Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 16, 2024, 20:01:44


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Abcd [DPPt]  (Letto 3619 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mihawk
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 578


mi_ha_wk@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« il: Dicembre 10, 2008, 11:48:40 »


We (Sceptile) (M) @ Choice Band
Ability: Overgrow
EVs: 56 HP/252 Atk/200 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Brick Break
- Leaf Blade
- Earthquake
- Crunch
---
Ok, questo è l'anti-azelf. Azelf suicide lead mi ha altamente rotto le balle, quindi con questa evs spread  outspeedo max speed naive azelf e lo OHKO con Crunch. Il resto degli ev l'ho buttato sugli HP. Brick Break è per eventuali Tyranitar più tardi, ed è anche un possibile 2HKO sull'inesistente  max hp max def blissey . Se invece incontro un Tyra starter allora uso Leaf Blade che ha comunque delle possibilità di OHKO, ma soprattutto 2HKOa un eventuale gengar che switcha su Brick Break (?) Leaf blade 2HKOa donphan mentre sceptile resiste a 252 atk Cband ice shard, comunque inesistente  Rotolo e infine 2HKOa  max hp max def milotic
Earthquake perchè si, e perchè ciao infernape.


I luv u <3 (Heatran) (M) @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Flamethrower
- Earth Power
- Hidden Power [Ice]
- Explosion
---
Si vabbeh, classico set alla smogon. ma lo adoro  Cry entra sulle gyro ball dei bronzong starter che sceptile non può fermare


hello my baby (Gallade) (M) @ Leftovers
Ability: Steadfast
EVs: 100 HP/252 Atk/156 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Swords Dance
- Close Combat
- Stone Edge
- Ice Punch
---
Sweeper da lategame del team, entra dopo che froslass ha TWaveato un pò tutti =0


yay (Froslass) (F) @ Leftovers
Ability: Snow Cloak
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Thunder Wave
- Destiny Bond
- Thunderbolt
- Ice Beam
---
yayyy Twave a volontà, e quando non ce la fa più destiny bond. boltbeam siis


fishy dog (Vaporeon) (M) @ Leftovers
Ability: Water Absorb
EVs: 252 HP/252 Def/4 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Wish
- Surf
- Ice Beam
- Protect
---


:> (Raikou) @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 64 HP/252 Spd/96 SAtk/96 SDef
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Calm Mind
- Hidden Power [Grass]
- Thunderbolt
- Reflect
---
siis mi serviva qualcuno che menasse i bulky water ed eccolo qui, uno dei miei pike preferiti  Soldi la ev spread è copiata da smogon, veramente non mi andava nemmeno di pensarci sù .-. reflect è per cercare di sopperire alla mancanza di difese fisiche del team


è il primo team che posto, spero di non aver fatto cacchiate troppo gravi =0 ok buon rate kkthxbai

« Ultima modifica: Dicembre 12, 2008, 06:46:15 da Mois » Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Dicembre 10, 2008, 12:02:01 »

CBDactyl è capace di fare 5 OHKO e un 2HKO, senza darti molte chance di rispondere agli attacchi (praticamente ogni volta che entra è capace di fare un kill). Se cambi starter e/o dai allo starter Protect, puoi risolvere il problema senza stravolgere il team. Altrimenti dovresti sostituire qualcuno.
Oppure puoi anche non far nulla, perché Aerodactyl non è comunissimo.
Loggato
Mihawk
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 578


mi_ha_wk@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Dicembre 10, 2008, 12:14:57 »

mmm ma heatran lo 2HKOa facilmente con un pò di predict, e se viene paralizzato mi fa un baffo poi.
bah propenderei per non cambiare per l'aerodactyl, anche perchè di switch-in sicurissimi ne ha pochi su di me, e poi sceptile assorbe discretamente i suoi EQ, e gallade i suoi Sedge (47% max)
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2008, 12:24:38 »

Potresti avere parecchi problemi con Kingdra che può entrare su Heatran/Blissey, danzare e distruggere il tuo team completamente. Poichè poca roba countera quella merda, l'unica cosa che posso dirti è di mettere Celebi/Vaporeon da qualche parte in modo da costringerlo all'Outrage e fare qualcosa con Heatran (però devi avere Dragon Pulse)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Mihawk
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 578


mi_ha_wk@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Dicembre 10, 2008, 12:34:48 »

Dragon pulse > explosion, HP grass > HP ice a heatran
Light Screen > reflect a raikou (per mantenere "equilibrio")
e vaporeon > blissey potrebbe andare?  tra l'altro vaporeon para discretamente anche aerodactyl giusto?
Loggato

Kid A
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 445



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 10, 2008, 13:31:35 »

Ok, questo è l'anti-azelf. Azelf suicide lead mi ha altamente rotto le balle, quindi con questa evs spread  outspeedo max speed naive azelf e lo OHKO con Crunch.
sai cosa?
Azelf suicide lead ha SEMPRE il sash
quindi resiste e ti OHKOa con Fire Blast

Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Dicembre 10, 2008, 13:32:00 »

non ho capito perché dovresti mettere lscreen a kou, reflect resta comunque più utile; stone edge > thunderpunch per gallade secondo me (in modo da prendere anche salamence)...
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 10, 2008, 14:51:45 »

Almeno Dragon Claw a sceptile per non far entrare SEMPRE Salamence?
Carinissima Blissey 252 HP 252 def CALM
ma la parte divertente è stata
Citazione
mmm ma heatran lo 2HKOa facilmente con un pò di predict
comunque sì, Stone Edge a Gallade
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Dicembre 10, 2008, 14:54:08 »

comunque sì, Stone Edge a Gallade
Perchè? Close Combat è solo di 20 meno potente di Stone Edge
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 10, 2008, 14:59:01 »

forse per salamence? o.o
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 10, 2008, 15:06:51 »

l'idea di abolire gli ubers nel battling competitivo è ottima, ed io sarei d'accordo anche con l'eliminazione dei semi ubers che personalmente odio...penso che con i pkmn classici si veda l'abilità di un trainer...odiatemi pure se non siete d'accordo,ma la penso così...
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Dicembre 10, 2008, 15:07:48 »

forse per salamence? o.o
Gallade ha Ice Punch comunque

l'idea di abolire gli ubers nel battling competitivo è ottima, ed io sarei d'accordo anche con l'eliminazione dei semi ubers che personalmente odio...penso che con i pkmn classici si veda l'abilità di un trainer...odiatemi pure se non siete d'accordo,ma la penso così...
SCUSA MA CHE C'ENTRA?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Dicembre 10, 2008, 15:10:05 »

l'idea di abolire gli ubers nel battling competitivo è ottima, ed io sarei d'accordo anche con l'eliminazione dei semi ubers che personalmente odio...penso che con i pkmn classici si veda l'abilità di un trainer...odiatemi pure se non siete d'accordo,ma la penso così...
dovresti prima imparare bene a giocare prima di dire certe cose o.o

@ mister pochemon: yache berry o.o
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2008, 15:14:41 da Axeljn Steinmiller » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 10, 2008, 15:19:26 »

dico solo che odio pokèmon come raikou e heatran, per fare un esempio...
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Dicembre 10, 2008, 15:21:02 »

dico solo che odio pokèmon come raikou e heatran, per fare un esempio...
e io dico solo che non dovremmo spammare in team rating e che l'odio =/= da bannare (a parte garchomp >Grin)
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #15 il: Dicembre 10, 2008, 15:24:08 »

Non eliminerai mai Azelf e Infernape leads per via di Focus Sash, ma basta un po' di predict e saprai scegliere se switchare o attaccare, ottima scelta comunque. Vorrei sapere cosa te ne fai di Raikou contro i Bulky Water quando hai Sceptile, avresti più bisogno di un Rapid Spinner per parare il tuo Froslass dalle Stealth Rock, magari che sia anche un bel Wall fisico che basta e avanza per fermare Aerodactyl a cui sei debole, magari anche un Wisher dato che i tuoi Sweeper non hanno molto staying power (almeno sul piano fisico, perché in speciali Gallade è paragonabile a Bronzong in statistiche).  

@ mister pochemon: yache berry o.o
Stealth Rock, e Salamence non resiste ad un +1 e Ice Punch neanche con Yache Berry.
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2008, 15:26:01 da Il Mitico™ » Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Dicembre 10, 2008, 15:25:54 »

@Carlo: Blissey Calm può aiutare contro Skymin, finchè non lo bannano almeno >_>

Attenzione - mentre stavi leggendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Loggato

Alpe
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1517


ZUMPAPPA


Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: Dicembre 10, 2008, 15:27:05 »

dico solo che odio pokèmon come raikou e heatran, per fare un esempio...
e qui che c'entra?
anche io odio pikachu, ma non lo bannano
Loggato

ZUMPAPPA
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Dicembre 10, 2008, 15:28:46 »

effettivamente ho fatto la proposta nella sezione sbagliata...però prima di essere bannato devo sapere cosa diavolo sono il fl00d e lo spam...@specsluke:pikachu ha capacità normali come gli altri pkmn, i semi ubers hanno qualcosa in più,credo...
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #19 il: Dicembre 10, 2008, 15:29:45 »

Il problema è che Shaymin-s è già Uber: Sono 59 voti per "Uber" e 56 per "OU", mancano 3 votanti ma il tizio li aveva detto che entro ieri sarebbe dovuto terminare, quindi è Uber.

Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Dicembre 10, 2008, 15:31:24 »

Con altri 3 voti si può andare in tie ;_;
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 10, 2008, 15:32:08 »

effettivamente ho fatto la proposta nella sezione sbagliata...però prima di essere bannato devo sapere cosa diavolo sono il fl00d e lo spam...@specsluke:pikachu ha capacità normali come gli altri pkmn, i semi ubers hanno qualcosa in più,credo...
nonono, assolutamente no, come detto sopra: impara prima a giocare e poi di le tue opinioni o.o

Axel scrive (15.27):
1) ice punch = meno coverage
2) ice punch = meno base power
3) sedge è ohko pure con le stealth o.o ---> prechè cacchio l'ho detto non lo so nemmeno io o.o
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Dicembre 10, 2008, 15:34:44 »

non è detto che se non ho mai giocato con voi non sappia giocare... Wink
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #23 il: Dicembre 10, 2008, 15:35:08 »

Con altri 3 voti si può andare in tie ;_;
Ma il sondaggio è finito ieri.
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 10, 2008, 15:36:59 »

non è detto che se non ho mai giocato con voi non sappia giocare... Wink
INTENDEVO imparati prima la teoria, ad esempio: cos'è un metagame? cosa sono i lead? come mai un pokémon viene messo uber? eccetera
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 10, 2008, 15:38:44 »

la voglia di impararla c'è,ma dove?la pkmn accademy è chiusa, e credo che queste cose si apprendessero lì...
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Alpe
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1517


ZUMPAPPA


Guarda Profilo WWW
« Risposta #26 il: Dicembre 10, 2008, 15:39:59 »

itachi, senti, io posso dirti quello che sò, ma non ne parliamo qui.
Loggato

ZUMPAPPA
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #27 il: Dicembre 10, 2008, 16:40:11 »

Stealth Rock, e Salamence non resiste ad un +1 e Ice Punch neanche con Yache Berry.
O semplicemente Ice Punch fa un danno poco minore di stone edge, condando accuracy e yache.

1) ice punch = meno coverage
2) ice punch = meno base power
3) sedge è ohko pure con le stealth o.o ---> prechè cacchio l'ho detto non lo so nemmeno io o.o
1) Fighting + Ice > Fighting + Rock
2) Contando l'accuracy, Stone Edge ha solo 5 BP in più rispetto a Ice Punch e il CH ratio
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Dicembre 10, 2008, 17:27:24 »

NON E' VERO. °_° Ice come unico tipo di supporto fa cagarissimo. Il fatto che sia più efficace di Stone Edge su ALCUNI Pokémon (Salamence, Gliscor, Celebi) non vuol dire che gli dia una coverage migliore.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #29 il: Dicembre 10, 2008, 17:37:47 »

Ma Lotta + Spettro + Roccia?
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #30 il: Dicembre 10, 2008, 17:48:41 »

ghost è tanto utile quando usato come singolo support typing per fighting, quanto inutile se devi usare tre mosse; infatti ha una s-e coverage povera, e l'unico motivo per usarlo è voler necessariamente coprire tutto quanto lo spettro delle resistenze ricorrendo a due sole mosse, ma quando di mosse ne usi già due, con una complementarità vastissima tra l'altro, cioé rock e fighting, indicativamente come ultima mossa ne preferirai una di tipo bug o ice per completare il totale della coverage, senza rinunciare ad un notevole numero di super effective
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2008, 20:29:35 da Biancaneve » Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Dicembre 10, 2008, 18:29:38 »

Ma Fighting + Ghost non copre tutto?
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Dicembre 10, 2008, 18:31:39 »

in modo neutrale
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Dicembre 10, 2008, 18:35:22 »

Si ok, gf ha postato mentre stavo scrivendo.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #34 il: Dicembre 10, 2008, 18:45:06 »

Fighting/Rock è resistito da 7 pokemon mentre Fighting/Ice è resistito da 10 pokemon
Fighting/Rock colpisce 88 tipi superefficaci mentre Fighting/Ice ne colpisce "solo" 87

questo in generale, ma in OU dove ci sono molti ice weak Fighting/Ice > Fighting/Rock
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Dicembre 10, 2008, 20:57:43 »

Ma questo non vuol dire molto. Non ho voglia di andare a calcolare, ma mi pareva che Stone Edge swordato fosse OHKO su Gengar, mentre Ice Punch no. Non devi guardare soltanto le debolezze (che comunque danno ragione a Rock), ma gli effettivi danni sui Pokémon, specialmente su quelli più importanti da tirare giù
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #36 il: Dicembre 10, 2008, 21:20:35 »

Ma questo non vuol dire molto. Non ho voglia di andare a calcolare, ma mi pareva che Stone Edge swordato fosse OHKO su Gengar, mentre Ice Punch no.
Ehm lui ha night slash (che comunque sarebbe da sostituire con shadow sneak)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Mihawk
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 578


mi_ha_wk@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #37 il: Dicembre 10, 2008, 23:54:48 »

Beh che dire, grazie del rate, appena ho tempo sistemo il primo post con eventuali modifiche (ci devo pensare sù Looksi )
comunque @il mitico, il punto di quello sceptile é che, almeno finora, tutti gli azelf leader che ho incontrato non cominciavano con fire blast, bensì settavano le stealth :x boh, forse credevano che io switchassi, o che non lo outspeeddassi (propenderei per la prima :x ), poi di infernape @ sash non ne ho mai visti o_O tutti life orber, e mai starter, quindi sceptile direi che non lo cambierei, quello che deve fare lo fa. però da suicune si fa ohkoare da ice beam per esempio, per questo mi serve raikou per i bulky water (suicune é giusto un esempio).
vabbeh agli altri post rispondo un'altra volta, quello del mitico l'ho memorizzato, lol.


per chi cagasse ancora il topic, ho apportato le modifiche necessarie al primo post  :x
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2008, 06:47:10 da Mois » Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Dicembre 12, 2008, 15:28:31 »

Fighting/Rock è resistito da 7 pokemon mentre Fighting/Ice è resistito da 10 pokemon
Fighting/Rock colpisce 88 tipi superefficaci mentre Fighting/Ice ne colpisce "solo" 87

questo in generale, ma in OU dove ci sono molti ice weak Fighting/Ice > Fighting/Rock

Hai usato un tool per calcolare le coverage?
Loggato

Pagine: 1 2 3 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.117 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 13, 2023, 22:08:50
Login