Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 20, 2024, 14:08:46


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Profonda Crisi  (Letto 21284 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Dicembre 04, 2008, 21:10:46 »

ma sto tizio qui sopra è lo stesso tizio che di mesi fa? ammazza
Loggato

Bender
<3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1826


kills again


Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Dicembre 04, 2008, 21:12:23 »

un post intelligente di bojan, credo di poter morire felice

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
malvz predicted me Angry
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Dicembre 04, 2008, 21:18:09 »

Riguardo al serio problema del team rating, secondo me è utile chiudere la sala d'Onore. Per i team postati senza seguire il regolamento si può sempre cancellare il topic eh. Mentre per quelli fatti senza ragionare, senza strategia ecc., invece di perculare, qualcuno faccia un rate serio per quelli con un minimo di strategia, mentre per quelli senza strategie / ragionamenti, si può sempre dire gentilmente " Con tutto il rispetto, so che sei all'inizio e ti posso capire, tutti noi siamo stati newbie, ti consiglio di rifare il team daccapo " e magari linkate qualche guida utile e invitate il newbie a ripostare il nuovo team dopo aver letto le guide.

Spero di essere stato chiaro, sese.

Ma a livello teorico credo che siamo un po' tutti daccordo sul fatto che dovremmo comportarci così..
ma guardiamo in faccia la realtà: a chi più interessa formare le nuove generazioni di battlers? (o più che altro di perdere tempo con gente con il cervello bucato?) Lol.
Ormai siamo un forum di cazzoni perditempo, magari l'interesse nel gioco è ancora vivo, ma non abbastanza da impedirci di cazzeggiare..e in fondo è anche questo il bello dell'arctic bay.
Loggato
Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Dicembre 04, 2008, 21:23:15 »

Riguardo al serio problema del team rating, secondo me è utile chiudere la sala d'Onore. Per i team postati senza seguire il regolamento si può sempre cancellare il topic eh. Mentre per quelli fatti senza ragionare, senza strategia ecc., invece di perculare, qualcuno faccia un rate serio per quelli con un minimo di strategia, mentre per quelli senza strategie / ragionamenti, si può sempre dire gentilmente " Con tutto il rispetto, so che sei all'inizio e ti posso capire, tutti noi siamo stati newbie, ti consiglio di rifare il team daccapo " e magari linkate qualche guida utile e invitate il newbie a ripostare il nuovo team dopo aver letto le guide.

Spero di essere stato chiaro, sese.

Ma a livello teorico credo che siamo un po' tutti daccordo sul fatto che dovremmo comportarci così..
ma guardiamo in faccia la realtà: a chi più interessa formare le nuove generazioni di battlers? (o più che altro di perdere tempo con gente con il cervello bucato?) Lol.
Ormai siamo un forum di cazzoni perditempo, magari l'interesse nel gioco è ancora vivo, ma non abbastanza da impedirci di cazzeggiare..e in fondo è anche questo il bello dell'arctic bay.
Una cosa, leggendo la descrizione della Pokemon Accademy non sembra così.

Un'altra cosa riguarda proprio l'accademia:
io so che POCHI e QUEI POCHI RARAMENTE fanno lezione, perciò non c'è l'impegno. Poi ora che non c'è Il Mitico nessuno insegna DPPt, e nessuno ha cercato di risolvere. Questo fa capire che sul forum c'è troppo menefreghismo...
Loggato
Shujin
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 583


?


Guarda Profilo Email
« Risposta #34 il: Dicembre 04, 2008, 21:34:19 »

Il problema del ricambio generazionale parte dal fondo:


Citazione
COME NASCE UN UTENTE DEL POKéWEB
Inizio:
- Parte da tuttogratis/siti merdosi: Posta tutto in maiuscolo, usa K & company.
Fase 2:
- Cerca attraverso Google altri siti, e scopre forum leggermente migliori (o addirittura se ne apre uno suo personale), comincia a capire alcuni meccanismi tipo: ''non si scrive tutto maiuscolo''.
Fase 3
- Vede Obesoidi GDR da alta classifica in FC, e pensa che siano i siti migliori del mondo (quando in realtà non é cosi), si iscrive, gioca, si diverte e basta.
Fase 4
- Appena conosce forum su altervista attraverso affiliazioni da sito, si iscrive subito e pensa ''che coglione che sono ho perso tempo con quei GDR vengo qui'', li capisce cosé un forum, ma siamo lontani un kilometro dal Pr0, il niubbo si limita a giocare in Wi-fi con team assurdi dai moveset ridicoli.
Fase 5
- Qualcuno gli consigla le AB, il niubbo viene e si registra, fa post medi non fenomenali, ma comunque é un utente presentabile.
Fase 6
- Posta team non regolamentato, viene preso ad insulti dall' utenza e smette di venire sulle AB.


Tipi alla mewtwo13 (non bannatelo, é solo un debuttante), hanno saltato almeno 4 fasi di crescita come utente, a quest' ultimo sto insegnando a scaricarsi NB via MP.
Tornando in tema con il mio post, tutto si sbaglia nella crescità dell' utente dalla Fase 3 in poi, li non dovrebbe andare su quei inutili GDR (non insegnano nulla riguardante il Videgames Pokémon), ma dovrebbe scaricarsi il Simulatore Online di turno e capire cosé realmente il gioco dei Pokémon, capire cosé il battling e capire cosé  l' Export To Text.
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2008, 21:49:45 da Sebastien Loeb » Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #35 il: Dicembre 04, 2008, 21:42:28 »

Ho dovuto tenere la finestra della risposta aperta per più di un'ora per rispondere quasi a tutto

Più che altro a tutti quelli che se ne sono andati non importa più molto della situazione di questo posto.
Questa è una cosa molto brutta perchè hanno voluto convivere con noi i momenti migliori ma non quelli peggiori. Se è veramente così non è più nemmeno il caso che tornino...

i problemi, imho, sono molteplici. da una parte c'è l'effettiva mancanza di discussioni interessanti sul battling, e le poche che ci sono sfociano sempre nel parlare del countering in DPPt. questo argomento poteva essere anche interessante qualche mese fa, ma ormai è stato sviscerato così profondamente da parte di tutti gli utenti del forum che si potrebbe scriverci sopra un libro. del resto, visto che nessuna delle due parti è MAI riuscita a trovare un compromesso sull'argomento (ah, sì, le due parti sono essenzialmente mr. pkmn. e il mitico) ultimamente tutte le discussioni di questo tipo sono sfociate nel flame.
Per quanto riguarda l'argomento strettamente collegato con Pokémon gradirei far sapere al Mitico che un gran contributo ai problemi che si pongono ora è secondo me stato dato da lui e da tutte quelle discussioni / flame infinito su DP --e poi DPPt-- e che, sebbene sia giusto discutere e rispettare le opinioni degli altri, si sarebbe potuto trovare un modo molto più civile per discutere quegli argomenti, invece di spammare centinaia di pagine di polemiche inutili.
Esatto. Probabilmente è a causa di persone come il Mitico che ci siamo rotti le palle delle solite, noiose, ripetitive discussioni su DP(Pt). Infatti a molti avrà dato fastidio la sua testardaggine sul suo concetto di countering (una via di mezzo di non so cosa) o addirittura il fatto che secondo lui a Lucario (e solo a lui) può essere applicato un concetto di countering differente dagli altri pokemon. Inoltre sicuramente non solo a me avrà dato fastidio sentire più volte le imposizioni delle sue idee credendosi abbastanza esperto da affermare che Swalot possa essere un counter di Lucario. Ma ora non sto dando addosso solo al Mitico, ma anche a tizi come Giulio e Ale che con le loro superbe citazioni hanno dimostrato la mentalità media dei giocatori di quarta generazione.

Tutto quello che mi piacerebbe vedere è svanito da tempo, la gente ha perso interesse per i pokèmon o quantomeno per RSE, non vedo discussioni attive da molto a riguardo, (salvo qualche team di Carlo e pochi altri...) c'è sempre meno gente che gioca a questo metagame o comunque pochi con cui posso scambiare opinioni, ora tutti sono proiettati verso DPPt poichè i tempi sono cambiati e tutti amano ROTOM FORNO. Angry
Il nostro errore più grave è stato proprio questo: lo spostamento del fenrir su shoddy che ne ha determinato poi il suo successivo fallimento a causa del monopolio dell'official (ora di smogon). Probabilmente se avessimo fatto come la TI la voglia di giocare e il significato di Orpo Team sarebbe ancora rimasto. Ma la colpa ovviamente non è unicamente nostra: i nuovi giocatori non vogliono giocare RSE perchè "è vecchio" o semplicemente perchè manca il loro pokemon preferito o addirittura FOCALNASTRO. IMHO diffondere la cultura del metagame RSE non solo aiuterebbe a ravvivare la nostra voglia di giocare ma potrebbe anche farci scoprire nuove promesse...

a mio parere bisognerebbe intervenire in 2 modi: esigere a tutti i costi che i nuovi arrivati leggeno il regolamento e lo rispettano (si è visto che il contratto di registrazione non è sufficiente, purtroppo), punendo contemporaneamente lo spam e il perculamento sia da parte degli utenti abituali sia da parte del nuovi arrivati.
Il primo modo è impossibile perchè come ha detto sharingan ci sarà sempre il pirla che non leggerà nulla per farsi bannare. Per il secondo invece ho già fatto qualcosa, ho inserito dei nuovi gradi che porteranno al ban da una determinata sezione in base al loro nome.

per evitare le incomprensioni del tipo "non sapevo dove cercare i moveset" una sottosezione di team rating con tutte le guide e i link utili potrebbe essere un grosso aiuto. anche mettere il contapost in sala d'onore potrebbe giovare, così quelli che tempestano i topic di messaggi del tipo "+1 prima della sala XD" sarebbero disincentivati.
Fare un topic con tutti i link non risolve nulla, basta guardare quanta gente ancora chiede come seguire l'export to text. Per i +1 si possono benissimo cancellare, anzi non è nemmeno necessario perchè sarebbero delle prove per l'esclusione da team rating.

ME NE SONO ANDATO DA QUI
PERCHÉ CI SEI TU, E DATO CHE NON SONO UNA TESTA DI CAZZO ME NE VADO ANZICHE' ROMPERE I COGLIONI AFFINCHÉ TU TE NE VADA
Bene, mistero risolto. Ma dalla tua uscita sembrava proprio che tu ti fossi offeso solo per la presidenza

per quanto riguarda la sala d'onore, non è possibile che ci siano 10 pagine di topic in sala d'onore e 30 pagine di topic in team rating. UN QUARTO di tutti i team sono da buttare. non mi pare giusto.
secondo me in sala d'onore ci dovrebbero finire solo i team che non seguono il regolamento, per poi essere rispostati in team rating quando e se vengono modificati.
Citazione
ciò che non capisci è che non sono due fazioni e la loro volontà non si esclude a vicenda, probabilmente sei tu che non conosci le mezze misure: la distinzione che aveva spiegato abry non mi pare che potesse essere contro l'opinione di carl (cioè SDO per i team contro regolamento o orribili, TR per quelli così così, Vetrina per quelli molto belli) e in più carl quanto tempo fa ha detto quella cosa? mesi fa? e cosa accadeva in quei giorni? non ho voglia di cercare, ma immagino che se fece un intervento del genere era perché in quei giorni era particolarmente accentuato il livello di merda in TR, cosa che oggi non accade (magari non ci saranno tanti team buoni, ma recentemente non ricordo team che violassero il regolamento)
Carl pensa ancora adesso che i team scarsi debbano andare in sala ma certa gente non è d'accordo. Ciò che poteva andare contro l'idea di Carl è ammettere in team rating i team di gente che mette 6 pokemon random senza alcun filo logico per poi non ammettere l'idea che il loro team andrebbe rifatto dopo aver letto qualche guida sulle evs.

Citazione
purtroppo non so perché tu (e credo anche umbra) la vediate così ma non è perché si sono offesi personalmente che se ne sono andati. per noi che siamo rimasti sarebbe davvero comodo poter dire che sono permalosi, ma guardiamo in  faccia la realtà: non è questo il motivo. prendiamo ad esempio abry, appartenente all'ultima "ondata" di gente che se n'è andata: pensi davvero che si sia offeso perché non hai rimesso il team di pokenormalman in TR? e su questo punto mi fermo perché lascio che ci arriviate da soli al resto
No il punto che volevo presentare è che ogni provvedimento che viene preso è sempre criticato da qualcuno e questo porta l'abbandono della gente che non vuole vedere quei provvedimenti in atto. E non sto dicendo solo per Abry ma anche situazioni precedenti (tipo niubbo+) che hanno creato comunque litigi.

Tralasciando il precedente post del Mitico che ha decisamente aiutato a risolvere questa crisi
MI HA "SPUTATO IN FACCIA" QUANDO HO PROPOSTO LA MIA IDEA SUL MIGLIORAMENTO DEL FORUM, FACENDOLA PASSARE PER "L'ENNESIMO TOPIC PRO DPPt" QUANDO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI NON ERA COSÌ!!! PRETENDI CHE ARRIVI QUI DISPIACIUTO? CHE CAZZO DI COLPA HO IO???
Avresti fatto una figura migliore andandotene piuttosto che prenderci per il culo restando ancora a discutere su queste cose. E non capirai mai che le tue proposte, valide o meno che siano, erano un grande off topic nel topic in cui le hai esposte. Ora cortesemente non riciclare questa faccenda.

COMPLETARE IL COMPETITOR PRESTO potrebbe risvegliare l'interesse sopito per il battling competitivo. abbiamo un metagame ancora da esplorare, che può essere migliorato rispetto a quello di smogon, che però ci è interdetto da quanto cagare fa shoddy. carlo e g_f hanno dimostrato di non essere contro DPPt, tu stesso ci giochi.
per quanto riguarda i tornei io li vedrei come dei mezzi per recuperare interesse e "condizione" in vista del competitor e una volta uscito per promuoverne l'uso
Il competitor è un argomento delicato che purtroppo non posso soffermarmi molto a parlarne. Prima di tutto non ho alcun sostegno morale per continuare a lavorarci se i miei unici pensieri sono "quanta gente ci giochera?", "davvero tornerà utile fare questa cosa?" ecc...
Poi credo che il competitor possa andare anche in secondo piano vista la situazione attuale.

Riguardo al serio problema del team rating, secondo me è utile chiudere la sala d'Onore. Per i team postati senza seguire il regolamento si può sempre cancellare il topic eh. Mentre per quelli fatti senza ragionare, senza strategia ecc., invece di perculare, qualcuno faccia un rate serio per quelli con un minimo di strategia, mentre per quelli senza strategie / ragionamenti, si può sempre dire gentilmente " Con tutto il rispetto, so che sei all'inizio e ti posso capire, tutti noi siamo stati newbie, ti consiglio di rifare il team daccapo " e magari linkate qualche guida utile e invitate il newbie a ripostare il nuovo team dopo aver letto le guide.
Chiudere la sala peggiorerebbe la situazione. Cancellare/chiudere il topic di un team contro regolamento non fa capire all'utente cosa ha sbagliato e giustamente continuerà a spammare altri topic. Un team spostato in sala dovrebbe far pensare all'autore "cazzo cosa ho sbagliato per finire in questa sezione?" che potrebbe arrivare addirittura a leggere il regolamento da solo!

Tipi alla mewtwo13 (non bannatelo, é solo un debuttante), hanno saltato almeno 4 fasi di crescita come utente, a quest' ultimo sto insegnando a scaricarsi NB via MP.
Utenti come mewtwo13 fondalmentalmente non dovrebbero nemmeno stare qui per contratto. Poi se non vuoi che finisca bannato sarà tua responsabilità occupartene.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Dicembre 04, 2008, 21:46:00 »

A me la cosa non frega, principalmente quoto imo e quelli che han postato cose affine, ma dato che sono stato citato mi pare giusto testimoniare a favore

(22.46) Valerio - fail: cioè ma la presidenza
(22.46) Valerio - fail: è una presa per il culo
(22.46) Valerio - fail: uno si fa eleggere
(22.46) Valerio - fail: e poi non la cagano
(22.46) Valerio - fail: che serietà è
(22.46) Valerio - fail: o_o
(22.47) Cercatesori: ah beh
(22.47) Cercatesori: ora che non ci sono più, ve l'ho detto
(22.47) Cercatesori: ve le gestite voi le sclerate di mrgay
(22.48) Valerio - fail: non ci sei'
(22.48) Valerio - fail: ?
(22.48) Cercatesori: sulla arctic?
(22.48) Cercatesori: me ne sono andato due mesi fa
(22.48) Cercatesori: °°
(22.48) Cercatesori: no un mese fa
(22.48) Cercatesori: XD
(22.48) Valerio - fail: boh
Loggato

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #37 il: Dicembre 04, 2008, 21:56:17 »

io ci giocherei al competitor. e penso anche molte altre persone, non fosse solo per testare la "loro" idea di metagame DPPt, che hanno sviluppato in questi mesi di inattività. ne è la prova che carl non ha esitato a buildare un team fighissimo anche se non ha mai giocato davvero a DPPt. per quanto mi riguarda hai tutto il mio appoggio. penso, anche, che in questo momento il competitor sia FONDAMENTALE per risolvere la situazione.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Dicembre 04, 2008, 22:02:00 »

Sull'argomento Accademy non ho ancora ricevuto risposte eh.

Comunque qua bisogna fare qualcosa di drastico al più presto possibile, la situazione è molto delicata, e aspettando ancora si rischia il fallimento totale.

PS: ma qui il problema è: che fare?
 Boh
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Dicembre 04, 2008, 22:06:56 »

Io sarei in paradiso se potessi usare il competitor. Purtroppo non ho alcun tipo di competenza per aiutare. :/
Loggato

Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Dicembre 04, 2008, 22:14:25 »

ok ora sono stanco ma avrei ancora un paio di osservazioni da fare, le faccio domani con più calma
mi limito a dire che non lo farei assiduamente, ma se fosse realizzato ci giocherei ogni tanto al competitor, se può servire anche a "dare una mano" al foro

domani posto qualcosa di più serio
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #41 il: Dicembre 04, 2008, 22:16:25 »

io so che POCHI e QUEI POCHI RARAMENTE fanno lezione, perciò non c'è l'impegno. Poi ora che non c'è Il Mitico nessuno insegna DPPt, e nessuno ha cercato di risolvere. Questo fa capire che sul forum c'è troppo menefreghismo...
No per l'accademia è diverso, semplicemente non c'è più domanda di iscrizione e quindi risolvere i suoi problemi non interessa poi così tanto

io ci giocherei al competitor. e penso anche molte altre persone, non fosse solo per testare la "loro" idea di metagame DPPt, che hanno sviluppato in questi mesi di inattività. ne è la prova che carl non ha esitato a buildare un team fighissimo anche se non ha mai giocato davvero a DPPt. per quanto mi riguarda hai tutto il mio appoggio. penso, anche, che in questo momento il competitor sia FONDAMENTALE per risolvere la situazione.
Il punto fondamentale è che non voglio lavorare per creare il simulatore per un metagame ristretto a 10 persone come succede sulla TI. Questi abbandoni di massa non aiutano nemmeno su questo concetto.

Io sarei in paradiso se potessi usare il competitor. Purtroppo non ho alcun tipo di competenza per aiutare. :/
Per ora non serve aiuto sulla programmazione ma bensì supporto morale. Insomma voglio capire se il mio (lungo) lavoro sarà valorizzato o meno.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Dicembre 04, 2008, 22:18:30 »

Io sarei in paradiso se potessi usare il competitor. Purtroppo non ho alcun tipo di competenza per aiutare. :/

come non quotarti *_*
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
IT'S SHOW TIME
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 34


^ poison-dragon


Guarda Profilo Email
« Risposta #43 il: Dicembre 04, 2008, 22:23:50 »

In questo forum apparte il perculare cè anche la troppa morbidezza dello staff.Andate su Italian Flyff Players e vedete come si comprta lo staff lì Si si si!
Loggato


WHEN 2 FALCON PUNCHES COLLIDE
Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Dicembre 04, 2008, 22:24:36 »

Non uso le quote perchè sto per andare.


@ mr.pkmn ( per l'accademia ):
e questo è un altro dei tanti fattori per il quale non si vuole imparare a giocare.
beh, magari c'è gente che ne ha davvero voglia e sta aspettando inutilmente.

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ora mi è venuta un'idea, non so se qualcuno l'ha già proposta perchè non ho letto tutto il topic e i post:

perchè non creiamo il server del FORUM PIù COMPETITIVO " Arctic Bay " per NetBattle?
Magari ci sarà qualche voglia in più, boh.


Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.08 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 20, 2016, 21:46:21
Login