Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 18, 2024, 03:45:34


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 [9]  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Per quelli che dicevano di tenere le Stealth  (Letto 12365 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #120 il: Novembre 29, 2008, 16:03:09 »

non era g_f che diceva di AMARE blissey in quanto la sua offensività estremamente bassa dà la possibilità di setuppare a un numero elevatissimo di pokemon?
infatti, come si può ben leggere tra le mie righe di testo, ho scritto che blissey di fatto può essere piallata da quasi tutto il metagame ou, ma è allo stesso tempo il pokémon più limitante per l'utilizzo di pokémon di tier differente, in quanto è colei che limita l'utilizzo di più pokémon in assoluto
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #121 il: Novembre 29, 2008, 16:58:33 »

Ma è proprio a causa delle stealth rock che gli ou non comprendono pokemon deboli 4x a rock, come se fosse anche un tipo diffuso. Prova a guardare i BL e la storia cambia radicalmente: metà o più BL sono deboli a rock e alcuni possono benissimo competere in OU. Non è forse lo scopo della competitività avere una tier ou più larga possibile?
A parte quello che ha citato Gf, ricordo che nonostante tutto quei Pokémon sono sempre utilizzabili: Abomasnow è la base di un Hail Team, Arcanine può tornare utile solo se si vuole un Pokémon Fuoco con Extremespeed, anche Charizard può farsi valere con il suo famoso set DrumZard oppure set simili che sfruttano Substitute. Honckrow, Houndoom, Staraptor... sono tutti Pokémon che trovano il loro ruolo se li si sa usare, Magmortar può essere un potentissimo Mixed Sweeper in grado di fare 1/2HKO a tutti i Wall del gioco, e vedo sempre più Moltres che NON cadono per causa di Stealth Rock.

Questo credo si applichi solo in RSE. Zapdos, pokemon totalmente speciale e privo di mosse anti-blissey, è più usato di blissey e oramai tutti gli special sweepers degni di nota hanno una mossa boost/fighting speciale, trick o sono dei mostruosi mixed sweepers (infernape?)
L'ultimo Pokémon che hai citato sta lentamente scomparendo.
Anche Zapdos è uno Speciale degno di nota, eppure non può buttar giù Blissey a colpi speciali, e se questa ha Toxic può fermarla solo con un Substitute. Il fatto che sia il 4° Pokémon più usato è perché ferma mezzo Metagame, ma non vuol dire che ferma TUTTI quelli che sono sotto di lui. Heatran, il Pokémon più usato del gioco, non può far niente a Blissey se non è Modest, max SpAtk, Choice Specser, con Flash Fire attivo e con Fire Blast che può anche fallire e ha solo 8 PP, ma in questo caso può fare 2HKO... Ok, può usare Explosion ma a questo punto elimini lo Special Wall e non hai più lo Special Sweeper, e stiamo considerando una mossa fisica. Un altro esempio è SpecsMence, il Salamence che verrà ricordato come "nato per essere fermato da Blissey", eppure stiamo parlando di un Pokémon con 525 SpAtk e almeno tre mosse che superano i 100 bp. 

Guardacaso 2 tipi che resistono la sandstorm resistono anche le stealth rock, quindi non direi proprio che tyranitar sia più limitante. Che poi data l'assenza di garchomp e il numero di scizor in circolazione, tyranitar ha enormi difficoltà a trovare posto in un metagame così veloce e sempre più resistente a rock.
Uno di quei due tipi è debole ad Earthquake di Tyranitar, e ti ricordo che stai sempre parlando del 9° Pokémon più usato quando sopra di lui ci sono 5 Pokémon che possono venir sconfitti dalle sue mosse, 3 di questi sono deboli a Roccia, e ci sono solo 3 Pokémon tra i più comuni che possono usare il Bullet Punch STABbato.

Hai preso l'esempio sbagliato. Come non dimenticare il classico esempio di Adaptability Porygon-Z, che dopo un Nasty Plot e Life Orb OHKOa Blissey con Hyper Beam... e non c'è solo lui!
Hai preso un esempio di Special Sweeper che possa fare OHKO su Blissey, ma noi ne abbiamo presi moltissimi, anche abbastanza "obesi", di esempi di Special Sweeper che non possono far molto. Mi viene in mente Specs Lucario (che può fare 2HKO), Plot Togekiss con Aura Sphere e Porygon-Z, ma di Pokémon che non buttano giù Blissey in un colpo mi vengono in mente Heatran, Azelf, Zapdos, SpecsMence, Gengar, CalmKou, e molti altri Special Sweeper.

Credici o meno, ma è così. I tyranitar che ho visto sono degli anti-lead con robe come superpower + dark pulse + flamethrower + stealth rock... Malgrado la grande potenza di CBTar si preferiscono queste merde perchè "tanto muore" e non si vuole far setuppare tizi pericolosi.
Le statistiche di Smogon vedono comunque tra le mosse più usate quelle dei set classici.
« Ultima modifica: Novembre 29, 2008, 17:08:14 da Il Mitico™ » Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #122 il: Novembre 29, 2008, 18:00:58 »

non era g_f che diceva di AMARE blissey in quanto la sua offensività estremamente bassa dà la possibilità di setuppare a un numero elevatissimo di pokemon?
infatti, come si può ben leggere tra le mie righe di testo, ho scritto che blissey di fatto può essere piallata da quasi tutto il metagame ou, ma è allo stesso tempo il pokémon più limitante per l'utilizzo di pokémon di tier differente, in quanto è colei che limita l'utilizzo di più pokémon in assoluto
ok, l'ho ben letto il tuo testo.
per i numerosi pokemon di tier inferiore limitati da blissey ce ne sono altri (gallade, per esempio) che godono non appena la vedono in campo. o no?
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #123 il: Novembre 29, 2008, 18:35:40 »

SI' MA NON ME NE FREGA NULLA; ANCHE TTAR E' IL POKéMON CHE (per qualche oscuro motivo) VIENE RITENUTO IL PIU' FORTE DI RSE, MA A QUANTO PARE HARIYAMA NON VEDE L'ORA CHE CI SIA UN TYRANITAR IN CAMPO PER ENTRARE E FARE LE SUE PORCATE >=( non certo per questo tyranitar non è uno sweeper molto potente. °__°
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #124 il: Novembre 29, 2008, 19:09:13 »

saduz, stai tirando fuori mosse Lotta fisiche quando noi stiamo parlando dell'obesa Difesa Speciale di Blissey. Il fatto che Blissey abbia dei counter e dei modi per essere eliminata è normale, altrimenti non sarebbe nello Standard Metagame, ma rimane comunque il fatto che limita lo Special Sweeping perché è in grado di resistere persino agli attacchi dei più potenti Special Sweeper del gioco.
« Ultima modifica: Novembre 29, 2008, 19:10:54 da Il Mitico™ » Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 [9]  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.202 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Aprile 23, 2022, 12:12:48
Login