Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 22:09:51


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPPt] Sorriso di Tymora  (Letto 3076 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« il: Dicembre 14, 2008, 09:55:06 »

Nel GDR Dungeons&Dragons, nell'ambientazione "Forgotten Realms", Tymora è una dea della fortuna; questo team è, infatti, un team basato principalmente sulla fortuna: quello che non riesce a bloccare normalmente, lo fa haxxando in una maniera incredibile. Oltre ad essere un hax team è anche un team di stallo leggero, con 5 pokemon su 6 difensivi. Ora, senza sprecare altre parole, uno sguardo veloce al team:


***SORRISO DI TYMORA***



Phettrachi (Jirachi) @ Choice Scarf
Ability: Serene Grace
EVs: 240 HP/140 Atk/16 Def/112 Spd
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Trick
- U-turn
- Iron Head
- Fire Punch


Il lead; Serene Grace è la chiave per neutralizzare i maggiori lead del momento, come Azelf, Aerodactyl e Tyranitar, i primi due OHKOto da Iron Head (2HKO con Focus Sash) e il terzo 2HKOto; ma col 40% di probabilità di far tentennare l'avversario, spesso non riesce nemmeno ad attaccare prima di morire. Fire Punch è per eliminare Scizor, Magnezone e altri Steel fin troppo utilizzati al momento, Trick elimina qualsiasi avversario che usa team stallosi e U-Turn è per i lead che non posso sperare di battere (Heatran, ad esempio). L'EV spread: 240 EV in HP danno a Jirachi 401 HP, ovvero abbastanza per sopravvivere a 4 Seismic Toss di Blissey mentre la Flincha a morte; 16 EV in Def, insieme a Bold, danno un punto bonus alla difesa (da 262 con 12 EV a 264 con 16), e 112 Spe EVs risultano in una velocità finale (con la Scarf) di 396, abbastanza per superare i 130 Base Speed (252+). I rimanenti EV in attacco per danneggiare di più l'avversario con i miei attacchi.

Def Tiers: 121.3/120.2



Abryssey (Blissey) (F) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 212 HP/252 Def/8 Spd/36 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Thunder Wave
- Seismic Toss
- Stealth Rock
- Softboiled


Completamente bloccato dagli Spettro, ma questo fatto non mi ha mai dato problemi. Entro su un attaccante speciale, piazzo le rocce, poi alterno Thunder Wave a Seismic Toss. Thunder Wave è una parte fondamentale della strategia del mio team: rallenta i pokemon avversari per permettermi di outspeedarli, li blocca con una probabilità del 25%. L'unica cosa che mi dispiace di questo Blissey è la mancanza di Aromatherapy, mossa che probabilmente metterò al posto di SR. I 212 EV in HP servono a raggiungere i 704 HP (divisibili per 16 per massimo leftovers recovery), max Def mi sembra ovvio, 8 Spe per outspeedare blissey e machamp con 4 Spe, il resto in SpD.

Def Tiers: 119.8/129.1



Wèymin (Shaymin-s) @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 252 Spd/252 SAtk/4 SDef
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Air Slash
- Seed Flare
- Leech Seed
- Substitute


Finchè non lo tolgono di torno per mettere Lati@s lo uso, poi vedrò con chi sostituirlo... EV Spread base, semplicemente Max Spe/SpA e 4 in SpD per evitare HP pari. Entra su pokemon che lo temono, mette su il sub sullo switch e poi agisce di conseguenza. Su Snorlax e Blissey apre le danze con Parassiseme, e poi continua a Subbare finchè non usano una mossa di recupero, quindi iniziano ad attaccare con Air Slash (60% Flinch) o Seed Flare (80% SpD -2). Contro altri switch semplicemente attacca con air slash sperando nel flinch finchè non sono nell'OHKO range di Seed Flare.

Def Tiers: 116.0/116.1



Saduzkiss (Togekiss) (M) @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 248 HP/176 Def/52 Spd/32 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Aura Sphere
- Air Slash
- Encore
- Roost


Ah, la star dello show. Questa cosa è assurda. Con encore blocca tutti gli stat-upper mentre li flincha a morte, Roost elimina le sue debolezze e ridà HP; se l'avversario è stato paralizzato da Blissey o Zapdos può semplicemente arrendersi. Aura Sphere dà ottima coverage con Air Slash. Inoltre è utilissima anche in quanto prende senza problemi colpi di entrambi i tipi, sia fisici che speciali, a meno che non siano colpi esageratamente potenti (Outrage di Salamence viene in mente). 248 HP EVs per evitare di avere HP pari (4HKO da SR), 176 Def + Bold è un punto bonus, 52 Spe raggiunge i 209 (abbastanza da ouspeedare ScarfHeatran paralizzato), il resto in SpD per alzare un po' lo SpD Tier.

Defense Tiers: 121.8/120.0



ROXdos (Zapdos) @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 248 HP/236 Def/8 Spe/16 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Thunder Wave
- Thunderbolt
- Roost
- Heat Wave


Blocca Scizor e Metagross, sperge paralisi quà e là. Heat Wave + STAB Thunderbolt sono una splendida combinazione offensiva, bloccata da pochi (tra cui Swampo), Roost ridà vita e, se si è più veloci dell'avversario, permette di giocare sulle resistenze/debolezze di Zappo (e TW aiuta ad essere più veloci). 248 HP per evitare HP pari, 16 SpD + Calm per un punto bonus, 8 Speed per superare i 100 Base Speed (4), come ad esempio altri Zapdos, Celebi, Jirachi. Il resto tutto in Def per bloccare Scizor al meglio.

Def Tiers: 121.0/120.0



Vapahrenon (Vaporeon) (M) @ Leftovers
Ability: Water Absorb
EVs: 252 HP/216 Def/4 Spd/36 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Surf
- Roar
- Protect
- Wish


La mia Vappy! Uso questo set da RSE, e non l'ho mai cambiato, se non per gli EV. Supporta i team difensivi egregiamente: Roar fornisce al team il PHaze che diversamente sarebbe mancato, Surf come mossa offensiva di base, Wish per recuperare HP, sia suoi che degli altri, e per finire Protect, per avere uno pseudo-Recover, che funziona anche come Scout per choice users, e per molto altro (Extra Lefties recovery, Outrage stopper ecc.). Max HP per prendere colpi sia fisici che speciali, Bold + 216 Def per un punto bonus, 4 Speed per altre Vaporeon, il resto in SpD.

Def Tiers: 121.5/121.7

Il team verrà aggiornato con log, modifiche, spiegazioni extra e Threat List.

Commentate, criticate, usate.
Loggato
Kilua
Leggendario Misspeller
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 253


Chiedi@Per.Mp
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2008, 11:06:51 »

Bel team, comunque uno spinner da qualche parte? sei abbastanza debole alle Srock, anche se tutti hanno la capacità di recuperare Hp tramite il roost, o il wish di vapo boh vedi tu
Loggato

Citazione
gatomon4ever: terminator latios e semiuber o uber? aiuto!!!!!!in questo forum apparte qualcuno siete tutti degli STRONXI.......kredete ke l'essere umano sia un clown


Citazione
Grimw Says:
SE USI DEOXYS O WOBBA AMMETTI DI ESSERE GAY, SUCCHIARE SMEGMA E SODDISFARE I TUOI BISOGNI SESSUALI FICCANDOTI LE SCOPE NEL DERETANO

Citazione
FPK: ma perchè voi tutti usate Dusknoir =__=

.:YawN:.: xk fantasma di panza, fantasma di sostanza :fg:
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2008, 11:15:25 »

ddoutragemence ownz u fockin' nobo Angry


Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
~Lily
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 113


Avril 4 ever! <3


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2008, 11:17:35 »

ddoutragemence ownz u fockin' nobo Angry



ma che lingua è? Sospetto
Loggato

Installi un'agilità mentre il vostro avversario commuta ad un contatore di Zapdos, quindi il passaggio del bastone ad una spazzatrice minacciosa che potrebbe utilizzare l'aiuto nel reparto di velocità.
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2008, 11:18:28 »

e tu dove cazzo eri finita?  Huh?
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
~Lily
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 113


Avril 4 ever! <3


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Dicembre 14, 2008, 11:20:13 »

mi ero persa nel bosco... è arrivato il luppo cattivo.. mi ha mangiato insieme alla nonnina.. però poi è arrivato il cacciatore buono e mi ha liberata Smiley  ma ratea tu!



P.S. Avevo abbandonato i pokèmon...

EDIT: cmq il team mi piace... in genere adoro quei pokèmon.. tranne shaymin-s.. sarà pure un bel pokèmon ma non lo metterei mai per la debolezza ice Grin <--- ( Giudizio puramente niubbo in quanto non so rateare XD )
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2008, 11:23:18 da Avril » Loggato

Installi un'agilità mentre il vostro avversario commuta ad un contatore di Zapdos, quindi il passaggio del bastone ad una spazzatrice minacciosa che potrebbe utilizzare l'aiuto nel reparto di velocità.
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 14, 2008, 11:22:07 »

Mence lo blocco con Vaporeon + Jirachi + Togekiss (Encore su DD)
Loggato
~Lily
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 113


Avril 4 ever! <3


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Dicembre 14, 2008, 11:27:47 »

Bel team, comunque uno spinner da qualche parte? sei abbastanza debole alle Srock, anche se tutti hanno la capacità di recuperare Hp tramite il roost, o il wish di vapo boh vedi tu
e comunque ha ragione... hai 3 pokèmon deboli alle stealth.... e cmq se vuoi pokèmon difensivi ne esistono abbastanza che usano rapid spin Grin
Loggato

Installi un'agilità mentre il vostro avversario commuta ad un contatore di Zapdos, quindi il passaggio del bastone ad una spazzatrice minacciosa che potrebbe utilizzare l'aiuto nel reparto di velocità.
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 14, 2008, 11:36:49 »

Tutte le mosse di recupero che ho rendono i danni da SR praticamente nulli.
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 14, 2008, 11:41:52 »

C'è un team in cui non giochi vaporeon? 8)
Loggato

Shujin
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 583


?


Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Dicembre 14, 2008, 11:44:42 »

mi ero persa nel bosco... è arrivato il luppo cattivo.. mi ha mangiato insieme alla nonnina.. però poi è arrivato il cacciatore buono e mi ha liberata Smiley  ma ratea tu!



P.S. Avevo abbandonato i pokèmon...

EDIT: cmq il team mi piace... in genere adoro quei pokèmon.. tranne shaymin-s.. sarà pure un bel pokèmon ma non lo metterei mai per la debolezza ice Grin <--- ( Giudizio puramente niubbo in quanto non so rateare XD )
Prevedo Splittamento e spedizione nel Trou.
Loggato

~Lily
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 113


Avril 4 ever! <3


Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Dicembre 14, 2008, 11:45:49 »

mi ero persa nel bosco... è arrivato il luppo cattivo.. mi ha mangiato insieme alla nonnina.. però poi è arrivato il cacciatore buono e mi ha liberata Smiley  ma ratea tu!



P.S. Avevo abbandonato i pokèmon...

EDIT: cmq il team mi piace... in genere adoro quei pokèmon.. tranne shaymin-s.. sarà pure un bel pokèmon ma non lo metterei mai per la debolezza ice Grin <--- ( Giudizio puramente niubbo in quanto non so rateare XD )
Prevedo Splittamento e spedizione nel Trou.

Splittamento? Sospetto
Loggato

Installi un'agilità mentre il vostro avversario commuta ad un contatore di Zapdos, quindi il passaggio del bastone ad una spazzatrice minacciosa che potrebbe utilizzare l'aiuto nel reparto di velocità.
Mihawk
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 578


mi_ha_wk@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Dicembre 14, 2008, 11:48:12 »

Infernape HP electric - Sedge - CCombat - Flamethrower ò_ò ? a occhio mi pare che faccia male.
Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 3 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio
Ho avuto da fare.
Loggato

Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 14, 2008, 11:48:48 »

Infernape HP electric - Sedge - CCombat - Flamethrower ò_ò ? a occhio mi pare che faccia male.
Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 3 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio
Ho avuto da fare.
Thunderpunch*
Loggato

Mihawk
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 578


mi_ha_wk@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Dicembre 14, 2008, 11:50:35 »

Si sono cretino
Loggato

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.088 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 09, 2022, 00:00:55
Login