Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/pokestudio/arcticbay/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Per quelli che dicevano di tenere le Stealth
Arctic Bay
News: Pokestudio Server chiude. [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Agosto 13, 2020, 11:17:09


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9  Tutte   Vai Gi¨
  Stampa  
Autore Topic: Per quelli che dicevano di tenere le Stealth  (Letto 7613 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Helel
Deathster
╔lite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #105 il: Novembre 28, 2008, 15:36:10 »

sý ma... presentarsi?
Loggato

basta spam
non farci caso Ŕ uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non Ŕ colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Ombra
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 147


You will be assimilated. Resistance is futile.


Guarda Profilo
« Risposta #106 il: Novembre 28, 2008, 15:50:49 »

ma le spikes ci metti 3 turni pre un massimo di 25% che puoi comunque spinnare senza temere che con una sola mossa possano essere ripiazzate
e poi vuoi mettere 25% contro un 50%? dimmi se non Ŕ obeso
Non lo nego, anche perchŔ la mia vecchia idea di "punte volanti" era qualcosa di simile alle normali Spikes; dico solo che per me sono "entrambe tre" mosse inique.
Comunque, quanti pokemon "utilizzati/utilizzabili" si beccano il 50%? Escludendo gli uber, su un centinaio di pokemon utilizzabili, saranno al massimo quattro, cinque o sei. Non mi sembra cosý troppo limitativa la presenza delle SR.

Stimo costui solo per il suo avatar (Borg >>> all) *___*

edit: Chikorita
^^
« Ultima modifica: Novembre 28, 2008, 15:52:25 da Chikorita » Loggato

"Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri" {...}
ôEĺ buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno. Ricordati, Jonathan, il paradiso non si trova nÚ nello spazio nÚ nel tempo, poichÚ lo spazio e il tempo sono privi di senso e di valore.ö

Info per sfide - Mercatino PokÚmon
Ahren
The forgotten one
╔lite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #107 il: Novembre 28, 2008, 15:53:10 »

stuff
Ma... chi sei?
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'╔lite
╔lite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12387



Guarda Profilo WWW
« Risposta #108 il: Novembre 28, 2008, 19:11:58 »

ma le spikes ci metti 3 turni pre un massimo di 25% che puoi comunque spinnare senza temere che con una sola mossa possano essere ripiazzate
e poi vuoi mettere 25% contro un 50%? dimmi se non Ŕ obeso
(le tspikes poi, oltre agli spinner, sono assorbite dai poison terrestri)
La maggior parte dei pokÚmon in ou (e dei pokÚmon in generale, credo) si becca il 12,5% di danno da una fila di stealth, non il 25 e nemmeno il 50.

Il mitico ha capito l'antifona... Blissey limita molti pi¨ pokÚmon delle stealth rock, perchÚ rende di fatto completamente inutile qualunque pokÚmon a base speciale che non possieda le mosse per sconfiggerla. Tyranitar Ŕ pi¨ limitante delle stealth perchÚ il suo trait infligge il 6,25% di danno ad ogni turno a qualsiasi cosa non sia Rock/Ground/Steel/Cacturne/Clefable--ed Ŕ molto probabile che a fine partita i danni cumulati dalla sandstorm siano superiori a quelli causati dalle stealth rock.
Loggato

Phetto
Ritardato
╔lite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #109 il: Novembre 28, 2008, 19:31:57 »

e magicamente tutti gli scettici, convinti dalle parole del pingue Andrea, cambiarono opinione a riguardo delle stealth ░░
Loggato

ho soltanto chiesto perchŔ non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #110 il: Novembre 28, 2008, 21:20:40 »

e magicamente tutti gli scettici, convinti dalle parole del pingue Andrea, cambiarono opinione a riguardo delle stealth ░░

io mi converto al culto di Gf  Grin


Comunque sono d'accordo su quasi tutto, tranne che per blissey che di fatto non Ŕ pi¨ insormontabile come in RSE ( ci˛ non toglie che rimanga un ottimo wall speciale, lo specifico perchŔ siete tutti gay e partireste con il flame  se non lo dicessi Wink )
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchŔ i xe du sordi
Re
Il MiticoÖ
╔lite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #111 il: Novembre 29, 2008, 00:01:39 »

Parlando di "limite dell'obesitÓ speciale", Azelf dopo tre Nasty Plot (1047 SpAtk) , con Life Orb (30% di danno in pi¨), usando Psychic STABbato (90 x 1.5 = 135 bp) non fa OHKO a Blissey di natura Bold, 148 HP / 0 SpDef. Ok, esistono mosse come Aura Sphere che fanno pi¨ male a Blissey, e anche questa non Ŕ che gli fa proprio poco, ma c'Ŕ da sorprendersi del fatto che neanche una tale potenza offensiva riuscirebbe a buttar gi¨ Blissey in un colpo, quindi immagina qualcosa di meno potente...

Per quanto riguarda quello che diceva Gf, prendendo i Fully Evolved nello Standard Metagame, ci sono 37 PokÚmon che subiscono il 6% di danno da Stealth Rock e 2 che subiscono il 3%. Dei PokÚmon deboli a Stealth Rock, 37 hanno una mossa di recupero diversa da Rest.
« Ultima modifica: Novembre 29, 2008, 00:16:49 da Il MiticoÖ » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
╔lite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13918


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #112 il: Novembre 29, 2008, 03:09:58 »

Qui si sta perdendo la retta via Angry

La maggior parte dei pokémon in ou (e dei pokémon in generale, credo) si becca il 12,5% di danno da una fila di stealth, non il 25 e nemmeno il 50.
Ma è proprio a causa delle stealth rock che gli ou non comprendono pokemon deboli 4x a rock, come se fosse anche un tipo diffuso. Prova a guardare i BL e la storia cambia radicalmente: metà o più BL sono deboli a rock e alcuni possono benissimo competere in OU. Non è forse lo scopo della competitività avere una tier ou più larga possibile?

Blissey limita molti più pokémon delle stealth rock, perché rende di fatto completamente inutile qualunque pokémon a base speciale che non possieda le mosse per sconfiggerla.
Questo credo si applichi solo in RSE. Zapdos, pokemon totalmente speciale e privo di mosse anti-blissey, è più usato di blissey e oramai tutti gli special sweepers degni di nota hanno una mossa boost/fighting speciale, trick o sono dei mostruosi mixed sweepers (infernape?)

Tyranitar è più limitante delle stealth perché il suo trait infligge il 6,25% di danno ad ogni turno a qualsiasi cosa non sia Rock/Ground/Steel/Cacturne/Clefable--ed è molto probabile che a fine partita i danni cumulati dalla sandstorm siano superiori a quelli causati dalle stealth rock.
Guardacaso 2 tipi che resistono la sandstorm resistono anche le stealth rock, quindi non direi proprio che tyranitar sia più limitante. Che poi data l'assenza di garchomp e il numero di scizor in circolazione, tyranitar ha enormi difficoltà a trovare posto in un metagame così veloce e sempre più resistente a rock.

Parlando di "limite dell'obesità speciale", Azelf dopo tre Nasty Plot (1047 SpAtk) , con Life Orb (30% di danno in più), usando Psychic STABbato (90 x 1.5 = 135 bp) non fa OHKO a Blissey di natura Bold, 148 HP / 0 SpDef. Ok, esistono mosse come Aura Sphere che fanno più male a Blissey, e anche questa non è che gli fa proprio poco, ma c'è da sorprendersi del fatto che neanche una tale potenza offensiva riuscirebbe a buttar giù Blissey in un colpo, quindi immagina qualcosa di meno potente...
Hai preso l'esempio sbagliato. Come non dimenticare il classico esempio di Adaptability Porygon-Z, che dopo un Nasty Plot e Life Orb OHKOa Blissey con Hyper Beam... e non c'è solo lui!

Comunque il punto principale è che le stealth oltre ad essere limitanti per il metagame non hanno letteralmente counters. La quantità di pokemon che imparano la mossa e il numero di turni di setup sono ridicoli in confronto al numero di buoni rapid spinners che non sono completamente bloccati da un rotom. E anche supponendo di riuscire a spinnare, non ci vuole niente a rimetterle (mentre lo spinner deve trovare l'occasione giusta per entrare, subendo anche le stealth).
Insomma Kyogre non è uber perchè limita il metagame ai rain sweepers ma anche perchè ha un numero di counters (in ou) praticamente nullo: blissey, il miglior wall speciale del gioco, che limita tutti gli sweeper completamente speciali è facilmente 2HKOata da specs water sprout.
« Ultima modifica: Novembre 29, 2008, 03:12:03 da Mr.Pkmn » Loggato

Comunque per te Ŕ meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'╔lite
╔lite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12387



Guarda Profilo WWW
« Risposta #113 il: Novembre 29, 2008, 12:16:35 »

Ŕ facilmente 2HKOata da specs water sprout.


Ma Ŕ proprio a causa delle stealth rock che gli ou non comprendono pokemon deboli 4x a rock, come se fosse anche un tipo diffuso. Prova a guardare i BL e la storia cambia radicalmente: metÓ o pi¨ BL sono deboli a rock e alcuni possono benissimo competere in OU. Non Ŕ forse lo scopo della competitivitÓ avere una tier ou pi¨ larga possibile?
PokÚmon BL deboli (x2 o x4) alle Stealth:
- Abomasnow: non Ŕ un PokÚmon con switch-in gratuiti in nessun metagame, come la maggior parte dei tipi Ice. Il suo compito Ŕ piazzare la Hail a inizio gara, non quello di essere continuamente spedito in campo a counterare PokÚmon.
- Arcanine: lol di certo non sono le stealth che lo trattengono dall'essere uu fin da rby
- Charizard: un altro caso di PokÚmon che non ricordo sia mai stato ou in RSE Huh?
- Crobat: malgrado sia debole alle Stealth, Ŕ molto usato in relazione a quel poco che sa fare.
- Entei: suca e sucherebbe ugualmente con o senza Stealth
- Honchkrow: penso che siano le sue difese al trattenerlo nella BL tier, non le Stealth Wink
- Houndoom: wow un altro PokÚmon con moltissime necessitÓ di switch-in Si Si
- Magmortar: un Infernape pi¨ lento senza STAB Fighting, quindi Ŕ logico che non possa stare nella tier d'eccellenza (con o senza Stealth Rock)
- Moltres: sicuramente tutti ricorderanno di come Moltres sia sempre stato OU sin da RBY
- Pinsir: un BL VERO (cioÚ semplicemente un tizio che era troppo forte per gli UU), ma in OU esiste Heracross, ed Heracross Ŕ il motivo per non usare Pinsir
- Regice: cool probabilmente un caso di non-OU dovuto alle Stealth, ma non poi cosý certamente dato che Regice in RSE non era di certo OU...
- Staraptor: what just use tauros motherf*cker
- Typhlosion: vedi Magmortar

Citazione
Questo credo si applichi solo in RSE. Zapdos, pokemon totalmente speciale e privo di mosse anti-blissey, Ŕ pi¨ usato di blissey e oramai tutti gli special sweepers degni di nota hanno una mossa boost/fighting speciale, trick o sono dei mostruosi mixed sweepers (infernape?)
L'esempio di Infernape Ŕ esattamente come dire che le Stealth sono inutili perchÚ a Lucario infliggono solo il 3,125% di danno: noi stiamo controllando chi viene limitato da Blissey. Zapdos non Ŕ uno di quei PokÚmon per via di Roost + Pressure. Facciamo l'esempio di un PokÚmon con un certo potenziale che venga fermato da Tyranitar e Blissey? http://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,7709.msg203040.html#msg203040

Ma Blissey limita anche Grumpig, Manectric, Porygon2, Victreebell... la lista potrebbe continuare. Trovo innegabile che Blissey sia in assoluto il PokÚmon pi¨ differente da tutti gli altri, e quello che impedisce al maggior numero di PokÚmon di essere anche remotamente efficaci in OU, a causa della sua immortalitÓ. Continuo a pensare che non sia poi un gran PokÚmon, visto che invece ci˛ che in OU giÓ ci sta non ha grossi problemi a disfarsi di lei, ma ora non voglio tornare al Blissey-flame sul concetto che suchi o meno, giusto semplicemente controllate quanti dannati PokÚmon vengono resi inutilizzabili dalla sua presenza. Sono pi¨ di quelli resi inutilizzabili dalle Stealth.

Citazione
Guardacaso 2 tipi che resistono la sandstorm resistono anche le stealth rock, quindi non direi proprio che tyranitar sia pi¨ limitante. Che poi data l'assenza di garchomp e il numero di scizor in circolazione, tyranitar ha enormi difficoltÓ a trovare posto in un metagame cosý veloce e sempre pi¨ resistente a rock.
Per la prima ed ultima volta, devo fare riferimento alle tavole di X-Act: sembra proprio che sia Rock che Dark non siano affatto male come tipi offensivi in DPP. Ma la cosa pi¨ interessante Ŕ che tu dici che Tyranitar non trova posto come sweeper in questo metagame: Madonna, meno male! Sandstream non Ŕ giÓ sufficiente? Se Tyranitar non fa da sweeper ma serve solo per la Sandstorm perenne, allora non differisce molto dai Suicide lead che non fanno da sweeper, ma piazzano solo le Stealth Rock.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
╔lite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13918


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #114 il: Novembre 29, 2008, 12:26:05 »

Se Tyranitar non fa da sweeper ma serve solo per la Sandstorm perenne, allora non differisce molto dai Suicide lead che non fanno da sweeper, ma piazzano solo le Stealth Rock.
Credici o meno, ma Ŕ cosý. I tyranitar che ho visto sono degli anti-lead con robe come superpower + dark pulse + flamethrower + stealth rock... Malgrado la grande potenza di CBTar si preferiscono queste merde perchŔ "tanto muore" e non si vuole far setuppare tizi pericolosi.
Loggato

Comunque per te Ŕ meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'╔lite
╔lite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12387



Guarda Profilo WWW
« Risposta #115 il: Novembre 29, 2008, 12:27:57 »

Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
╔lite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13918


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #116 il: Novembre 29, 2008, 12:38:14 »

Si lo so che ho fatto un typo geniale Cool
Loggato

Comunque per te Ŕ meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Troll face
cazzo quadro
Builder d'╔lite
╔lite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #117 il: Novembre 29, 2008, 14:42:09 »

B E L L I S S I M A
S T U P E N D A
F A N T A S T I C A
Loggato

SADUZ
╔lite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #118 il: Novembre 29, 2008, 15:14:34 »

tutto quello che ha detto g_f non fa altro che confermare la mia analisi delle stealth rocks come simbolo fallico, in quanto tutti noi sappiamo che gli piace il pene.

ci˛ detto mi pare che ci si focalizzi, da parte di entrambi, su degli aspetti troppo "limitati": non era g_f che diceva di AMARE blissey in quanto la sua offensivitÓ estremamente bassa dÓ la possibilitÓ di setuppare a un numero elevatissimo di pokemon? questo, mi sembra di ricordare, per RSE, in DP il mondo intero impara close combat...

per˛ niente ci vieta di testare anche un metagame senza blissey e tyranitar, oltre a quello senza rocce.
tanto tra poco avremo il nostro competitor, vero?
Loggato

Ehi, il 98% del forum Ŕ gay! Se sei tra il 2% che non lo Ŕ copincolla questa frase in firma.
Phetto
Ritardato
╔lite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #119 il: Novembre 29, 2008, 15:35:46 »

bisogna bannare zapdos non quelle merde >;(
Loggato

ho soltanto chiesto perchŔ non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
PokÚstudio ę Copyright 2003-2015 Ŕ pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay Ŕ un forum dedicato ai PokÚmon senza alcun fine di lucro.
LO-FI Version
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.027 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 14, 2019, 11:15:58