Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 13:23:43


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPPt] Diluvio Universale {Doubles + Stadium Mode}  (Letto 9562 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« il: Dicembre 21, 2008, 16:07:49 »

Questo è un team costruito per le lotte in modalità Stadium su PBR. Per chi non sapesse cosa sono, ecco le regole: all'inizio della lotta prima vedi i sei pokemon avversari, poi scegli quattro dei tuoi pokemon e userai solo quelli (ovviamente, lo stesso farà il tuo avversario). Quindi lotti, una normalissima lotta in doppio 4 VS 4, come la torre lotta in doppio. Lo scopo del team è quello di aprire il più velocemente possibile uno sweep, eliminando, nel frattempo, le strategie da doppio più pericolose (Sunny Day, Rain Dance, Trick Room ecc.). Finora dopo 38 partite il team è ancora imbattuto, anche se, di queste 30, solo 14 sono state combattute contro avversari decenti purtroppo, il resto contro newbies (anche se alcuni davano fastidio con rayquaza ;P). Comunque, ecco il team:



Jolteon @ Damp Rock
Timid (252 SpA/252 Spe/4 HP)
Volt Absorb
- Rain Dance -
- Protect -
- Thunder -
- Shadow Ball -


Uno dei possibili Lead del team, con unico scopo quello di usare Pioggiadanza. Timid + 252 Spe EVs lo rendono più veloce praticamente di tutto, essendo i pokemon con la scarf abbastanza rari nelle lotte in doppio. Protect per evitare priority scomode o spread attacks, Thunder da sfruttare insieme alla pioggia, con la sua splendida precisione 100, base power 180 lanciato da un attaccante speciale decente; Shadow Ball per coverage e per eliminare spettri scomodi che hanno intenzione di rovinarmi la partita (leggi: Gengar con esplosione / Dusknoir).



Crobat @ Damp Rock
Jolly (252 Speed/252 HP/4 Atk)
Inner Focus
- Brave Bird -
- Taunt -
- Protect -
- Rain Dance -


Lead che si sostituisce a Jolteon se l'avversario ha molti pokemon deboli al volante, o se ha Bronzong, Claydol o Dusknoir (tipici Trick Room setter), che verranno provocati a dovere; utile anche contro pokemon con Fake Out, tranquillamente evitabile con Inner Focus. Protect ha la stessa funzione su Crobat che su Jolteon: evitare attacchi nemici (e amici). Max HP per prendere più colpi possibile, mantenendo comunque una velocità assurda. Rain Dance, bè, è il cuore del team, e una rain dance di 8 turni in doppio dura tutta la partita.


Toxicroak @ Black Sludge
Jolly (252 Atk/252 Speed/4 HP)
Dry Skin
- Fake Out -
- Cross Chop -
- Sucker Punch -
- Taunt -


Altro possibile Lead. Fake Out è una mossa splendida, e permette al compagno di settare la rain, bloccando allo stesso tempo un pokemon avversario pericoloso. Cross Chop per STAB, come mossa offensiva principale. Sucker Punch perchè la priority in doppio è tutto, e Taunt per evitare Trick Room spiacevoli. Black Sludge più Dry Skin sotto la pioggia risultano in un recovery ogni turno del 18.5% degli HP, cosa che rende Toxicroak nella pioggia difficilissimo da uccidere.


Scizor @ Life Orb
Adamant (252 Atk/240 HP/16 Speed)
Technician
- Bullet Punch -
- Protect -
- Superpower -
- Quick Attack -


Ci sarà un motivo se è il pokemon più usato al momento? Parte 2 della priority nel mio team, serve ad eliminare avversari che vorrebbero outspeedare i miei pokemon, e a ripulire il campo da sweeper fragili. Bullet Punch è la priority più forte dell'OU al momento, Quick Attack copre i pokemon di fuoco, acqua ed elettro che Bullet Punch colpisce come NVE, Superpower per eliminare gli acciaio. Protect per evitare le spread moves. Non uso mai Scizor tra i lead, ma lo tengo di riserva se l'avversario ha molti pokemon fragili o deboli al Bullet Punch.



Kingdra @ Life Orb
Modest (252 SpAtk/96 Speed/160 HP)
Swift Swim
- Surf -
- Rain Dance -
- Dragon Pulse -
- Ice Beam -


Primo swift swimmer, tende ad essere un cleaner ma è utilizzabile anche come lead per settare la Rain Dance. E' il mio sweeper principale, con le sue mosse copre tutti i pokemon in OU tranne Shedinja ed Empoleon; Ice Beam per colpire gli erba, Dragon Pulse come STAB secondario e Surf come mpssa principale, che spesso elimina due pokemon avversari in un colpo. La velocità basta per superare ScarfChomp sotto la pioggia.




Ludicolo @ Lum Berry
Modest (252 SpAtk/196 Speed/60 HP)
Swift Swim
- Surf -
- Fake Out -
- Ice Beam -
- Grass Knot -


Secondo Swift Swimmer, tende ad essere tra i lead. Fake Out per la potenza assurda di questa mossa in doppio, Surf come mossa d'attacco principale, Grass Knot come STAB secondario ed utilissima a colpire ed eliminare Water avversari, Ice Beam per coverage.

SINERGIE:


JOLTEON + CROBAT:

Sono forse i due pokemon con meno sinergia tra loro ma funzionano abbastanza bene insieme, soprattutto come lead. Di solito uso o doppio Protect in apertura, o Taunt/Rain Dance più Protect, per settare la pioggia e scoutare mosse avversarie; una volta che piove, inizio ad alternare protect in maniera casuale per non essere prevedibile e Thunder da parte di Jolteon, o Brave Bird da parte di Crobat. Anche se la loro velocità li aiuta molto, in coppia non sono particolarmente sinergici.

JOLTEON + TOXICROAK:

Sinergia lievemente migliore della precedente, sfrutta il Fake Out di Toxicroak per settare la pioggia senza conseguenze troppo spiacevoli; quindi, mentre Jolteon inizia ad usare Tuono, Toxicroak supporta l'offensiva con Sucker Punch e Cross Chop quando serve.

JOLTEON + SCIZOR:

Se si hanno questi due pokemon in campo significa che uno dei lead è morto; la Rain aiuta scizor solo indebolendo gli attacchi di fuoco, ma è meglio di niente. Jolteon è di nuovo lo sweeper principale tra i due, mentre Scizor ammorbidisce gli avversari con i suoi attacchi di priorità permettendo al cane elettrico più OHKO possibili con Tuono. In caso di necessità (o predict su Explosion) è anche possibile un doppio Protect.

JOLTEON + KINGDRA:

Situazione che si verifica quando la pioggia è già stata settata e il lead compagno di Jolteon è morto. E' la situazione più offensiva che il mio team può avere, ed è difficilissimo sopravvivere per molto a questa coppia. Mentre Kingdra usa Surf Jolteon può proteggersi, oppure mentre Kingdra usa gli altri attacchi per finire avversari deboli alle sue mosse Jolteon attacca con Thunder, eliminando più Water avversari possibili.

JOLTEON + LUDICOLO:

Spesso la combinazione di Lead più potente: mentre Ludicolo fa tentennare un avversario con Fake Out Jolteon è libero di usare Rain Dance; quindi, mentre Ludicolo usa Surf per indebolire gli avversari Jolteon si protegge e, per finire, si attaccano gli avversari con una combinazione di Grass Knot/Ice Beam e Thunder fino alla morte.

CROBAT + TOXICROAK:

Simile alla combinazione Jolteon + Toxicroak: Toxicroak supporta Crobat con Fake Out e poi con Sucker Punch/Cross Chop mentre Crobat danza e usa Brave Bird. Dato che gli attacchi di entrambi non sono molto potenti di solito si tende a concentrarsi su un avversario singolo, per eliminarlo più velocemente possibile.

CROBAT + SCIZOR:

Di nuovo, conviene concentrarsi con entrambi su un unico nemico con Priority + Brave Bird e, ogni 2 o 3 turni, usare un doppio Protect per scoutare le mosse avversarie.

CROBAT + KINGDRA:

Mentre Crobat usa Rain Dance, Kingdra può iniziare ad attaccare con mosse mirate dal primo turno o, in alternativa, Crobat può bloccare un avversario con Taunt mentre Kingdra Danza. Una volta che la pioggia inizia, crobat si protegge mentre Kingdra indebolisce gli avversari con Surf e poi iniziano ad attaccare insieme con Dragon Pulsar/Ice Beam + Brave Bird. All'occasione si può sacrificare Crobat su un SUrf.

CROBAT + LUDICOLO:

Splendida coppia di lead, che possono usare la combo Fake Out + Taunt o Fake OUt  Rain Dance di primo turno per bloccare completamente la strategia avversaria. Dopo, mentre Crobat si protegge, Ludicolo può usare Surf o possono attaccare entrambi concentrandosi su un solo bersaglio.

TOXICROAK + SCIZOR:
 
Combinazione priva di Rain Dance, possibile solo dopo la morte di uno dei Lead con la danza. La forza di questa sinergia è la priorità: entrambi i pokemon, nonostante la loro velocità media, possono eliminare gli avversari concentrandosi su uno solo di loro prima che possa anche solo agire. Le due mosse di lotta di questi pokes inoltre eliminano senza problemi empoleon, pokemon fastidioso per il resto del team.

TOXICROAK + LUDICOLO:

Strana coppia (mai di lead, perchè sono entrambi privi di Rain Dance) che può usare un doppio Fake Out. Toxicroak serve principalmente a supportare lo sweep di Ludicolo usando mosse di priorità mentre Ludicolo elimina i pokemon avversari con le sue mosse. Quando Ludicolo usa Surf, inoltre, Toxicroak recupera il 25% della sua vita grazie a Dry Skin.

TOXICROAK + KINGDRA:

Situazione identica a Toxicroak + Ludicolo per l'offensiva, ma questa coppia può anche fungere da lead con la combo Fake Out + Rain Dance.

SCIZOR + LUDICOLO:

Da "Late Game"; Scizor si protegge mentre Ludicolo usa surf, o si concentra con la priorità contro lo stesso avversario di Ludicolo.

SCIZOR + KINGDRA:

Uguale a Scizor + Ludicolo.


KINGDRA + LUDICOLO:

Combinazione estremamente offensiva. Può funzionare come lead usando Fake Out + Rain Dance anche se si rischia che un'esplosione rovini la partita; Surf, pur colpendo l'avversario, è doppiamente resistito sia da Ludicolo che da Kingdra. Se non si usa doppio Surf anche concentrarsi su un unico avverasario con 2 mosse superefficaci funziona.

« Ultima modifica: Dicembre 22, 2008, 10:20:32 da Ahren » Loggato
Alpe
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1517


ZUMPAPPA


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2008, 16:23:04 »

Una cosa che non mi convince è Quick Attack a Scizor.
Potresti mettere U-turn, per esempio, ma non vorrei dire cretinate.
Hai detto che Quick Attack copre i pokemon di fuoco, acqua ed elettro che Bullet Punch colpisce come NVE, ma non è meglio uno STAB? Tutto ciò imho.
Loggato

ZUMPAPPA
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 21, 2008, 16:27:04 »

Una cosa che non mi convince è Quick Attack a Scizor.
Potresti mettere U-turn, per esempio, ma non vorrei dire cretinate.
Hai detto che Quick Attack copre i pokemon di fuoco, acqua ed elettro che Bullet Punch colpisce come NVE, ma non è meglio uno STAB? Tutto ciò imho.
Quick Attack è una mossa con Priority, è ciò la rende nettamente superiore a U-Turn in moltissime occasioni; la priorità è più importante di quanto sembri in doppio.
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Moderatore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2008, 16:47:39 »

Vorrei dire che sei un genio, posso? Consigli non ne ho, mi dispiace soltanto sapere di non poter leggere nessun log. Lavoro superbo.
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 21, 2008, 16:49:41 »

Vorrei dire che sei un genio, posso? Consigli non ne ho, mi dispiace soltanto sapere di non poter leggere nessun log. Lavoro superbo.
Grazie Carlo, è bello ricevere complimenti da un battler esperto come te!

I log... ne farò prima o poi, li scriverò a mano credo, se avrò lotte belle.
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Moderatore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 21, 2008, 16:53:33 »

Aspetto di leggerli quando torno fra due settimane, quindi :P
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 21, 2008, 16:55:46 »

Aspetto di leggerli quando torno fra due settimane, quindi :P
Più che altro, speriamo che incontri qualcuno abbastanza forte da farmi fare una bella lotta... ci faccio anche la warstory se va bene =)

P.S.: Ciao Carlo, buon Natale e buon 2009! Ci sentiamo l'anno prossimo allora!
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Dicembre 21, 2008, 17:02:47 »

Pare che tu sia debole a Garchomp e a trick room settato. Non so quanto tu possa fermare le Explosion quando i tuoi lead o scizor se ne sono andati e soprattutto Snorlax ti da parecchie noie :/

Hai incontrato anche nubs con ubers?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 21, 2008, 17:15:32 »

Pare che tu sia debole a Garchomp e a trick room settato. Non so quanto tu possa fermare le Explosion quando i tuoi lead o scizor se ne sono andati e soprattutto Snorlax ti da parecchie noie :/

Hai incontrato anche nubs con ubers?

Non ho avuto nessun problema con garchomp (ne ho incontrati 6), non vedo perchè sarei debole; Trick Room NON viene settato, l'unico caso in cui viene settato è Smeargle + TRer, con smeargle che usa follow me per prendere il taunt, ma, al peggio, uso priority e protect finchè la TR non termina. Non saprei dirlo, comunque, perchè finora ho incontrato solo 3 TR team e nessuno usava FollowMe Smeargle (non lo usa nessuno praticamente); Snorlax non dà noie, o lo bersaglio con 2 pokes (Surf sotto la pioggia fa MOLTO male) o uso attacchi di lotta, sono apposta per i bulky normal e empoleon; Explosion... le blocco, come hai detto, con i lead con protect o scizor. Una volta andati significa che ho la rain settata, e tendo ad outspeedare ed eliminare tutti i pericoli prima che loro riescano a fare qualcosa. Comunque, vedrò di più testando... che consigli per diminuire queste debolezze?

Si, ho incontrato un po' di nubs con ubers, battuti senza problemi anche se Rayquaza da fastidio; i migliori comunque sembrano essere i giapponesi.
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Moderatore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 21, 2008, 17:15:44 »

Ciao Matteo, stammi bene, mi raccomando =) Sono molto contento di averti qui con noi, è stato un piacere conoscerti. A presto! ;P
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 21, 2008, 17:19:17 »

Ciao Matteo, stammi bene, mi raccomando =) Sono molto contento di averti qui con noi, è stato un piacere conoscerti. A presto! ;P

Idem =)

Appena incontrato un altro TR team, iniziato con Crobat + Ludicolo, eliminato senza problemi con Fake Out su smeargle + Taunt su Claydol di primo turno, Rain Dance di secondo + GKnot per eliminare Smeargle (che spora sulla lum di Ludicolo) e sweep.
Ora smetto di nuovo di giocare, continuo domani.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Dicembre 21, 2008, 17:21:11 »

per quanto invitante sia il maxi recupero per turno, io ti consiglierei assolutamente di dare life orb a toxicroack al posto di black sludge, e leftovers al posto di life orb a scizor per sfruttare maggiormente protect; tieni anche presente che thunder è più potente di shadow ball contro gli spettri, al punto che ha delle chance (limitatissime sfortunatamente) di ohko su gengar (che con shadow ball non esistono però..)

per quello che vale, e per quel poco che ci ho giocato, ero bravino in rse ou stadium doppio, quindi i miei consigli non sono totalmente a caso se ti conforta saperlo. ^^
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Dicembre 21, 2008, 17:21:46 »

Vabbè tutto sommato non avrai problemi visto i coglioni che giocano su PBR =(
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 21, 2008, 17:25:51 »

per quanto invitante sia il maxi recupero per turno, io ti consiglierei assolutamente di dare life orb a toxicroack al posto di black sludge, e leftovers al posto di life orb a scizor per sfruttare maggiormente protect; tieni anche presente che thunder è più potente di shadow ball contro gli spettri, al punto che ha delle chance (limitatissime sfortunatamente) di ohko su gengar (che con shadow ball non esistono però..)

per quello che vale, e per quel poco che ci ho giocato, ero bravino in rse ou stadium doppio, quindi i miei consigli non sono totalmente a caso se ti conforta saperlo. ^^

Provero le modifiche degli oggetti.

Su Shadow Ball: lo so perfettamente, la uso principalmente contro i terra (niente HP: Ice =(, che starebbe benissimo lì), con cosa la posso sostituire sennò? Mmm...

Citazione
Vabbè tutto sommato non avrai problemi visto i coglioni che giocano su PBR =(

Ci sono anche avversari forti (Giapponesi e qualche battler di smogon con cui mi sto mettendo d'accordo per qualche lotta, magari ci esce una warstory), ma finora non ho avuto problemi... mi piacerebbe trovare qualcuno che mi sconfigga, vincere solo è noioso Wink
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Dicembre 21, 2008, 17:31:16 »

lol mi piacerebbe sapere fino a che punto arrivi il tuo odio per gengar, nel caso sia a livelli esasperanti puoi dare helping hand a jolteon in modo che crobat lo ohkoi con brave bird Grin
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Dicembre 21, 2008, 17:33:25 »

lol mi piacerebbe sapere fino a che punto arrivi il tuo odio per gengar, nel caso sia a livelli esasperanti puoi dare helping hand a jolteon in modo che crobat lo ohkoi con brave bird Grin

Mmm Helping Hand... è da testare domani, appena riparto a giocare... tanto qualcosa la devo mettere al posto di SBall =)

Qualcuno ha un'altra idea sulla mossa da mettere in quello slot?

Minuto 4.47: http://it.youtube.com/watch?v=9O-FWT_Vpak&feature=related
Guardate quanto è figo Ludicolo che usa Surf Wink
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Dicembre 21, 2008, 17:37:45 »

uh se non ricordo male tra l'altro helping hand si attiva prima delle priority, regalando di fatto un boost del 50% all'attacco di tutti i tuoi pokémon fisici x) potrebbe essere un'idea addirittura decente

ps io userei mixdra con surf, wfall e draco meteor per trarre ancora maggior vantaggio da helping hand, nel caso tu la volessi provare
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 21, 2008, 17:41:24 »

uh se non ricordo male tra l'altro helping hand si attiva prima delle priority, regalando di fatto un boost del 50% all'attacco di tutti i tuoi pokémon fisici x) potrebbe essere un'idea addirittura decente

ps io userei mixdra con surf, wfall e draco meteor per trarre ancora maggior vantaggio da helping hand, nel caso tu la volessi provare
Ti sbagli. Helping hand va prima delle priority, ma dà un boost del 50% a TUTTI gli attacchi e non solo a quelli fisici =)

e io non stavo scherzando, Surf + STAB + Rain + Helping Hand = OVERKILL!
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Dicembre 21, 2008, 17:41:55 »

ah in rse boostava solo le fisiche >.> sono rimasto indietro
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: Dicembre 21, 2008, 17:45:59 »

ah in rse boostava solo le fisiche >.> sono rimasto indietro
cazzo dici vale anche per RSE, helping hand aumenta il base power
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Dicembre 21, 2008, 17:47:01 »

allora ti odio perché sei stato tu a convincermi del contrario

ALLORA UNA VOLTA NELLA VITA CAPITA A TUTTI DI SBAGLIARE VA BENE???
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 21, 2008, 17:51:28 »

un paio di calcoli:

Surf (BP 95) +
STAB (*1.5) +
Rain Boost (*1.5) +
Helping Hand (*1.5) -
Spread Move (*0.75) =
-------------------
SURF! (BP 240)

Quindi è come usare una mossa poco più debole di esplosione su ogni avversario (e sulla mia Jolty che se usa Helping Hand non può usare protect ;_; potrei mettergli la sash per sopravvivere al colpo però)


Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Dicembre 21, 2008, 17:54:07 »

hai dimenticato di considerare life orb
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Dicembre 21, 2008, 17:55:54 »

hai dimenticato di considerare life orb
Ho considerato solo il Base Power, il Life Orb non conta se chi usa surf è Ludicolo e non Kingdra... il calcolo vale per entrambi.

E poi il LO moltiplica *1.3 la statistica del pokemon, non il BP della mossa.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: Dicembre 21, 2008, 18:11:53 »

No, aumenta i BP
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 21, 2008, 18:14:48 »

No, aumenta i BP

Citazione
Holder's damage is boosted by 30%. The holder takes damage equal to 10% of its max HP each turn it uses an attack move, rounded down. Rock Head does not block the damage caused to the holder. Life Orb does not damage the holder if the attack hits a Substitute. Life Orb damages the holder even if it uses Dragon Rage, Night Shade, and Seismic Toss, but does not boost their damage. Life Orb does not boost the damage caused by confusion, nor does it have a recoil effect with confusion.

Sbagliavamo tutti e due :°D
Non aumenta nè BP ne Stat, aumenta il danno totale.
Loggato
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 21, 2008, 18:46:35 »

gran bel team.....

A toxicroak devi dare life orb tanto hai già la recovery della pioggia e i possibili surf di kingdra e ludicolo ( vuoi recuperare il 50% di hp a turno? ^^ )

Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 21, 2008, 18:48:50 »

gran bel team.....

grazie ^__^

( vuoi recuperare il 50% di hp a turno? ^^ )

*evil grin*

si xd

no ok, testerò con LO.
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Dicembre 21, 2008, 20:02:14 »

Wow, bello, mancavano team così. xD
Non capisco solo perchè non sia in vetrina 0.0
PS.: Non vedo l'ora che Colin supporti SB di Double + Stadium- Mode.  Smiley
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2008, 20:06:52 da |DarkSector| » Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 21, 2008, 20:07:46 »

si fa prima ad aspettare l'upgrade di NB mi sa xd
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Dicembre 21, 2008, 20:11:50 »

In effetti si...
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #31 il: Dicembre 21, 2008, 20:16:16 »

Non capisco solo perchè non sia in vetrina 0.0
E' per double, qualsiasi team ragionato per bene funziona in double

si fa prima ad aspettare l'upgrade di NB mi sa xd
davvero un grande supporto date tutti quanti
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #32 il: Dicembre 21, 2008, 20:21:55 »

Sarà, ma merita la vetrina.
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Dicembre 21, 2008, 20:23:07 »

Ok allora aspettiamo che mr frizmon finisca il competitor e metta la Double/Stadium- Clause (: D
Edit: Si umbra, la merita, non tutti hanno le capacità di buildare in un metagame COMPLICATO come il 2vs2- Stadium.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #34 il: Dicembre 21, 2008, 20:23:21 »

Sarà, ma merita la vetrina.
Scusa se te lo dico, ma è un banale double rain team...
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Dicembre 21, 2008, 20:25:03 »

intendevo: prima che COLIN (non mr.pkmn) upgradi shoddy, si fa prima ad aspettare che venga upgradato NB, non avevo fatto nessun riferimento al competitor, scusa se mi sono fatto capire male ._.
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Dicembre 21, 2008, 20:25:26 »

Sarà, ma merita la vetrina.
Scusa se te lo dico, ma è un banale double rain team...
Ok resta del tuo parere ^__^
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #37 il: Dicembre 21, 2008, 20:27:48 »

Ok se proprio ci tenete, ma vi ricordo che team del genere sono MOLTO comuni... (intendo player decenti)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #38 il: Dicembre 21, 2008, 20:28:40 »

Eh, già, se ne vedono tutti i giorni di team double stadium.
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Dicembre 21, 2008, 20:30:20 »

Per MR.: Non qua. Ma poi se ti guardi un po' di battle vedrai che i RD non sono tutti così, ma con robe obese come zong, zappy e altri OOU. Più che il genere, conta l'originalità in sè del team.
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2008, 20:38:49 da |DarkSector| » Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #40 il: Dicembre 21, 2008, 20:30:25 »

Eh, già, se ne vedono tutti i giorni di team double stadium.
...era la mia prima idea al pokemon day
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #41 il: Dicembre 21, 2008, 20:32:57 »

Al PDay eri vincolato a quelle regole, quindi una delle strategie migliori ed intuitive era questa. Ma questa è una scelta. Ah, già, non potevi vedere il team avversario.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #42 il: Dicembre 21, 2008, 20:39:33 »

Al PDay eri vincolato a quelle regole, quindi una delle strategie migliori ed intuitive era questa. Ma questa è una scelta. Ah, già, non potevi vedere il team avversario.
è perchè siamo in italia, in altre nazioni si usa PBR almeno per le finali
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Dicembre 21, 2008, 21:01:34 »

molto bello bravo!!!
Loggato



Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Dicembre 22, 2008, 08:21:50 »

Ehi mi allontano per qualche ora e mi mettete il team in vetrina! (Grazie e tutti per i complimenti) Ho perso 10 min a cercarlo in team rating lol

Sarà, ma merita la vetrina.
Scusa se te lo dico, ma è un banale double rain team...

Il Mr. ha ragione, è un normale double rain team, l'unica differenza rispetto al solito è che uso più priorità e meno Swift Swimmer (di solito se ne usano 3) per poter fare qualcosa anche senza la pioggia.

Ah, sto pensando di togliere taunt a toxicroak, se serve un Taunter uso crobat, e mettere Stone Edge al rospo per una coverage migliore, ma devo ancora testare. Tra mezz'ora riparto con i test.

Citazione
Eh, già, se ne vedono tutti i giorni di team double stadium.

Tra poco ne vedrete altri, sto lavorando su un Trick Room team al momento. Le doubles stadium sono più divertenti delle singole, se solo ci fosse un simulatore...
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2008, 08:25:54 da Ahren » Loggato
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Dicembre 22, 2008, 08:43:01 »

toxicroak provalo sub 2puncher fake @ life orb
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #46 il: Dicembre 22, 2008, 08:44:23 »

toxicroak provalo sub 2puncher fake @ life orb
Allora, sto testando ora, ma non trovo avversari... e subpunch in doppio non funziona, bersagliano tutti toxi se vedono il sub.
Loggato
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Dicembre 22, 2008, 08:51:05 »

non sono esperto di doppio ma tu puoi usare suker punch ^^ ... È propio questo il bello del set e tu puoi supportarlo con i surf ...
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #48 il: Dicembre 22, 2008, 08:58:10 »

Appena fatte altre 3 partite, 2 contro noob e una contro un avversario decente con snorlax, indicato dal Mr. come un problema per il team... Toxicroak e il suo Cross Chop lo risolvono egregiamente =)
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #49 il: Dicembre 22, 2008, 12:08:20 »

ahren sei una merda >;(
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #50 il: Dicembre 22, 2008, 12:14:01 »

Appena fatte altre 3 partite, 2 contro noob e una contro un avversario decente con snorlax, indicato dal Mr. come un problema per il team... Toxicroak e il suo Cross Chop lo risolvono egregiamente =)
Si intende problematico solo sotto trick room
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #51 il: Dicembre 22, 2008, 12:14:51 »

ahren sei una merda >;(
Si fabio? dicevi?
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #52 il: Dicembre 30, 2008, 21:09:08 »

alla fine hai tenuto shadow ball o hai helping hand + sash nella versione definitiva? :x
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #53 il: Dicembre 31, 2008, 18:05:10 »

alla fine hai tenuto shadow ball o hai helping hand + sash nella versione definitiva? :x
Helping Sash
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.09 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 25, 2022, 04:25:27