Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 10:05:49


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Profonda Crisi  (Letto 21197 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #135 il: Dicembre 06, 2008, 12:05:22 »

Piuttosto Superdragonite mi pare sia un tizio che abbia voglia di imparare, perchè il ban?
Boh vabbè alla fine non è che me ne freghi molto eh.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #136 il: Dicembre 06, 2008, 12:09:09 »

Piuttosto Superdragonite mi pare sia un tizio che abbia voglia di imparare, perchè il ban?
Esempio random
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #137 il: Dicembre 06, 2008, 12:23:10 »

K, allora l'avevo già letto. lol
Loggato
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #138 il: Dicembre 06, 2008, 14:03:17 »

Prima di tutto, me ne sono andato anche a causa dell'incoerenza di alcuni, in particolare degli admins. Dire "chi vuole cambiare se ne vada pure" già mi indispone, se poi poco dopo la stessa persona dice "stiamo tentando di ritornare alle origini (QUINDI DI CAMBIARE NUOVAMENTE, ndr) ma qualcuno si è offeso", allora sì che mi sento davvero preso per il culo.
Prima di tutto vorrei evitare che ci fosse una generalizzazione sugli admin. Ciò che ha detto umbra non lo approvo e il fatto che io abbia aperto questo topic ne è la conferma. Io non voglio che altra gente se ne vada.

e ci credo, non so te, ma pare che a umbra non dispiaccia l'idea di un forum con 3 persone

Allora creiamo la sezione Team Fixing. In Team Rating andranno solo i team che saranno già belli, pratici da usare, competitivi, ma che però hanno bisogno di una aggiustatina. Il cui Rate=giudizio potrà anche solo essere "bello" "fa cagare".
In Team Fixing quelli che "non hanno una strategia apparente", o che l'utente non è in grado di spiegare (dal basso della sua competenza nel campo), in cui si posta SOLO per migliorarlo, niente +1 del cazzo.
No niente nuove sezioni che già con i permessi è un casino. Se vuoi proprio mettere nella sala d'onore solo i team fuori regolamento (di regola 1 poi) farò un sondaggio così sarà fatta la volontà della maggioranza e la minoranza rischierà di andarsene.

ok però teniamo a mente che +1are è una cosa che fanno tutti eh, non si sta parlando solo dei due nub scassacoglioni, quindi voglio vedere se spamma qualche utente storico cosa succede


Ogni volta che ti si fa notare un errore a cui puoi rimediare, invece di rimediare, crei qualcosa che ti "salvi" dall'errore nel futuro. Pokénormalman (PNM d'ora in poi) ha postato un team senza l'EtT. Nel tanto famigerato Regolamento è CONSIGLIATO per avere diritto ad un Rate. In TR si fanno solo Rate, che io sappia, dunque cosa ci fanno i +1 dentro quella discussione? PNM s'é parzialmente convertito, lasciando le mosse in italiano, sebbene non fosse obbligato. Cosa è cambiato? Nulla finchè non ho cominciato a rompere il cazzo, ed ecco che G_f è tornato in sé dopo il "sedastien" e ha scritto cose utili, e altri che non ricordo o che comunque non è necessario citare.
Allora il regolamento attuale è un edit di cerca, in cui non ha più specificato l'obbligo dell'EtT perchè si perculava solo per quello. Ora se vedo che così tanta gente non ha voglia di scaricarsi il simulatore o almeno copiare il formato rispettando mosse inglesi, maiuscole e minuscole un altro aiuto lo posso anche dare. E l'idea era il tool per formattare il team. In questo modo si sarebbe potuto obbligare l'utente ad usarlo perchè non diventa poi così grave inserire i dati dei tuoi 6 pokemon e renderli leggibili come li vogliamo noi. Se poi non lo fa questo è sintomo che l'utente è un rompicoglioni e non ha intenzione di seguire il regolamento.

questo è già un passo avanti


Ehi l'ha detto Umbra che chi vuole cambiare se ne deve andare, perchè tanto non si arriva a niente eh!!
"Ciò che ha detto umbra non lo approvo e il fatto che io abbia aperto questo topic ne è la conferma."

per finire, e questa volta per davvero perchè mi sono rotto di scrivere, è necessario un profondo mea culpa da parte degli admin. capiamo perfettamente che tentate di far funzionare il forum al meglio ma le cause di questa crisi sono da ricercarsi anche in una poco accurata gestione di alcune problematiche importanti e in uno scarso sforzo per ricucire certi contrasti che si erano venuti a creare, così come un'imperfetta gestione della presidenza. la quale è sìlenta nelle decisioni, ci sono sì troppe persone (5/6 sono il massimo che una community piccola come la nostra può permettersi) ma non si può dire che non sia stata creata come tentativo di risolvere qualche problema già esistente.
Sicuramente ma se fosse solo colpa nostra sarebbe stato solo un bene. Dove vanno a finire le proposte di miglioramento, come quella di smettere di perculare? Nel dimenticatoio. Mi ricordo benissimo cerca che una volta voleva mettere fine ai perculamenti in team rating (dove allora era solo mod di quella sezione mi pare). Quindi pensate un po' a quando risale il problema. E ora abbiamo l'occasione di mettere in luce tutti i problemi e risolverli una volta per tutte.
E la presidenza non era di per sé una idea sbagliata, ma un modo per aumentare i contrasti esistenti anzichè ricucirli anche perchè alla fine sono entrate in mezzo anche le idee politiche. L'idea di fondo che ha portato alla presidenza è la mancanza di staff che si riunisce in una staff board per discutere delle problematiche proprio come sulle SI.

ehm... troppo tardi l'ha già detto qualcuno? Sennò lo dico io:

Troppo tardi.
Leggere il post iniziale prego. Anche se siamo in una situazione abbastanza preoccupante questo non vuol dire che non è possibile risolverla.

grazie, anche vincere alla lotteria è difficlissimo, però qualcuno può vincere

più che altro cadono le palle nel vedere che qualcuno di noi si è sbattuto a fare post seri e a proporre qualcosa e poi tornare e scoprire che non sembra fregare particolarmente agli admin stessi
MAGARI NON C'ERO?
e ok, infatti non parlavo del fatto che non rispondessi, ma che la maggior parte delle risposte erano rifiuti per le nostre proposte, cominciavo a chiedermi se avessi aperto un topic per discutere oppure per dirci solo come comportarci e di richiamare gli utenti che se ne sono andati e dir loro di far altrettanto 
 E umbra in genere non si cura di rispondere in generale,
ah scusami, ero convinto che fosse anche lui admin di questo foro
 quindi prego evitare queste accuse.

Anche questa volta il Mitico ha voluto contribuire alla risoluzione della crisi con questo lungo quote
P.S. Per quanto riguarda il Competitor, ho fatto scaricare NetBattle ad un mio cugino di secondo grado che sa programmare e gli ho chiesto quanto ci vorrebbe per fare un Simulatore simile con DPPt implementato. Mi ha risposto che non ci vorrebbe molto, basta dedicarcisi... sapete come si dovrebbe fare in questo caso? Chiami 3-4 persone che sanno programmare e ti fai aiutare, ce ne sono tante sul Web...
Allora ormai è risaputo da tempo che il competitor mio sarà fatto online, su questo spazio web. Questo perchè deve essere compatibile con tutti gli OS e non deve richiedere installazioni che rompono le palle. TV's Ian, l'autore di NetBattle, non ha reso il source pubblico e quindi questo vuol dire che bisognerebbe fare tutto daccapo, DPPt incluso. E poichè lo programmerò online, dove non ci sono certe cose che linguaggi come il C++ ha e la fluidità di un programma dovrò combinare 3 tecnologie diverse per avere un risultato migliore di shoddy (ed eccezionale per una pagina web). Inoltre devo anche tenere conto delle differenze dei browser, perchè non tutti usano Firefox/Opera. Ora che avete un'idea della difficoltà aggiungete il fatto che ho poco tempo libero (che lo uso principalmente per litigare qui) e ultimamente anche poca voglia dato che certe domande possono davvero distruggere la mia voglia di fare.

bé il competitor comunque è tutto di guadagnato, se non lo vuoi fare certo non sarà conveniente per il forum

per quanto riguarda il competitor, penso che TUTTI quelli che giocano su shoddy (di questo forum) sarebbero invgliati a giocarci.
inoltre gente come carlo o altri (era SW che diceva che DP UU è strafigo) che non giocano DP perchè shoddy è osceno, e mi sento di includere anche me in questo gruppo, ti hanno dimostrato un appoggio morale INCONDIZIONATO.
Calcolando che "questo forum" è una cerchia ristretta di persone, non riesco davvero a immaginare il mio competitor con più di 50 persone online. Oltretutto siamo in Italia, un paese che se ne fotte di pokemon, e convincere i nubs a giocare con noi per poi dire "che schifo qui è tutto a 31" non favorirà il numero dell'utenza. Aggiungiamo il fatto che pubblicizzarlo su smogon è ancora più improbabile perchè primo ti cazzopwnano per spam, secondo la gente di quel posto sono un gregge di pecore che seguono solo esclusivamente un gruppo di persone che non hanno molto idea della situazione dei metagame.

vabbeh sono solo previsioni, ok potrebbe andare come dici tu, ma perché non proviamo prima di parlare? mal che vada è vero, hai buttato via un sacco di tempo, ma sempre meglio che buttarlo a farci seghe mentali su chi lo usaerà e su cosa succederà, non pensi?

Ora per finire voglio solo far notare che PERSINO QUI si è avuto un atteggiamento perculatorio nei confronti delle proposte dei nuovi utenti, quindi un esame di coscienza per TUTTI non sarebbe male.

In questo momento è stata data una bella ripulita al forum.
La seguente gente è stata bannata:
- KM (7 giorni)
- DLO (7 giorni)
- Il Balletto (15 giorni)
- Bruk (5 giorni)
- GGFan? (15 giorni)
- Fry (3 giorni)
- Matt (18 giorni)
- "Ok" (15 giorni)
- superdragonite (7 giorni)
- POWER (20 giorni)
- mewtwo13 (7 giorni)

Si ringrazia Gf. Questi ban non sono un invito a questa gente di andarsene, ma di riflettere sulle proprie azioni. E vorrei notare che adesso "qualcosa" si sta facendo.

diciamo pure che l'unico che forse ci prova sei te ma ok
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #139 il: Dicembre 06, 2008, 16:49:11 »

ragazzi scusatemi ma alla fine è stato deciso qualcosa o nulla ancora?
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #140 il: Dicembre 06, 2008, 18:40:49 »

E' vero che quei tizi non è la prima volta che spammano e sfottono, ma bannarli ora di punto in bianco sembra come un rodimento di culo oppure un "contenti adesso?" verso gli utenti che si lamentano.
Ci sono cose ben più importanti di cui occuparsi per primo... 
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #141 il: Dicembre 06, 2008, 19:06:13 »

nono, levarci dalle palle OK e BALLETTO era una delle prime priorità
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #142 il: Dicembre 06, 2008, 19:24:16 »

bellissimo passare completamente inosservati
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #143 il: Dicembre 06, 2008, 19:25:46 »

bellissimo passare completamente inosservati
Puoi leggere il topic e trarne le tue conclusioni
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Mihawk
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 578


mi_ha_wk@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #144 il: Dicembre 06, 2008, 19:47:16 »

nono, levarci dalle palle OK e BALLETTO era una delle prime priorità
ma DLO? Angry
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #145 il: Dicembre 07, 2008, 14:07:25 »

nono, levarci dalle palle OK e BALLETTO era una delle prime priorità
Ma gli altri bastava metterli in riga.
Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #146 il: Dicembre 07, 2008, 14:10:07 »

Aprite un topic intitolato "Ban Ingiusti e G_f Despotar" e parlatene.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #147 il: Dicembre 07, 2008, 20:08:48 »

Già, visto che anche Brukario legge questo messaggio:
Citazione
"Spiacente Bruk, sei escluso dall'utilizzo di questo forum!
L'utente approfitta delle scarse conoscenze dei poster della sezione team rating al fine di farsi beffe di questi, senza (per altro) avere le conoscenze sufficienti per potersi definire un player avanzato."
Mi sono sforzato di usare la funzione "Ricerca" per trovare i topic in Team Rating dove Brukario ha sfottuto gli utenti inesperti, ma arrivato fino a Febbraio non ho ancora trovato niente...

Ah... sintetizzo le mie proposte:
Citazione
[19:50:03] Dario - My dream... is to fly... ovah da rainbow... so high! dice:
pensi che la situazione su AB sia migliorata?
[19:50:25] Abry - Mang :[ dice:

[19:50:36] Dario - My dream... is to fly... ovah da rainbow... so high! dice:
cos'altro dovrebbero fare?
[19:52:59] Abry - Mang :[ dice:
mettere i GMods nuovi
[19:53:03] Abry - Mang :[ dice:
che siano presenti
[19:53:11] Abry - Mang :[ dice:
togliere l'admin approval
[19:53:17] Abry - Mang :[ dice:
e ricominciare alla grande
[19:53:35] Dario - My dream... is to fly... ovah da rainbow... so high! dice:
e magari diventare più rispettosi verso i novizi, dato che hanno anche un'accademia
[19:53:47] Abry - Mang :[ dice:
quello era inteso
[19:53:52] Dario - My dream... is to fly... ovah da rainbow... so high! dice:
migliorare le stronzate sul Team Rating
[19:53:59] Abry - Mang :[ dice:
siccome è per quello che si è creata sta cosa
[19:54:14] Abry - Mang :[ dice:
io ho proposto anche di togliere contratti e regolamenti vari
[19:54:20] Abry - Mang :[ dice:
e di metterne uno che dice
[19:54:40] Abry - Mang :[ dice:
"L'admin ha piena facoltà su di te."
[19:54:57] Dario - My dream... is to fly... ovah da rainbow... so high! dice:
ma cosa dicono i contratti attuali?
[19:55:21] Abry - Mang :[ dice:
che non puoi usare k
[19:55:30] Abry - Mang :[ dice:
che il wifi è poco seguito
[19:55:38] Abry - Mang :[ dice:
che non puoi andare offtopic
[19:55:42] Abry - Mang :[ dice:
ste cose qui
[19:56:29] Dario - My dream... is to fly... ovah da rainbow... so high! dice:
già, secondo me se non rivedranno questo non cambierà niente
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #148 il: Dicembre 10, 2008, 15:07:00 »

Discussioni terminate? La crisi è già stata risolta?
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #149 il: Dicembre 10, 2008, 15:07:39 »

pirata, come hai fatto il doppio post? Angry
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.11 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 14, 2023, 03:27:31