Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 10:20:21


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: THE BULK! [RSE]  (Letto 7693 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Gennaio 02, 2009, 02:37:41 »

Generalmente non posto i miei team prima di provarli. Embarrassed però in questo caso ho la presunzione di pensare che questo sia un team funzionante e, nel caso non lo sia, spero almeno possa essere sufficiente ragionato per non finire in Sala d'Onore. Cry Inoltre domani posterà il suo nuovo team quello spammer di Carlo, ed io non posso restare troppo indietro!


Regirock @ Leftovers ** Rosso Mattone
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 252 Atk / 6 Def
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Curse
- Explosion
- Rock Slide
- Superpower


Il Pokémon che elimina i Bulky water, la famosa TRAPPOLISSIMA di Curse + Explosion. Ma la grandezza di Regirock non si ferma qui; questo è il Pokémon per noi romantici, che ancora vogliamo fermare Salamence con le STAB Rock Slide, e non con una grassona che gli sputazzi addosso della gassosa ghiacciata, o con un pene rosa di sette metri che sembra non essere capace di fare altro che starsene lì floscio a riposare. Ma questo grande colosso di mattoni fa ancora altro, e altro, e altro ancora... procura, ad esempio, un immediato KO a Tyranitar non appena decide di mostrare i propri super poteri, e vince qualsiasi gara di bestemmie quand'anche si trovi al bar con quel flaccido ubriacone di Snorlax, il che mi permette di non svelare Armaldo troppo presto, se anche quell'alcolizzato mostra le sue chiappone agli inizi del match. Con una Rock Slide che, dopo una Curse, è più potente di quella di Choice Band Aerodactyl, da cui Skarmory preferisce stare lontano, aggiungere al mix il paraflinch è un gran bel divertimento. Ma se anche Skarmory trova coraggio e s'azzarda ad entrare, quando le frane non siano sufficienti a frenare il suo malefico ardore di Spiker, allora ce ne si potrà anche liberare con un bel botto, che di certo nessuno gradisce granché, nemmeno chi gli resiste. Ho deciso, dopo tre tentativi, di spostare Regirock in posizione di starter, perché è l'unico a trovarsi in vantaggio contemporaneamente contro Jolteon, Tyranitar e Zapdos (a meno di EV spread particolarmente offensive di quest'ultimo + Thunder).


Regice @ Leftovers ** Grimaldello
Trait: Clear Body
EVs: 208 HP / 40 Def / 44 Spd / 216 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Ice Beam
- Psych Up
- Rest
- Thunder


WTF! Un Regice Modest! Decidere una spread per Regice non è sempre facilissimo, ed in questo caso quella che sta là sopra sembra essere la scelta più appropriata, perché avevo strettamente bisogno di fare danni. Raramente opto per Psych Up, e generalmente non mi piace granché un Regice Rester senza Sleep Talk, ma Psych Up sembrava davvero la miglior scelta (superiore a Seismic Toss) per affrontare un Raikou avendo un Regice così offensivo, ed aiuta inoltre contro tutti quei Suicune Calm Minder privi di Roar; Rest era irrinunciabile a causa della necessità di assorbire le Toxic dei Bulky Water ed i Will-o-Wisp di Weezing e Dusclops (due Pokémon che dovrebbero comunque essere paralizzati da Granbull ed eliminati da Armaldo o Poliwrath). Questo Regice non ha Thunder Wave ma Thunder, perché mi era necessario affrontare i bulky water con una mossa in grado di colpirli pesantemente; un Thunder del genere ha tra l'altro delle possibilità di 3HKOare un Metagross max HP (uno dei compiti di Regice è paralizzare Metagross, solo se possibile eliminarlo), mentre la 3HKO diventa certa se a Metagross erano stati tolti i Leftovers in precedenza (con un danno minimo del 35%, 35%->70%->105% significano la fine di Metagross).


Granbull (F) @ Leftovers ** Bella Figa
Trait: Intimidate
EVs: 12 HP / 252 Atk / 244 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Heal Bell
- Return
- Taunt
- Thunder Wave


Lei era la precedente starter. Ho deciso di sostituirla perché le persone probabilmente non sanno che un Granbull con Earthquake 2HKOa Tyranitar (OHKOa con Choice Band), mentre Tyranitar è incapace di fare altrettanti danni, grazie all'utilissima Intimidate (se vi state chiedendo il perché di quegli EV in HP, rendono Granby in grado di resistere addirittura allo Choice Band Megahorn di Heracross ^^). Dicevo, appunto, le persone questo non lo sanno, ed è quindi più che probabile che faranno restare in campo il loro Tyranitar a fare cose stupide, come danni di Earthquake ben poco graditi. Quando era starter, aveva Reflect; ora però ha Heal Bell, in particolare per svegliare Regice il prima possibile dal suo Rest. Thunder Wave è fondamentale per paralizzare Skarmory, ma anche Forretress e Metagross (Pokémon, almeno i primi due, che spesso la gente trova inutile paralizzare); Taunt invece è IL motivo (insieme a Reflect, quando ancora lo aveva x() per il quale ho scelto di usare Granbull invece di Miltank, ovvero impedire a quegli spregevoli Spiker di setuppare le loro luride punte quando Granbull è in campo. Ma lei non si limita a difendere: e come potrebbe, quando dispone di una così brillante statistica d'attacco? Un Return STABbato da un attacco di 372 fa impallidire Blissey, tenendola alla larga nel caso avesse una qualche idea di entrare in campo a curare il proprio team. Ma non è finita: i due più comuni Ground type del momento, Swampert e Flygon, non sono poi così felici di entrare in campo ad assorbire la Thunder Wave: Swampert infatti è 3HKOato da Return (che immediatamente diventa uno spauracchio incredibile se i Leftovers di Swampert sono già andati perduti), mentre un Flygon 4 HP / 0 Def subisce un danno del 70-81%. Corretto, difficilmente Flygon avrà voglia di entrare in campo contro Granbull.
Stavo anche pensando che sicuramente Shadow Ball sarebbe una buona mossa nello slot di Heal Bell, dato che Dusclops non può toccarmi (Taunt), e Dusclops verrà sempre e comunque almeno 3HKOato da Shadow Ball.


Poliwrath (M) @ Leftovers ** Anonimo  Omonimo
Trait: Water Absorb
EVs: 134 HP / 136 Atk / 240 SAtk
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Brick Break
- Bulk Up
- Hydro Pump
- Ice Beam


Così tanto da dire, così poco tempo. Sembrerebbe un semplice mixed attacker, ma in realtà è un Pokémon concatenato mani e piedi al resto del team. ^^ Prima di tutto, era starter perché non volevo che perdesse hp per ENTRARE su Tyranitar, dato che deve essere sufficientemente in forma per resistere ad una Hidden Power Flying di Salamence Choice Bander (dopo aver eseguito un Bulk Up, ovviamente) per OHKOare di rimando con Ice Beam. In realtà, la scelta di metterlo starter è arrivata dopo parecchio tempo, e ho deciso di modificare in quanto è incredibilmente improbabile che una persona starti con un Tyranitar per poi usare Choice Band Salamence nello stesso team, ma anche perché vorrei arrivare a sparare Hydro Pump da 2HKO su degli Skarmory già paralizzati. =\ Poliwrath e le sue resistenze giocano un ruolo fondamentale per le difese del team, in particolare per la capacità di questo Pokémon di approfittare delle debolezze di Armaldo per entrare in campo (in particolar modo contro i Bulky Water non Toxicer). Bulk Up ed uno STAB offensivo che ne trae vantaggio sono buona cosa durante i late game, dato che dovrei a quel punto aver già paralizzato un consistente numero di Pokémon, sempre che tutto vada come sperato.


Armaldo (M) @ Leftovers ** Apriscatole
Trait: Battle Armor
EVs: 188 HP / 232 Atk / 88 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Hidden Power [Bug]
- Knock Off
- Rock Slide
- Swords Dance


Ed eccolo qui, quello che dovrebbe teoricamente essere il main sweeper, ma non solo. Knock Off deve essere lì al posto di un potenzialmente molto utile Earthquake, perché un Metagross senza Leftovers prenderà danni ad ogni switch-in che, anche quando poco consistenti, saranno irrimediabili. Discorso simile potrebbe valere per Swampert e gli altri bulky water, con la variante che questi ultimi rischiano ancora di più da tutti i membri del team. In qualità di main sweeper, è ovvio che Armaldo non possa costituire solo un supporto per gli altri Pokémon: ed infatti, al contrario, il motivo principe della mia necessità di paralisi su Skarmory e Forretress è rappresentato proprio da lui. Per Skarmory potrebbe essere in generale piuttosto difficile Spikeare rischiando al contempo una 2HKO da Rock Slide, ma ancora peggio sarebbe per il volatile di ferro se, contemporaneamente alla 2HKO, si rischiasse anche il paraflinch (le chance sono tali da impedire di attaccare quasi la metà delle volte!). Hidden Power Bug, per quanto Earthquake possa tentare, è ancora più necessaria di Knock Off, per il facile OHKO che la mossa infligge a Celebi.


Gyarados (F) @ Leftovers ** Vagina Seminova
Trait: Intimidate
EVs: 214 HP / 196 Def / 100 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Flying]
- Taunt
- Thunder Wave


E si arriva ad un altro snodo cruciale del team: Gyarados! Quella EV spread così paurosamente difensiva invita a guardarlo più come si guarderebbe ad una Blissey o ad un altro Pokémon strettamente vincolato ad una funzione di wall, piuttosto che come il tradizionale sweeper fisico al quale siamo abituati... ed infatti l'idea è proprio quella. Subendo dal Meteor Mash di un Metagross Choice Bander il 30-36% di danni, non è difficile immaginare cosa questo Pokémon possa fare contro quegli avversari che non sono immuni all'Intimidate! Il suo ruolo difensivo, tuttavia, è limitato all'arginare i tipi Fighting e Metagross, avversari in vista dei quali sono state decise le due mosse offensive. Taunt, come al solito, è qui per prevenire che gli Spiker set uppino su Gyarados. La sua Thunder Wave, infine, ha un ruolo estremamente delicato: è infatti volta a colpire Skarmory (se Granbull non ha già provveduto) e, soprattutto, Zapdos, che infastidirebbe non poco Armaldo con il suo SpA assurdamente elevato. Se la paralisi ha un pregio, questo è certamente il non poter essere assorbita così facilmente dai Rest Talker come lo sono Burn e Poison: è semplicemente necessario curare che il Pokémon obiettivo della Thunder Wave non venga indebolito, in modo che non abbia opportunità di usare Rest.

Non ho ovviamente le forze né la voglia per scrivere una threat list; mi pare però di avere almeno un counter affidabile per tutti gli OU più diffusi. Penso che potrei incontrare qualche problema nell'affrontare Houndoom o Moltres con Toxic o Will-o-Wisp (che purtroppo si stanno diffondendo x(), ma dovrei poter risolvere con Poliwrath (Hydro Pump), Gyarados (Thunder Wave, Earthquake) e Regirock (Rock Slide), avendo cura di Heal Bellare gli status con Granbull il prima possibile. Fortunatamente Houndoom è fragile; lo stesso decisamente non si può dire di Moltres, ma quando si guarda a questo team, si scopre che questi non ha switch-in che lo lascino illeso, sia per causa di una paralisi o di una mossa da 1/2HKO.
Sperando di non esser scaduto nel verboso, buon rate a tutti quanti ne siano in grado.
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2009, 16:31:52 da Biancaneve » Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 02, 2009, 10:09:37 »

Il problema che vedo nel team è la poca affidabilità del beller, che non ha mosse di ricovero e ha una spread altamente offensiva (che è giusto, comunque, in questo team)..
Mi verrebbe di consigliarti un Vaporeon Wisher al posto di Poliwrath: è meno efficace contro Tyranitar, ma con tutte quelle paralisi, 2 intimidate e Regirock penso che tu possa essere ugualmente sicuro..non lura Skarmory, ma tanto non da seriamente fastidio a nessuno del tuo team da paralizzato, tranne a Gyarados che però potrebbe venir wishato. (poi, il wisher fa comodo un po' a tutti)
Viste le paralisi considera magari anche SubWishPasser, il sub soprattutto tornerebbe utile a proteggere dai Thunder / Thunderbolt di Zapdos paralizzato.
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2009, 10:13:10 da Bekins » Loggato
Melo
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 234


Viva i Nub tosti e deficienti gotta catch e'm all


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 02, 2009, 11:45:25 »

Non sarebbe meglio ddance su twave a gyara?
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Gennaio 02, 2009, 12:36:28 »

E si arriva ad un altro snodo cruciale del team: Gyarados! Quella EV spread così paurosamente difensiva invita a guardarlo più come si guarderebbe ad una Blissey o ad un altro Pokémon strettamente vincolato ad una funzione di wall, piuttosto che come il tradizionale sweeper fisico al quale siamo abituati... ed infatti l'idea è proprio quella.
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: Gennaio 02, 2009, 12:54:14 »

Rock Blast > Rock Slide per i subpasser rompicoglioni?
Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 02, 2009, 13:07:37 »

Bello.... quello che mi piace nei tuoi team è come tu riesca sempre a guardare strettamente alle necessità del team, senza perdere slot per inserire "semplici" counter ( cioè counter di tizio e caio che però restano fuori dalle linee guida generali del team ... ) e per questo è sempre costruttivo leggere i tuoi team ( anche quelli di bekins, come l'ultimo postato ) ^^

Non saprei propio cosa consigliarti per migliorarlo *_*  magari lo provo e poi edito se trovo qualche cosa da dire ...
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 02, 2009, 16:34:47 »

Citazione
le persone probabilmente non sanno che un Granbull con Earthquake 2HKOa Tyranitar (OHKOa con Earthquake)
?
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 02, 2009, 16:42:36 »

voleva dire con return
Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 02, 2009, 17:07:03 »

voleva dire con return

come pensi che riesca Granbull a OHKOare tyranitar con return? Sappi che Tyra 0 hp/0 Def prende 23 - 28%

....in effetti non si capisce cosa volesse dire geffo ...
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 02, 2009, 17:08:15 »

ah non so ;=
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Gennaio 02, 2009, 17:16:10 »

boh forse intendeva 2HKOa Tyranitar con Earthquake (OHKO con un Ch)

...e in effetti può farlo 8)
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 02, 2009, 17:18:57 »

non c'entra il fatto che il suo grambull non ha Earthquake, intendeva dire che secondo i lui molti non sanno che grambull sarebbe in grado di 2hkoare tyra con eq, percui tenderebbero a non switchare.
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Gennaio 02, 2009, 17:21:18 »

che c'entra, nessuno ha detto questo o_O
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Gennaio 02, 2009, 17:29:49 »

intendevo "ohkoa con choice band", ma era tardi ed era pure buio

il wisher mi farebbe comodo se sapessi usarlo Cry più che altro vaporeon mi lascerebbe senza bait/killer per cbmence, pokémon che preferisco eliminare per i danni che può fare ad armaldo con la sua 607 rock slide (83-97%); certo gyara è una sorta di cbmence bait/paralyzer (che mi va altrettanto bene che killarlo), ma se l'avversario ha zapdos o skarm nello stesso team di certo non manda cbmence su gyara
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 02, 2009, 17:36:12 »

che c'entra, nessuno ha detto questo o_O

Matt lo ha sottointeso, credo.
Loggato
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.073 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 13, 2024, 08:22:01