Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 23, 2024, 08:21:54


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... 13  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Profonda Crisi  (Letto 21291 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« il: Dicembre 04, 2008, 16:19:24 »

Signore e signori stiamo attraversando un periodo di profonda crisi, e per crisi non intendo quella economica ma il continuo abbandono di utenti seri dal forum.

Siamo finiti in una situazione "Governo Prodi" dove se si accontenta qualcuno, un altro si offende (e se ne va) e tutti noi sappiamo bene cos'è successo alla fine al Governo Prodi: è caduto. Noi admin siamo in una situazione in cui non sappiamo più chi seguire perchè ogni volta c'è qualcuno che vuole andarsene. Umbreon l'ha capito e ha deciso di non intervenire più per fermare la gente che se ne va perchè ogni volta che si decide di fare qualcosa qualcuno si offende e molla il forum.
Un esempio è Cerca: quando si è deciso finalmente di abolire la presidenza ha deciso di andarsene perchè la gente ha capito la sua inutilità. E tutt'ora la presidenza è rimasta inutilizzata, quindi perchè Cerca non poteva semplicemente ammettere l'abolizione della presidenza senza fare tutte queste storie? Non dobbiamo imitare il parlamento italiano per litigare su ogni decisione, nè è così necessario discutere sui provvedimenti quando adesso non c'è nemmeno l'affluenza di niubbi che avevamo prima.

Ora è sorta un'altra questione che ha portato un altro abbandono. C'è stato uno spostamento ambiguo in sala d'onore di un team ed è successo il finimondo. Abbiamo due fazioni: Carl che vuole mantenere la sezione team rating del "miglior forum competitivo italiano" nella decenza e Abry che vuole lo spostamento solo in caso di team fuori regolamento.
Per chi non se lo ricorda, la sala d'onore è stata proposta da Cerca e nata come sezione "team cessi" perchè allora c'erano un sacco di team fotocopia, presentati malissimo ed essenzialmente una miriade di team niubbici. Poi si è aggiornato il regolamento che definiva più o meno gran parte dello scopo della sala.
Ora che è saltato fuori il problema dei perculatori con pokenormalman, Abry si è opposto all'effetto secondario della sala perchè altrimenti "ogni team non perfetto dovrebbe finire in sala". E proprio quando ho trovato la soluzione per punire i perculatori e una idea per risolvere questo problema dell'export to text mi ritrovo Abry già andato via per essersi offeso dalla frase di umbra.

Adesso mi rivolgo a quelli che considerano il forum una merda ma che non se ne sono ancora andati:
Questa crisi può essere risolta solo se lo si vuole davvero. Seguire l'esempio degli altri e lasciare il forum non fa altro che peggiorare la situazione perchè in questo modo il forum andrà lentamente decadendo. Volete davvero far morire l'unico forum che ancora si interessa a RSE e dove ci sono i migliori battlers italiani? Se trovate qualche problema al forum ditelo, questa sezione è fatta apposta! Sono sicuro che sarà possibile trovare un compromesso per risolvere la situazione, però è importante tenere a mente le idee di tutti e non pensare esclusivamente alle proprie, altrimenti succede proprio come con Cerca.
Inoltre vi invito a far ragionare chi è già andato via, fate capire che la loro azione sta solo contribuendo alla caduta del forum ma soprattutto fate capire che se veramente tengono al forum, dovrebbero tornare.

Spero che questo topic possa far riflettere, perchè se ci si crede la crisi può essere risolta. Proprio come dice Obama: Yes, we can
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Dicembre 04, 2008, 16:29:12 »

Più che altro a tutti quelli che se ne sono andati non importa più molto della situazione di questo posto. Cos'aveva di meglio questo forum rispetto a tutti gli altri? Primo: un altissimo livello di competenza diffusa in campo Pokémon e la presenza di numerosi stupendi topic di strategie e discussioni varie, nonché team posting e logs. Secondo: una piccola comunità composta da persone estremamente affiatate e unite, la maggior parte delle quali legate simbolicamente dall'appartenenza all'"Orpo Team", la squadra di NetBattle che raccoglieva i pochissimi battler migliori d'Italia; entrarvi era un'impresa. Cos'è rimasto di allora? In pochi ora parlano di Pokémon, e come voglia di fare e di discutere, seppur a livelli assai più bassi, molti altri forum ci superano; siamo inoltre invasi da decine di persone incompetenti che rovinano le sezioni. L'Orpo Team oramai ha perso di significato, visto che serve ben poco per entrarvi; e di certo non siamo più il gruppo che eravamo una volta, visto che molti se ne sono andati, altri postano poco, molti ancora litigano in continuazione per svariati motivi, e il senso di "famiglia" che c'era una volta è andata perdendosi con questa massiccia affluenza di utenti incolori.

Devo scappare, poi continuo. Credo che comunque i provvedimenti debbano partire da questa considerazione: sono due i punti su cui lavorare. A dopo :/
Loggato

Ombra
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 147


You will be assimilated. Resistance is futile.


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 04, 2008, 17:27:08 »

Provo a esporre le mie impressioni da utente abbastanza nuovo in questo forum (ho ricevuto un "invito" che ho accolto con piacere) ma non per questo digiuno di forum/pokemon/nb/sb/educazione/ecc. Frequento le sezioni Pokemon World e Team Rating e vengo ripetutamente preso da dei furiosi pruriti a leggere dei topic con >50% di risposte a dire poco inutili e/o sgarbate.

Più che un topic "nubbico" o un team mal posto (che mi è sufficiente ignorare e che prima o poi può sempre essere eliminato dalla board), mi urtano queste risposte (che non hanno scusante alcuna) in particolare da parte di gente che dopo qualche settimana nel forum dovrebbe aver capito come si vive insieme. Il problema vero, imho, è quindi  nell'educazione di diversi personaggi anche veterani del forum. Le prese in giro ed i +1 gratuiti vanno stroncati il più possibile con ogni mezzo, con tenacia e perseveranza, senza guardare in faccia a nessuno.

In un qualsiasi forum (di pokemon poi, figurarsi!) ci sarà sempre il ragazzino che si iscriverà e farà domande idiote senza leggere una sola riga di regolamenti e guide e magari verrà poi bannato, è inevitabile, a meno di andare per inviti e/o tenere la comunità chiusa. Ma deve essere solo lo staff ad interventire o il "newbie" di turno si farà un'impressione sbagliata capendo erroneamente che dopo un po' di gavetta tutto è lecito rispondere. Qui ho notato che alla prima puttanata che viene postata si scatenano in almeno sei o sette utenti contro il "malcapitato", spesso in un clima di apparente indifferenza da parte dello staff, staff che non può ovviamente essere sempre presente ma che alla lunga sembra dare l'impressione di "approvare".

ho trovato la soluzione per punire i perculatori
Con questo potresti avere già risolto un buon 75% del problema. Il resto, il riportare qui almeno parte di chi se ne è andato ma ancora ha passione per il gioco, potrebbe essere un piacevole conseguenza.

Il tutto rigorosamente ed ovviamente imho. Smiley
Loggato

"Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri" {...}
“E’ buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno. Ricordati, Jonathan, il paradiso non si trova né nello spazio né nel tempo, poiché lo spazio e il tempo sono privi di senso e di valore.”

Info per sfide - Mercatino Pokémon
Bender
<3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1826


kills again


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 04, 2008, 17:38:44 »

Hey posso rivelare la tua identità? xd

Vabbeh, niubbate a parte hai completamente ragione, appena mi sento un po' meglio scrivo la mia opinione a riguardo xdd
Loggato

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Dicembre 04, 2008, 18:08:29 »

i problemi, imho, sono molteplici. da una parte c'è l'effettiva mancanza di discussioni interessanti sul battling, e le poche che ci sono sfociano sempre nel parlare del countering in DPPt. questo argomento poteva essere anche interessante qualche mese fa, ma ormai è stato sviscerato così profondamente da parte di tutti gli utenti del forum che si potrebbe scriverci sopra un libro. del resto, visto che nessuna delle due parti è MAI riuscita a trovare un compromesso sull'argomento (ah, sì, le due parti sono essenzialmente mr. pkmn. e il mitico) ultimamente tutte le discussioni di questo tipo sono sfociate nel flame.
discussioni belle, tipo quella di g_f su cosa DPPt ha "dato" a RSE, sono morte per questo motivo.
team belli da rateare ce ne sono pochi, essenzialmente phetto e carl sono quelli che postano team buoni, più raramente g_f. basta guardare la data dei topic che sono in vetrina: la maggior parte dei topic sono stati fatti tra il settembre 2007 e il marzo 2008, più o meno. c'è stato un calo della qualità dei team postati in team rating, ma questo da parte di tutti, non solo a causa della cosiddetta invasione dei niubbi.
per quanto riguarda la sala d'onore, non è possibile che ci siano 10 pagine di topic in sala d'onore e 30 pagine di topic in team rating. UN QUARTO di tutti i team sono da buttare. non mi pare giusto.
secondo me in sala d'onore ci dovrebbero finire solo i team che non seguono il regolamento, per poi essere rispostati in team rating quando e se vengono modificati. la sezione "d'elite" c'è già, ed è la vetrina, i cui team sono i più belli, i più funzionanti, i più ragionati.il nostro obbiettivo "dovrebbe" essere l'abolizione della vetrina, o, meglio, la completa identificazione della vetrina con team rating. pertanto è assolutamente ingiusto spostare in sala d'onore tutti i team "poco ragionati", così com'è profondamente ingiusto non rateare i team in sala d'onore, anche se non rispettano il regolamento. (poi ci sono le eccezioni come quelli che postano i team presi da smogon traducendo i commenti con google).
e qui arriviamo all'altro problema: quelli che perculano alla cazzo. tradizionalmente, i tentativi di risolvere questo problema non hanno goduto di molta fortuna, il problema anzi si è aggravato: siamo passati da quelli che spammavano eccessivamente in mental hospital, per passare attraverso a quelli che spammavano nelle altre sezioni per raggiungere i 100 post per entrare nell'accademia, finendo a quelli che insultano senza motivo i nuovi arrivati o quelli che non rispettano il regolamento.
a mio parere bisognerebbe intervenire in 2 modi: esigere a tutti i costi che i nuovi arrivati leggeno il regolamento e lo rispettano (si è visto che il contratto di registrazione non è sufficiente, purtroppo), punendo contemporaneamente lo spam e il perculamento sia da parte degli utenti abituali sia da parte del nuovi arrivati. per evitare le incomprensioni del tipo "non sapevo dove cercare i moveset" una sottosezione di team rating con tutte le guide e i link utili potrebbe essere un grosso aiuto. anche mettere il contapost in sala d'onore potrebbe giovare, così quelli che tempestano i topic di messaggi del tipo "+1 prima della sala XD" sarebbero disincentivati. un temp ban per TUTTI quelli che scatenano litigi, con potere di tempbannare anche ai mod, senza dover aspettare l'arrivo di un admin per prendere provvedimenti potrebbe far cessare i flame ricorrenti.
come ultima cosa, incentivare iniziative come tornei tipo quelli di abry, galà del team building (anche più di una volta l'anno, magari diviso per generazioni), ma sopratutto COMPLETARE IL COMPETITOR PRESTO potrebbe risvegliare l'interesse sopito per il battling competitivo. abbiamo un metagame ancora da esplorare, che può essere migliorato rispetto a quello di smogon, che però ci è interdetto da quanto cagare fa shoddy. carlo e g_f hanno dimostrato di non essere contro DPPt, tu stesso ci giochi.

per finire, e questa volta per davvero perchè mi sono rotto di scrivere, è necessario un profondo mea culpa da parte degli admin. capiamo perfettamente che tentate di far funzionare il forum al meglio ma le cause di questa crisi sono da ricercarsi anche in una poco accurata gestione di alcune problematiche importanti e in uno scarso sforzo per ricucire certi contrasti che si erano venuti a creare, così come un'imperfetta gestione della presidenza. la quale è sìlenta nelle decisioni, ci sono sì troppe persone (5/6 sono il massimo che una community piccola come la nostra può permettersi) ma non si può dire che non sia stata creata come tentativo di risolvere qualche problema già esistente.

con profondo rammarico, se scrivessi così nei compiti di italiano avrei 10, spero che il mio post sia cagato almeno da alcuni.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Bender
<3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1826


kills again


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 04, 2008, 18:14:49 »

Ma la presidenza se ne va o no?
Sennò rivoglio il mio grado, ecchecazzo Angry
e soprattutto togli i gmod inattivi (praticamente lascia solo carlo) e metti i mod di sezione.
Loggato

SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Dicembre 04, 2008, 18:17:59 »

Seriamente, pensate davvero che l'abbandono del forum dai molti sia stato causato per la maggiorparte da una mancata attività di discussioni serie in campo pokémon?

Detto questo lascio voi riflettere.
Loggato
no è brutto così ;_;
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 2324



Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Dicembre 04, 2008, 18:41:59 »

Quoto SW. Anche io (che non m'interesso dei Pokémon) negli ultimi tempi mi rompo sempre di più di venire qui, perché ormai ci sono solo spammer idioti che credono di essere divertenti o non so cosa, che credono di far ridere skrvnd km i nub (vedi: Ok, Il Balletto [sì, me la prendo sempre con loro] EDIT: ANCHE ZIO TOM CHE NON HO IDEA DI CHI SIA che in questo topic ha fatto il coglione mi pare) o gente come KM e GGfan (che spammano abbestia e non vengono bannati xd) >_> ormai si postano solo le stronzate di tuttogratis o come cazzo si chiama, non si discute più su niente (non solo riguardo i Pokémon, anche sulla musica, sugli anime...), si perde tempo in roba come la Presidenza... non c'è proprio più quel clima che c'era tempo fa, come un gruppo di amici che si riuniscono per discutere/spammare (ma almeno lo spam deve essere DIVERTENTE)

in poche parole questo forum è noioso, oh

« Ultima modifica: Dicembre 04, 2008, 18:49:10 da Imo » Loggato

Worthless people live only to eat and drink; people of worth eat and drink only to live.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Dicembre 04, 2008, 18:45:33 »

Seriamente, pensate davvero che l'abbandono del forum dai molti sia stato causato per la maggiorparte da una mancata attività di discussioni serie in campo pokémon?

No. In effetti è più un problema generale imho, mancano argomenti interessanti di cui discutere, non solo di Pokémon, e di conseguenza molti per passare il tempo insultano i nuovi utenti, spammano team random --anche se non sono magari nemmeno loro convinti che siano ragionati-- oppure flammano sul primo argomento che riguarda DPPt.

Per quanto riguarda l'argomento strettamente collegato con Pokémon gradirei far sapere al Mitico che un gran contributo ai problemi che si pongono ora è secondo me stato dato da lui e da tutte quelle discussioni / flame infinito su DP --e poi DPPt-- e che, sebbene sia giusto discutere e rispettare le opinioni degli altri, si sarebbe potuto trovare un modo molto più civile per discutere quegli argomenti, invece di spammare centinaia di pagine di polemiche inutili. NB. Da ambo le parti, non solo da parte del Mitico. Ovviamente questo è solo uno dei tanti esempi, ce ne sono anche altri ma non mi va di cercarli ora x(

Poi vabè aggiungiamoci il casino riguardo la Presidenza e le varie questioni riguardo i nuovi utenti *problematici* e i consecutivi ban, che non hanno decisamente aiutato a migliorare il clima generale.

Soluzioni? Al momento non mi viene in mente nulla... magari aggiungo qualcosa più tardi :\

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

edit: diciamo che quoto Imo (se magari la smetti di predictarmi mi fai un favore :*)
Loggato

Sm
NON GLI ASCOLTO
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1505



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 04, 2008, 18:46:16 »

Quoto SW. Anche io (che non m'interesso dei Pokémon) negli ultimi tempi mi rompo sempre di più di venire qui, perché ormai ci sono solo spammer idioti che credono di essere divertenti o non so cosa, che credono di far ridere skrvnd km i nub (vedi: Ok, Il Balletto [sì, me la prendo sempre con loro]) o gente come KM e GGfan (che spammano abbestia e non vengono bannati xd) >_> ormai si postano solo le stronzate di tuttogratis o come cazzo si chiama, non si discute più su niente (non solo riguardo i Pokémon, anche sulla musica, sugli anime...), si perde tempo in roba come la Presidenza... non c'è proprio più quel clima che c'era tempo fa, come un gruppo di amici che si riuniscono per discutere/spammare (ma almeno lo spam deve essere DIVERTENTE)

in poche parole questo forum è noioso, oh
Che poi io non ho ancora capito chi è Il Balletto o.o
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Dicembre 04, 2008, 18:46:22 »

uff la gente se ne esce con questi topic e dice stronzate, poi arriva gente che ringrazio a mostrarmi questo

UNA VOLTA PER TUTTE

ME NE SONO ANDATO DA QUI PERCHÉ MI HAI ASFALTATO LE PALLE
NON SOPPORTO DI LEGGERE I TUOI POST
MI FAI STRESSARE INUTILMENTE, SU INTERNET CI SI DIVERTE NON CI SI UCCIDE DA SOLI
ORMAI NON ME NE FOTTE UN CAZZO DELLA PRESIDENZA, IRO TI PUO' TESTIMONIARE CHE AI SUOI LAMENTI RIGUARDO LA PRESIDENZA HO RISPOSTO CON UN 'WHO CARES'
ME NE SONO ANDATO DA QUI
PERCHÉ CI SEI TU, E DATO CHE NON SONO UNA TESTA DI CAZZO ME NE VADO ANZICHE' ROMPERE I COGLIONI AFFINCHÉ TU TE NE VADA
.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 04, 2008, 18:48:02 »

quoto imo e aggiungo Fry Bakura Orochicoso ai niubbi (perchè se non lo è, è soltanto stupido ma vabè). Non ho ancora capito perchè non si è passato a provvedimenti per sta gente ma vabbè
Loggato

SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Dicembre 04, 2008, 18:51:03 »

Malva perchè hai scritto prima vabè e poi vabbè? Huh?
Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 04, 2008, 18:53:58 »

perchè io posso
Loggato

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2265



Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Dicembre 04, 2008, 19:07:56 »

La cosa che più mi da fastidio in questo forum non è da parte dei nub in generale che vengono dal central o altri forum per postare un team senza seguire l'Export to Text e sparire dopo una settimana, tanto so che sono solo bambini stupidi a cui non interessa imparare.
Quello che non mi piace per niente è il fatto che diversi utenti in questo forum non fanno altro che prendere per il culo questi nub, pur non differenziandosi molto da loro, gente con 400, 500 posts che come unica ragione di esistenza su questo forum è far vedere la propria figosità postando EPIC FAIL in log ROTFL, senza perculare per uno scopo educativo e magari per far cambiare la persona in meglio.
Tutto quello che mi piacerebbe vedere è svanito da tempo, la gente ha perso interesse per i pokèmon o quantomeno per RSE, non vedo discussioni attive da molto a riguardo, (salvo qualche team di Carlo e pochi altri...) c'è sempre meno gente che gioca a questo metagame o comunque pochi con cui posso scambiare opinioni, ora tutti sono proiettati verso DPPt poichè i tempi sono cambiati e tutti amano ROTOM FORNO. Angry

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 7 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2008, 19:09:42 da Sharingan » Loggato
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... 13  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.075 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 17, 2022, 20:56:03