Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 13:12:51


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE] Smeargle's revenge  (Letto 2203 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« il: Gennaio 03, 2009, 18:51:08 »

Smeargle, in RSE conosciuto quasi esclusivamente come unico Drumpasser del gioco usato in coppia con Ninjask ritorna come sub-passer alternativo.
La strategia del team si basa sul settare spikes e riuscire nel subpass di Smeargle ad un Perishgar senza Mean Look. Senza perché non voglio che l'avversario perisca sotto l'effetto di tale mossa, ma sulle spikes precedentemente settate e ripulire il tutto con Heracross o, se la strategia non riesce, partire ad un offensiva a tutto campo da dietro il sub.
Senza cincischiare, passo al team:


Cloyster (M) @ Leftovers
Trait: Shell Armor
EVs: 252 HP / 96 Atk / 160 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Explosion
- Ice Beam
- Spikes
- Surf

Cloyster purtroppo non parte quasi mai avvantaggiato nelle battles e metterlo come lead è un utopia. Il motivo della sua posizione in prima linea è il fatto che il team necessita fin da subito delle spikes, sia per lo sweep sia per lo stall. Perché Explosion? Perché, una volta settate le spikes, il suo compito finisce e talvolta porta via con se eventuali Starmie. Altro motivo è il fatto che mi è difficile settarle di nuovo dopo l'apparizione di un eventuale spinner e così almeno finisce in gloria (A meno che non esploda su Gengar et similia).


Smeargle (M) @ Leftovers
Trait: Own Tempo
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Spore
- Substitute
- Taunt

Smeargle è, come sappiamo tutti, un Pokémon molto versatile che si limita però spesso a passare sub ad altra gente. La strategia è: si addormenta un tizio random, si subba durante il turno di switch avversario e si passa. Ma ora vi chiederete: Perché Taunt? Perché talvolta certi odiosi sleep talker entrano su Smeargle
per fare da counters. Skarmory invece, uno dei phazer che ho incontrato di più, potrebbe rompere il sub di Smeargle senza problemi con Sleep Cause e Taunt ma in tal caso si fa una piccola deviazione verso Magneton, che lo ferma senza problemi.


Gengar (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 212 Atk / 252 Spd / 44 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Focus Punch
- Perish Song
- Sludge Bomb
- Thunderbolt

Questa spread non è decisamente adatta ad un perishgar, ma dato che Perish Song è solo un diversivo per causare switch va bene così. Gengar è un "jolly", può infatti incominciare a cantare causando switch e facendo perire sulle spikes pokémon non volanti o levitanti e cominciare a diffondere panico con Focus Punch, Sludge Bomb (Per eventuali Celebi, ringrazio Bekins per il consiglio) e Thunderbolt per i volanti che non si chiamino Gligar e i levitanti che non si chiamino Flygon o Claydol. Nel caso in cui non riesca a settare le spikes Perish Song si fa da parte per lasciar completamente il posto ad una strategia offensiva, come già detto prima.


Metagross @ Leftovers
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 40 Atk / 216 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Meteor Mash
- Rest
- Sleep Talk

È la prima volta in vita mia che uso TurtleGross. Spread molto incentrata sulla difesa perché non voglio correre eccessivi rischi. Questo bunker a quattro braccia è uno dei motivi della presenza di Magneton in questo team, dal set si capisce il motivo xd.
Il ruolo di questo componente è quello di unico status absorber del team che, in assenza di cleric, mi è indispensabile. Null'altro da dire, a parte il fatto che possa creare diversivi offensivi grazie al mio spropositato culo abbinato a Meteor Mash.  Looksi


Magneton @ Petaya Berry
Trait: Magnet Pull
EVs: 252 HP / 100 Spd / 156 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Substitute
- Thunder Wave
- Thunderbolt

Petayaton perché Swampert da rogne a questo team. Serve perlopiù a pararmi il culo dagli Steel obesi chiamati Forretress e Skarmory. 100 EVs in speed per superare i DDTar con le palle che non hanno ancora danzato che, se indeboliti al punto giusto, non possono fare granché con questo figone che paralizza e comincia a far pressione su quei poveri disgraziati che devono affrontarlo già da malconci sese.
Scherzi a parte, in realtà si tratterebbe di un disperato contrattacco quasi senza speranza, ma la paralisi aiuta il prossimo tizio a liberarsi di lui. =)


Heracross (M) @ Leftovers
Trait: Guts
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Brick Break
- Megahorn
- Rock Slide
- Swords Dance

SDCross perché tutte le altre versioni sucavano alla grande in questo team. È il cleaner del team, jolly perché mi piacciono i Fight e i Bug veloci. In caso estremo questo tizio col pene sulla fronte può ricevere anch'esso il sub da Smeargle, se Skarm e Forre sono fuori dalle palle. Ammetto di non aver null'altro da dire, se non dichiarare che io, Deoxys2002, ammetto di succhiare peni a tradimento.

Per questo team accetto solo critiche costruttive, quindi siete pregati di usare il cervello nel commentare questo team, ci tengo molto. >;(
Loggato
Melo
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 234


Viva i Nub tosti e deficienti gotta catch e'm all


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2009, 19:03:16 »

Perchè non metti clamp sul beam a cloy?Con esso potresti tranquillamente piazzare tre file di spikes su qualche malcapitato ed esplodeci sopra,senza timore che l'avversario piazzi qualche ghost.

Per il resto, nulla da dire.
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 03, 2009, 19:07:53 »

trovo più fattibile creare i presupposti a gar di entrare piuttosto che passargli un sub, ma vabbeh

ah io darei non so, qualcosa come agility a smeargle, in modo da poter passare il sub quasi sicuramente se l'avversario switcha per spore/nonso, mandando gengar sull'eventuale priority/mossa fighting con il sub intatto

ahah con una spread cosi poco difensiva e senza protect/sub a gengar non so quanto farai switchare gli avversari

ah poi togli il tbolt a gar per il sub, in modo da non dover ulteriormente rovinargli le difese (le agility potrebbe sfruttarle pure magneton poi btw Soldi)
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2009, 19:11:12 da AxelVanDerPoke » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 03, 2009, 19:15:50 »

Perchè non metti clamp sul beam a cloy?Con esso potresti tranquillamente piazzare tre file di spikes su qualche malcapitato ed esplodeci sopra,senza timore che l'avversario piazzi qualche ghost.

Per il resto, nulla da dire.
Perché, come ho già detto, Cloyster si ritrova spesso svantaggiato contro i vari lead.
trovo più fattibile creare i presupposti a gar di entrare piuttosto che passargli un sub, ma vabbeh

ah io darei non so, qualcosa come agility a smeargle, in modo da poter passare il sub quasi sicuramente se l'avversario switcha per spore/nonso, mandando gengar sull'eventuale priority/mossa fighting con il sub intatto

ahah con una spread cosi poco difensiva e senza protect/sub a gengar non so quanto farai switchare gli avversari

ah poi togli il tbolt a gar per il sub, in modo da non dover ulteriormente rovinargli le difese (le agility potrebbe sfruttarle pure magneton poi btw Soldi)
1. Gengar non ha spread difensiva perché deve far male, Perish Song è un diversivo abbinato alle spikes che non riesce quasi mai. 8(
2. Come ti ho già detto, per passare Agility c'è Jolteon, Pokémon che non sono mai riuscito a gestire. =(
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2009, 19:18:09 da Matt » Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2009, 19:19:56 »

allora se lo vuoi cosi bello offensivo non usavi perish song 8(
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 03, 2009, 19:26:11 »

Tu non puoi capire fino a che non l'avrai provato, quindi vai e prova. Tu giochi troppo GSC e AA ti ha fatto il lavaggio del cervello.
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 03, 2009, 19:28:54 »

dio intendevo ---> visto che lo vuoi offensivo, tanto vale mettere un'altra mossa offensiva al posto di perish song per aver maggior coverage e perciò facendo switchare via più pokémon
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 03, 2009, 19:46:49 »

dio intendevo ---> visto che lo vuoi offensivo, tanto vale mettere un'altra mossa offensiva al posto di perish song per aver maggior coverage e perciò facendo switchare via più pokémon

Scusa, ma non riesco a risponderti in altro modo
Loggato
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Gennaio 03, 2009, 20:03:36 »

Hai un team molto fragile, sei debole a Gyrados, Tyranitar, Zapdos, Raikou ecc, probabilmente dovuta alla presenza di Smeargle. (e non capisco poi che funziona abbia dato che di subpasser ce ne sono altri) =/
Darei 222 punti in Spd a Magneton per superare anche il Max Spd DDtar in modo da T-Wavarlo, rischi un EQ e se ciò accade puoi tranquillamente mettere questo Heracross:

Heracross (M) @ Salac Berry
Trait: Swarm
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Substitute
- Swords Dance
- Megahorn
- Rock Slide

Questo è un cleaner MICIDIALE, Substitute serve principalmente per attivare la trait Swarm, sappi che se riesci a fare una sola danza e ad arrivare agli HP giusti per via del Sub + Salac berry, hai praticamente vinto, conta che il Cbset con Swarm e circa 570 di atk fa credo 90% a Salamence DOPO l'intimidate.
Hai Magneton per cui il problema Skarmory non c'è, sono di fretta quindi non ho calcolato se gli HP son giusti, smanetta tu un po'... x)
Imho un set migliore del Reversaler, poichè battuto dalla sand, mentre questo prima di morire ha a disposizione ben 5 turni per fare macelli.
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2009, 20:17:56 da Sharingan » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Gennaio 03, 2009, 20:41:45 »

Se vuoi un subpasser veloce con taunt, mr.mime >> smeargle; perdi una 100% sleep move (mr.mime può al massimo permettersi hypnosis), ma ci guadagni una base 90 spd (stat finale di 306 contando 252 ev ed una natura timid), una resistenza speciale accettabile (basta massimizzare gli hp per ottenere un pokémon mediamente resistente) e soundproof, che evita che uno zapdos veloce con rest, sleep talk, roar e tbolt ti distrugga completamente; visto che hypnosis non è proprio affidabile, potresti anche mettergli psychic per impedire che heracross sfasci il team.
In alternativa a mr.mime, potresti anche provare dodrio con sub + taunt + bpass + drill peck.
Gengar: stai missando il breakpoint offensivo per 4 punti; 216 > 212 ev. Ad ogni modo, secondo me ha ragione anselmo van der pokémon, non sono convinto da quello che spieghi; quando gioco Misdreavus, lo faccio quasi sempre negli Spikes team, per causare switch con perish song, ma non per questo non le dò mean look oO se ho l'occasione per trappare una blissey e farla fuori, non capisco perché non dovrei farlo... dare mean look ti permetterebbe di concentrare un maggior numero di ev in una sola statistica offensiva (o sugli hp), possibilmente la speciale, in modo da poter usare thunderbolt + ice punch/fire punch e far comunque parecchio male a celebi.
Quel magneton ha una spread che non mi convince: io userei 72 HP / 184 Spd / 252 SAtk
Metagross: sei senza counter affidabili per ddtyranitar, quindi credo tu non possa fare altro che dare a quel metagross una natura adamant e ~400 atk, in modo da riuscire ad ohkoarlo con meteor mash.
prova l'heracross che ha postato sharingan, tanto skarmory non dovrebbe dare problemi ad un team con magneton; abbi l'accortezza di dare gli hp divisibili per 4, levando 1 iv dagli hp ed assegnando i 4 ev che restano fuori dalla spread 252/252 alla difesa.
Loggato

U.c.i.n.p.l.d.t (Ricercatore Oral-B)
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 311

Io sono un ricercatore Oral-B e tu che aspetti?


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 03, 2009, 20:48:08 »

la squadra è troppo esposta al fuoco (heracross, metagross e magneton), blaziken ti apre il team e cloyster ha una difesa speciale molto bassa per uno starter (a mio avviso)
Loggato

“Tirami giù da qui!!! Che cazzo mi tocchi il culo brutta checca di un comunista del cazzo primario ginecologo pompinaro dei miei coglioni! Ti stai arrapando?!? Hai forse pensato di incularmi brutto stronzo pustola emorroidale sul buco del culo dell'umanità!!! Io ti strappo la testa a morsi e la uso come tazza del cesso! Sacco informe di merda di cane io ti ammazzo a forza di ginnastica! Ti faccio venire i muscoli anche al buco del culo! Io ti raddrizzo a forza di giri di campo a calci nelle palle fino a fartele arrivare agli occhi! Sei il disonore della truppa sacco di vomito galleggiante in un cesso otturato! Rimettimi nel lettino con questi cacamerda e fammi subito 25 flessioni per il corpo dei Marines e poi vai a pulire i cessi! Sparisci non farti più vedere!”


- I primi vagiti del Sergente Maggiore Hartman, pochi secondi dopo il parto

New Guinnes World Record: 15 proposte di ban (di cui una seria ma anche no) nei miei confronti da altrettanti utenti negli ultimi 23 giorni

Una niubbica motivazione per giustificare un ban
sarebbe un coglione che rompe il cazzo da mesi a cui nessuno dice niente
Pikachu
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Gennaio 03, 2009, 20:51:19 »

la squadra è troppo esposta al fuoco (heracross, metagross e magneton), blaziken ti apre il team e cloyster ha una difesa speciale molto bassa per uno starter (a mio avviso)
mh dopo ci penso
Loggato

U.c.i.n.p.l.d.t (Ricercatore Oral-B)
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 311

Io sono un ricercatore Oral-B e tu che aspetti?


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 03, 2009, 21:00:54 »

la squadra è troppo esposta al fuoco (heracross, metagross e magneton), blaziken ti apre il team e cloyster ha una difesa speciale molto bassa per uno starter (a mio avviso)
mh dopo ci penso

sarebbe a dire?
Loggato

“Tirami giù da qui!!! Che cazzo mi tocchi il culo brutta checca di un comunista del cazzo primario ginecologo pompinaro dei miei coglioni! Ti stai arrapando?!? Hai forse pensato di incularmi brutto stronzo pustola emorroidale sul buco del culo dell'umanità!!! Io ti strappo la testa a morsi e la uso come tazza del cesso! Sacco informe di merda di cane io ti ammazzo a forza di ginnastica! Ti faccio venire i muscoli anche al buco del culo! Io ti raddrizzo a forza di giri di campo a calci nelle palle fino a fartele arrivare agli occhi! Sei il disonore della truppa sacco di vomito galleggiante in un cesso otturato! Rimettimi nel lettino con questi cacamerda e fammi subito 25 flessioni per il corpo dei Marines e poi vai a pulire i cessi! Sparisci non farti più vedere!”


- I primi vagiti del Sergente Maggiore Hartman, pochi secondi dopo il parto

New Guinnes World Record: 15 proposte di ban (di cui una seria ma anche no) nei miei confronti da altrettanti utenti negli ultimi 23 giorni

Una niubbica motivazione per giustificare un ban
sarebbe un coglione che rompe il cazzo da mesi a cui nessuno dice niente
Pikachu
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 03, 2009, 21:59:29 »

in realtà ero certo che smeargle passasse il mean look in quella battle che abbiamo fatto. Confermo il fatto che non abbia senso quella perish song da sola su un pokemon come gengar. O la togli, o dai anche mean look.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Gennaio 03, 2009, 23:49:05 »

considera seriamente l'utilizzo di rapid spin > surf (cloyster) e l'inserimento di camerupt (quake + slide + ft + explosion) al posto di magneton, è l'unica cosa che mi è venuta in mente per difenderti dagli electric e dai fire contemporaneamente
Loggato

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.074 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 07, 2021, 22:17:55