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Autore Topic: [RSE] Fiery Revenge  (Letto 2342 volte)
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Troll face
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« il: Gennaio 02, 2009, 13:08:38 »

awesomelucas



Charizard (M) @ Choice Band
Trait: Blaze
EVs: 232 Atk / 252 Spd / 24 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Focus Punch
- Hidden Power [Flying]
- Overheat
- Rock Slide

Charizard è uno dei pochi CBander seri capace di OHKOare gente come Skarmory e Metagross, Blissey e Tyranitar. La cosa divertente è che Overheat è più potente di Hidden Power. Mi aspetto che questo Charizard funzioni bene come gli altri due (Petaya e Drummer), ovviamente con obbiettivi di heavy attacking e non di lategame cleaning. Non so se sia il caso di renderlo Naive, Blissey avrebbe comunque concrete possibilità di resistere al suo Focus Punch solo con max HP max+ def.



Blaziken (M) @ Leftovers
Trait: Blaze
EVs: 12 HP / 234 Atk / 252 Spd / 12 SAtk
Naive Nature (+Spd, -SDef)
- Overheat
- Rock Slide
- Sky Uppercut
- Swords Dance

Il secondo Pokémon che deve premere sui Water. Non so che STAB Fire dargli: Flamethrower è una mossa di sicurezza, ma è piuttosto debole, tanto da non garantire nemmeno l'OHKO su Skarmory 0 sdef; Fire Blast mi garantirebbe l'OHKO su Skarmory max HP fino a 200 sdef; Overheat farebbe gli stessi enormi danni di Charizard (con un 82/96% su 252/0 Celebi, tra l'altro). Ma non potendo testare non so che dire. Se fosse l'all-out attacker metterei Overheat senza pensarci, ma questo dovrebbe chiudere la partita, cosa che potrebbe non riuscire mispredictando e cuttando lo spatk su cose sbagliate. Ma penso che alla fine lascerò Overheat.



Ludicolo (M) @ Leftovers
Trait: Swift Swim
EVs: 252 HP / 80 Def / 52 Spd / 64 SAtk / 60 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Leech Seed
- Rain Dance
- Surf
- Thunderpunch

Rain Dance per placare gli animi bollenti!!!11 No, non sono diventato pirla.  Serviva qualcuno da mandare sui Water che entrano sui miei Fire per farli scappare e rilanciare l'offensiva: ho pensato a Ludicolo perché può seeddare i Water (o chi entra in quel turno), forzare lo switch e rimandare i miei sweeper. Avevo pensato a qualcosa come Sunny Day + Synthesis, ma alla fine ho scelto comunque Rain Dance. Ha due funzioni, qui dentro: la prima, quella di togliere la fastidiosissima Sandstorm, e un massimo di tre turni effettivi di Rain sono meglio di tutta la battle di Sandstorm (ok, qui Sunny Day ci starebbe meglio); la seconda, visti gli infiniti modi che questo team ha di eliminare Blissey, Snorlax e Regice, quella di permettere a Ludicolo di trasformarsi in un potente sweeper all'occasione. Non sono ancora sicuro del filler, anche Giga Drain e Ice Beam sono mosse interessanti. Tutte e tre offrono buona coverage, ma credo di aver bisogno di colpire Gyarados, anche se il danno è un misero 55/65%, contro l'OHKO di Ice Beam su Salamence oltre alla possibilità di colpire i Grass da una parte, il recupero di HP di Giga Drain dall'altra. Ancora una volta, ho bisogno di testare. :>



Camerupt (M) @ Leftovers
Trait: Magma Armor
EVs: 252 HP / 96 Def / 160 SDef
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Earthquake
- Explosion
- Flamethrower
- Toxic

ZEZE. Stavo scegliendo il modo di fermare Tyranitar, ma mi è bastato leggere il suo nome nella lista dei Ground per capire che in questo team doveva esserci. Purtroppo Flamethrower non fa danni proprio enormi a Zapdos, motivo per cui avevo pensato a Rock Slide su Toxic, ma ancora una volta credo che piazzare una Toxic sul bulky water avversario sia la carta vincente. Anche Explosion è prevista per essere usata sui Water, ma anche sullo Zapdos di turno se è l'unico electric da tenere a bada.



Claydol @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 80 Atk / 176 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Explosion
- Ice Beam
- Rapid Spin

DOPPIA EXPLOSION!!!!111223 Sono tutt'altro che un fan di Claydol, ma un po' per variare, un po' per bisogno di counterare Tyranitar e Salamence (sì ok, so che c'è di meglio per i draghi), un po', ancora una volta, per tirare giù i water, ho scelto lui. Il fatto che fermi abbastanza bene gli electric mi dà una certa sicurezza nel premere il pulsante "Explosion" quando ho in campo Camerupt. Il team era pensato per non aver bisogno di uno Spinner, ma anche per il massiccio utilizzo di Cloyster non mi è costato davvero nulla cambiare il quarto slot (anche se Psychic, Reflect, Protect o Toxic avrebbero dato una mano): ripeto, avevo pensato a Claydol per le sue caratteristiche, senza badare al fattore Spikes.



Metagross @ Leftovers
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 232 Atk / 16 Def / 8 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Meteor Mash
- Rest
- Sleep Talk
- Sludge Bomb

Sto cercando di smettere di fillare i miei team con Metagross, ma non c'era davvero nessun altro che ricoprisse di bianco la threat list rimanente come lui, né uno status absorber migliore. E visto che il team che veniva mi stava piacendo parecchio, ho scelto di non fare altri cambiamenti. Sludge Bomb è una scelta raffinata per colpire con discreta potenza e poisonare i suoi tradizionali counter, tra cui Suicune, Ludicolo, Zapdos e il Gyarados che non countero bene, oltre a dare una notevole mano contro Celebi (sì ok, Celebi non è esattamente quello che definirei un "pericolo" per questo team). L'assenza di Earthquake si sente non tanto contro gli steel wall che non tocco (Metagross, Steelix, Jirachi, Registeel), Pokémon che vengono massacrati da tutti gli altri, ma contro Magneton, che ridicolizza questo Metagross. Ma visto che ogni giocatore ci pensa due volte, prima di mandare il proprio Magneton contro un Metagross con Leftovers, conto di non trovare troppi team con un water con toxic + Magneton. Devo vedere se riuscendo a stare cauto nel mostrare le mie mosse riesco ad evitare il pericolo; altrimenti, ritornerò al solito Metagross.

Altro da dire non ho, oltre al fatto che finalmente sono riuscito a realizzare un team che mi piace veramente (in questi giorni non ho di meglio da fare che buildare a iosa). Avrei voluto per una volta includere Arcanine (unico fire serio che non ho mai usato, tolto un Howler di più di due anni fa che aveva il compito di killare Weezing, ricordi, Andrea? :°D): a proposito, visto che le descrizioni di NB sembrano confermarlo, ma purtroppo il programma è buggatissimo: Helping Hand funziona in 1vs1 su se stessi? Stavo pensando a un team con Arcanine e NIDOKING che sfruttano questa mossa, ma prima mi serve la conferma (o, come temo, la smentita).
Ok, a voi, dunque. Vi ringrazio se riuscite a testarmelo, e vi ringrazio se riuscite a mettermi gli sprites (rigorosamente R/S presi da pokemonelite): dal Nokia 6630 di mio padre davvero non riuscirei a caricarli.
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2009, 13:19:06 da ferever » Loggato

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« Risposta #1 il: Gennaio 02, 2009, 13:21:40 »

sei debole a tentacruel *runs*

edit: messe le SPIKES xd

(peccato che RSE Charizard sia orrendo :/)
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« Risposta #2 il: Gennaio 02, 2009, 13:36:28 »

Ora, non vorrei dire una cagata, ma Ludicolo con Sunny Day + Leech Seed + Giga Drain + Ice Beam/Thunderpunch non sarebbe più utile per supportare gli altri membri e per bloccare ulteriormente gli Water?
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« Risposta #3 il: Gennaio 02, 2009, 13:45:23 »

we nabbo come vanno le vacanze? ^^


Ehi non sei deboluccio a starmie? Starmie + adamant dugtrio ti devastano
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2009, 13:52:24 da ROX » Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
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« Risposta #4 il: Gennaio 02, 2009, 13:56:03 »

Metagross in RSE era senz'altro più forte  Si Si
Sludge Bomb era fisica, ora invece é speciale e danneggia pesantemente solo se Metagross ha una natura favorevole allo SpA e se é EVsato Cry Si Si
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2009, 13:59:44 da Lucario9881 » Loggato
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« Risposta #5 il: Gennaio 02, 2009, 14:00:29 »

Metagross in RSE era senz'altro più forte  Si Si
Sludge Bomb era fisica, ora invece é speciale e danneggia pesantemente solo se Metagross ha una natura favorevole allo SpA e se é EVsato Cry Si Si
ora che lo sappiamo siamo tutti più felici
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>ma che cosa ha in mano st

Lucario9881
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« Risposta #6 il: Gennaio 02, 2009, 14:01:42 »

Metagross in RSE era senz'altro più forte  Si Si
Sludge Bomb era fisica, ora invece é speciale e danneggia pesantemente solo se Metagross ha una natura favorevole allo SpA e se é EVsato Cry Si Si
ora che lo sappiamo siamo tutti più felici

Antipatico Angry

Stavo solo dicendo...

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« Risposta #7 il: Gennaio 02, 2009, 14:04:15 »

sto facendo confusione con tutti questi team che sono  stati postati.

Bel team,ma non mi convince un granchè blaziken.
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ma cosa mi dici mmaai??


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« Risposta #8 il: Gennaio 02, 2009, 14:12:51 »

mh comunque anche secondo me con sunny day sarebbe meglio. Avresti uno sweeper in meno, ma di potere offensivo ne hai già decisamente abbastanza, oltre al fatto che sunny day potrebbe aumentare lo staying power del tuo team che soffre i water, oltre che boostare la potenza delle mosse fire.
Se fossi in te, comunque, userei qualcuno come Flygon o Snorlax al posto di camerupt. Avere 3 fire in un team per vari motivi non è proprio l'ideale.
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2009, 14:14:46 da Bekins » Loggato
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« Risposta #9 il: Gennaio 02, 2009, 15:08:00 »

Ma non soffro i water! ;_;
Anche qui devo testare, noto che però in effetti Camerupt è abbastanza inutile qui, poi ci penso. O meglio, ci penso quando torno :x mi serve nb aaa
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ma cosa mi dici mmaai??


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« Risposta #10 il: Gennaio 02, 2009, 15:09:04 »

se piazzi la rain dance ed entra un water con toxic vediamo se non li temi xD
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« Risposta #11 il: Gennaio 02, 2009, 15:18:50 »

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verissimo, ma chi mi manda un water su ludicolo? Sad
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« Risposta #12 il: Gennaio 02, 2009, 15:25:00 »

imo Regice > Camerupt per i water sotto rain, se proprio la vuoi tenere su Ludic00lo, magari con Thunder

e le sue debolezze mi pare siano abbastanza coperte dagli altri ._.
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« Risposta #13 il: Gennaio 02, 2009, 17:24:30 »

ma cosa mi dici mmaai??

verissimo, ma chi mi manda un water su ludicolo? Sad
mh ho visto più di una volta gente mandare milotic/vaporeon toxicer su ludicolo solo per poisonarlo =0 un ludicolo sunnybeamer non ci starebbe male...

premessa: sono contento che a te piaccia; ti dico subito che a me invece non piace--mi dispiace, non è neppure per un qualche motivo tecnico, è proprio una sensazione a pelle + una certa antipatia per alcuni di quei pokémon. io ho usato sia blaziken sworder che charizard cbander ed entrambi mi fanno cagare: charizard non ha l'attacco sufficiente per fare davvero male, e soprattutto potrebbe fare molto più male con qualsiasi set speciale; tu vorresti punchare in faccia blissey, ma dalla mia esperienza le persone hanno imparato che le blissey lo prendono in culo da drumzard, sunnyzard ed anche dal mio sandzard, e tendono a mandare altri tipi di pokémon ad affrontare il lucertolone... blaziken vabbé, uno sworder lento E fragile ohkoato da dugtrio è qualcosa che mi piace di meno ogni volta in cui ci penso, vorrei davvero consigliarti di piazzargli una cb e rompere musi, dato che come cbander blaziken dà davvero grandi risultati; se indebolisci i water con blazi, puoi poi sweepare con drumzard o con il meno ortodosso (ma comunque usabile) swordszard. ultimo ma non per importanza, mi piacerebbe vedere una slide > sludge bomb su quel metagross.
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« Risposta #14 il: Gennaio 02, 2009, 17:54:12 »

imho meglio la sbomb, altrimenti i ludicolo lo pwnano troppo.
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