Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 23, 2024, 16:45:42


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE] Carl Classic 4 - On Rampage Once Again  (Letto 4899 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Troll face
cazzo quadro
Moderatore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« il: Dicembre 30, 2008, 21:54:28 »

Woot, il mio quarto Slaking-based team poche settimane dopo aver buildato il terzo? Ok, per quanto bene funzioni il CC3 la presenza di Swampert e l'offensività generale del team inferiore a quella del suo precedente mi hanno lasciato un pelino insoddisfatto. Ma non è questo il punto. Cercando di ricostruire i miei vecchi team andati persi nell'hard disk del fisso andato a puttane, ho sfogliato il mio diario di scuola dell'anno scorso: ho trovato un progetto di team rimasto incompleto. Non aspettavo niente di meglio: l'ho completato e ho apportato un paio di modifiche. Muoio dalla voglia di provarlo.

Sprites in arrivo, graziem Francesco :*



Slaking (M) @ Choice Band
Trait: Truant
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Fire Blast
- Hyper Beam
- Return

Per una volta faccio contento Andrea: visto il prossimo Pokémon, posso provare a non mettere Shadow Ball, a favore del distruttivo Hyper Beam.



Houndoom (M) @ Leftovers
Trait: Flash Fire
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Substitute
- Flamethrower
- Pursuit
- Will-O-Wisp

Houndoom è ovviamente qui per killare i ghost e rendere più semplice il lavoro di Slaking. Visto che non c'è tutta questa necessità di far malissimo a Celebi, ho scelto di adottare questo set: il Substitute è lamerosissimo su Houndoom, ed è ottimo assieme a Will O'Wisp. Il prezzo da pagare è ovviamente quello di non poter crunchare i water e i dragon, che comunque non gioiscono se vengono burnati.



Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 16 Spd / 242 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Rest
- Sleep Talk
- Thunder

A quanto pare quando ho progettato il team ero ancora nel periodo in cui andavo matto per Zapdos. Non ricordo esattamente cosa deve fare, ma è senz'altro uno dei migliori status absorber che questo team può volere. Ho dovuto scegliere a malincuore la grass power, anche se i Celebi non mi preoccupano ora che Houndoom può subbare prima del Leech Seed e i Salamence ricevono danni enormi da Thunder.



Salamence (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 120 HP / 136 Spd / 252 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Brick Break
- Dragon Claw
- Fire Blast
- Wish

Sul diario c'era scritto "Mixmence". Ho buildato un team con questo stesso Pokémon (con 252 HP e 236 Satk, in realtà) e Jynx Wisher proprio in questi giorni, notando come io mi sia sempre trovato meglio con Wisher fragili e veloci ma offensivi (Jolteon) piuttosto che con quelli più resistenti ma inoffensivi (Blissey). Questo perché con ogni probabilità i Pokémon che minacciano danni da 2HKO sugli sweeper avversari attirano i muri, su cui chi avrà bisogno di ricevere il Wish non avrà problemi ad entrare; al contrario, un Pokémon che non può far paura all'avversario farà da rampa di lancio a pericolosi attacker, su cui, generalmente, sarà difficile far entrare chi deve essere wishato. Dunque, rinunciando a una secondo me sacrificabile HP grass, ho trasformato uno sweeper puro in uno sweeper di utilità al team, e in particolare a Slaking, che è coperto dalle mosse fighting dalla resistenza di Salamence -non a caso Wishmence è presente anche nel CC3.



Cloyster (M) @ Leftovers
Trait: Shell Armor
EVs: 252 HP / 16 Def / 4 Spd / 78 SAtk / 160 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Spikes
- Surf

Non ricordo il perché di Cloyster qui dentro, perché non doveva essere Spinner ma Exploder. Tuttavia, visto che ora Cloyster è estremamente più diffuso di una volta, non basta più avere una mossa fire o speciali potenti su ogni Pokémon. Ad ogni modo l'intuizione delle Spikes in un team con Slaking è giusta, e confermata dal CC3.



Steelix (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 172 Atk / 4 Spd / 80 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Explosion
- Iron Tail
- Roar

Qui mi ero bloccato: volevo un Pokémon resistente ad Electric, Normal, Rock e non debole a Ground, ovviamente per fermare i CBNormal, Tyranitar, Gengar e gli Electric; al contempo, mi serviva un Wisher e il modo per colpire Skarmory. Probabilmente avevo pensato a Wishmence, ma mi sembrava troppo poco offensivo nel team, e a quanto pare non potevo ritenere accettabile il Salamence che ho usato questa volta. Certamente devo aver pensato a Steelix, ma devo averlo scartato per la debolezza a ground. Riguardando il team, però, noto che Tyranitar non può davvero entrare da nessuna parte, e che probabilmente aggiungere Steelix può essere sufficiente per fermarlo se disgraziatamente lo faccio danzare. Ho rinunciato a Protect per avere l'Explosion che volevo; dura è stata la scelta tra Iron Tail e HP Rock: alla fine ho mandato a cagare Zapdos scegliendo di Roarare o Esplodere, a seconda della situazione, per colpire meglio Gengar, visto che Houndoom non entra sui Thunderbolt, ma anche gente più o meno diffusa come Flygon, Claydol e Breloom.

Ok, probabilmente chiudo il mio 2008 in bellezza con questo team, a meno che non mi venga voglia di buildare anche domani. Ditemi che ne pensate, leggerò al mio ritorno; vi ringrazierei se qualcuno di voi me lo testasse, vorrei soprattutto capire quanto la sandstorm caghi il cazzo e se Zapdos abbia bisogno di sdef. Tanti auguri di buon 2009 a tutti, ci vediamo fra una settimana!
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2008, 22:32:17 da ferever » Loggato

SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2008, 21:55:11 »

ma una volta il 2 non era l'ultimo rse?
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Dicembre 30, 2008, 22:08:21 »

ma eri già fermo a cinque pokémon? mh mi stavo chiedendo se ci fosse qualcosa da modificare, ma per ora ho deciso di fidarmi, al massimo salterà fuori durante i test ^^ (che poi in genere le cose che vanno bene a me non vanno bene a te ma ok Grin)... dusclops non dovrebbe rompere troppo i coglioni spero, al massimo metto la palla a slaking al posto della blasta
Loggato

Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 30, 2008, 22:11:24 »

ora lo testo
Loggato



U.c.i.n.p.l.d.t (Ricercatore Oral-B)
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 311

Io sono un ricercatore Oral-B e tu che aspetti?


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 30, 2008, 22:14:52 »

per zapdos non è meglio thunderbolt sul thunder?
Loggato

“Tirami giù da qui!!! Che cazzo mi tocchi il culo brutta checca di un comunista del cazzo primario ginecologo pompinaro dei miei coglioni! Ti stai arrapando?!? Hai forse pensato di incularmi brutto stronzo pustola emorroidale sul buco del culo dell'umanità!!! Io ti strappo la testa a morsi e la uso come tazza del cesso! Sacco informe di merda di cane io ti ammazzo a forza di ginnastica! Ti faccio venire i muscoli anche al buco del culo! Io ti raddrizzo a forza di giri di campo a calci nelle palle fino a fartele arrivare agli occhi! Sei il disonore della truppa sacco di vomito galleggiante in un cesso otturato! Rimettimi nel lettino con questi cacamerda e fammi subito 25 flessioni per il corpo dei Marines e poi vai a pulire i cessi! Sparisci non farti più vedere!”


- I primi vagiti del Sergente Maggiore Hartman, pochi secondi dopo il parto

New Guinnes World Record: 15 proposte di ban (di cui una seria ma anche no) nei miei confronti da altrettanti utenti negli ultimi 23 giorni

Una niubbica motivazione per giustificare un ban
sarebbe un coglione che rompe il cazzo da mesi a cui nessuno dice niente
Pikachu
Troll face
cazzo quadro
Moderatore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 30, 2008, 22:15:51 »

Sì, l'ho abbandonato a 5 perché non riuscivo a finirlo e mi sembrava poco interessante (è stato parecchi mesi fa, eh). Dusclops non dovrebbe essere un problema, ma dacci comunque un'occhiata. Ok vado, a presto :P
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Dicembre 30, 2008, 22:17:58 »

Cenavo, tra poco arrivano le sprites 8)
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Moderatore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 30, 2008, 22:25:50 »

Ehi, thx, ero occupato perché in quell'istante mi ha chiamato un drogato di cui non ho ben chiara l'identità. A presto! Grin
Loggato

Shujin
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 583


?


Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Dicembre 30, 2008, 22:28:11 »

Oh noez un CarlTeam ora lo copieranno, certo non ho capito perché sub a doom.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Dicembre 30, 2008, 22:29:23 »

substitute aiuta con merde quali celebi che leech seedano prima di sacrificarsi, e provvede ad avere una buona difesa contro ttar e salamence quando li devi wispare
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 30, 2008, 22:31:25 »

Mh non lo so, hai solo due attackers seri, uno dei quali è Wisher, l'altro ha Truant e CB. Allo stesso tempo, senza Protect a Salamence non sei in grado di stallare.  Hai le spikes, ma Starmie ti frega tranquillamente..
Poi non è esattamente vero che Tyranitar non possa entrare..Slaking ha la Cb e non è difficile prevedere un Rest di Zapdos.
Ritengo che [Gengar (con delle evs in spdef e Giga Drain)> Steelix, Snorlax (Body Slam - Brick Break - Sleep Talk - Rest, inutile dire che deve resistere anche ai fisici)> Zapdos, Explosion > Ice Beam su Cloyster, Protect da qualche parte su Salamence (non su dclaw o wish) + max hp, Sunny Day > Substitute su Houndoom] sia addirittura una cosa fattibile. Renderebbe l'equilibrio del team più precario, e il team più difficile da usare, ma in realtà dovrebbe funzionare meglio.
Perderesti counter più solidi per vari tizi, ma il team sarebbe più veloce, più forte, più versatibile e potrebbe cavarsela contro più minacce.

Citazione
Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 8 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

Se non capisci il perchè di qualcosa chiedimelo, non mi va di spiegare tutto.
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2008, 22:43:47 da Bekins » Loggato
Biccio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 375


god!?


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 30, 2008, 22:44:41 »

Niente da fare...il CC3 roxa di più e gira meglio... Si Si
Loggato

io sono scheletrico

Adotta anche tu un omino Silver Trainer!
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Dicembre 30, 2008, 22:46:35 »

e pure tu chi cazzo saresti? =0
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 30, 2008, 22:51:17 »

e pure tu chi cazzo saresti? =0
vai sull'AC a vedere i suoi topic e capirai chi è.
Loggato



g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Dicembre 31, 2008, 01:28:24 »

l'ho testato un po'... solo due battle in realtà: nella prima c'era un tizio con lanturn rain dancer pieno di spatk, non esattamente il tuo sogno ^^ sono stato kickato dal server senza alcuna ragione prima che la battle finisse, ma è mooolto possibile che la meglio l'avrebbe avuta lui; la seconda è finita con il mio avversario che si è disconnesso sul 6 a 2 per me, ma avrei vinto 6 a 0 senza problemi.

il team mi piace, ma a volte mi è difficile entrare sugli special attacker (bulky water ad alto spatk e/o ice beamer), soprattutto non mi ispira tantissimo la cloyster senza explosion, ma per queste due battle me la sono cavata bene così... magari se trovassi qualche avversario decente potrei testare meglio. =]
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Dicembre 31, 2008, 11:16:45 »

Ahah con le mie modifiche non è debole a Lanturn 8)
Loggato
Biccio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 375


god!?


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Dicembre 31, 2008, 13:41:37 »

e pure tu chi cazzo saresti? =0
Ma ti fai pagare da Carl per i +1 gratuiti che gli fai ? Ahah!
Loggato

io sono scheletrico

Adotta anche tu un omino Silver Trainer!
Alpe
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1517


ZUMPAPPA


Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: Dicembre 31, 2008, 13:47:29 »

no
Loggato

ZUMPAPPA
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Dicembre 31, 2008, 17:38:42 »

ho testato ancora un po' e gli stab ice beamer (regice e jynx nello stesso team >_>) rompono un po' le palle, ma ho risolto con houndoom + slaking + salamence, anche se lo stesso houndoom e steelix si sono sacrificati nell'impresa
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Moderatore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Dicembre 31, 2008, 23:52:19 »

Ma la parte più bella è stata "niente da fare".
Sto valutando le idee di Bekins, che comunque apporterebbero GRANDI cambiamenti al team; se dessi Explosion al posto di Surf a Cloyster, pensate che sarebbe già un buon passo avanti?
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Gennaio 01, 2009, 00:21:14 »

OH LO HO RPOVATO PARECCHIO VA MOLTO BENE ANCHE STASREA HO FATTO DELLE PARTITE E NON HO SENTITO PARTICOLARI PROBELMI BEL TEAM?^^perà penso che non dovresti acamniare nulla /(io lo ho provato con lo slakinb con shadow ball>blast ed hpo più che altro sentito la mancaznza della blast lol) hyper beam >all comunque
Loggato

SVEN
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 471


...


Guarda Profilo Email
« Risposta #21 il: Gennaio 01, 2009, 00:47:12 »

Ma la parte più bella è stata "niente da fare".
Sto valutando le idee di Bekins, che comunque apporterebbero GRANDI cambiamenti al team; se dessi Explosion al posto di Surf a Cloyster, pensate che sarebbe già un buon passo avanti?

Nelle mie battle ho usato explosion con buoni risultati...imho Explosion > Surf
Loggato


Troll face
cazzo quadro
Moderatore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Gennaio 02, 2009, 13:05:32 »

Mio padre: "ma sei tu quello lì in foto?"

vi ringrazio per i test, quando torno a casa prendo in considerazioni tutte le cose dette e vedo
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: Gennaio 04, 2009, 02:01:45 »

Sul diario c'era scritto "Mixmence". Ho buildato un team con questo stesso Pokémon (con 252 HP e 236 Satk, in realtà) e Jynx Wisher proprio in questi giorni, notando come io mi sia sempre trovato meglio con Wisher fragili e veloci ma offensivi (Jolteon) piuttosto che con quelli più resistenti ma inoffensivi (Blissey). [...] Dunque, rinunciando a una secondo me sacrificabile HP grass, ho trasformato uno sweeper puro in uno sweeper di utilità al team, e in particolare a Slaking, che è coperto dalle mosse fighting dalla resistenza di Salamence -non a caso Wishmence è presente anche nel CC3.
Tu e le tue scelte assurde. >=( Non ho mai usato Wish in tutte le battle che ho fatto... d'accordo, sono io a non essere capace di usare un Wisher, anche perché non ho fatto entrare granché in campo Slaking, se non per qualche random kill di Return o Hyper Beam, con un epico brasiliano che perdeva un Pokémon ogni due turni e mi chiedeva perché Return fosse così forte. Confermo che non mi pare sia il caso di cambiare nulla (se non fosse per quella orribile debolezza a Lanturn =[), a parte quel Wish che non arriva a destinazione, ma che sulla carta è molto utile e tu saprai forse impiegare meglio di me. Per quanto mi riguarda è anche abbastanza inaccettabile che Zapdos prenda ~140 danni per entrare in campo sul Surf di un SUICUNE; certo, probabilmente era una spread offensiva, però questo vuole anche dire che entrare in campo su un Suicune standard con Ice Beam potrebbe essere problematico, e non voglio neanche sapere quanti danni possa procurare un Vaporeon Beamer, anche se immagino >45%. Ipoteticamente, una mia versione del team avrebbe Zapdos Toxicer difensivo e Salamence HP Grasser.
Buon lavoro comunque, ed il team mi piace.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Moderatore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 07, 2009, 14:40:55 »

Quello zapdos è in effetti molto interessante, non ricordo perché non ci ho pensato. Invece sono convinto che Salamence così va bene. Non va pensato come un Wisher fragile, ma come uno sweeper con in più la possibilità di ricaricare i suoi compagni al momento giusto. Comunque ora provo tutto.
Loggato

Pagine: 1 2 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.227 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 13, 2023, 19:00:09
Login