Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 19, 2024, 08:06:13


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ma..ma..ma...[RSE OU]  (Letto 3606 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« il: Gennaio 01, 2009, 16:05:58 »

Giàgià, ho buildato un nuovo team. Non l'ho ancora testato perché non trovo mai un server decente in lista, ma lo posto.

Dugtrio (M) @ Choice Band
Trait: Arena Trap
EVs: 252 Atk / 212 Spd / 44 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Aerial Ace
- Earthquake
- Hidden Power [Ghost]
- Rock Slide

Ebbene sì, ci ho pensato parecchio e alla fine sono giunto alla conclusione che non potrei avere miglior starter. Il resto del team è debole a Tyranitar, mettere lui starter significa:
1)Avere la certezza di eliminare lo standard DDTar, a meno di miss di Earthquake (se Tyranitar è starter, cosa quasi sempre vera)
2)Avere buone probabilità di eliminare Boah, a meno di miss di Earthquake (se Tyranitar è starter, cosa quasi sempre vera), e di avere comunque ottime probabilità di resistere al suo Crunch (non resiste solo se fa ch)
3)Spaventare eventuali DDTar nel team, non starter: ciò li spingerà ad usare spesso Earthquake, quindi diventeranno più facili da counterare per gli altri membri del team
4)Spaventare eventuali Metagross / Blissey / Houndoom, ciò renderà facile il lavoro ai membri del team quasi al pari dell'eliminare quei pokemon.
Set standard tranne hp ghost che è per Gengar, adamant per bliss, metagross, tyranitar e company, la speed per superare almeno Raikou Modest, non massimizzata per dare più chance di killing di vari tizi, aumentando l'attacco.
Oltre il suo apporto strategico, è quì per counterare (se così si può dire) i lotta ed eventualmente eliminare Raikou, ma non dovrebbe essere necessario, in genere.

Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 208 HP / 252 Def / 48 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Flamethrower
- Seismic Toss
- Wish
- Counter

"Cavolo devo stare attento a quel Dugtrio, meglio evitare di mandare Metagross contro quest'obesazza, non si sa mai". Ice Beam leva strane idee dalla testa dei Salamence, ma soprattuto ferma Gengar. Counter è utilissimo nella strategia da usare contro i team offensivi, e soprattutto owna Tauros e company. Wish torna utile ad un po' di gente, come vedrete.
Niente Protect / Softboiled, ma mi sento sufficientemente al sicuro così. Dopo vari tentativi sono stato costretto a darle Seismic Toss al posto di un utile Light Screen, per avere sicurezze contro Raikou.
Ad un certo punto della partita il Metagross avversario potrebbe decidere di entrare su di lei, e a quel punto io potrei usare counter, risparmiando fatica a Dugtrio xD (o magari potrei farlo se quest'ultimo forsse crepato). Lei è quì principalmente per il fatto di poter wallare quasi qualunque special sweeper consumando un solo slot. Potrei usare Snorlax, ma non fermerebbe Salamence, potrei usare Metagross, ma non terrebbe a bada Calmcune e Calmkou, ecc. E poi lei si intona bene con la strategia, per quanto sia obesa e per quanto la strategia non lo sia.


Skarmory (M) @ Choice Band
Trait: Keen Eye
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Counter
- HP Steel
- Whirlwind
- Rock Slide

Sbrotfl. Lui è uno degli ultimi che ho inserito nel team, mi serviva assolutamente il suo FANTASTICO typing.
Mi serviva un pokemon che DA SOLO potesse parare per bene le mosse normal e ground, gli altri slot erano tutti occupati per altra roba. Il team tuttavia sarebbe stato una completa schifezza se gli avessi assegnato il set standard..non che le spikes non mi facciano comodo, anzi, ma per quelle basta quasi qualunque spinner, visto che skarm è uno spiker di merda. Serve maggiore offensiva, e questo è il set giusto per ottenerla. Counter perché senza Leftovers e Whirlwind non potrebbe altrimenti difendere dai cbnormal...Hp Ground sarebbe per Magneton che è comunissimo in coppia con Tauros / Dodrio, anche se una mossa steel non mi dispiacerebbe -.- (prima di mettere dugtrio starter aveva hp steel)

Starmie @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 228 Def / 28 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Surf
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Recover

Ultimo pokemon inserito insieme a Skarmory..avevo diagnosticato una brutta debolezza a spiker + ghost: non avevo nè uno spinner efficace (avevo forretress) nè un'offensiva potente..in più non avevo nemmeno un ground resistor. Starmie è probabilmente il miglior spinner esistente; Vorrei allo stesso tempo fermare CBmence (con l'aiuto di SkarmBliss) e far più male possibile a Dusclops, ma dopo aver teorizzato possibilità come Cosmic Power, ho dovuto ripiegare su questo set e su questa spread rinunciando a colpire pesantemente Dusclops..si alterna con Blissey per parare all'infinito le hypnosis di milotic.

Celebi @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 120 Def / 136 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Baton Pass
- Leech Seed
- Calm Mind
- Substitute

Che figo. La speed è per superare Breloom; ama passare substitute quà e là, soprattutto a Dugtrio, ma può anche fare lo staller :*
Non è previsto che il substitute resista al bpassing, lui è più che altro un modo per far entrare gratis la gente. Ho inserito Calm Mind da quando ho tolto la Sandstorm dal team (prima c'era Recover) e da quando non ho attackers fisici potenti. Ovviamente un Roarer qualunque lo ferma tranquillamente, il passing di CMind ha importanza solo secondaria nella strategia del team. Questa mossa sarà comunque mostrata più tardi possibile, visto che voglio attirare Blissey. Grazie a Natural Cure si alterna con Blissey per parare le Hypnosis di Gengar, e con Starmie per le Spore di Breloom (al momento giusto si subba)

Alakazam (M) @ Choice Band
Trait: Synchronize
EVs: 152/0/0/252/104/0
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Trick
- Fire Punch
- Psychic
- Recover

Lo sweeper finale. Morti Tyranitar, Metagross, Blissey, Houndoom eccetera, lui non dovrebbe aver difficoltà a distruggere tutto. Probabilmente Fire Punch è la scelta migliore (forretress), ma anche Hp Dark e altre non sarebbero male. A questo punto per fermarlo l'avversario potrebbe usare degli status (e per questo c'è lum berry) o degli sweeper veloci, percui ho messo Timid.
Torna utile anche contro Gengar, indeciso se usare la spread 152/0/0/252/104/0


Strategia principale: Dugtrio, con l'aiuto di Celebi e Blissey elimina chi può eliminare -> Alakazam (o anche Starmie), con l'aiuto volendo di Celebi sweeppa.
Strategia di difesa contro i team offensivi: Dugtrio, Skarmory e Blissey eliminano grazie rispettivamente ad Arena Trap e Counter i maggiori threat trovati nel team avversario, che poi verrà stallato.
Strategia di difesa contro i team difensivi: Corrisponde alla strategia principale.

« Ultima modifica: Gennaio 02, 2009, 10:25:14 da Bekins » Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2009, 16:18:41 »

C'è quasi sempre il cazzeggio server... (ora c'è)

so fuckin' standard imho
Loggato

SVEN
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 471


...


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Gennaio 01, 2009, 16:19:39 »

A very good work, mi piace l'idea del dug starter...posso provare il team?

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio. Come minimo
Loggato


g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Gennaio 01, 2009, 17:18:36 »

mh... quel wish io non lo vedo così fondamentale in questo team oO softboiled non sarebbe più utile?
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 01, 2009, 17:39:19 »

Boh.


Prova pure.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Gennaio 01, 2009, 17:54:35 »

non ho alcuna intenzione di provare questa cosa

btw noto una certa debolezza ai bpteam =s
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 01, 2009, 18:34:44 »

non dicevo a te, nabbo.
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 01, 2009, 18:40:30 »

mh... quel wish io non lo vedo così fondamentale in questo team oO softboiled non sarebbe più utile?
Wish almeno evita di lasciarsi crepare skarm a colpi di cber. Piuttosto troverei del posto per protect su bliss dato che senò ti mandano ogni volta un fisico sul wish e non ti riprendi più. 0.0
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Gennaio 01, 2009, 18:59:07 »

"un fisico" è una parola grossa, visto che solo certi pokémon fisici sono in grado di far fuggire blissey a gambe levate come dovrebbero se volessero impedirle di riprendersi con wish, ed alcuni di questi sono sicuro lui voglia che cadano esattamente nella trappola, beccandosi un counter nei denti; il fatto è che vedo problematico riprendersi se iniziano a cumularsi danni passivi + continui switch in sugli speciali (per esempio, non c'è nient'altro che possa entrare su uno zapdos con drill peck). un bel problema potrebbe essere armaldo, e probabilmente anche peggio scizor: il tuo skarmory potrebbe comunque venire eliminato da un magneton, o indebolito negli switch (il che è un punto a favore del tenere wish), per questo io penserei di dare flamethrower a blissey, quantomeno per tenere a bada scizor
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 01, 2009, 19:14:28 »

Ok, comunque stavo anche pensando a WhirlWind su Skarmroy al posto hp ground, visto che ho dugtrio, perchè in effetti una mossa da pseudohazing mi servirebbe.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Gennaio 01, 2009, 19:15:38 »

...ma vale la pena di mantenere la choice band, per avere solo due mosse offensive a disposizione? oO
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 01, 2009, 19:16:39 »

I danni più pesanti mi sono spesso tornati utili per finire la gente con Dugtrio (snorlax ad esempio..)
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Gennaio 02, 2009, 09:18:47 »

levare ad alakazam cmind per farne un cb tricker ti renderebbe meno debole ai bpass team, sempre che tu ti fidi di celebi come aiuto_stat_booster... noto però solo ora che heracross endreversaler ti devasta n_n (non saprei come fixarti la debolezza senza levare duggy, che ti serve troppo, perciò tienitela o arrangiati da solo >;()
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 02, 2009, 09:47:38 »

sigh

Comunque ok, provo Trick :/
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2009, 09:50:59 da Bekins » Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 02, 2009, 11:25:31 »

[post stupido] skarmory non impara steel wing? [/post stupido]

ma non era iron tail la mossa steel con poca precisione?

ah no ok ho visto, credevo avresse il 100% accuracy xd
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2009, 11:41:24 da AxelVanDerPoke » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Gennaio 02, 2009, 11:34:05 »

stessa potenza di hp steel, meno precisa. Può aumentare la difesa, ma non me ne importa minimanente
Loggato
Pagine: 1 2 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.116 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 12, 2024, 22:03:43
Login