Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 13:08:35


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Neutral Wall ~Breaker [RSE]  (Letto 12888 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Dicembre 20, 2008, 22:32:55 »

it does not win; it utterly destroys~

Il Banana Team

Certamente questo team non è il più originale che io abbia mai creato, con ogni probabilità è uno dei più forti, e senza alcun dubbio è in assoluto tra i più offensivi. La battle più lunga sostenuta ha avuto una durata di 57 turni; tuttavia, questo singolo dato, da solo, non rende giustizia ad un team capace di chiudere la maggior parte delle sue battle in 25-30 turni.



Jolteon (F) @ Leftovers ** *Patricia*
Trait: Volt Absorb
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Roar
- Substitute
- Thunderbolt

Team lead per molte ragioni; le più scontate sono l'abbondanza di Jolteon e Zapdos nella posizione di starter. Generalmente non amo non essere in grado di colpire i tipi ground, ma Roar mi garantisce la capacità di danneggiarli comunque se le Spikes sono in campo. Non mi piace davvero la versione senza EV in SpAtk, perché con 319 SpAtk e STAB Thunderbolt, Jolteon può davvero bullarsi del team avversario nel lategame. Non sempre il SubPassing riesce; se riesce, tuttavia, il mio team ha buone probabilità di brutalizzare il mio avversario nel giro di pochi turni.



Gengar (M) @ Leftovers ** *Seraph*
Trait: Levitate
EVs: 20 HP / 216 Atk / 208 Spd / 64 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Destiny Bond
- Focus Punch
- Thunderbolt
- Will-O-Wisp

Sì, questo team è di base un Joltgar (non di prima intenzione, tra l'altro); la teoria è che, se Gengar usa Destiny Bond, l'avversario non lo attaccherà per evitare di finire anche lui all'altro mondo. Questo mi garantisce in poche parole un Focus Punch gratuito, perché Focus Punch è una mossa a priority negativa, e quindi un Gengar che Focus Puncha finirà così per essere colpito quando ancora sotto protezione del Bond. Will-O-Wisp sottomette nemici come Metagross e Tyranitar, permettendo a Gengar di sopravvivere ad un primo attacco per poi scegliere con più accuratezza se finire l'avversario con una mossa o se, allo stremo, trascinarlo nel Destiny Bond.



Tyranitar (F) @ Leftovers ** *Zwava*
Trait: Sand Stream
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Rock Slide
- Taunt

C'è un motivo particolare perché io distrugga da me il mio Jolteon introducendo la Sandstorm? Be', sì, c'è. Questo motivo è rappresentato dal fatto che la maggior parte dei team nell'RSE di oggi sono TSS, e quindi finisco comunque spesso per trovarmi la Sandstorm in campo al primo turno; se invece non c'è un Tyranitar avversario che entra a portare la Stream, il mio Tyranitar entra in campo in poche situazioni (è un Pokémon che non ho neppure dovuto usare in numerose battle): necessità di fermare Alakazam, Espeon ed altri Psychic, o Shadow Ball Snorlax. La Storm fa comunque in un certo senso "un favore" al mio team permettendo ai suoi membri di colpire più forte gli avversari.



Zapdos @ Leftovers ** *Havoc*
Trait: Pressure
EVs: 216 Atk / 152 Spd / 140 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Drill Peck
- Hidden Power [Grass]
- Sleep Talk
- Thunder

Un team di stall breaker necessita anche di un mixed attacker potente. Zapdos rientra innegabilmente nella categoria; per quanto infatti Zapdos sia più che altro visto come "temibile special sweeper", l'aggiunta di Drill Peck al set ne fa un autentico distruttore di Celebi e altri Grasser e, perché no, anche Flygon e (se le Spikes sono in campo) Blissey. La combinazione mosse, ne sono convinto, non richiede una grande spiegazione; il terzo slot era random, ed ho scelto di usare Sleep Talk per avere uno sleep absorber di fortuna nel team, dato che nessun'altra opzione mi ispirava.



Cloyster (F) @ Leftovers ** *Fabula*
Trait: Shell Armor
EVs: 252 HP / 16 Def / 80 SAtk / 160 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Explosion
- Ice Beam
- Spikes
- Surf

Le Spikes sembravano non essere indispensabili, ma sicuramente avrebbero aiutato molto; capita di frequente che Cloyster, come Tyranitar, non entri in campo, o ci entri solamente per esplodere su un avversario. Inizialmente avevo inizialmente concepito una spread molto più offensiva, per potenziare al massimo l'Explosion; in seguito, la ho convertita ad una spread standard perché Cloyster aiutasse contro Kingdra e Flygon speciale, due debolezze del team. Niente Rapid Spin perché una mossa a 20 base power è contro il tema del building, e perché sono convinto che finirebbe solo per farmi perdere turni utili da dedicare a ciò che Cloyster deve fare davvero, per quel poco che viene utilizzata.



Flygon (M) @ Leftovers ** *Gonzales*
Trait: Levitate
EVs: 102 HP / 252 Atk / 156 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Fire Blast
- Hidden Power [Bug]
- Rock Slide

Non sono mai stato un grande fan di Flygon. In questo contesto, era necessario per non perdere il carattere offensivo del team, aiutare contro i Pokémon Fire ed Electric con hidden power Grass, resistere al tipo Rock e conservare l'immunità a Ground, che aiuta a non farmi sentire il bisogno di Rapid Spin, assieme alla capacità di tutti i membri del team di colpire Skarmory, Forretress e, per la maggior parte, anche Cloyster. Di usare Choice Band, per quanto possa essere plausibile per l'all-out-attacker, non è decisamente il caso: Flygon è spesso e volentieri il primo candidato per ricevere il Substitute di Jolteon, il che lo rende schiavo della versatilità; i Leftovers mi sono inoltre fondamentali se voglio counterare Tyranitar, non avendo Wisher. Inoltre, come ho già detto in passato, per rompere lo stall sei Pokémon con Leftovers non mi sono unicamente sufficienti, ma strettamente necessari.
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2008, 12:03:57 »

Tutto ciò è bellissimo *_* Finalmnte capisco perchè ti definisci uno dei giocatori più offensivi di RSE, merdazza =)
Posso provarlo? :x
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Dicembre 21, 2008, 12:04:52 »

Loggato

TAKEI
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 33


LittleSatoshi@msn.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2008, 12:31:34 »

[...]

Ti posso chiedere perchè hai messo lo sprite di Flygon in DP e le altre GSC? ._.

Per il resto mi piace il logo del team il team, lo provo ti spiace?
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2008, 12:34:57 da Abry » Loggato

FC 3523 0856 2906
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: Dicembre 21, 2008, 12:34:37 »

Evita di quotare tutto il topic. Dimmi, esiste lo sprite GSC di Flygon?
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Dicembre 21, 2008, 12:34:40 »

non mi dispiace

per vero dire jolteon ha lo sprite di green, gengar e zapdos di red/blue, ttar e cloy di gold e flygon dp
Loggato

Hiunkel
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 659



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 21, 2008, 14:21:00 »

Stupendo e affascinante, non penso vada aggiunto altro per questo team.
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Moderatore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 21, 2008, 16:33:54 »

io aggiungerei che il proprietario del team può tranquillamente essere mandato a cagare
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Dicembre 21, 2008, 17:05:55 »

grazie per avermi aiutato a testare carlo ^^
Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Agosto 28, 2009, 16:07:11 »

Una curiosità geffo: hai buildato questo team dopo aver letto gli articoli di sirlin.net?
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Troll face
cazzo quadro
Moderatore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Agosto 28, 2009, 18:13:39 »

Uhm credo di no, a quanto ricordo Andrea consulta quel sito da anni
Loggato

Frolla
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 29


Frollz@live.it
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #11 il: Settembre 04, 2009, 02:18:59 »

G_f non penso sia stato tu a postare questo:

http://forum.tuttogratis.it/neutral_wall_breaker_rse-t29720.0.html

Cioè, mica sei roba da tutto gratis, perchè in caso contrario ti hanno fregato il team. Anche se devo dire che c'è la citazione con il tuo nickname.
Loggato

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Settembre 04, 2009, 11:09:23 »

Ah, eco da dove g_f ha copiato il team!!

Non penso che gli interessi più di tanto che dei dodicenni dal QI a 1 cifra spaccino per loro un team che, comunque, non sono capaci di usare...
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 09, 2016, 14:26:57 »

Questo team è interessante, ma debole a Regice e Sceptile con la Ice (anche a starmie 3 attacchi). Imho bisogna togliere Cloyster per fare spazio a Metagross (Meteor Mash - Hp Fire - EQ - Explosion) o Snorlax (Body Slam - Fire Blast - Earthquake - Selfdestruct). Questa sostituzione aiuta anche contro Jirachi e Celebi. Metagross si può anche pensare di farlo lievemente difensivo dal punto di vista speciale. In più, in entrambi i casi, è necessario che Gengar abbia una mossa per colpire Sceptile, quindi tanto vale cambiare set in Thunderbolt-Ice Punch-Hypnosis-Focus Punch.

Ah, mi sono dimenticato DDmence, allora mettiamo Snorlax e diamo Hp Ice a Jolteon. Flygon diventa mixed.

Quindi:

Jolteon (Sub - Tbolt - Hp Ice - Bpass)
Gengar (Tbolt - Ice Punch - Hypnosis/Giga Drain - Focus Punch)
Tyranitar (uguale)
Zapdos (uguale) anche se ultimamente pensavo che in rse si può anche fare a meno dello sleep absorber; qui può tornare utile anche una thunder wave, contro ddmence e ddtar
Snorlax (BSlam - FBlast - EQ - Self) miraccomando, deve avere delle evs ciccione per contrattaccare sia ddmence che gli speciali
Flygon (EQ - DClaw/Dragonbreath - FBlast - Hp Bug)

si può mettere la grass su Jolteon, a patto di mettere starter Flygon/Zapdos/Snorlax/Gengar
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2016, 19:55:34 da T0p0 G1G10 1337 » Loggato
Mileshroom
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 71



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Dicembre 15, 2016, 15:40:17 »

in retrospettiva questo team non è nemmeno *così* offensivo Shocked
Loggato
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.102 secondi con 23 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 25, 2023, 15:56:44
Login