Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 14:05:20


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPPt] Metal Slug  (Letto 4779 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« il: Novembre 27, 2008, 16:18:13 »

E' raro vedermi postare un RMT ed è alquanto raro toccare shoddy (che rimane comunque una merda da reinstallare ad ogni avvio) ma un giorno mi sono alzato dal letto chiedendomi se ci fosse una soluzione originale a tutti questi trick che rovinano ogni sorta di strategia difensiva e che allo stesso tempo potesse offrire una buona difesa generale a tutto il resto. La soluzione l'ho trovata, e il risultato è un team abbastanza resistente che può comunque fare danni obesi.

{ METAL SLUG }


Alan (Tyranitar) (M) @ Choice Band
Ability: Sand Stream
EVs: 176 HP/252 Atk/80 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Crunch
- Stone Edge
- Earthquake
- Pursuit

FUCKING ddtar no moar. L'obeso uso di Bullet Punch Scizor impedisce a Tyranitar di tentare il setup, quindi conviene utilizzare un approccio più diretto, ovvero CBTar. Lead non tanto per la sandstorm, ma per quei odiosi suicide leads e varia gente fastidiosa


No Guillotine (Scizor) (M) @ Leftovers
Ability: Technician
EVs: 28 HP/252 Atk/228 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Swords Dance
- X-Scissor
- Bullet Punch
- Superpower

Scizor che un tempo usavo come membro del team del galà torna qui in veste di OOOOOU. Jolly per superare quella gente che ormai usa mosse fire solo per lui e Superpower per il 60% in più di potenza rispetto a Brick Break, praticamente uno STAB. Scizor ovviamente non punta a sweepare come Lucario, ma qui serve per la sua priority e per sorprendere la gente che scappa da lui solo per regalarmi un +2 di atk e a volte un kill gratuito per la sua inaspettata velocità


Metal Slug (Gastrodon) (M) @ Leftovers
Ability: Sticky Hold
EVs: 252 HP/96 Def/160 SDef
Sassy nature (+SDef, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Recover
- Toxic

LUI è la bestia che risolve i problemi. Sticky Hold vuol dire che i suoi Leftovers non si staccheranno mai dal suo flaccido corpo, neanche con Trick. Poichè Gastrodon non ha la difesa di Swampert, era necessario boostare la sua difesa migliore per evitare complessi di inferiorità. Con solo il 10% in meno di difese in generale, Gastrodon è capace di stallare/battere i più comuni tricker (Gengar, Starmie, tutti i Rotom non tagliaerba, Metagross ecc...) ed essere un eccezionale counter di Heatran. Toxic aiuta ad abbattere certi pokemon bulky che Gastrodon non riesce a colpire superefficaci. Magari curser era migliore però è riuscito comunque a dimostrare risultati eccezionali


Microwave (Rotom-h) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/112 Def/144 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Thunderbolt
- Overheat
- Will-o-wisp
- Trick

Rotom forno è qui come counter/revengekiller di mezzo metagame, anche se meno sicuro di Swalot per Lucario...
Non volevo farlo tricker con choice scarf a causa della sandstorm, ma serviva comunque un tizio veloce per revengekillare (sapete com'è, Scizor non può far tutto). Semplicemente fantastico e capace di rompere le palle a tutti con WoW e Trick (anche se non mi è mai capitato di usarlo spesso)



Hug me (Bronzong) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/88 Atk/128 Def/40 SDef
Relaxed nature (+Def, -Spd)
- Gyro Ball
- Earthquake
- Stealth Rock
- Explosion

Essenzialmente il suo ruolo è piazzare le rocce ed esplodere in imminente pericolo. Serve anche da switch-in sicuro per Salamence & co. che rischiano di sminchiarmi il team


Celesalad (Celebi) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP/216 Def/40 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Grass Knot
- Leech Seed
- Recover
- Heal Bell

Ero debole a Gyarados e ho messo lui/lei. Qualsiasi consiglio è gradito per questo slot

Non ho ragionato moltissimo per questo team, e quindi sicuramente sarò debole a qualcosa. Mi dispiace soltanto che il retro di Gastrodon su shoddy appaia come un cumulo di merda, cosa che affatto non è! A presto i log così potrete vedere quanto è stato utile un UU in questo team.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Novembre 27, 2008, 16:29:13 »

infernape ti devasta *runs*

Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Novembre 27, 2008, 16:31:06 »

infernape ti devasta *runs*
Ti piacerebbe eh? Mi dispiace per te, ma Grass Knot su Gastrodon è solo 60 base power e fa soltanto 60-70% :°D
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Novembre 27, 2008, 16:31:59 »

[/Il Mitico mode]
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2008, 16:35:15 »

Ovviamente non è un counter, ma a quel punto anche Rotom basta per Infernape (bene o male gli altri possono resistere un colpo e ownarlo)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Novembre 27, 2008, 16:35:51 »

ah, eri serio? °°
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Novembre 27, 2008, 16:36:55 »

infernape ti devasta *runs*
Ti piacerebbe eh? Mi dispiace per te, ma Grass Knot su Gastrodon è solo 60 base power e fa soltanto 60-70% :°D
Nasty Plot sul tuo switch
*runs*
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Novembre 27, 2008, 16:37:02 »

ah, eri serio? °°
Guarda che grazie al cielo Gastrodon ha recover e Infernape sotto sandstorm dura solo 6-7 turni :°D
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Novembre 27, 2008, 16:37:29 »

infernape ti devasta *runs*
Ti piacerebbe eh? Mi dispiace per te, ma Grass Knot su Gastrodon è solo 60 base power e fa soltanto 60-70% :°D
Nasty Plot sul tuo switch
*runs*

predicted >;(
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Novembre 27, 2008, 16:37:58 »

Ovviamente non è un counter, ma a quel punto anche Rotom basta per Infernape (bene o male gli altri possono resistere un colpo e ownarlo)

gli altri chi?
io vedo solo bronzong °°
Loggato
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Novembre 27, 2008, 16:40:18 »

Ovviamente non è un counter, ma a quel punto anche Rotom basta per Infernape (bene o male gli altri possono resistere un colpo e ownarlo)

gli altri chi?
io vedo solo bronzong °°
Fire Blast/Grass Knot/NP/CC

A quante blast o flamethrower sopravvive zong?
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Novembre 27, 2008, 16:40:33 »

gli altri chi?
io vedo solo bronzong °°
Anche rotom e gastrodon, scizor solo per bullet punch.

A quante blast o flamethrower sopravvive zong?
Una, ma questo vuol dire OHKO con EQ

Poi basta focalizzarvi su infernape, guardate piuttosto la fighezza del team ;_;
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Novembre 27, 2008, 16:43:01 »

so che non accetterai il mio consiglio (dato che l' idea del team si basa su gastrodon oltre a perdere moltissimo in fighezza), ma, avendo 2 choice itemer per assorbire i tricks(a mio parere bastano quelli e un pò di predict =0) , potresti mettere vaporeon(wish, protect, roar, surf/beam) > gastrodon che ti permetterebbe di poter fermare infernape con certezza oltre a poter phazare kingdra (altro tizio fastidiosissimo per il tuo team) e contemporaneamente aiuterebbe molto tyra e rotom.
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Novembre 27, 2008, 16:43:15 »

Una, ma questo vuol dire OHKO con EQ
*coughNPsulloswitchcough*
Il team lo sto testando ora, rateo bene o stasera o domani dopo un po' di test.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Novembre 27, 2008, 16:49:34 »

*coughNPsulloswitchcough*
BASTA NON HO DETTO CHE SONO COUNTERS, MA CASI DI ASSOLUTA EMERGENZA

so che non accetterai il mio consiglio (dato che l' idea del team si basa su gastrodon oltre a perdere moltissimo in fighezza), ma, avendo 2 choice itemer per assorbire i tricks(a mio parere bastano quelli e un pò di predict =0) , potresti mettere vaporeon(wish, protect, roar, surf/beam) > gastrodon che ti permetterebbe di poter fermare infernape con certezza oltre a poter phazare kingdra (altro tizio fastidiosissimo per il tuo team) e contemporaneamente aiuterebbe molto tyra e rotom.
Vaporeon non ha una recovery istantanea, non countera molto bene Metagross (TPunch e Trick) e con solo una mossa offensiva non può nulla contro celebi/heatran. Non mi pare poi che questo aiuti contro Kingdra che può benissimo usare Outrage temendo al massimo un ice beam.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.241 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 15, 2024, 22:28:10
Login