Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 18:42:07


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Arcanine (DPP)  (Letto 2121 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Gennaio 02, 2009, 08:50:29 »

Arcanine will likely remain in the same position it has been in since Pokémon was first released oh-so-long ago; not quite up to snuff with the standards, but too much of a powerhouse for UU. Flare Blitz was this generation's greatest gift to Arcanine, and while it was originally expected to be a godsend, it really doesn’t change this Pokémon's role at all.

Bene, questo è quello che Smogon dice. Io non sono però d'accordo: Arcanine si trova almeno tre gradini sopra la posizione che occupava in RSE. Io ho usato Arcanine in DP con un set Life Orber: Flare Blitz, HP: Ground, Thunderfang, Extremespeed. Una Fire move fisica (è incredibilmente importante da sottolineare, perché questo significa che non può essere fermata da Blissey) da 120 base power + STAB è malsana. Io vorrei incitare ad usare di più questo Pokémon, perché con il supporto di Stealth Rock sono poche le cose che non può fare; dal lato offensivo dello spettro delle mosse, s'intende. Ma quali sono questi tre gradini saliti da Arcanine, nello specifico? Uno è rappresentato da Flare Blitz certo, un altro dalla troppo sottovalutata acquisizione dello strumento ideale per lui: Life Orb, mentre per scalare il terzo gradino non sono sufficienti né Dragon Pulse, né Thunderfang: mosse ancora troppo specifiche, che per trovarsi insieme in un unico set implicherebbero la scomparsa della fondamentale HP: Ground (Heatran) o dell'utilissima Extremespeed. Ed è qui che entra in gioco l'ultima, grande novità: Will-o-Wisp. Con Will-o-Wisp all'ultimo slot, Arcanine può indifferentemente devastare Kingdra, Salamence, Gyarados e Tyranitar, avendo riguardo solo dell'eventualità di set RestTalker degli ultimi due. Insomma, è un po' troppo sottovalutato un qualcosa che, con un minimo di predict, è davvero in grado di fare a pezzi la gran parte dei super OU di oggi; discuss!
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 02, 2009, 11:52:48 »

cala di due gradini perchè è un fuoco puro ed è lentuccio.
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Melo
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 234


Viva i Nub tosti e deficienti gotta catch e'm all


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 02, 2009, 11:54:38 »

Era solo fuoco anche in RSE eh. Per la velocità ha extremespeed  prr
Loggato

Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 02, 2009, 11:57:03 »

fuoco in dp vuol dire Stealth rock
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 02, 2009, 11:58:43 »

in RSE c' erano le SR?=0 MMh, cazzo, extremespeed mossa che può essere utile solo nel Lategame per finire gente già morta.
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
SVEN
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 471


...


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Gennaio 02, 2009, 12:05:14 »

Anche io ho provato Arcanine@ life orb con il set Flare Blitz, HP: Ground, Thunderfang, Extremespeed e mi ha dato molte soddisfazzioni dato che era molto inaspettato e tante Blissey sono scoppiate con molti wtf come commento da parte del mio opponent di turno
Secondo me se ben usato e supportato questo pkmn è in grado di spiazzare team interi.


Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 4 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio. 4?
Loggato


AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 02, 2009, 12:28:04 »

javascript:void(0);
Asd ---> com'è comparso? Huh?

btw flare blitz + life orb usati su blissey = suicidio di arcanine, quindi non che il tuo avversario pianga molto per la morte del suo blissey

comunque si, anche io penso che questo pokémon sia stato molto sottovalutato
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 02, 2009, 12:28:50 »

Concordo assolutamente sul fatto che sia migliorato molto da RSE, generazione nella quale perdeva lo scontro diretto con houndoom che aveva pursuit. Ora che in DPP pursuit è fisico houndoom deve splittare le Ev se vuole usare questa mossa, ed è qui che perde il confronto con arcanine:

Arcanine base stat: Hp 90/ Atk 110/ Def 80/ Spe 95/ SAtk 100/ SDef 80

Houndoom base stat:Hp 75/ Atk 90/ Def 50/ Spe 95/ SAtk 110/ SDef 80

Come si può notare arcanine è superiore in tutto tranne che in SAtk ( ma Houndoom è superiore di soli 10 punti). Ora che per houndoom non è più conveniente usare pursuit ( o almeno non quanto lo era in RSE ) lo si usa nasty plotter, per la gioia di tutte le blissey. Arcanine, come suggerito da gf può invece colpire tutto con molta forza......

Ancora, Intimidate + wisp + Stat medio alte rendono Arcanine decentemente solido ( sono sicuro che possa resistere a molte cose, ma non ho voglia di calcolare ^^ ). Quindi, in DPPt, IMHO c'è stato il sorpasso di Arcanine su Houndoom.

Infine il discorso Stealth rock: arcanine prende il 25% esattamente quanto prendeva da tre file di spikes in RSE.... Ah già che ci sono dico una cosa che nessuno ha mai detto: in DPP le ST ( nella maggior parte dei casi ) sono piazzate dai suicide lead, poke che come dice il nome dopo aver piazzato le punte muoiono.... quindi basta spinnarle 1 volta per sempre e il problema è risolto ( ho detto una cazzata ? )

Comunque non posso dire qunto efficace possa essere Arcanine perchè non l'ho mai provato in DPP.


PS: non vedo l'ora che sia pronto uno dei due tra competitor by Mr o netbattle DPP perchè finalmente tutti ci metteremo d'impegno per "sbrogliare" la matassa DPP ^^
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Gennaio 02, 2009, 17:39:53 »

btw flare blitz + life orb usati su blissey = suicidio di arcanine, quindi non che il tuo avversario pianga molto per la morte del suo blissey
tenendo presente che un team senza blissey può essere sweepato dallo special sweeper più mongolo a cui si possa pensare, direi che riuscire ad eliminare bliss non è cosa da poco, anche a costo di un sacrificio
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Gennaio 02, 2009, 21:35:54 »

Sinceramente non è un problema Stealth Rock dato che si parla di un Pokémon che lo si vuole usare offensivo, dopotutto se StallMoltres continua a funzionare bene nonostante le Stealth... (ok, ma Arcanine non ha Roost) Tuttavia, Flare Blitz + Life Orb + onnipresenza di Stealth Rock + Spikes e Toxic Spikes, sicuramente la strategia difensiva più forte attualmente, quindi direi anche Sandstorm dato che i TSS la usano spesso questa tattica, significa che necessita assolutamente di un Wisher, ad esempio Vaporeon ci starebbe bene abbinato a lui, altrimenti preferisco altri metodi per eliminare Blissey.
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 03, 2009, 00:52:42 »

Sinceramente non è un problema Stealth Rock dato che si parla di un Pokémon che lo si vuole usare offensivo, dopotutto se StallMoltres continua a funzionare bene nonostante le Stealth... (ok, ma Arcanine non ha Roost) Tuttavia, Flare Blitz + Life Orb + onnipresenza di Stealth Rock + Spikes e Toxic Spikes, sicuramente la strategia difensiva più forte attualmente, quindi direi anche Sandstorm dato che i TSS la usano spesso questa tattica, significa che necessita assolutamente di un Wisher, ad esempio Vaporeon ci starebbe bene abbinato a lui, altrimenti preferisco altri metodi per eliminare Blissey. che crepa prima di fare qualsiasi cosa
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.131 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 06, 2023, 01:56:40
Login