Mihawk
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« il: Dicembre 08, 2008, 08:23:03 » |
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Si vede che non ho un cavolo da fare °_°
Garchomp è probabilmente il miglior Pokemon in OU. E 'il più comunemente usato Pokemon da un colpo lungo, e vi è anche la discussione sullo spostamento al livello Uber. A causa di quanto spesso si è visto, utilizzando qualsiasi Pokemon che Garchomp possibile impostare fino a è generalmente chiedendo per il disastro. Il suo unico livello di velocità che dà la possibilità di outspeed base 100 Velocità Pokémon, il che significa che il numero di unità organizzativa Pokemon che sono più veloce di Garchomp si contano sulle vostre mani. Combinata con l'ottima copertura tipo della sua terra e Dragon STAB e il fatto che essa ha le difese per la creazione e spazzare senza squadra di sostegno, è meglio che il vostro media Pokémon. Quando si prende la prevalenza di Sabbia Stream in considerazione, Garchomp diventa ancora più spaventoso in quanto tutte le sue potenzialità di contatori hanno un 20% di probabilità di perdere grazie alla sua caratteristica sorprendente, Sand Veil. Anche i Pokémon bulkiest di temere il Swords Dance versione come un unico colpo critico o perdere a causa di evasione fiscale può aumentare magia disastro per ogni squadra.
Band e scelta Scelta Sciarpa Garchomp sono in grado di fare gravi danni a un team di impreparati, e la catena Chomp sta andando per la cattura è off-guardia se non hanno familiarità con essa. Ogni squadra ha bisogno di più di un modo affidabile di bloccare qualsiasi forma di Garchomp altrimenti si perderà la maggior parte delle vostre partite competitivo, al termine del racconto.
Dato che la definizione di un contatore Garchomp è "un Pokemon che possono passare in Garchomp e costituire un pericolo immediato", i moveset Danzatore Swords è letteralmente uncounterable con Outrage e Yache Berry. N. Pokemon può tranquillamente passare in Garchomp della potente STAB attacchi e la minacciano, prima che sia 2HKOd nel peggiore dei casi, fatta eccezione per un più veloce con quasi Lugia massimo di HP, riflettere e Roost / Recupera. Anche la maggior parte dei Pokemon con super-efficace di ghiaccio si muove tipo non può outspeed e OHKO Garchomp. Alcune eccezioni sono una scelta Band Weavile con Ice Punch, Starmie, Gengar e deoxys-S, che non tutti a lavorare come contatori dal Weavile non si accende senza tenere in enorme quantità di danni e gli altri tre non possono OHKO Garchomp a causa della sua Yache Berry. A causa di questo fatto, battendo Garchomp spesso richiedono almeno due Pokemon che è in grado di gestire i suoi attacchi o outspeed essa. La migliore e più comune modo di trattare con Garchomp è utilizzando un ingombranti Pokemon di eliminare il suo Yache Berry mentre si imposta, sacrificando qualcosa, luring in Outrage così non può passare e poi utilizzando un killer vendetta per finire il lavoro quando non è Garchomp vicine al limite massimo di HP. Ci sono molte opzioni per vendetta assassini, vale a dire qualsiasi Pokemon più veloce con un forte attacco STAB Dragon STAB ghiaccio o attacco, ma la maggior parte di questi si basano sulla scelta Sciarpa a farlo. Ad esempio, Sciarpa Scelta Dragonite può OHKO Garchomp Outrage con uno dei propri, come può Scelta Sciarpa Abomasnow della Blizzard.
Naturalmente, ogni contatore o vendetta killer ha motivo di preoccuparsi Sand Veil. Con la quasi onnipresente Sand Stream Garchomp attivazione del tratto, ogni mossa ha solo un 80% di possibilità di collegamento che rende ogni potenziale contrasto anche meno affidabili.
Ice Beam qualsiasi utente, senza STAB, ha bisogno di almeno 269 Attacco speciale per avere una garanzia su un OHKO min HP, min speciale Difesa Garchomp, a meno che Garchomp è in possesso di un Orb vita (nel qual caso avete bisogno di 243 Attacco speciale se ha utilizzato un attacco una volta, o un semplice attacco speciale 216 se ha attaccato due volte). Con questo in mente, Slowbro e Suicune grado di contrastare la maggior parte di questi gruppi. Starmie può passare in OHKO e la prima serie mentre Swords danze, e ingombranti è sufficiente per alzare fuori uno non associato al booster Terremoto. Outrage con Swords Danza sarà danneggiare gravemente Suicune e Slowbro (residuo danni significa che perdere) quando è Garchomp Jolly, ma consente il tuo avversario per passare a qualcosa di simile Weavile o Starmie e OHKO tuo Garchomp indifesi. Cresselia può anche passare in, istituito riflettere, e minacciano uno uccidere o danneggiare gravemente con Ice Beam.
Fino a quando non hanno un importo dignitoso (~ 20%) del danno residuo, Hippowdon e Donphan contrastare la scelta Band insieme. Hippowdon viene menzione speciale, perché può facilmente stasi fuori il danno che riceve e passare in ogni momento. Può Slowbro fare lo stesso ma sarà 2HKOed circa il 50% del tempo nei confronti di un inflessibile Choice Band Garchomp di sabbia se è in gioco. Per quanto riguarda la scelta va impostato Sciarpa, Skarmory è completamente ferma il tempo in cui si è tenuto fuori del modo del Fuoco di blasti; altri acciai sono simili, ma necessità di evitare il terremoto come bene. Cresselia è un eccellente contrasto per tutti i set, ma condivide il danno residuo problema grazie ad una mancanza di un recupero affidabile-spostare la sua scommessa migliore è di riposo / Sleep Talk per battere Garchomp. Celebi è un'altra buona scelta. Ha bisogno di alimentazione di ghiaccio nascosti a fare danni abbastanza veloce per alcuni gruppi, ma se è bloccato in Terremoto, Celebi è piuttosto sicuro, e pur essendo debole ad esso, Celebi non prende molto da fuoco Blast. Fire Fang e Dragon Claw non spaventare Celebi di distanza, anche dalla scelta Bander. Celebi ha anche il mispredict difese per un paio di volte contro qualcosa di simile Choice Band Outrage Chomp o della catena, in quanto si può tranquillamente recuperato in seguito.
Celebi e Cresselia sono due dei contatori di cui sopra che possono passare in catena Chomp senza rischiare la morte turno successivo. Togekiss e Zapdos può prendere Draco Meteor e Fuoco Blast con un sacco di speciale Difesa degli investimenti; solo fare attenzione alla comparsa di danni Stealth Rock Roost e via nel tempo. Mantine fa la stessa cosa, ma Mantine non è un ottimo Pokémon altrimenti. Commutazione intelligente ripetute possono portare fuori Draco Meteor il potere (e PP) e Garchomp del CV (a causa di Vita Orb); che stai giocando con il fuoco se. Se Stealth Rock non è il danno si riduce un po 'di output.
La maggior parte delle squadre vorranno almeno uno ingombranti in acciaio di tipo specifico di assumere Outrage da Scelta Band o Swords Dance + Vita Orb Garchomp. Si tratta di un attacco abbastanza potente per fare gravi danni per la sua contatori, anche se non è resistere. Ad esempio, Scelta Band Outrage da Garchomp non inflessibile 207-244 danni (49.3-58.1%) a 252 CV / 252 Def Impish Hippowdon. Anche Jolly Garchomp ha una leggera possibilità di 2HKO Hippowdon.
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