Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 11:05:16


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Carl Classic 3 - RSE never dies  (Letto 3527 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« il: Novembre 29, 2008, 16:36:00 »

: "Per piacere, se non sapete rateare NON fatelo. Più di una persona qui ha seriamente iniziato a rompere i coglioni."

Carl Classic 3

Bene, è passato ben un anno e due mesi da quando ho buildato il Carl Classic 2, quello che credevo che sarebbe stato il mio ultimo team RSE, quando invece è stato il mio primo team serio. Riguardando un po' i team vecchi mi è venuta l'idea per costruire il terzo dei miei team basati su Slaking -credo onestamente il Pokémon che so usare meglio in assoluto. Bene, ecco a voi.



Slaking (M) @ Choice Band
Trait: Truant
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Focus Punch
- Return
- Shadow Ball

Questa volta mi sono potuto permettere il Focus Punch, capirete meglio il perché dai prossimi pokes. Non c'è molto altro da dire.



Snorlax (M) @ Leftovers
Trait: Immunity
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Focus Punch
- Return
- Shadow Ball
- Yawn

La cosa è semplice: Snorlax usa Yawn per far switchare il counter dei normal dell'avversario puntualmente entrato su Snorlax, per offrire poi uno switch-in gratis a Slaking. Funziona anche da solo, con la possibilità di usare Focus Punch appena dopo il Yawn per colpire la roba che entra.



Salamence (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 252 HP / 216 Def / 40 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Dragon Claw
- Protect
- Roar
- Wish

Non amo Wishmence, ma è un ottimo Wisher dei normal. Avrei desiderato una Toxic, ma così gira benissimo. In particolare, Roar è una buona cosa da usare dopo lo Yawn di Snorlax per cacciare via Statup-Rester pericolosi (Curselax, Calmcune...).



Cloyster (M) @ Leftovers
Trait: Shell Armor
EVs: 252 HP / 16 Def / 4 Spd / 78 SAtk / 160 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Spikes
- Surf

Le Spikes! Ho due ottimi modi per Shufflare -soprattutto Snorlax, che può iniziare ad usare Yawn per turni e turni di fila per mettere in ginocchio i team che non possono più prendere le sleep- e un micidiale attacker che così ha chances di OHKOare la gente migliorate.



Magneton @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Metal Sound
- Rain Dance
- Thunderbolt

Ora capirete perché nessuno dei primi tre pokes abbia una mossa Fire. Ottimo in coppia con Cloyster, questo Pokémon ha il compito di provare a far lo sweeper e forzare ancora più switch con Metal Sound. Ho alla fine preferito Rain Dance su Substitute per togliere la fastidiosa Sandstorm, ma non me la sento del tutto di usare Thunder. L'altra opzione era abusare delle sue fantastiche resistenze a normal, ghost, ice e electric con un set Sleep Talker, ma così mi trovo bene.



Swampert (M) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 252 HP / 104 Def / 32 Spd / 122 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Hydro Pump
- Rest
- Sleep Talk

Swampert non mi piace particolarmente, ma era quel che serviva per tappare le ultime debolezze. Avendo Salamence posso rinunciare ad Ice Beam: in questo modo posso essere sicuro contro Tyranitar e Metagross.

Riassunto delle strategie:

+ : Magneton neutralizza gli steel per facilitare lo sweep agli altri.
+ : Snorlax permette a Slaking di entrare in campo senza prendere attacchi.
+ : Magneton elimina il comune Forretress per permettere a Cloyster di piazzare una volta per tutte le sue tre file di Spikes.
+ : Snorlax, Salamence e Magneton forzano gli switch per consumare gli HP degli avversari sulle Spikes.
+ + + : Wish, Rapid Spin, Rain Dance, RestTalk. Ogni componente svolge ruoli per mantenere integra la squadra nel corso della battle.
: il micidiale sweeper incaricato di piazzare sei kills per battle.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Novembre 29, 2008, 16:54:06 »

Non ho visto utilissimo il surf di cloyster, potresti dare explosion; dato che hai maggy, potresti addirittura rinunciare a rapid spin per clamp + explosion... anche se ho visto che preferisci farti piazzare qualche fila di spikes per spinnare più avanti nel gioco (cosa che potrebbe metterti in difficoltà contro chi usa dusclops o SABLEYE, però). Hyper beam funziona bene su slaking quando non c'è skarmory di mezzo, ma potresti aver bisogno di dare a quel magneton la difesa fisica necessaria a sopravvivere all'earthquake di forretress.

Modest zapdos pieni di satk in giro non se ne vedono molti, che tu lo ammetta o no gli sei debole. Dare a snorlax careful nature con ev in difesa speciale aiuterebbe, anche ad entrare in campo contro i water pokémon.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Novembre 29, 2008, 17:22:38 »

Imho Magneton non è poi così utile: Snorlax + Slaking + wisher + cloyster dovrebbero bastare ad abbattere i muri fisici dell'avversario, e Cloyster non dvorebbe temere più di tanto Forretress, a meno che abbia Zap Cannon, che comunque viene usata di rado. Scizor è uno di quelli che mi vengono in mente che potrebbero esserti utili (miglior normal resistor, aiuta anche contro Tyranitar che, in caso di morte di swampert ad opera magari di un metagross, potrebbe sweepparti ed aiuta nell'abbattimento di Skarmory): Swords Dance / Agility - Steel Wing / Silver Wind - Hp Rock (per colpire in modo neutrale Skarmory, e in modo superefficace Zapdos e i fire) - Baton Pass. (Swords Dance consente più potere offensivo, ma Agility aiuterebbe sia in difesa contro Zapdos che Slaking, in attacco, contro Aerodactyl e tizi veloci in genere).
Il problema è che Scizor non aiuta contro Zapdos più di quanto faccia Magneton (anzi di meno)...altre opzioni che mi vengono in mente sono Metagross con Explosion (magari difensivo però, dal punto di vista fisico), Flygon (ma rinunceresti al normal resistor) e Aerodactyl (altro revenge killer potenzialmente molto utile).
Comunque non so...magneton fa tante piccole cose, forse non sarà facilissimo farne a meno...testa un po'.

Ah, Mixmence ti sminchia.

...Aerodactyl potrebbe essere un'idea per porre rimedio a ciò.

« Ultima modifica: Novembre 29, 2008, 17:24:40 da Bekins » Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Novembre 30, 2008, 00:44:32 »

Magneton mi permette di non dare Fire Blast a ben tre Pokémon, credo che sia importante. Scizor... Non vedo l'utilità di un suo passing in questo team, onestamente. Per Zapdos posso cambiare la natura di Snorlax in Careful, tenendo però gli stessi EVs. Onestamente non ho mai avuto problemi a fermarlo, anche perché tutti tranne Cloyster (e Swampert nel caso di HP Grass) possono dir la loro contro di lui. Anche per Mixmence ho Snorlax, che non dovrebbe temere nessuna mossa, e vari modi per OHKOarlo (Slaking, Cloyster, il mio Salamence).
Magneton mi sta comunque tornando molto utile, anche se l'idea di mettere Aerodactyl non mi dispiace... ma perderei la possibilità di killare gli steel e dovrei trovare altri modi per togliere la Sandstorm :/

Comunque test positivissimi, ho perso solo una partita (su quattro) con Andrea per un Charizard magistralmente usato che ha ribaltato in modo improbabile un 4-1 per me. Funziona benissimo Shocked
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Novembre 30, 2008, 01:37:44 »

sì vabbè stasera non è la mia serata evidentemente (sfortuna boia), ma è effettivamente abbastanza difficile per questo team cavarsela tra i fully paralyzed causati dai random tbolt di zapdos e SOPRATTUTTO dei magneton avversari... -_-'' avrei voluto che quel magneton avesse substitute al posto di rain dance in almeno due battle, ed in altrettante avrei voluto avere un beller; mai usato rapid spin se non contro i gengar, in compenso avrei voluto davvero poter esplodere su swampert una volta ;_;

sarà che con gli choice bander sono in cattivi rapporti ma quello slaking non ha mai fatto nulla di eccezionale per me >_< l'unica cosa spudoratamente utile è il fatto che counteri tyranitar meglio di swampert lol... che rompicoglioni però gli zapdos subpasser, ad un certo punto mi sono chiesto cosa ci facesse focus punch nello slot di fury swipes...

al di là di tutto questo mi sono sudato qualche vittoria -.- devo dire che non è il team che so maneggiare al meglio malgrado ci sia dentro roba che uso di frequente (principalmente a causa dei set differenti), ma mi piace abbastanza... l'importante è che io non lasci crepare lax (cosa che purtroppo invece accade spesso a causa di quegli electric bastardiiii)
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Novembre 30, 2008, 03:48:16 »

gf is zapdos weak
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Novembre 30, 2008, 09:27:19 »

Citazione
Magneton mi permette di non dare Fire Blast a ben tre Pokémon, credo che sia importante.
Citazione
anche se l'idea di mettere Aerodactyl non mi dispiace... ma perderei la possibilità di killare gli steel e dovrei trovare altri modi per togliere la Sandstorm :/

Secondo me gli steel riesci ad abbatterli tranquillamente anche senza Magneton, mentre non sono certo che tu abbia la possibilità di far entrare spesso Magneton per poi usare Rain Dance..
In effetti l'utilità di Magneton la vedo più che altro sotto Sandstorm, e non perchè ha Rain Dance, ma perchè renderebbe il gioco più veloce, cosa utile quando i tuoi sweepers perdono il recupero di Leftovers e Slaking si becca un 6% minimo di danno ogni volta che entra. Boh, anch'io comunque ho detto che in effetti Magneton fa tante piccole cose che potrebbero servire.

Citazione
Anche per Mixmence ho Snorlax

In effetti non avevo notato la quantità enorme di difesa che gli hai dato. Magari potresti dargli Body Slam, comunque.

Ah, non so come ti sia trovato tu nei test, ma forse potresti mettere Snorlax, come starter..

(ad ogni modo l'utilità dello Scizor che ti ho consigliato è più difensiva e "solistica" che altro, il bpass è lì per non sprecare quei boost quando si dovrebbe switchare).
« Ultima modifica: Novembre 30, 2008, 09:30:11 da Bekins » Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Novembre 30, 2008, 10:31:59 »

mi dovete spiegare a cosa serve uno slaking di natura decisa con palla ombra...contro gli spettro uno slaking evsato in attacco con quella natura toglie più ps con fuocopugno...
: "Per piacere, se non sapete rateare NON fatelo. Più di una persona qui ha seriamente iniziato a rompere i coglioni."
Per piacere, se non sapete rateare NON fatelo. Più di una persona qui ha seriamente iniziato a rompere i coglioni.


@Bek, @Gf: ho messo Substitute su Magneton al posto di Rain Dance, ed effettivamente funziona molto meglio. Ho anche messo Explosion a Cloyster al posto di Surf, mossa che non uso effettivamente quasi mai, e questo mi aiuta contro i bulky water avversari difficili da tirar giù. Per quanto riguarda Body Slam... In certe circostanze potrebbe tornarmi utile, ma andrebbe in status conflict (questa volta sì!) con Yawn, mossa che spammo in continuazione per far switchare sulle spikes/far entrare Slaking.  Continuo a testare.
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Novembre 30, 2008, 10:57:03 »

Bel team Carl, mi sta tornando la voglia di giocare a RSE.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Novembre 30, 2008, 12:09:21 »

SHADDUP MEXICAN

penso che stalk metagross possa funzionare bene al posto di swampert -.-'''''
no joke
e non è solo per misdreavus.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Novembre 30, 2008, 13:08:58 »

cErto gf, cErto.
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Novembre 30, 2008, 13:28:47 »

SHADDUP MEXICAN

penso che stalk metagross possa funzionare bene al posto di swampert -.-'''''
no joke
e non è solo per misdreavus.
Ovviamente è una sostituzione che farei volentierissimo. Fermerebbe meglio Dusclops, sarebbe uno switch-in migliore su Slaking, Snorlax e Tauros. Ma come countero Tyranitar e Metagross? Posso affidarmi ai due Normal... provo, e vedo.
Ah abusa di Magneton, in ogni caso
« Ultima modifica: Novembre 30, 2008, 13:35:29 da Carlito » Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Novembre 30, 2008, 13:54:56 »

Inoltre rischi di essere devastato un po' troppo da Dugtrio.
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Novembre 30, 2008, 14:13:56 »

questo è il problema minore

bravo andrea bel consiglio del cazzo ho perso tutte le battle disputate con metagross
« Ultima modifica: Novembre 30, 2008, 15:34:36 da Carlito » Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Novembre 30, 2008, 16:30:14 »

Semplice curiosità: Come riesci a counterare Heracross? Io riesco ad essere devastato da quella merda pure se metto Gligar. ç_ç
Usi Yawn predictando l'entrata di quello sgorbio? :0
Loggato
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.093 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 21, 2024, 11:13:19
Login