Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 17:41:53


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE] TSS ANY1  (Letto 3671 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Troll face
cazzo quadro
Moderatore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« il: Dicembre 16, 2008, 19:34:05 »

Io ho usato Flygon in tutte le salse, ottenendo ottimi risultati con qualsiasi set. Non avevo però mai sfruttato il vero vantaggio che Flygon ha nei confronti della maggior parte dei suoi counter: resiste alla Sandstorm. Pochi giorni prima di buildare questo team avevo aiutato Andrea a completare un team basato sulla sinergia tra Flygon e Scizor, che si neutralizzano le debolezze a vicenda. Scizor però non era l'ideale in questo team. Funziona infatti bene come Choice Bander, come Baton Passer o come Supporter difensivo, mentre non è capace di hittare potentemente la gente senza la benda. Ho quindi pensato di organizzare diversamente il team.

Questo NON è un team bello. E' però fortissimo, tanto da essere stato definito "lamer" da Andrea nonostante avesse vinto lui alla fine, grazie a particolari Pokémon con altrettanto particolari set che non potevo fermare. Il motivo della sua efficacia si basa su un fattore semplicissimo: tutti e sei i Pokémon della squadra resistono alla Sandstorm. Questo vuol dire che anche contro un team con ben 5 Pokémon che resistono alla Sandstorm parto avvantaggiato. Ora ve lo presento.



Tyranitar (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Rock Slide
- Taunt

Tyranitar è qui per svolgere tre compiti fondamentali. Il primo e più importante è, ovviamente, quello di settare la Sandstorm. Il secondo è quello di spaventare l'avversario, facendogli credere che sarà Tyranitar il Pokémon da cui si dovrà difendere, quando in realtà sarà compito del prossimo Pokémon indebolire la difesa avversaria. Solamente nel lategame userà Dragon Dance per spazzare via quel che resta del team avversario.



Flygon (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 140 HP / 88 Atk / 28 Spd / 252 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Fire Blast
- Substitute

Abbastanza difensivo, perché deve entrare varie volte in campo. Il Substitute qui è perfetto per non sbagliare mossa sugli switch-in e per approfittare delle Toxic che la mia difesa può piazzare. Effettivamente ho notato che varie volte avrei avuto bisogno di HP Grass, ma Substitute è altrettanto fondamentale.



Forretress (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 116 Atk / 16 Def / 124 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Explosion
- Hidden Power [Bug]
- Rapid Spin
- Spikes

Ho preferito Forretress a Scizor per l'enorme vantaggio che le Spikes offrono al team. Sono stato a lungo indeciso tra Earthquake ed Explosion, alla fine ho preferito colpire a metà potenza Metagross ed essere vulnerabile a Magneton in cambio di aver la possibilità di far fuori il fastidioso Swampert o il pericoloso Gyarados. Notevoli i danni su Claydol e soprattutto Starmie, sorprendente la sua capacità di resistere agli speciali con poche evs.



Metagross @ Leftovers
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 16 Def / 12 Spd / 228 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Earthquake
- Meteor Mash
- Rest
- Sleep Talk

Sono stato a lungo indeciso, qui. Effettivamente tutta quella difesa speciale è sprecata contro Celebi, Weezing, Snorlax e simili, ma torna molto utile contro cose come Toxic Milotic. E per ora non vedo la necessità di cambiarlo.



Quagsire (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 252 HP / 136 Def / 20 SAtk / 102 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Protect
- Toxic

Se qui potesse esserci Swampert non avrei davvero più nessun problema a tirar giù la gente, ma Water Absorb era troppo, troppo, troppo utile. Toxic + Protect è qualcosa di lamerosissimo, soprattutto con la Sandstorm. Non ho un Wisher, quindi Protect e i Leftovers diventano l'unico modo per recuperare HP. Ma ha sempre funzionato alla grande.



Nidoqueen (F) @ Leftovers
Trait: Poison Point
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Flamethrower
- Protect
- Roar
- Toxic

Lamer #2, Nidoqueen è, secondo me, il miglior counter dei fighting esistente (non Hariyama -_-), in particolar modo con la Sandstorm e ancora una volta Protect. Prende danni ridicoli anche da Medicham, facendolo piangere per l'impossibilità di colpirla ancora. Il set è simile a quello di Quagsire, e funziona allo stesso modo. Con la variante di Roar, da usare contro Calmkou con HP Grass (No, EQ non ci sta) o contro tutti gli stat-upper costretti ad usare Rest da Toxic o dai colpi di Metagross. Poi vabbè, non credo di dover spiegare l'utilità di Roar in uno spikes team.

Come già detto il team ha delle debolezze particolari, che non si trovano quasi mai. Per gli amanti del Wish, è possibile sostituire Metagross con:

Jirachi @ Leftovers
Trait: Serene Grace
EVs: 252 HP / 80 Def / 16 Spd / 160 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Wish
- Refresh
- Psychic
- Sleep Talk

Ma vista l'impossibilità di avere Protect (e magari anche Thunder) ho scelto Metagross.
Per il resto, il team è qualcosa di eccezionale. Provatelo, se vi va :o

Log contro Seymour: https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,7886.msg207853.html#msg207853
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2008, 22:28:44 da Carlito » Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2008, 20:18:47 »

personalmente credo che con jirachi fosse più carino :x
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2008, 20:25:33 »

SEI DEBOLE A FERALIGATR SWORDER Wink

E QUESTO E' UN TEAM LAMER

mh secondo me potresti avere qualche difficoltà a difenderti da ddmence, anche se non è un problema gravissimo con quagsire e cosoflygn. anche cbmetagross lo vedo un po' problematico perché alcune varianti hanno hp fire (anche eq fa parecchio male a quel forre comunque) e quelle che non ce l'hanno sono accompagnate da magneton... certo puoi mandare flygon sull'eq ma è rischioso, d'altra parte però hai due protect per affrontarlo e ti basta che flygon non muoia per difenderti dagli earthquake all'infinito ^_^ in fondo l'unico metodo per "acquisire più sicurezze" contro quei due sarebbe mettere swampert, ma senza il water resistor questo team non va lontano perciò probabilmente modificare sarebbe una sciocchezza... mh quella nidoqueen senza eq è odiosissima >=( ma in effetti a quanto vedo la maggior parte delle volte puoi risolvere roarando contro quelli che dovresti quakeare; non lo so, per nidoqueen ci sono sempre tante idee che mi vengono in mente (counter, ice beam, sludge bomb..) ma credo che alla fine quel roar sia la cosa che ci sta meglio e che tu abbia trovato davvero -il set giusto- per questo team.

complizzzz


edit phetto non sa usare i congiuntivi bellaaaaaaaa
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 16, 2008, 20:28:56 »

ho messo fosse perchè il team lo conoscevo da prima dell' iniziop del torneo e c' era jirachi

MANGIA LA MERDAAAAAAAAAAAA
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 16, 2008, 20:31:30 »

mi fate venire voglia di giocare uccidetevi
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Dicembre 16, 2008, 22:25:30 »

Bel team Wink

Scizor e Flygon sono così fighi che si completano le debolezze? Sono deboli a tutti i tipi, insieme? lolz, le resistenze xdxd
Loggato
Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 19, 2008, 22:39:12 »

non vorrei dire una boiata, ma perchè 28 evs in speed a flygon (243) anzichè 32 (244)?
Loggato
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Dicembre 19, 2008, 22:42:17 »

non vorrei dire una boiata, ma perchè 28 evs in speed a flygon (243) anzichè 32 (244)?
Cose da non dormirci la notte insomma.
Loggato
Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 19, 2008, 22:44:02 »

non vorrei dire una boiata, ma perchè 28 evs in speed a flygon (243) anzichè 32 (244)?
Cose da non dormirci la notte insomma.


boh pensavo a jolly ttar, ma sicuramente è errore di distrazione, se non mi sfugge nient'altro Look:
Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #9 il: Dicembre 19, 2008, 22:47:43 »

non vorrei dire una boiata, ma perchè 28 evs in speed a flygon (243) anzichè 32 (244)?
Cose da non dormirci la notte insomma.
boh pensavo a jolly ttar, ma sicuramente è errore di distrazione, se non mi sfugge nient'altro Look:
DDNite [/cit NBBC]
Loggato

Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 19, 2008, 22:55:03 »

non vorrei dire una boiata, ma perchè 28 evs in speed a flygon (243) anzichè 32 (244)?
Cose da non dormirci la notte insomma.
boh pensavo a jolly ttar, ma sicuramente è errore di distrazione, se non mi sfugge nient'altro Look:
DDNite [/cit NBBC]

ah vero.
però con un solo punto in più si fotte anche ttar, per questo pensavo a distrazione/battitura  Looksi
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 01, 2009, 17:23:54 »

Solo Quagsire può switchare con decenza su Swampert °_°
Hp Grass su Flygon ci sta tutta imho.
Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Febbraio 01, 2009, 17:49:05 »

come ripescare un topic °_°

apparte il fatto che effettivamente è vero, e che secondo me 2 toxic sono poche sebbene non sia *affatto* così e sono io ad essere paranoico, ogni volta che cerco di migliorare un tss che sia già approssimativamente sulla linea del bulky offensive, tende a diventare così. Questo team è dannatamente ben fatto, e anche se probabilmente lo saprei usare con successo non mi piace l' idea  di usare pkmn come metagross o in generale team di questo tipo... non che questo lo sminuisca. ^^
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Moderatore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 13, 2009, 15:32:32 »

non vorrei dire una boiata, ma perchè 28 evs in speed a flygon (243) anzichè 32 (244)?
Semplicemente per avere la stessa speed del mio Tyranitar. E' una cosa che faccio spesso: sapendo che uno dei due è più veloce o più lento di un Pokémon (flygon contro zapdos, tyranitar contro celebi...) posso essere sicuro, a meno di sfortunate coincidenze che fanno sempre attaccare per primo uno dei due Pokémon a pari speed, che anche l'altro sia più lento o più veloce. Ripeto, è una cosa che faccio in parecchie squadre quando ho speed simili.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.131 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 01, 2023, 22:55:46