico esempio di Adaptability Porygon-Z, che dopo un Nasty Plot e Life Orb OHKOa Blissey con Hyper Beam... e non c'è solo lui!

Comunque il punto principale è che le stealth oltre ad essere limitanti per il metagame non hanno letteralmente counters. La quantità di pokemon che imparano la mossa e il numero di turni di setup sono ridicoli in confronto al numero di buoni rapid spinners che non sono completamente bloccati da un rotom. E anche supponendo di riuscire a spinnare, non ci vuole niente a rimetterle (mentre lo spinner deve trovare l'occasione giusta per entrare, subendo anche le stealth).
Insomma Kyogre non è uber perchè limita il metagame ai rain sweepers ma anche perchè ha un numero di counters (in ou) praticamente nullo: blissey, il miglior wall speciale del gioco, che limita tutti gli sweeper completamente speciali è facilmente 2HKOata da specs water sprout.
« Ultima modifica: Novembre 29, 2008, 03:12:03 da Mr.Pkmn » Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
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« Risposta #113 il: Novembre 29, 2008, 12:16:35 »

è facilmente 2HKOata da specs water sprout.


Ma è proprio a causa delle stealth rock che gli ou non comprendono pokemon deboli 4x a rock, come se fosse anche un tipo diffuso. Prova a guardare i BL e la storia cambia radicalmente: metà o più BL sono deboli a rock e alcuni possono benissimo competere in OU. Non è forse lo scopo della competitività avere una tier ou più larga possibile?
Pokémon BL deboli (x2 o x4) alle Stealth:
- Abomasnow: non è un Pokémon con switch-in gratuiti in nessun metagame, come la maggior parte dei tipi Ice. Il suo compito è piazzare la Hail a inizio gara, non quello di essere continuamente spedito in campo a counterare Pokémon.
- Arcanine: lol di certo non sono le stealth che lo trattengono dall'essere uu fin da rby
- Charizard: un altro caso di Pokémon che non ricordo sia mai stato ou in RSE Huh?
- Crobat: malgrado sia debole alle Stealth, è molto usato in relazione a quel poco che sa fare.
- Entei: suca e sucherebbe ugualmente con o senza Stealth
- Honchkrow: penso che siano le sue difese al trattenerlo nella BL tier, non le Stealth Wink
- Houndoom: wow un altro Pokémon con moltissime necessità di switch-in Si Si
- Magmortar: un Infernape più lento senza STAB Fighting, quindi è logico che non possa stare nella tier d'eccellenza (con o senza Stealth Rock)
- Moltres: sicuramente tutti ricorderanno di come Moltres sia sempre stato OU sin da RBY
- Pinsir: un BL VERO (cioé semplicemente un tizio che era troppo forte per gli UU), ma in OU esiste Heracross, ed Heracross è il motivo per non usare Pinsir
- Regice: cool probabilmente un caso di non-OU dovuto alle Stealth, ma non poi così certamente dato che Regice in RSE non era di certo OU...
- Staraptor: what just use tauros motherf*cker
- Typhlosion: vedi Magmortar

Citazione
Questo credo si applichi solo in RSE. Zapdos, pokemon totalmente speciale e privo di mosse anti-blissey, è più usato di blissey e oramai tutti gli special sweepers degni di nota hanno una mossa boost/fighting speciale, trick o sono dei mostruosi mixed sweepers (infernape?)
L'esempio di Infernape è esattamente come dire che le Stealth sono inutili perché a Lucario infliggono solo il 3,125% di danno: noi stiamo controllando chi viene limitato da Blissey. Zapdos non è uno di quei Pokémon per via di Roost + Pressure. Facciamo l'esempio di un Pokémon con un certo potenziale che venga fermato da Tyranitar e Blissey? http://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,7709.msg203040.html#msg203040

Ma Blissey limita anche Grumpig, Manectric, Porygon2, Victreebell... la lista potrebbe continuare. Trovo innegabile che Blissey sia in assoluto il Pokémon più differente da tutti gli altri, e quello che impedisce al maggior numero di Pokémon di essere anche remotamente efficaci in OU, a causa della sua immortalità. Continuo a pensare che non sia poi un gran Pokémon, visto che invece ciò che in OU già ci sta non ha grossi problemi a disfarsi di lei, ma ora non voglio tornare al Blissey-flame sul concetto che suchi o meno, giusto semplicemente controllate quanti dannati Pokémon vengono resi inutilizzabili dalla sua presenza. Sono più di quelli resi inutilizzabili dalle Stealth.

Citazione
Guardacaso 2 tipi che resistono la sandstorm resistono anche le stealth rock, quindi non direi proprio che tyranitar sia più limitante. Che poi data l'assenza di garchomp e il numero di scizor in circolazione, tyranitar ha enormi difficoltà a trovare posto in un metagame così veloce e sempre più resistente a rock.
Per la prima ed ultima volta, devo fare riferimento alle tavole di X-Act: sembra proprio che sia Rock che Dark non siano affatto male come tipi offensivi in DPP. Ma la cosa più interessante è che tu dici che Tyranitar non trova posto come sweeper in questo metagame: Madonna, meno male! Sandstream non è già sufficiente? Se Tyranitar non fa da sweeper ma serve solo per la Sandstorm perenne, allora non differisce molto dai Suicide lead che non fanno da sweeper, ma piazzano solo le Stealth Rock.
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« Risposta #114 il: Novembre 29, 2008, 12:26:05 »

Se Tyranitar non fa da sweeper ma serve solo per la Sandstorm perenne, allora non differisce molto dai Suicide lead che non fanno da sweeper, ma piazzano solo le Stealth Rock.
Credici o meno, ma è così. I tyranitar che ho visto sono degli anti-lead con robe come superpower + dark pulse + flamethrower + stealth rock... Malgrado la grande potenza di CBTar si preferiscono queste merde perchè "tanto muore" e non si vuole far setuppare tizi pericolosi.
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #115 il: Novembre 29, 2008, 12:27:57 »

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« Risposta #116 il: Novembre 29, 2008, 12:38:14 »

Si lo so che ho fatto un typo geniale Cool
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #117 il: Novembre 29, 2008, 14:42:09 »

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« Risposta #118 il: Novembre 29, 2008, 15:14:34 »

tutto quello che ha detto g_f non fa altro che confermare la mia analisi delle stealth rocks come simbolo fallico, in quanto tutti noi sappiamo che gli piace il pene.

ciò detto mi pare che ci si focalizzi, da parte di entrambi, su degli aspetti troppo "limitati": non era g_f che diceva di AMARE blissey in quanto la sua offensività estremamente bassa dà la possibilità di setuppare a un numero elevatissimo di pokemon? questo, mi sembra di ricordare, per RSE, in DP il mondo intero impara close combat...

però niente ci vieta di testare anche un metagame senza blissey e tyranitar, oltre a quello senza rocce.
tanto tra poco avremo il nostro competitor, vero?
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« Risposta #119 il: Novembre 29, 2008, 15:35:46 »

bisogna bannare zapdos non quelle merde >;(
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ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
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« Risposta #120 il: Novembre 29, 2008, 16:03:09 »

non era g_f che diceva di AMARE blissey in quanto la sua offensività estremamente bassa dà la possibilità di setuppare a un numero elevatissimo di pokemon?
infatti, come si può ben leggere tra le mie righe di testo, ho scritto che blissey di fatto può essere piallata da quasi tutto il metagame ou, ma è allo stesso tempo il pokémon più limitante per l'utilizzo di pokémon di tier differente, in quanto è colei che limita l'utilizzo di più pokémon in assoluto
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« Risposta #121 il: Novembre 29, 2008, 16:58:33 »

Ma è proprio a causa delle stealth rock che gli ou non comprendono pokemon deboli 4x a rock, come se fosse anche un tipo diffuso. Prova a guardare i BL e la storia cambia radicalmente: metà o più BL sono deboli a rock e alcuni possono benissimo competere in OU. Non è forse lo scopo della competitività avere una tier ou più larga possibile?
A parte quello che ha citato Gf, ricordo che nonostante tutto quei Pokémon sono sempre utilizzabili: Abomasnow è la base di un Hail Team, Arcanine può tornare utile solo se si vuole un Pokémon Fuoco con Extremespeed, anche Charizard può farsi valere con il suo famoso set DrumZard oppure set simili che sfruttano Substitute. Honckrow, Houndoom, Staraptor... sono tutti Pokémon che trovano il loro ruolo se li si sa usare, Magmortar può essere un potentissimo Mixed Sweeper in grado di fare 1/2HKO a tutti i Wall del gioco, e vedo sempre più Moltres che NON cadono per causa di Stealth Rock.

Questo credo si applichi solo in RSE. Zapdos, pokemon totalmente speciale e privo di mosse anti-blissey, è più usato di blissey e oramai tutti gli special sweepers degni di nota hanno una mossa boost/fighting speciale, trick o sono dei mostruosi mixed sweepers (infernape?)
L'ultimo Pokémon che hai citato sta lentamente scomparendo.
Anche Zapdos è uno Speciale degno di nota, eppure non può buttar giù Blissey a colpi speciali, e se questa ha Toxic può fermarla solo con un Substitute. Il fatto che sia il 4° Pokémon più usato è perché ferma mezzo Metagame, ma non vuol dire che ferma TUTTI quelli che sono sotto di lui. Heatran, il Pokémon più usato del gioco, non può far niente a Blissey se non è Modest, max SpAtk, Choice Specser, con Flash Fire attivo e con Fire Blast che può anche fallire e ha solo 8 PP, ma in questo caso può fare 2HKO... Ok, può usare Explosion ma a questo punto elimini lo Special Wall e non hai più lo Special Sweeper, e stiamo considerando una mossa fisica. Un altro esempio è SpecsMence, il Salamence che verrà ricordato come "nato per essere fermato da Blissey", eppure stiamo parlando di un Pokémon con 525 SpAtk e almeno tre mosse che superano i 100 bp. 

Guardacaso 2 tipi che resistono la sandstorm resistono anche le stealth rock, quindi non direi proprio che tyranitar sia più limitante. Che poi data l'assenza di garchomp e il numero di scizor in circolazione, tyranitar ha enormi difficoltà a trovare posto in un metagame così veloce e sempre più resistente a rock.
Uno di quei due tipi è debole ad Earthquake di Tyranitar, e ti ricordo che stai sempre parlando del 9° Pokémon più usato quando sopra di lui ci sono 5 Pokémon che possono venir sconfitti dalle sue mosse, 3 di questi sono deboli a Roccia, e ci sono solo 3 Pokémon tra i più comuni che possono usare il Bullet Punch STABbato.

Hai preso l'esempio sbagliato. Come non dimenticare il classico esempio di Adaptability Porygon-Z, che dopo un Nasty Plot e Life Orb OHKOa Blissey con Hyper Beam... e non c'è solo lui!
Hai preso un esempio di Special Sweeper che possa fare OHKO su Blissey, ma noi ne abbiamo presi moltissimi, anche abbastanza "obesi", di esempi di Special Sweeper che non possono far molto. Mi viene in mente Specs Lucario (che può fare 2HKO), Plot Togekiss con Aura Sphere e Porygon-Z, ma di Pokémon che non buttano giù Blissey in un colpo mi vengono in mente Heatran, Azelf, Zapdos, SpecsMence, Gengar, CalmKou, e molti altri Special Sweeper.

Credici o meno, ma è così. I tyranitar che ho visto sono degli anti-lead con robe come superpower + dark pulse + flamethrower + stealth rock... Malgrado la grande potenza di CBTar si preferiscono queste merde perchè "tanto muore" e non si vuole far setuppare tizi pericolosi.
Le statistiche di Smogon vedono comunque tra le mosse più usate quelle dei set classici.
« Ultima modifica: Novembre 29, 2008, 17:08:14 da Il Mitico™ » Loggato
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« Risposta #122 il: Novembre 29, 2008, 18:00:58 »

non era g_f che diceva di AMARE blissey in quanto la sua offensività estremamente bassa dà la possibilità di setuppare a un numero elevatissimo di pokemon?
infatti, come si può ben leggere tra le mie righe di testo, ho scritto che blissey di fatto può essere piallata da quasi tutto il metagame ou, ma è allo stesso tempo il pokémon più limitante per l'utilizzo di pokémon di tier differente, in quanto è colei che limita l'utilizzo di più pokémon in assoluto
ok, l'ho ben letto il tuo testo.
per i numerosi pokemon di tier inferiore limitati da blissey ce ne sono altri (gallade, per esempio) che godono non appena la vedono in campo. o no?
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« Risposta #123 il: Novembre 29, 2008, 18:35:40 »

SI' MA NON ME NE FREGA NULLA; ANCHE TTAR E' IL POKéMON CHE (per qualche oscuro motivo) VIENE RITENUTO IL PIU' FORTE DI RSE, MA A QUANTO PARE HARIYAMA NON VEDE L'ORA CHE CI SIA UN TYRANITAR IN CAMPO PER ENTRARE E FARE LE SUE PORCATE >=( non certo per questo tyranitar non è uno sweeper molto potente. °__°
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« Risposta #124 il: Novembre 29, 2008, 19:09:13 »

saduz, stai tirando fuori mosse Lotta fisiche quando noi stiamo parlando dell'obesa Difesa Speciale di Blissey. Il fatto che Blissey abbia dei counter e dei modi per essere eliminata è normale, altrimenti non sarebbe nello Standard Metagame, ma rimane comunque il fatto che limita lo Special Sweeping perché è in grado di resistere persino agli attacchi dei più potenti Special Sweeper del gioco.
« Ultima modifica: Novembre 29, 2008, 19:10:54 da Il Mitico™ » Loggato
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