Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 26, 2024, 21:38:47


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Profonda Crisi  (Letto 21322 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Dicembre 04, 2008, 19:21:04 »

cercherò di rispondere più o meno a tutti, in particolare a te, mr.
Signore e signori stiamo attraversando un periodo di profonda crisi, e per crisi non intendo quella economica ma il continuo abbandono di utenti seri dal forum.

Siamo finiti in una situazione "Governo Prodi" dove se si accontenta qualcuno, un altro si offende (e se ne va) e tutti noi sappiamo bene cos'è successo alla fine al Governo Prodi: è caduto. Noi admin siamo in una situazione in cui non sappiamo più chi seguire perchè ogni volta c'è qualcuno che vuole andarsene. Umbreon l'ha capito e ha deciso di non intervenire più per fermare la gente che se ne va perchè ogni volta che si decide di fare qualcosa qualcuno si offende e molla il forum.

purtroppo non so perché tu (e credo anche umbra) la vediate così ma non è perché si sono offesi personalmente che se ne sono andati. per noi che siamo rimasti sarebbe davvero comodo poter dire che sono permalosi, ma guardiamo in  faccia la realtà: non è questo il motivo. prendiamo ad esempio abry, appartenente all'ultima "ondata" di gente che se n'è andata: pensi davvero che si sia offeso perché non hai rimesso il team di pokenormalman in TR? e su questo punto mi fermo perché lascio che ci arriviate da soli al resto

Un esempio è Cerca: quando si è deciso finalmente di abolire la presidenza ha deciso di andarsene perchè la gente ha capito la sua inutilità. E tutt'ora la presidenza è rimasta inutilizzata, quindi perchè Cerca non poteva semplicemente ammettere l'abolizione della presidenza senza fare tutte queste storie? Non dobbiamo imitare il parlamento italiano per litigare su ogni decisione, nè è così necessario discutere sui provvedimenti quando adesso non c'è nemmeno l'affluenza di niubbi che avevamo prima.

non credo di dire una cazzata affermando che cerca non se n'è andato perché è stata abolita la presidenza. e non dico altro, vedasi il punto superiore


Ora è sorta un'altra questione che ha portato un altro abbandono. C'è stato uno spostamento ambiguo in sala d'onore di un team ed è successo il finimondo. Abbiamo due fazioni: Carl che vuole mantenere la sezione team rating del "miglior forum competitivo italiano" nella decenza e Abry che vuole lo spostamento solo in caso di team fuori regolamento.

ciò che non capisci è che non sono due fazioni e la loro volontà non si esclude a vicenda, probabilmente sei tu che non conosci le mezze misure: la distinzione che aveva spiegato abry non mi pare che potesse essere contro l'opinione di carl (cioè SDO per i team contro regolamento o orribili, TR per quelli così così, Vetrina per quelli molto belli) e in più carl quanto tempo fa ha detto quella cosa? mesi fa? e cosa accadeva in quei giorni? non ho voglia di cercare, ma immagino che se fece un intervento del genere era perché in quei giorni era particolarmente accentuato il livello di merda in TR, cosa che oggi non accade (magari non ci saranno tanti team buoni, ma recentemente non ricordo team che violassero il regolamento)

Per chi non se lo ricorda, la sala d'onore è stata proposta da Cerca e nata come sezione "team cessi" perchè allora c'erano un sacco di team fotocopia, presentati malissimo ed essenzialmente una miriade di team niubbici. Poi si è aggiornato il regolamento che definiva più o meno gran parte dello scopo della sala.
Ora che è saltato fuori il problema dei perculatori con pokenormalman, Abry si è opposto all'effetto secondario della sala perchè altrimenti "ogni team non perfetto dovrebbe finire in sala". E proprio quando ho trovato la soluzione per punire i perculatori e una idea per risolvere questo problema dell'export to text mi ritrovo Abry già andato via per essersi offeso dalla frase di umbra.

non si è offeso per la frase di umbra, o meglio non è per quel motivo che se nè andato. credi che se io avessi un amico il quale un giorno mi dicesse una frase offensiva troncherei immediatamente i rapporti? lo farei se ciò si fosse aggiunto a discordie precedenti


Adesso mi rivolgo a quelli che considerano il forum una merda ma che non se ne sono ancora andati:
Questa crisi può essere risolta solo se lo si vuole davvero.

puntualizzo che non considero il forum una merda, solo tristemente vuoto e con gente che ormai è scazzata di tutto. e comunque c'è poco da risolvere, chi è rimasto? possiamo anche diventare tutti utenti modello ma cazzo siamo pochini per riavere indietro il bel forum che c'era un tempo

 Seguire l'esempio degli altri e lasciare il forum non fa altro che peggiorare la situazione perchè in questo modo il forum andrà lentamente decadendo. Volete davvero far morire l'unico forum che ancora si interessa a RSE e dove ci sono i migliori battlers italiani? Se trovate qualche problema al forum ditelo, questa sezione è fatta apposta! Sono sicuro che sarà possibile trovare un compromesso per risolvere la situazione, però è importante tenere a mente le idee di tutti e non pensare esclusivamente alle proprie, altrimenti succede proprio come con Cerca.

cerca è un caso a parte, non è bene prenderlo ad esempio visto che da quano ho capito ti odia personalmente. gli altri però non credo che abbiano qualcosa contro di te e non è da escludere che potrebbero tornare se li si convince (edit: ho visto solo ora il post di cerca, cvd)

Inoltre vi invito a far ragionare chi è già andato via, fate capire che la loro azione sta solo contribuendo alla caduta del forum ma soprattutto fate capire che se veramente tengono al forum, dovrebbero tornare.

Spero che questo topic possa far riflettere, perchè se ci si crede la crisi può essere risolta. Proprio come dice Obama: Yes, we can

poi, carl ha fatto considerazioni giuste e non ho nulla da obbiettare

@chickorita, purtroppo il problema di cui parli tu non è così grave, o meglio anche se lo fosse scomparirebbe in mezzo ai mille altri problemi che ci sono, non focalizziamo l'attenzione su uno di essi, analizziamoli tutti. oltretutto sto pensando che la decisione di avere tolleranza zero sia stata un'arma a doppio taglio: da una parte i nubs sono praticamente spariti, dall'altra qualcuno si è accorto che in alcuni casi mr è stato molto severo (forse giustamente, forse inguistamente, anche questo decidetevelo da soli)

@saduz, il tuo post mi ha portato alla mente un dubbio: se le varie discussioni tipo DPP vs RSE fossero sorte agli inizi dell'AB (ok so che non esisteva ancora DPP (o sì?), però poniamo comunque questo caso) sarebbero sfociate sempre in flame o sarebbero andate avanti pacificamente? nel secondo caso c'è ancora qualcosa su cui riflettere.
per il resto del post sono d'accordo, mi piace la tua idea di TR, ma per quanto riguarda le punizioni per i "perculatori" l'unica cosa che mi viene prima del ban è il ban di sezione, quindi in ogni caso le punizioni dovrebbero essere attuate solo in caso di abuso o di recidività. l'unica cosa che non mi convince tanto è che incentivare i tornei possa essere seriamente d'aiuto, mentre invece nutro buonissime speranze nel competitor (e a tal proposito vorrei sapere se possibile a che punto sia, saperlo ci potrebbe far regolare di conseguenza)

@pl e sw quotazzo

@imo ma che ti aspetti, la tensione è a livelli assurdi, siamo rimasti in pochi, ci credo che oramai il foro è noioso

@forepi anche secondo me le discussioni che ho visto ingaggiate col mitico sarebbero state estremamente costruttive, se la gente non l'avesse presa sul personale

@ಠ_ಠ clicca sul profilo (è un tizio random tipo gallade, anzi mi sa che è proprio lui)

@cerca ho letto il tuo post ma... non posso certo commentare visto che in pratica riguarda solo te e mr

EDIT OK MENTRE SCRIVEVO SI è AGGIUNTA ALTRA ROBA

@malva è solo inutile ma non è proprio la presenza più deleteria sul foro. e comunque non credo che stiamo già ai provvedimenti

@shar avevo come intuito che fosse questa la tua opinione, nulla da aggiungere hai detto tutte cose sensate







« Ultima modifica: Dicembre 04, 2008, 19:23:46 da Yellow Keldric » Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
no è brutto così ;_;
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 2324



Guarda Profilo Email
« Risposta #16 il: Dicembre 04, 2008, 19:40:13 »

siamo in pochi perchè il forum è noioso xd
Loggato

Worthless people live only to eat and drink; people of worth eat and drink only to live.
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 04, 2008, 19:40:57 »

no, è noioso perché siamo pochi =(
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #18 il: Dicembre 04, 2008, 19:52:58 »

sul fatto che l'incentivazione dei tronei possa davvero aiutare mi baso sul topic indice dei team in vetrina: la maggior parte dei team postati lì dentro viene dal galà del team building.
inoltre, e parlo per la marea di gente scazzata e che vorrebbe imparare, impegnarsi a buildare un team serio che sarà confrontato con quelli fatti da "gente pr0" dovrebbe essere un buono stimolo.
per quanto riguarda i tornei io li vedrei come dei mezzi per recuperare interesse e "condizione" in vista del competitor e una volta uscito per promuoverne l'uso
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #19 il: Dicembre 04, 2008, 20:06:38 »

AH! Ma guarda un po'... ti sei accorto che sta accadendo quello che avevo pronosticato un mesetto fa? Adesso chiedi l'aiuto di quelli che hanno lasciato Arctic Bay e dei pochi che sono rimasti, ma come pretendi che possiamo aiutare il forum se ogni volta che qualcuno la pensa diversa da te fai di tutto per screditarlo e la tua parola è legge? La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il tuo ultimo Decreto, da li è cominciata la crisi perché hai davvero superato ogni limite, e proprio in quel momento sono cominciati gli abbandoni del forum. Gli utenti di questo Forum volevano una community con gente di un certo livello, ma sono sempre stati disposti ad aiutare i novizi perché chiunque può imparare, non sono stupidi (anche se l'utenza ha sempre accettato elementi che non tollero come la Sala d'Onore quando basta chiudere il topic fuori regolamento, ma di brutto "fuori"), tu invece pensi che questo gioco sia ristretto solo a gente nata imparata quando nessuno di noi lo è... si, ha avuto anche la pappa abbastanza pronta. Ogni Metagame di Pokémon è valido, i pensieri la gente se li tiene per se e rispetta quelli degli altri, il flame non si vede più da quest'estate, non andate a dire che ci sono solo DPPt perché ci sono ancora dei topic di RSE e prima di Settembre era pieno di Team di tutte le Generazioni, solo dopo Settembre, quando il Metagame DPPt ha raggiunto un ottimo livello anche superiore a quello del primo trimeste 2008, si è riempito di topic di DPPt in quanto è cominciato a piacere di più a tutti... e tu come te ne esci? Con il fatto che i nuovi arrivati saranno costretti ad apprezzare il tuo Metagame preferito. Poi siccome non ti piace il Wi-Fi nessuno ci si può interessare, quindi nessuno può migliorare anche quel metodo di gioco (che poi voglio proprio vedere se ci sono più niubbi in Wi-Fi o su Shoddy, chissà... un giorno lo proverò), infine si parla di evitare sfottimenti vari quando sei il primo con un carattere di merda.
Bah... forse dovresti prendere in considerazione l'idea di ascoltare gli altri e mettere da parte il tuo caratteraccio, perché noi siamo ancora riuniti per parlare di Pokémon (chi leggerà questa frase ed è "uno di quelli" capirà), e abbiamo anche un Forum già esistente ma da sistemare per "addestrare" i nuovi arrivati: Netbattler's Break Corner, quindi a nessuno importerebbe se vuoi continuare per la tua strada fino al crollo di Arctic Bay. 
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2008, 20:10:49 da Il Mitico™ » Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Dicembre 04, 2008, 20:12:43 »

AH! Ma guarda un po'... ti sei accorto che sta accadendo quello che avevo pronosticato un mesetto fa? Adesso chiedi l'aiuto di quelli che hanno lasciato Arctic Bay e dei pochi che sono rimasti, ma come pretendi che possiamo aiutare il forum se ogni volta che qualcuno la pensa diversa da te fai di tutto per screditarlo e la tua parola è legge?

Basta, basta, BASTA. "STA ACCADENDO QUELLO CHE IO AVEVO PRONOSOSTICATO MESI FA", MA TI RENDI CONTO CRISTO SANTO CHE COSI' NON AIUTI? Faresti meglio a non postare invece di vantarti per aver previsto una situazione che tu stesso hai contribuito a scatenare.

Ora, per favore, io ho sempre detto che NON trovo le tue argomentazioni idiozie e che mi piace discutere in generale anche con chi la pensa come me, ma con frasi del genere mi stai davvero facendo cascare le braccia. (Sì la colpa sta da ambo le parti però anche tu stai effettivamente esagerando, ._.)

edit: scusa, eh, ma era da tanto che volevo dirlo
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2008, 20:16:59 da 4eP » Loggato

Sm
NON GLI ASCOLTO
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1505



Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 04, 2008, 20:13:44 »

Ma non si potrebbe eliminare la sala d'onore? Se un tizio posta un team contro il regolamento e/o orrendo si puo cancellare il topic, e avvisare (gentilmente) via pm l'utente, linkando il regolamento e delle guide per imparare le cose fondamentali.
Così si eviterebbero post inutili fatti per il solo gusto di sfottere, e il forum sarebbe meno obeso Soldi
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Loggato

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2265



Guarda Profilo Email
« Risposta #22 il: Dicembre 04, 2008, 20:16:54 »

Citazione
Se un tizio posta un team contro il regolamento e/o orrendo si puo cancellare il topic, e avvisare (gentilmente) via pm l'utente, linkando il regolamento e delle guide per imparare le cose fondamentali.
Già ma tu parli di UN tizio, immaginati 1337 tizi che lo fanno, credimi che quel GENTILMENTE non ci sarà. xd
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #23 il: Dicembre 04, 2008, 20:17:08 »

Basta, basta, BASTA. "STA ACCADENDO QUELLO CHE IO AVEVO PRONOSOSTICATO MESI FA", MA TI RENDI CONTO CRISTO SANTO CHE COSI' NON AIUTI? Faresti meglio a non postare invece di vantarti per aver previsto una situazione che tu stesso hai contribuito a scatenare.
MI HA "SPUTATO IN FACCIA" QUANDO HO PROPOSTO LA MIA IDEA SUL MIGLIORAMENTO DEL FORUM, FACENDOLA PASSARE PER "L'ENNESIMO TOPIC PRO DPPt" QUANDO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI NON ERA COSÌ!!! PRETENDI CHE ARRIVI QUI DISPIACIUTO? CHE CAZZO DI COLPA HO IO???
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 04, 2008, 20:18:36 »

che figo, qui ci cappano le botte, vado a prendere i pop corn  Cool
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Dicembre 04, 2008, 20:19:53 »

Non ho detto questo. Ho detto che tutte quelle polemiche infinite potevano essere evitate per una discussione costruttiva, e che venire que e dire "Te l'avevo detto!" non serve, anzi magari il contrario. E non farmi andare a cercare tutti i topic che finisco domani Sad

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

Sto troppo male non mi va di aggiungere altro ;_;

edit: anche perchè flammare ancora è del tutto privo di senso
Loggato

Sm
NON GLI ASCOLTO
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1505



Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 04, 2008, 20:24:30 »

Citazione
Se un tizio posta un team contro il regolamento e/o orrendo si puo cancellare il topic, e avvisare (gentilmente) via pm l'utente, linkando il regolamento e delle guide per imparare le cose fondamentali.
Già ma tu parli di UN tizio, immaginati 1337 tizi che lo fanno, credimi che quel GENTILMENTE non ci sarà. xd
Vabbè ma a ogni mp ci sarebbe un tizio "contro il regolamento" in meno (poi ovviamente se la stessa persona dopo l'avviso viola di nuovo il regolamento lo si warna/banna)
Loggato

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #27 il: Dicembre 04, 2008, 20:25:35 »

purtroppo il mitico non ha letto il post del giallo cheldrico. prima di iniziare a sparare sentenze, puoi per favore leggere i post precedenti, commentarli dal momento che quello lì in particolare ti tirava in ballo e esprimere le tue argomentazioni in modo civile? se devi scrivere solo per offendere/sfottere/creare litigi puoi anche chiudere premendo la x bianca in campo rosso in alto a destra. avresti potuto mostrarti "superiore" a pkmn che disprezzi tanto criticandolo in modo costruttivo, ma non hai voluto. facendo così non fai altro che peggiorare le convinzioni di pkmn, oltre a perdere la stima che altri utenti avevano (o hanno) di te. spero che pkmn non cada nel tuo stesso errore, spero che almeno uno di voi due possa essere considerato una persona civile capace di argomentare in pace le proprie posizioni.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #28 il: Dicembre 04, 2008, 20:39:51 »

Saduz ti ho mai detto che ti amo? :*
Loggato

Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 04, 2008, 21:08:03 »

 Shocked
Secondo me il vero problema sta nel fatto che ormai ci si interessa troppo poco ai pokemon. Bisogna secondo me fare più tornei, eventi come il Gran Galà del Team Building ( non una volta all'anno ) per cercare di sensibilizzare di più il ritorno a giocare come succedeva una volta ( io non lo so, ma ormai lo sto sentendo dire parecchie volte ).

Per non parlare poi delle altre sezioni eh...

Riguardo al serio problema del team rating, secondo me è utile chiudere la sala d'Onore. Per i team postati senza seguire il regolamento si può sempre cancellare il topic eh. Mentre per quelli fatti senza ragionare, senza strategia ecc., invece di perculare, qualcuno faccia un rate serio per quelli con un minimo di strategia, mentre per quelli senza strategie / ragionamenti, si può sempre dire gentilmente " Con tutto il rispetto, so che sei all'inizio e ti posso capire, tutti noi siamo stati newbie, ti consiglio di rifare il team daccapo " e magari linkate qualche guida utile e invitate il newbie a ripostare il nuovo team dopo aver letto le guide.

Spero di essere stato chiaro, sese.
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.097 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 25, 2017, 14:22:18
Login