Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/pokestudio/arcticbay/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3
...
Arctic Bay
News: Pokestudio Server chiude. [LINK]

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Ottobre 26, 2020, 20:56:55

Login con username, password e lunghezza della sessione

Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Gi¨
  Stampa  
Autore Topic: ...  (Letto 1898 volte)
Libycocco
Expert Trainer
*

Divin Marchese

libycocco@live.it
Guarda Profilo Email
...
« il: Agosto 08, 2007, 22:13:23 »

Intanto salve a tutti, Ŕ un p˛ che vi seguo e avendo notato come questo forum sia la culla del pokŔmon agonistico d' italia ho deciso di iscrivermi.

Spiritomb@Leftovers
Ability: Pressure
Careful Nature
Evs: 252 Hp/144 Defense/112 SpDef

Will-O-Wisp
Sucker Punch
Pain Split
Taunt

Porygon-Z@Choice Scarf
Ability: Adaptability
Modest Nature
Evs: 6HP/252SPATK/252SPD

Dark Pulse
Ice Beam
Thunderbolt
Tri Attack

Swampert@Leftovers
Ability: Torrent
Relaxed Nature
Evs: 240 HP / 212 Def / 56 SpAtk

Ice Beam
Hydro Pump
Stealth Rock
Earthquake

Cresselia@Leftovers
Ability: Pressure
Calm Nature
Evs: 252 Hp/156 Def/96 SpDef

Light Screen
Charge Beam
Ice Beam
MoonLight

Infernape@ LifeOrb
Ability: Blaze
Naive Nature
Evs: 24 Atk/252 Spd/232 SpAtk

Flamethrower
Close Combat
Grass Knot
U-Turn

Garchomp@Choice Band
Ability: Sand Veil
Jolly Nature
Evs: 252 Atk/252 Spd/4 Hp

Fire Fang
Outrage
Earthquake
Stone Edge

Prego...
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'╔lite
╔lite Trainer
*

ma cosa mi dici mmaai??

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Agosto 09, 2007, 08:52:44 »

Hmm...la prossima volta commenta un po' i team che posti. In questo modo aiuti il rater a comprendere meglio alcune scelte senza che ci stia a pensare per ore XD
Attento alla coppia Magnezone con Hp Grass (magari con anche Thunder Wave) + Cresselia (magari unita anche alle spikes/toxic spikes) che potrebbe neutralizzare le tue difese, se non riesci a sweeppare prima.
Attento a pokemon d'acqua fisici come Sharpedo, Gyarados e Kingler (░_░) che usati bene potrebbero dare fastidio.
Non hai un vero counter per Curselax che, anche se al momento Ŕ poco utilizzato, potrebbe un giorno ridiventare OU. La stessa cosa vale per Cursepert con Rock Slide. Fai anche attenzione a Zapdos con Choice Glasses / Life Orb e a Gengar, nonchŔ a Calmcune.

Opinione:
Il team Ŕ ben fatto, i suoi componenti sono ben incastrati tra di loro e riescono ad aiutarsi a vicenda. I choice banders non sono un problema per questo team, e questo Ŕ molto positivo. Tuttavia vi sono due problemi "base" che fanno sorgere le varie debolezze: la mancanza di un hazer / pseudohazer e allo stesso tempo la mancanza di un attaccante potente e resistente allo stesso tempo, e la fragilitÓ di alcuni difensori (Cresselia, soprattutto con il tuo set, Ŕ facile preda dei pursuiters, e Garchomp non pu˛ contare su un ricaricamento continuo come quello dei leftovers, per difendere dagli elettrici). Perci˛ questo team teme sostanzialmente due cose: I power upper difensivi e lo stall. Se vogliamo scavare ancora pi¨ in fondo, questi difetti sono dovuti al fatto che il tuo team Ŕ mezzo difensivo e mezzo offensivo, e questa non Ŕ una cosa positiva in DP.

Consigli:
Quel Taunt a Spiritomb messo cosý mi sembra abbastanza inutile vista la sua lentezza. Tuttavia sarebbe un'arma piuttosto efficace da usare contro i Trick Rooming teams in quanto impedirebbe a Rhyperior di Swords Danzare e a Snorlax di Drummare. Ti consiglio per˛, a questo punto, di dargli la natura Sassy e di abbassare fino a 0 i dvs nella speed (sempre che questo non sia un team per DS). Inoltre sarebbe meglio toglierlo dalla posizione di starter, in quanto Weavile e Tyranitar sono comunissimi.
Visto come stanno le cose, ritengo che sia il caso di rendere il team pi¨ difensivo, piuttosto che maggiormente offensivo. E per prima cosa darei un set da SleepTalker a Garchomp, visto che ti manca uno StatusAbsorber. (naturalmente Leftovers come strumento). Quindi, diminuirei la sua speed aumentandogli la difesa speciale. Infernape lo preferirei con Leftovers in questo caso, o comunque con uno strumento che non lo danneggi.
A questo punto, secondo me, dovresti sostituire Spiritomb con:

Celebi @Leftovers
Perish Song
Protect
Recover
Mossa Offensiva

DopodichŔ togli Light Screen a Cresselia e mettici Reflect o Thunder Wave, per avere una possibilitÓ contro Weavile..o anche Hp Fighting volendo.

Spero di esserti stato d'aiuto Wink
« Ultima modifica: Agosto 09, 2007, 10:57:53 da Bekins » Loggato
Libycocco
Expert Trainer
*

Divin Marchese

libycocco@live.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Agosto 09, 2007, 13:54:55 »

Ok, grazie mille, vedr˛ di rimediare presto, posto qua l' aggiornamento del team o faccio un topic nuovo?
Loggato
IRDG
╔lite Trainer
*

Bond Girl

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Agosto 09, 2007, 14:01:50 »

Posta qua.

Il team Ŕ per wifi o simulatore? Dubito che otterrai mai Celebi...

P.S. edit: se Ŕ per wifi non postare le evs, dý le stat come numero (es 352 ps, 270 speed, ecc). ╚ molto meglio se non si sa gli ivs.
« Ultima modifica: Agosto 09, 2007, 14:03:59 da IRDG » Loggato

Libycocco
Expert Trainer
*

Divin Marchese

libycocco@live.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Agosto 09, 2007, 14:24:40 »

Il team Ŕ per Wi-FI, ma non Ŕ ancora costruito, preferisco fare sulla carta e poi mettere i pratica, penso lo user˛ anche per Competitor...
Loggato
IRDG
╔lite Trainer
*

Bond Girl

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Agosto 09, 2007, 14:33:00 »

Per avere Celebi bisogna vederlo... se non ne importi uno sharkato dal GBA non lo troverai mai nel GTS, e coi codici amico a meno che tu non conosca un giapponese sarÓ impossibile. E comunque perish song non mi piace. :0
Loggato

Libycocco
Expert Trainer
*

Divin Marchese

libycocco@live.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Agosto 09, 2007, 14:38:24 »

D' accordo, ora tenter˛ un team molto pi¨ aggressivo, sperando non cader nuovamente in un OU strampalato dei miei...  Asd
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'╔lite
╔lite Trainer
*

ma cosa mi dici mmaai??

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Agosto 09, 2007, 15:37:09 »

Ah ripensandoci direi che una mossa erba speciale sarebbe la cosa migliore per Celebi come quarto slot e che sarebbe da provare:

Infernape @ Leftovers / Wise Glasses / Expert Belt
Sheme
Flamethrower
Close Combat
U-Turn

E' un set un po' strano, ma credo che possa funzionare al meglio nel tuo team.
Loggato
IRDG
╔lite Trainer
*

Bond Girl

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Agosto 09, 2007, 15:47:19 »

Al massimo Nasty Plot. I nomi dei vecchi attacchi girano ancora in rete? :░D

E poi usare Nasty Plot solo per Flamethrower Ŕ uno spreco assurdo... due turni di FThrower e fai lo stesso danno di NPlot+FThrower... quindi... piuttosto Stone Edge.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'╔lite
╔lite Trainer
*

ma cosa mi dici mmaai??

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Agosto 09, 2007, 15:51:55 »

Mmh ripensandoci mi sa che hai ragione ░__░
Ma non Stone Edge a questo punto, molto meglio Hp Ice o Thunderpunch.
Loggato
IRDG
╔lite Trainer
*

Bond Girl

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Agosto 09, 2007, 16:30:57 »

Il team Ŕ per Wi-Fi

Mi spiace, HP Ice Ŕ fuori discussione. Ci vuole Stone Edge... Close Combat fa male a Garchomp, Stone Edge Ŕ per Gyarados, Salamence e Zapdos. >_<
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'╔lite
╔lite Trainer
*

ma cosa mi dici mmaai??

Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Agosto 09, 2007, 16:53:43 »

Zapdos non Ŕ assolutamente un counter di Infernape, e Stone Edge Ŕ meno precisa e fa meno male a Gyarados, ch a parte. Sý, Ŕ da considerare, ma io preferisco il pugnetto visto che tra l'altro fa male anche a Slowbro e company.
Loggato
IRDG
╔lite Trainer
*

Bond Girl

Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Agosto 09, 2007, 17:00:18 »

Zapdos counter di Infernape, soprattutto se ha max hp o una spdef altina.
Resiste a uturn, close combat, e fthrower non Ŕ un problema.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'╔lite
╔lite Trainer
*

ma cosa mi dici mmaai??

Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Agosto 09, 2007, 17:32:55 »

Zapdos, in DP, ha senso usarlo solo se Life Orber o Choice Glasser, secondo me. Ed Ŕ molto difficile che uno di questi set abbia max hp O_o
Loggato
Libycocco
Expert Trainer
*

Divin Marchese

libycocco@live.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Agosto 09, 2007, 21:05:52 »

Quindi: sistemo Infernape, ma celebi, come ha detto Re, faccio fatica a rintracciarlo, a meno che non offra chissachŔ, inoltre avrei voluto inserire un Garydos atk, ma non saprei come sistemarlo.. Inoltre, Gallade, a questo stadio Ŕ utilizzabile? Blissey ormai resiste?

Perdonate l' eccccesso di domande...
« Ultima modifica: Agosto 09, 2007, 21:17:46 da Manek » Loggato
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  

Salta a: